La Bellezza del Demonio
di poison spring

16/10/10, ore 11:05

Mi piace un sacco come alterni capitoli di tenerezza e riflessioni a scene di azione e suspance. Questo poi soddisfa tutto il mio desiderio di mistero! E la battuta finale! Non sono sicura di avere capito, ma diciamo che mi prudono i pollici. Sento che c'è qualcosa che mi sfugge e che non sto considerando, altrimenti avrei capito subito cosa Hermione ha visto a terra. Pagine strappate dai libri, carte, maschere, incubi ad occhi aperti, alchimisti. . .Ron alla fine. . . Draco non poteva andare via in un momento peggiore. Ci penserò intensamente, comunque, finchè non posterai il prossimo capitolo.
Bella anche la scena del breve colloquio tra Ginny e Draco. Secondo me si somigliano un po' per certi versi.

16/10/10, ore 10:05

Questo Draco mi fa impazzire credo sia fantastico e sono fermamente convinta che abbia una carica sessuale non indifferente, però ti avverto io posso essere considerata molto di parte perchè per me NON esiste altra coppia come questi due e di conseguenze NON esiste altro personaggio come Draco Malfoy :-)
Comunque scherzi a parte la fan fiction è fantastica ed i personaggi hanno una profondità che pochi riescono a dargli senza contare che la storia ti prende già dalle prime righe! Continua così cara!

16/10/10, ore 03:06

Ciao poison...
mmmm come dici tu anch'io odio e amo questo capitolo inizio a spiegarti perché lo amo: punto primo draco e herm sono sempre +' vicini e questo mi fa fare i salti di gioia e poi la faccia scioccata di ron appena sa quello che succede tra la sua ex e suo peggior nemico è appagante.. punto secondo finalmente scopriamo qualcosa in più tra Harry e Ginny e do perfettamente ragione a Ginny ovviamente, credo che Harry senza volerlo la trascuri e la tenga a disparte da tutto quello che gli succede senza spiegare il motivo per cui lo fa quindi per me se Harry cominciasse a aprirsi con la nostra Ginny potrebbero trovare un modo per sistemare tutto..(sono una fan della coppia Harry/Ginny si vede xD)

Adesso ti dico perchè penso di odiare questo capitolo
Credo che, ma posso sbagliare, che Hermione provi qualcosa ancora per Ron??? forse si forse no e questo il dubbio che mi hai fatto venire leggendo l'ultimo pezzo del capitolo... non capisco a cosa si riferisce questa frase
‘’Un attimo dopo, guardando in basso, si rese conto di cos’era successo. Troppo tardi’’

qui mi fa proprio tanto pensare, che cosa e successo un attimo prima che ormai e troppo tardi da recuperare?  Mmm spero di scoprirlo presto perché come posso dire sto sclerandooooo…
Poi dall’inizio della storia ho una specie di ansia che succederà qualcosa di terribile alla fine della storia letto il prologo, guarda ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo prego tutti i santi che non ci siano ne Morti ne Feriti…
Ma dopo tutto questo poema ti lascio in pace a scrivere il prossimo capitolo e prima lo pubblichi meglio è ( ihihih non ti faccio nessuna pressione hai notato?? XD )
Mi stavo dimenticando non mi ricordo se ho mai recensito alla tua storia , poverella ormai la mia testa ha talmente tante cose in testa che il cervello se fatto le valigie e andato via e purtroppo non si sa guardo ritornerà XD ma sorvolando questo problema io sono G.Q. su facebook sono nella tua pagina poison spring e mi hai appena aggiunto nelle amicizia di Sonja C. Black..
Ma comunque non ti ho ancora detto se trovo bello questo capitolo e ti confermo che lo trovo GRANDIOSOOOOOO trasmette talmente tante emozioni che adesso te le elenco ihihiih
‘’Un buon compleanno del cazzo, pensò, mentre il volto sofferente di Narcissa Malfoy gli offuscava la vista. Davvero splendido’’ qui si nota la tristezza di draco solo pensando di andare a trovare la madre sofferente ha fatto uscire il lato buono di Draco quello umano non quello che mette un muro tra se e gli altri (adesso a parte Herm) per non far capire a gli altri le sue vere emozioni.
‘’«Malfoy/Granger: BAD ROMANCE?»’’ ihihihih mi posso immaginare la faccia che a fatto il Mio LUCIUS poverello mi sa che gli hai fatto venire un infarto meno male che sta al san mungo cosi lo posso prendere in tempo…
Dai adesso e meglio che la smetta perché sennò ti ci vuole tipo una vita e mezza per leggerti questa recensione
Ti auguro un buon fine settimana
Un bacione
xxsailorkika

15/10/10, ore 20:36

-Potter deve aver seguito la sua solita pista. I peccati dei padri ricadano sui figli. Dovrebbe inciderlo sulla testiera del letto, sai che figurone?-
O mamma, questa frase mi ha fatto mortalmente ridere! Sarcastica, pungente, ironica...perfetta. In stile Draco, era quasi tangibile la sua figura mentre la pronunciava.
Ogni cosa sembra incastrasi al posto giusto...le parole, i sentimenti, ogni cosa. Molto tenera la scena della fotografia. Non so, mi ha fatto sorridere di dolcezza. Così come fa davvero sospirare il comportamento di Draco con Hermione...così naturale, coinvolgente e sconvolgente allo stesso tempo, per due che hanno passato buona parte della loro giovinezza ad odiarsi.
E, col passare del tempo, devo dire che questo ragazzo ci sta diventando anche...saggio. Incredibile a dirsi! O.o Però molto d'effetto. E' come se fosse finalmente amturato. Forse anche a causa degli eventi, del dolore che ha dovuto sopportare, di quello che sta sopportando. Insomma, è diventato uomo, e non più il bambino borioso che tutti immaginano.
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana

15/10/10, ore 18:38

Che capitolo....grandioso! Emozionante è dir poco. L'intreccio che ti porta ad un passo dal capire qualcosa, per poi renderti conto che, in realtà, non c'hai capito un emerito cavolo! -_-"
L'illuminazione di Herm non mi ha sorpresa, ma sinceramente non ho capito di cosa si tratta.
Guarda per terra...le saranno caduti i libri? Qualcuno si sarà aperto ad una pagina in particolare che le fornisce la risposta?
Ha collegato le pagine strappate a qualcosa?
Non ho capito nulla? Probabile....
E ora chi aspetta DUE SETTIMANE!!!!!!!! O.O
Complimenti!
Miki.

15/10/10, ore 17:51

Seguo la tua storia già da un pò, però e la prima volta che la recensisco chiedo venia per questa mia mancanza, tra l'altro ti ho anche aggiunta su FB.
Comunque che dire la tua Ff e una delle migliori, la amo amo amo, e perfetta tu scrivi benissimo, tutto il racconto e davvero bello, poi vabbè sarò anche di parte perchè amo questa coppia da morire *_*
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il pezzo con tanto di minaccia al caro Ronald, cioè di solito lo adoro, però ammetto che gli è stato proprio bene! E poi il tuo Ron non è molto simpatico quindi direi che se lo merita.
La conclusione del capitolo poi... cioè perchè??? avrò l'ansia fino al prossimo XD spero sinceramente che il rosso non c'entri niente, altrimenti temo che avrà una morte molto lunga e dolorosa... XD
Bene dopo questo papiro inutile ti faccio ancora i complimenti per questo piccolo capolavoro!
Baci e al prossimo capitolo *_*

15/10/10, ore 17:01

Ho scoperto da poche ore questa storia e credendo che fosse "conclusa" l'ho divorata... sono troppo curiosa per avere la pazienza di leggere le storie "in corso" e ora sono curiosissima!
Bravissima, scrivi veramente bene e sono ottime anche le citazioni, che non manchi di sottolineare a fine capitolo.
Mi piace un sacco la tua FF e non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/10/10, ore 16:47

O.O mi fa ansia sto finale...
Non so perchè mi sono persa lo scorso capitolo, quindi non ho commentato ma mi rifarò su questa recensione ;D
Alors,  che odio Ron, credo lo sappia più o meno chiunque quindi non ti starò a descrivere quanto sono contenta che si sia arrabbiato per "la questione Malfoy", magari decidere di non parlare più ad Hermione... *.* me lo faresti questo regalino?? ;D
Il papà di treccine è alquanto sospetto e, ma guarda un pò te, non ho ancora capito cos'è questa.. cosa che colpisce le persone >.< Ma se l'ha capito Hermione, per quanto possa essere tardi, si inventerà qualcosa per salvarli no? NO??? *occhioni da cucciolo* Beh, dai, l'importante è che Draco e Hermione ne escono vivi e possibilmente integri.. xD
Un bacione, continua così
Silvia

15/10/10, ore 16:47

Oh lalà!! optimum!! canto e disincanto..bellissimo..l'unica cosa che secondo me ha stonato è ql BAD ROMANCE!! oddio..va benissimo così com'è..è solo ke odio Lady GaGa!!ormai le mie sorelle la usano giusto x il capriccio di farmi arrabbiare!! xD cmq capitolo stupendo..un Malfoy Cavaliere Scintillante è ankora più bello!! chiedo venia per una cosa...non ho capito qual'è l'illuminazione di Hermione..ergooooo..ci vediamo tra due settimane quando avrai svelato (almeno x metà (questa è una minaccia xD)) l'arcano mistero. un bacione!!!! xD

15/10/10, ore 16:05

Non sai quanto ho aspettato questo nuovo capitolo, e l'attesa è stata ripagata in pieno! Non so trovare le parole per descrivere come tu sia capace, sia a scrivere in modo perfetto, sia a trattenere l'attenzione del lettore. Adoro il modo in cui rendi il rapporto Draco/Hermione, quel sottile velo di suspance e romanticismo che, intrecciati, risultano una combinazione assolutamente vincente. Il tuo modo di scrivere è fluente ed elegante, non ti fermi al superficiale e rendi la storia immaginabile in ogni singolo istante. Ancora complimenti, davvero.
Pandora

15/10/10, ore 16:03

Immagino che per una autrice possa essere fastidioso sapere che un unico personaggio attrae tutta l'attenzione quando costa tanta fatica creare una trama e svilupparla, ma sarei una grandissima bugiarda se non ammettessi che è il tuo splendido Draco a calamitare tutta la mia lettura. In questo capitolo Draco è il fulcro di ogni azione, di ogni dialogo e tutto ruota attorno alla sua figura senza possibilità di non rimanere stupefatti. Le sue battutine acide contro Harry, le sue tenerezze per Hermione, le sue minacce rivolte a Ron, il suo ascolto per Ginny, tutto urla Draco ed il suo magnetismo. Lo trovo sempre IC ma attraente in modo pericoloso.
Non voglio assolutamente sminuire gli altri personaggi ma è il biondo che mi ha suscitato emozioni dalla prima all'ultima parola.
Grazie,grazie, questa storia mi prende sempre di più!

15/10/10, ore 14:49

Ciao Poison!
Seguo la Bellezza del Demonio da un bel po' ed è la prima recensione che lascio. Che dire, a me piace molto! Piace il modo in cui hai deciso di caratterizzare i personaggi principali e non solo. Adoro questo Draco, un po' diverso dall'immaginario collettivo ma molto bello insieme ad Hermione. Mi piacciono molto anche i piccoli, treccine soprattutto, e l'accostamento di questa frase di Draco con Sawyer di Lost l'ho adorata! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti!
Mimi

15/10/10, ore 14:12

Ho saltato una recensione e non me ne sono accorta o___o
Doh.
Comunque questo capitolo sarebbe stato perfetto se non mi avesse ricordato che ho tre canti della Divina Commedia da studiare ç_____ç *sclera*
Ma apparte i miei drammi interiori -che sono sin troppi-, mi è piaciuto tantissimo <3
Come al solito hai un modo di scrivere molto scorrevole, forbito quasi, ma non per questo meno profondo. Appena inizio a leggere il capitolo non riesco a staccarmi nemmeno se la casa del vicino va a fuoco, giuro.
Comunque il pezzo che mi è piaciuto di più è quello di Draco VS Weasley u__u
So che cadere in basso come Ron sarebbe stato stupido, ma una bella scazzottata non l'avrei mica buttata, anzi u.u *fa pensieri sconci su Draco tutto sudato, che gronda sangue*
Come al solito la recensione ha preso la piega spagliata.
Vabbè, il succo è che mi è piciuto tanto, e nel prossimo capitolo voglio lemon u__u xDD
Bello, sul serio <3

Sei bravissima, come al solito.

15/10/10, ore 14:00

O..MIO..DIO!! O_O....
ok consiglio di chiamare un'ambulanza perché mi è venuto un colpo..non so perché ma io continuo a pensare solo al peggio...dato che mi hai lasciato a fine capitolo con una frase del genere...perché la mia mente malata continua a darmi la visione di Hermione che viene ferita all'addome e perde sangue in mezzo al corridoio e che quando la trovano e ormai molto grave??!..perché devo avere una mente cosi contorta?!!!..ti prego dimmi che mi sbaglio..ti supplico..questa e colpa del fatto che ormai guardo troppo film dove succedono queste cose..caspiterina non posso pensarle proprio ora..ti prego toglimi questo dubbio al più presto anche perché ormai penso di essere in procinto di un infarto e se non posterai mi avrai sulla coscienza U_U..quindi penso sia il caso che tu posti al più presto..cavolo bellissimo comunque anche questo capitolo..mi è piaciuto un sacco davvero..anche perché come sempre sei riuscita a suscitare in me una miliardo di sensazioni ed emozioni..cavolo quella maggiore ora come ora e la preoccupazione che sia successo qualcosa a Hermione..spero davvero di cuore di sbagliarmi..altrimenti non oso pensare quanto ne soffrirà Draco..penso proprio che se scopre che è stato Ron sicuramente lo fa fuori...ti prego chiarisci presto il mio dilemma..anzi cerca di non far avverare quello che ho pensato!!..altrimenti veramente e la volta che leggendo un capitolo ci rimango stecchita XD..comunque senza troppi indugi ti lascio scrivere in pace il tuo prossimo capitolo..sperando di poterlo leggere al più presto!!..ti mando come sempre il mio super abbraccione ed un super salutone da questa tua pazza amica di ELVE89

p.s. volevo dirti che ho inserito la mia prima FF..ovviamente una Dramione..e ci terrei davvero un sacco sapere cosa ne pensi..sperando davvero di cuore di non deluderti..anche se sono certa che succederà dato che non sono brava quanto te a scrivere..però sarei davvero onorata di sapere cosa ne pensi..tranquilla però non sei obbligata..fai quello che ti senti di fare..volevo solo avvisarti ancora un super salutone da questa pazza scatenata di ELVE89 XD

15/10/10, ore 10:37

Ciao! Sono anch'io una lettrice dell'utlima ora, nel senso che ho scoperto da un paio di giorni la tua storia e.. caspita, è davvero GRANDE! Una struttura solida, una storia consistente. Finalmente una vera storia d'amore completa. Hai scritto dei nostri due esattamente come ne avrei sempre voluto leggere. Quindi, che dire se non grazie? Non amo in assoluto analizzare il testo, mettermici con la matita per segnare le cose che mi piacciono e quelle che non mi piacciono: non faccio la prof nè avrei mai voluto farla. Stavolta tuttavia la mia ipotetica matita non avrebbe avuto modo che di disegnare cuoricini gongolanti. Gongolo anch'io leggendo e idealmente applaudo e m'inchino alla tua bravura.
Francesca