La Bellezza del Demonio
di poison spring

31/08/10, ore 17:03

ciao! brava come al solito!! stavolta provo ad azzeccare la citazione.. è per caso baudelaire? mi sembra di aver studiato una sua poesia con una frase del genere a letteratura francese.. nei fleurs du mal se non erro.. spero di averci preso! (vorrebbe anche dire che la mia università serve a qualcosa! XD)

30/08/10, ore 14:01

Ecco, non puoi finirmi un capitolo in questa maniera! *_* Mi hai fatto venire i lucciconi...di una dolcezza, un calore incredibilmente belli. Senza essere smielosa e ad alto contenuto di melassa. Con quel giusto desiderio, quella voglia di stringere tra le braccia la persona che desideri, senza niente di più.
Solo un immenso calore.
Ebbene si, nonostante io adori la parte più "imbranata" e dolce di Harry, questo suo lato al vetriolo decisamente mi è piaciuto. Qualcosa di insolito, soprattutto nelle fic, ma incredibilmente interessante.
E poi, ho apprezzato lo strano personaggio di Sophie (senza parlare del nome, che mi piace particolarmente). Una perfetta Serpeverde, riservata e fredda.
Bene, visto che sono riuscita a tirarmi a pari con la lettura dei capitoli, non mi resta che aspettare il prossimo.
Ormai dovresti aver capito che adoro la tua sotira.

30/08/10, ore 13:32

Presupponevo che un capitolo che inizia già con una citazione di quell'uomo che io amo, amo, amo, amo, stra-amo e a cui probabilmente devo la mia immensa passione per la lettura (tra le altre) mi sarebbe piaciuto.
Presupposizione corretta, ma non ne dubitavo ^^
Innanzitutto, concedimi un balletto gioioso in stile Waka Waka: questa volta la citazione misteriosa LA SO!!! ^^
"La ballata dell'amore cieco" di De Andrè, yuuuuhuuu!! Ricordo che la mia prof di italiano ci fece analizzare questa ed un altro paio di sue canzoni quando studiammo Baudelaire. E sono felice pure di aver azzeccato parte della scorsa citazione (no, a Mazzini non ci sarei mai arrivata, non sono così erudita xD).
Un applauso anche per lo sfoggio di conoscenza del greco, bravissima ^^ Io confesso di averne rimosso buona parte (sarà che dopo aver tribolato per tutto l'ultimo anno dietro traduzione, analisi e metrica di "Contro Eratostene" ho sviluppato un certo disgusto per suddetta lingua u.u), ma ogni tanto qualche lumetto si accende pure nel mio cervello, e mi fa sentire come se non avessi sprecato cinque anni della mia vita inutilmente xD
Ok, torniamo seri... il capitolo, sì! u.u
Che mi sia piaciuto è già stato chiarito, anche se era inutile specificarlo perchè ormai vado a colpo sicuro: prima ancora di iniziare a leggere il titolo so già che mi piacerà =P
Potter lo odio. Cioè, lo odio a prescindere dalla storia. Lo odio, credo, più o meno dal secondo o terzo capitolo della Pietra Filosofale, e mai mai MAI per un solo istante il mio "disappunto" - chiamiamolo così, và - nei suoi confronti è scemato. Anzi, ha raggiunto spesso picchi piuttosto elevati.
Dunque, il fatto che adesso si intrometta tra Draco ed Hermione rappresenta proprio una di queste circostanze. E che diamine, ma non ha del lavoro da sbrigare a Londra, una fidanzata a cui badare, una vita da mandare avanti, una fattoria su Farmville da gestire? u.u
Perchè deve andare a rompere le uova nel paniere ad Hogwarts? Cielo, più fastidioso di una mosca che ti ronza sul naso!!
Detto ciò, Draco ad ogni modo se la cava piuttosto bene a fare i suoi porci comodi, Sfregiato o non Sfregiato. ^^ Le sue capacità da Serpe erano risapute, ma vederle in azione così è un puro piacere.
A prescindere da ciò, il passaggio che mi ha colpito più di tutti è stato quando Kimber indica Draco come un eroe e lui risponde " No, Treccine, non lo sono. Mai stato." Direi che è particolarmente emblematica riguardo al suo tormento interiore, rispecchia perfettamente tutto lo stato d'animo di Draco dall'inizio della fict fino ad ora. E, più in generale, in tutta la saga.
Fondamentalmente, è così. Draco non è un eroe, non è il paladino dalla scintillante armatura, senza macchia e senza paura. Non è il Potter della situazione, che rischia incoscentemente la propria incolumità in nome di principi, valori e morali.
Lui è uno che lavora per il proprio interesse, che non fa nulla per nulla. Partecipa alla missione di Hermione per i propri fini, protegge lei dai Dissennatori per i propri fini, indaga sulla maledizione dei sogni per i propri fini. E, in questo, è molto più realistico e verosimile di quanto non sia il preteso Salvatore del Mondo Magico. Per tanto, molto più amabile ^^
Sono estremamente felice che tu abbia deciso di pubblicare la versione "nanna sì". Adoro questo avvicinamento tra Draco ed Hermione, che va al di là dell'attrazione fisica e del rapporto sessuale ma che, a tutti gli effetti, non è ancora nulla di concreto.
E concordo con te, vedere Draco in conflitto con se stesso sulla porta di Hermione è impagabile!
"Legno contro legno, ecco. Da testa di legno quale sei." Ho amato questa frase con un'intensità che neppure immagini!!! *-*
Probabilmente sarai stufa dei miei continui e ripetuti complimenti, ma non riesco ad esimermi dal farteli ogni singola volta. Devo ammetterlo, mai una storia mi ha coinvolta, rapita ed ammaliata come la tua. A volte mi scopro a ripensare a qualche scena, qualche frase, qualche passaggio, anche mentre faccio qualcosa che esula completamente.
E' una Signora Storia, con due S maiuscole - anche se ammetto che SS richiama un'immagine poco piacevole O.o
E tu, mia cara, sei una Signora Scrittrice. A cui, per inciso, ho già giurato fedeltà eterna xD Qualsiasi altra cosa deciderai di scrivere dopo o durante la stesura di "La Bellezza del Demonio", conta pure sulla mia lettura e recensione. E sì, anche se dovesse trattarsi di una Draco/Ginny o una Harry/Hermione o.o
Credimi, da parte mia è un gesto di autentica ammirazione!!
Al prossimo, stupendo capitolo!!!! <3

P.s. Grazie INFINITE per la tua recensione alla mia umile storiellina. Nel prossimo capitolo ti ringrazierò a dovere, ma in ogni caso ci tenevo ad anticiparti e renderti partecipe di quanto mi abbia resa felice *-*
E, per inciso, il "mia" è straconcesso! Anzi, chiamami pure come più preferisci, a me fa solo che piacere ;)

30/08/10, ore 13:22

Questi due insieme sono qualcosa di...di...inspiegabile.
Sei riuscita ad accostarli senza far perdere loro i caratteri forti e combattivi che li distinguono, i loro pregi e difetti che caratterizzano ciò che sono.
Forse è vero che appartengono a due mondi paralleli, forse anche destinati a non incontrarsi - come tutti dicono - ma tu li hai resi incredibilmente veri. In ogni azione, in ogni emozione, in quel modo dolce ma quasi selvaggio di fare l'amore. Quel cercarsi e rincorrersi che sembra essere un pò il riassunto delle loro vite.

30/08/10, ore 13:09

Ciao sono una nuova lettrice e mi piace parecchio il tuo modo di scrivere (e tutte le tue citazioni). Apprezzo anche i tuoi richiami alla saga e la tua rielaborazione oltre che i tuoi adattamenti caratteriali a questo "pseudo" seguito. Ammetto che io sono diventata una patita del genere Dramione :P.
Penso che la situazione si complicherà parecchio quando arriverà pure Ginny.... Spero che Harry non sia troppo intransigente con Draco, anche se è ovvio che non sia ben disposto pure per via di Ron che è un suo caro amico da sempre.
La frase sulla pericolosità dei fumatori in astinenza è grandiosa!!!!!!!!
Complimenti e a presto
Nicoletta

30/08/10, ore 11:23

Tu mi farai secca,te lo garantisco.Questo capitolo è fantastico e mi sento noiosa a ripeterlo per ogni recensione ma è la verità.Io non sono brava a scrivere e non sono capace di elaborare analisi o valutare la scrittura, io leggo e poi dichiaro in maniera sconclusionata ciò che ho provato.E tu con la tua storia mi fai emozionare tanto,ma tanto.
Dopo questa dichiarazione d'amore (restiamo in tema Romeo e Giulietta) volevo solo dirti che la scena e le riflessioni di Draco insonne,bisognoso di lei,sono superbe e mi hanno lasciato con gli occhi lucidi.Sono felice che tu abbia scelto la versione nanna-sì perchè dormire insieme è un gesto di intimità estrema che nulla a che vedere con il sesso ma tanto dimostra sul legame sentimentale.
Su acido-Harry non commento ma mi auguro che riesca a crescere e a vedere Draco davvero,pulendosi gli occhiali dai ricordi ma anche dai pregiudizi.
Infine un semplice grazie per questa meravigliosa storia!

30/08/10, ore 10:16

"Gli disse 'portami domani il cuore di tua madre per i miei cani'...Lui dalla madre andò e l'uccise... tralalalla tralalallero... dal petto il cuore le strappò, e dal suo amore ritornò!..."
La Ballata dell'Amore Cieco è la mia canzone preferita di De Andrè :)
Comunque ho visto che bianchimarsi è arrivata prima di me, sigh :( ... si può avere un bacino a testa? (ovviamente se il bacino proviene da Draco, del tuo... faccio anche a meno :D)

In questo capitolo abbiamo rivisto Malfoy ancora più vicino all'IC: il suo modo di relazionarsi con Hagrid e con Harry è proprio... malfoyesco :)
E il battibecco interiore di Hermione, che lo offende e lo vorrebbe prendere a schiaffi, è simpaticissimo :D "Bastardo profittatore. Oh, ma com'è bello." xD
Per la parte finale... wow :)
Però ora voglio vedere una reazione coi fiocchi di Harry, se mai andrà lui a svegliare i piccioncini :D
Giulia
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 10:16 am)
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 10:18 am)

30/08/10, ore 09:21

“Sarebbe capace di strappare il cuore di tua madre e darlo in pasto ai suoi cani”. Mmmmh, mi pare che de andrè nella Ballata dell'amore cieco dica una cosa del genere... Ma sono troppo pigra per andare a controllare, quindi diciamo che la mia risposta è questa :)
Bel capitolo anche questa volta, l'inserimento di Harry non è stato proprio come me lo aspettavo, forse troppo rude e anti-Draco per i miei gusti, ma comunque abbastanza plausibile.
Alla prossima,
Bianca

30/08/10, ore 06:39

Questo ccapitolo è veramente bello e Draco è dolcissimo.
Certo dolce non è un aggettivo molto adatto a lui ma, non ho potuto pensare altro quando, alla fine voleva stare con lei, solo per poterla avere vicina e si è avvicinato alla porta. Davvero bello.
Si, credo che Harry sia piuttosto acido con lui però è normale: insomma lui, per ora, non ha motivo di cambiare idea su di lui, speriamo in seguito.
Aspetto le tue sorprese.
Baci BABY

29/08/10, ore 20:43

Finalmente sembra che questi due abbiano trovato modo di incontrasri...in gni senso.
Questo Draco - quello della tua fic - mi piace davvero. Credo sia rimasto, per quanto possibile, fedele a quello che zia Row ci ha raccontato di lui. Un uomo ormai non più ragazzino, che ammette - o quantomeno ci prova - i propri erori, cercando di porvi rimedio. Con il giusto equilibrio di ironia, freddezza, riservatezza e dolcezza insieme. Il tutto avvolto da quel desiderio e da quella sensualità che tutte immaginano in Draco Malfoy.
Come sempre, ciò che mi lascia sbalordita dei tuoi capitoli sono le ambientazioni. Sono luoghi che abbiamo quasi "vissuto" - nei libri, nei film, nelle innumerevoli fic che leggiamo - eppure qui hanno una luce nuova. Tutta loro, con i loro odori, le ombre, i dettagli velati ma che ti permettono di riconoscere ogni cosa, così familiare ma allo stesso tempo nuovamente da scoprire.
Un'altra piccola perla che si aggiunge a filo di questa storia.

29/08/10, ore 20:15

Ogni nuovo capitolo compie un passo in più verso lo svelamento del mistero che circonda tutta questa storia...ma lentamente, senza fretta. Quasi stessi scostando un drappo di velluto da un dipinto, scoprendone piano piano le pennellate ogni volta che la luce si infrange contro i colori, lasciandoti un assaggio dell'opera fantastica che gusterai ad opera conclusa.
- Scusa, mezzosangue. Non ho saputo resistere - sussurrò il giovane, sfiorandole la guancia con le labbra. - Trovo che il tuo modo di arrossire sia assolutamente delizioso -...Adoro questa frase, la adoro nel contesto in cui l'hai inserita e nel modo in cui lui sembra dirla. Quasi scherzando, ma una verità lampante.
HAnsel e Gretel mi hanno sempre fatto un pò paura. Le briciole, il bosco, la bambina...in questo capitolo ho ritrovato parte di quell'atmosfera inquietante che rende il tutto attraente.
Quindi, come sempre, i complimenti si sprecano, perchè stai facendo davvero un ottimo lavoro!

29/08/10, ore 17:18

C'è una carica sensuale percepibile anche sulla punta delle dita, eppure così...inafferrabile.
Come ogni cosa, in questo capitolo.
Un continuo susseguirsi di emozioni che compaiono, si rivelano attraverso parole perfette, per poi scomparire come nebbia al sole. Inafferrabili. Come il boccino che Draco - da bravo Cercatore - riesce a scorgere in lontananza, e come il lampo improvviso passato negli occhi di lui e che Hermione riesce a cogliere.
C'è un'innegabile attrazione tra i due, e Draco sprigiona una tale carica di desiderio da far venire la pelle d'oca.
Con la citazione di One Piece sei ufficialmente entrata tra le persone che adoro! *__* E, tra parentesi, la scena dello scambio serrato di battute tra Draco ed Hermione sugli spalti, è decisamente il più riuscito in tutto il capitolo. Semplicemente spettacolare!

29/08/10, ore 16:48

Ed eccomi tornata dalle vacanze! E, come promesso, pronta per recensire.
Ti dirò la verità, ero abbastanza impaziente di leggere come procedeva la storia.
Ho adorato l'inizio di questo capitolo, con la storia dell'allodola e tutto quanto. E' come se Draco prestasse una particolare attenzione ad ogni singola parola fuoriuscita dalle labbra di Hermione. E da infido Slytherin qual'è, sa fiutare una bugia a miglia di distanza. Ed è intrigante la capacità che ha di nascondere il suo interesse per lei. Con quel suo oscillare tra attimi di incredibile tenerezza e pungente ironia.
E poi, semplicemente incantevole la parte sulla libreria. Magico è la parola giusta. Quando quella porta si è aperta, è stato come varcare la soglia di un sogno.

29/08/10, ore 11:23

Credo che la parte che mi ha colpito di più di tutto il capitolo sia quella in cui Draco dice ad Hermione che è bella.
"L’ha detto come se fosse un cosa ovvia. Come se fosse vero. "
E' così dolce, Hermione. Ed è ancora più dolce la 'dichiarazione' di Draco: semplice, diretta, senza troppi fronzoli del tipo "l'occhi tua so zaffiri splendenti che mannano raggi caldi e seducenti...!!" - chiedo scusa a Romeo er mejo der Colosseo per aver preso la sua dichiarazione come esempio massimo di pomposità xD - Lo ripeto... sono così IC che sembrano vivere in questo capitolo, come negli altri.
E poi si arriva alla parte finale, in cui voglio sottolineare un'altra cosetta:
"Non commettere mai l’errore di considerarmi una povera vittima. Non sono un martire, Granger. [...] Sono stato un bambino viziato con un pessimo modello di padre, e da adolescente ero anche peggio, ma mai, e sottolineo mai, mi è stato imposto qualcosa."
Finalmente il Draco che cercavo. Non un martire, non una vittima: non gli è mai stato imposto nulla, si è comportato meschinamente e spocchiosamente perchè lui lo voleva, qualsiasi fossero le sue ragioni.
I love you :)
A presto :)
(Scusa se non ho preso in esame tutta la ff ma sono di corsa :) )

29/08/10, ore 00:59

Alla faccia, fossero tutti così "attivi" i capitoli di transizione!! xD
Dunque, preciso subito che a sto giro mi arrendo in partenza con il "indovina la citazione" u.u L'unica cosa che mi viene in mente è la canzone di Battisti, e dubito che tu ti riferissi a quella (troppo semplice, troppo -.-).
Pooooi... beh, innanzitutto non vedo l'ora che le cose si complichino, anche se temo enormemente quello che potrà accadere (soprattutto memore del primissimo capitolo e del salto nel vuoto di Draco O.o). Sono un pò sadica, sì. Mi piace soffrire prima di arrivare ai bei lieti fine "uccellini e rose rosse" - anche se effettivamente tu non hai mai esplicitamente detto che le cose andranno così. Oh insomma, un pò di sano movimento ci vuole, no? Ed in questo caso non mi riferisco alle attività di Draco ed Hermione nella foresta xD
Detto ciò, questo capitolo sarà pure di transizione, ma è in ogni caso assolutamente meraviglioso, così come i precedenti del resto.
Presuppongo che Potter non arriverà MAI nella Foresta in cerca della sua amica per poi trovarla seminuda a cavalcioni di un altrettanto seminudo Malfoy, ma da un lato mi piacerebbe godermi la scena xD
Una cosa che mi è molto, molto, MOLTO piaciuta di questo capitolo sono le frasi interrotte dai pensieri tra parentesi. Uhm, ok, l'ho espresso in modo orripilante, ma il concetto è quello ^^ Le ho trovate semplicemente geniali, oltre che terribilmente verosimili. Sarà che a me capita spesso di dire una cosa e pensarne un'altra, in ogni caso hanno reso in maniera egregia quella sorta di conflitto interiore che entrambi vivono nei confronti di ciò che sta succedendo loro.
Adoro questo Draco che lentamente si scopre, adoro questa Hermione che ha bisogno del suo ex peggior nemico per cogliere finalmente la propria bellezza. Tutti i dialoghi tra loro due sono pura perfezione. Ricalcano talmente bene l'intimità di cui parlavi, appunto, ad inizio capitolo che a volte quasi davano l'impressione di essere una coppia collaudata da anni. Così affiatati, così aperti. Stupendo *-*
Spero vivamente che Hermione continui a mettere da parte le sue inibizioni ed impari lentamente ad agire d'istinto. Oltretutto, si renderà pur conto da sola che un atteggiamento simile non le porta altro che vantaggi, no? ;)
E mi piacerebbe UN SACCO vedere le lezioni di volo di Draco! xD
Ah giusto per inciso, se la storia fa le bizze, ti sfugge di mano e decide di allungarsi oltre i venti capitoli, tu lasciala fare. Non è mai bene tarpare le ali alle creature, e dubito che qui qualcuno se ne potrebbe lamentare ^^
O almeno, io non di sicuro. Anzi.
Ancora - e non mi stancherò mai di farteli - infiniti complimenti, ad ogni capitolo mi lasci sempre più senza parole per la tua bravura. Perchè qui non si tratta solo di scrivere correttamente ed usare belle parole.
No. Qui si tratta anche e soprattutto di creare una trama avvincente, di dar voce e vita ai personaggi con una maestria tale da far dimenticare che si tratta solo - ahimè - di opere cartacee. Tu riesci a dare a Draco ed Hermione (così come del resto a tutti gli altri personaggi) una dimensione reale, una dignità che forse persino la Rowling, con la sua smania di focalizzare tutto sempre e solo su Potter, ha negato loro.
Tu scrivi in maniera ineccepibile, e su questo non ci piove. Ma dietro le frasi ad effetto ed il lessico curato, c'è tutto un mondo meraviglioso che sei stata capace di creare e rappresentare nel migliore dei modi.
E, concedimelo, hai restituito onore e merito ad un pairing che ormai troppo spesso viene bistrattato (e su questo ne abbiamo già ampiamente discusso). Solo per questo, in qualità di accanita fan Dramione da ormai più di un decennio, ti sono estremamente grata.
Al prossimo aggiornamento!! <3