La Bellezza del Demonio
di poison spring

19/09/10, ore 22:37

Ciao Poison!!!
....hai ragione, si commenta da sé!!!
C'è la lucida consapevolezza di come sono uguali, tutti e due, che hanno sempre dovuto dimostrare di essere migliori, l'uno contro l'altro!
Ying e Yang, due opposti che si completano,....come il discorso di Sophie a Harry, parlando di Jamie, il suo opposto ma complemento esatto di lei.
Ma è vero, la cosa bella è la fierezza di Draco e il suo "giuramento" a lei, a che nessuno le possa far male, che nessuno la tocchi, il suo amore completo, unico, geloso, il suo amore per sempre!!
E bellissima è l'accettazione completa e desiderata dell'amore che Draco ha per lei, i dubbi di Hermione sono ormai lontani e danno solo spazio, finalmente, al sentimento che lei ha per lui, chiedendoglielo, anzi pregandolo con quel "Amami" completamente, senza barriere alcune, di nessun genere, ed è solo ciò che Draco desidera, forse non aspettandoselo; lui, in fondo, ha paura che Hermione non si fidi, ma quella "preghiera" lo solleva, lo fa "rinascere"!!
Bellissimo questo capitolo, non ho parole......
Tu, sei bravissima, il tuo stile fa "vivere" ogni gesto, ogni sguardo, ogni parola a chi legge, il cuore batte a mille, le emozioni sono forti!!
Aspetto il prossimo capitolo!!
Un abbraccio e un bacione grande!!
Ciaoo!!
Nadia

19/09/10, ore 18:20

Meraviglioso capitolo che mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo e quando finisce mi scopro a volerne ancora. Direi che hanno fatto enormi passi avanti:si sono parlati e chiariti, si sono capiti e si sono fidati.Stanno crescendo insieme e mi piacciono tanto.Non so che dire davvero,mi lasci sempre senza parole!

19/09/10, ore 14:35

una sola parola...meravigliosa! ho le lacrime agli occhi! il tuo modo di scrivere è magico, perfetto, pulito...e il Draco che hai descritto è un Draco più maturo, che è disposto x amore ad affronatare tutto: orgoglio, passato, famiglia, sangue! le differnze nn esistono più...l'amore è troppo potente!

18/09/10, ore 23:25

Non tutto è come sembra. E' evidente, ormai, che Draco e Hermione sono dalla stessa aprte, insieme, vicini nonostante tutti i misteri che accompagnano Draco. Come inizia ad essere evidente pure a loro che i sentimenti che li uniscono sono profndi, specie quelli di lui. Era pronto a tutto per lei. TUTTO. Mi ha colpito la scelta di andare a casa di lei, sarà uno dei primi posti dove la cercheranno!!!Mi piace come hai strutturato i tuoi personaggi, sono VIVI.
Un abbraccio
Nicky

18/09/10, ore 22:05

Oh mio Dio. Io cedo che non smetterai mai di stupirmi! Ho letto il titolo del capitolo e avevo già gli occhi a cuoricino. Ho letto la citazione e rischiavo di svenire. Cime tempestose è il mio libro preferito in assoluto, e orgoglio e pregiudizio sta in terza posizione dopo Harry Potter. :) perciò hai messo insieme una Bomba a orologeria! Mamma mia, se solo avessi potuto vedermi mentre leggevo!!!! Sto diventando ripetitiva.. è che HO PERSO LE PAROLE!!
Per favore, rendici tutti felici,pubblica presto!
Nel frattempo, spero di sognare di essere Hermione a fine capitolo....(Il governo berlusconi non ci ha ancora impedito di sognare per fortuna!!)
Volevo dirti poi, (visto che le tue critiche sono più che RICERCATE) che ho scritto una one shot, che mi farebbe un immenso piacere se tu leggessi.
Aspetto il 18esimo capitolo non sai quanto!
Ah, volevo farti leggere questa frase...« Tout homme
crée sans le savoir/comme il respire/Mais l'artiste se sent créer/Son acte
engage tout son être/sa peine bien aimée le fortifie » di paul valery. Secondo me non c'è persona più adatta di te a cui far riferimento. "Son acte
engage tout son être" ..... E' come se scrivendo, riversassi nelle parole anche parti di te. Ovviamente parlo senza conoscerti, ma è ciò che mi trasmette leggere ciò che scrivi.
Complimenti, nuovamente.
Anto

18/09/10, ore 18:48

Stavolta, non so davvero cosa dire.
Il livello emozionale di questo capitolo mi ha lasciata stravolta, senza fiato e senza parole. E se oltretutto aggiungi le citazioni di Jane Austen e di Emily Bronte, due donne che hanno segnato la mia vita con una forza quasi devastante, so ANCORA MENO cosa scrivere per rendere il dovuto onore a questo capitolo.
"Sublime" forse nemmeno basta a rendere l'idea.
La scena finale a casa di Hermione è da B-R-I-V-I-D-O. Con tutto che solo pensare a Draco che fuma il più delle volte mi fa tremare la schiena, concordo con Hermione sul fatto che non è mai, mai, mai stato così bello come in questo punto. E sexy. Ed esposto. Da prendere a morsi e coccolare al tempo stesso.
L'accostamento Orgoglio e Pregiudizio-Hermione e Draco è forse uno dei tuoi maggiori e più intensi colpi di genio. Perchè effettivamente, a pensarci su, è quanto di più calzante ci sia per descrivere lui, lei ed il loro rapporto. Ed è assolutamente affascinante vedere come entrambi mettono da parte queste due loro peculiarità e caratteristiche per venirsi incontro.
Altrettanto geniale l'immagine dello "Yin e Yang". E' incredibile come si adatti perfettamente a loro due, così diversi eppure complementari, come il giorno e la notte o la luce e l'oscurità.
Sono l'apoteosi di quanto più teoricamente sbagliato ma effettivamente giusto ci possa essere. E tu riesci sempre a descrivere tutto questo con parole che colpiscono al cuore e allo stomaco con una forza che fa quasi vibrare il corpo.
Adoro queste tue "parentesi" introspettive, ricche di stupende citazioni e di frasi che sono dei piccoli capolavori nel capolavoro. Ed adoro i tuoi dialoghi, perché anche il più breve scambio di battute riesce a lasciare il segno su chi legge.
Nulla è lasciato al caso, ed il risultato è pura eccellenza.
Inoltre, lasciamelo dire, io preferisco gli eroi neri - amo Frank Miller ed amo la tua scelta di citarlo <3
Draco è l'eroe nero per antonomasia, la tua descrizione andrebbe presa, copiata ed incollata in una bella missiva da spedire alla cara Rowling, così che finalmente si rendesse conto di quale personaggio esplosivo si sia lasciata scappare per correre appresso alle gonne di Sfregiato u.u
Per giunta, un eroe nero è il compagno perfetto di una principessa poco "principesca", con crespe chiome indomabili color cioccolato, un caratterino pepato, un'irrefrenabile curiosità quasi compulsiva, una saccenza insita, un orgoglio smisurato ed una testa dura più del marmo ^^
Poi... dato che sono partita dalla fine, faccio come i gamberi e vado a ritroso xD
La discussione nella cella è uno dei tanti motivi per cui sono arrivata alla fine del capitolo col respiro mozzato. Ho tremato al pensiero che Hermione potesse optare per la seconda alternativa, anche se ero piuttosto - del tutto - certa che non sarebbe mai potuto accadere.
Il suo essere combattuta tra la SUA realtà dei fatti e gli ingestibili sentimenti che l'attraggono irresistibilmente a Draco è pura perfezione. Talmente ben descritto che era quasi tangibile il suo dubbio e la sua titubanza.
Sebbene ingiustificato u.u
Cioè ok, posso capire all'inizio che tu sia un MINIMO scossa dal fatto che ti trovi in una cella sporca e maleodorante per colpa sua, ma quando te lo ritrovi davanti è davvero dura dubitare di lui.
Va praticamente in giro con un cartello luminescente con su scritto "Sono innamorato pazzo di Hermione Granger" appeso in fronte!
Ma nemmeno lei scherza, ecco xD
Diciamo che tra tutti e due, siamo un pò alla fiera del "Facciamo finta di niente anche se quel niente ha dimensioni gigantesche".

- Non permetterò a nessuno di toccarti. Non… lo… sopporterei -
- Perché? -
- Non lo sai? -
- No -
- Dovresti -

Questa è senza ombra di dubbio la parte che ho preferito. Anche se la mia faccia era una via di mezzo tra l'espressione sognante e la classica gocciolina di sudore stile manga giapponese xD
Per non parlare di tutta la "questione" sangue! Meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa e ancora meravigliosa!!
L'immagine di Draco Malfoy che bacia la mano insanguinata di Hermione Granger è l'emblema del fandom Dramionesco *____*
Ho detto tanto finora, eppure non ho detto niente. Me ne rendo conto.
Tutto quello che ho scritto è solo la metà della metà della metà della metà di una brutta copia delle mille emozioni che questo capitolo mi ha fatto provare.
E non sono decisamente brava abbastanza da descriverle in maniera più esaustiva.
L'unica cosa che posso fare, come sempre, è riempirti di infiniti complimenti, nonostante ormai non sappia davvero più in che modo manifestarti la mia completa e totale devozione alla tua storia e a te.
Siete un raggio di sole in queste giornate tetre ed uggiose. Anzi, siete un raggio di sole in questo universo oscuro obnubilato da mille Dramioni stucchevoli, ripetitive e prive d'inventiva.
Ogni tuo capitolo è un pezzo d'arte, è genialità allo stato puro, è inaspettato, originale e perfetto.
E spero che tu ne sia consapevole.
Lieta ed onorata di essere la compagna delle tue notti insonni e dei tuoi scleri ;)
Al prossimo, stupendo capitolo <3

18/09/10, ore 17:56

Mai titolo fu più giusto per un capitolo come questo...In fondo, in due semplici parole sei riuscita a racchiudere tutto ciò che sono Draco ed Hermione. - Diversi. Per sempre divisi dalla sottile linea rossa tracciata dal nostro sangue - come hai giustamente detto...ma anche incredibilmente complementari e perfetti con le loro differenze, il loro essere così sè stessi. Senza perdere niente, pur concedendo tutto l'uno all'altra.
Splendido, davvero. Credo il più emozionante fino ad adesso...per lo meno, a mio parere. Di un'intensità stravolgente, dalla prima all'ultima riga.

18/09/10, ore 17:51

Entusiasmante. Sia i risvolti dell'intreccio, sia lo stile. Niente di scontato e tanta suspence! E' veramente piacevole leggere la tua storia. E finalmente cominciano a venire fuori le prime risposte alla vicenda e ai mille quesiti che hai disseminato strada facendo. Ma Draco quindi è una specie di spia?! Ficooooo! (molto bimbominchiesco, ma non ho potuto evitare XD)
Ho seguito questo capitolo stringendo i bordi della scrivania con l'ansia alle stelle e lasciandomi scappare commenti a voce alta. Sembra che la fuga sia andata liscia, ma è solo la quiete prima della tempesta, vero? Ho molto apprezzato il riferimento all'eroe nero, che tra l'altro trovo perfettamente azzeccato al tuo personaggio di Draco. Non ho mai letto i fumetti di Miller, ma lo conosco indirettamente tramite i film tratti da essi. Leggendo il capitolo mi è subito venuto in mente il cavaliere oscuro, che adoro, e la frase che Gordon pronuncia alla fine:
"Perché Batman è l'eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un guardiano silenzioso che vigila su Gotham, un Cavaliere Oscuro." (splendida...)
Hermione era francamente l'unica fra i due che continuava a preoccuparsi della questione del sangue. Sembrava che fosse lei stessa a mettere paletti, alzare muri tra lei e Draco, e farsi trecentomila trip mentali, mentre lui aveva superato la cosa da un po’, a sentirsi inadeguata dentro, a farsene un problema per prima. Perché se sei sicura/o di te stessa/o, niente e nessuno può scalfirti, neanche Draco Malfoy che ti sputa addosso insulti nei corridoi di Hogwarts. E Draco, invece, temeva che mai nessuno avrebbe potuto fidarsi di lui anche se lo desiderava disperatamente.
“Aveva passato anni a ricordare a sé stessa quanto fossero diversi, tanto da non riuscire a vedere quanto fossero uguali.” (anche questa è splendida  )
Poi dicono che sia una frase fatta, una banalità, un luogo comune, una fesseria immane … ma quanto è vero che l’amore è ciò che fa muovere il mondo?! Se solo ci volessimo bene tutti un po’ di più … infatti il mondo mi sembra piuttosto fermo al momento … Hermione e Draco avevano solo bisogno entrambi di essere amati e che qualcuno vedesse loro oltre la cortina di saputella so-tutto-io, serpe velenosa, sporca mezzosangue, figlio di Lucius.
E vogliamo parlare di Draco che bacia la mano insanguinata di Hermione?? Meraviglioso...
Insomma, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 05:55 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 05:59 pm)

18/09/10, ore 14:40

La tua storia è senza alcun dubbio una delle mie preferite.
Sei imprevedibile: quando mi aspetto che la situazione si evolva in un derminato modo nelle righe, o nel capitolo successivo le mi supposizioni vengono smontate!
I momenti romantici sono estremamente profondi! La tua rinterpretazione di draco è favolosa: è un uomo interessante, così tenebroso e affascinante! Ho amato in particolar modo quest'ultima scena proposta nel capitolo in cui lui bagna le sue labbra con il sangue di Hermione: questo mi ha fatto capire come sia maturo nella fanfiction rispetto ai libri e come sia arrivato a comprendere che i pregiudizi inculcatigli nella mente sin da bambino non devono essere considerati! SI capisce che lui è davvero preso da Hermione, innamorato direi proprio come la ragazza e farebbe di tutto per lei.
Spero che tu possa sempre postare con regolarità, che non perda mai l'ispirazione perchè la tua storia è davvero meravigliosa!

18/09/10, ore 07:52

Un capitolo davvero molto ricco non c'è che dire.
Finalmente si scoprono alcune cose però sorgono altri interrogativi: perchè Draco non vuole dire cosa fa? Dopotutto sembra scontato che sia una spia e che si sia infiltrato, no?
Il loro rapporto si intensifica sempre di più: quando sembra che si allontanino alla fine si ritrovano più uniti che mai.
Hermione ha capitol di amarlo e credo che anche Draco le abbia dimostrato che lei per lui è la cosa più importante.
Baciare la sua mano ferita è un gesto molto significativo per cancellare tutto il loro passato.
Davvero bello, complimenti.
Baci BABY

17/09/10, ore 23:01

Rieccomi qui a recensire questa meravigliosa Fiction!Mi scuso se non sono riuscita a recensire gli altri capitoli, ma a volte il tempo mi scappa dalle mani!Però posso assicurarti di aver continuato a leggere, anzi a divorare,i precedenti capitoli!
E ora passiamo a questo capitolo!E' sublime!Non ci crederai ma mi ha tenuto col fiato sospeso, ho tremato con Hermione, ho razionalizzato con lei, ma sopratutto mi sono sentita tradita come lei!!Ma poi arriva l'eroe oscuro che riesce a salvarla e lei pretende delle risposte(avrei fatto la stessa cosa!).Grande Hermione!Anche nel momento del pericolo trova il tempo per razionalizzare!Quanto mi è piaciuta quando ha pensato "Credo di amarlo..oh al diavolo lo so..." stavo saltellando sulla sedia per la contentezza!
E Poi Draco...che dire di lui?Cosi vero quando le bacia la mano ferita sporcandosi di sangue e così dolce quando le dice "perdonami", mi stavo sciogliendo come un cubetto di ghiaccio al sole!Così ingiusto verso se stesso quando dice di essere un vigliacco e non un eroe(e invece è proprio un eroe visto che manda a rotoli la sua copertura per salvarla!).Così egoisticamente innamorato quando afferma che potrebbe, anzi ha ucciso per lei!Insomma questo tuo Draco mi ha conquistato totalmente!Spero solo non cambi e torni ad essere il Solito bastardo Malfoy!
Per quanto riuarda il finale il mio commento è stato: *o* ahhhhh... e credo che questo dica tutto!
Insomma ricapitolando questa fiction diventa sempre più bella, sempre meglio ma sopratutto sempre più intrigante!Bravissima!

17/09/10, ore 22:24

Questo capitolo è assolutamente mozzafiato. Non sai con quale voracità l'ho letto...secondo me è uno dei più belli della fanfiction. Draco tormentato, convinto di essere un codardo e al tempo stesso di non essere abbastanza eroe l'ho adorato...così come l'immagine del cavaliere nero associata all'affascinante serpeverde. La sua rabbia per aver permesso che il sangue di Hermione fosse stato versato un' altra volta poi...credo che tu mi stia facendo amare questo personaggio, che devo confessare, non mi stava poi tanto simpatico prima della tua fanfiction.Il finale è assolutamente perfetto...complimenti e tanto di inchino. P.S. Non potevo non mettere mi piace sulla tua pagina face =)

17/09/10, ore 21:46

Tutte le volte scrivi un capitolo migliore di quello precedente (e mi domando cosa mai tirerai fuori per l'ultimo :D), ma questo... questo credo che sia insuperabile.
Credo che sia quello che finora mi ha emozionato di più, credo che tu ci abbia messo quel qualcosa in più a livello di lessico e di stile che mi ha colpito e affondato, oserei dire. ^^
I pensieri di Hermione all'inizio sono toccanti, vividi, brucianti: il sentirsi tradita, il non voler credere per principio alle parole della Veggente, il sentirsi impotente, disarmata, sola, ed al tempo stesso l'istinto alla rivalsa, alla lotta (quel nascondersi dietro il muro che sa di tentativo disperato)... tutto è così alla Hermione!
Poi l'ennesimo duello verbale con Malfoy, con Hermione che ha bisogno di risposte, di conferme, l'orgoglio di entrambi che lotta per prevalere... e poi la fiducia - anche se non del tutto incondizionata, all'apparenza - che Hermione non può non riporre in lui... perchè ha bisogno di lui, e ne è diventata dipendente, pur rimanendo sempre la scaltra, prudente Hermione che tutte conosciamo.
Credo che sia proprio questo ad avermi conquistato... il bisogno che hanno l'uno dell'altro, ma che non diventa un amore cieco ed incosciente, e lascia ad entrambi le caratteristiche che denotano le loro personalità, senza snaturarli affatto.
E poi... vogliamo parlare della dolcezza di quel 'Perdonami'? Favoloso davvero :)
E dopo la fuga... il chiarimento finale, il vero Orgoglio e Pregiudizio. Divino, divino, divino. Hermione con le sue domande nette e precise, Draco con le sue risposte sibilline e misteriose. Ed il Sangue che non è più così sporco... ed il sentirsi uguali, sebbene da due parti opposte della barricata.
Quanto me li stai facendo amare! ♥
E quanto ti stai facendo amare. :)

16/09/10, ore 19:24

Ciao Poison!!
Beh, come vedi non riesco più a stare zitta!!!
Continua pure a stare stesa, se è per i complimenti, perchè credo proprio che te li meriti tutti, la tua storia è davvero incredibile!!
E incredibile è questo colpo basso, un vero colpo al cuore per Hermione, ma .... è proprio qui, su questo "ma" che mi soffermo, sulle "molteplici strade che si stendono dinnanzi a voi", un problema, più che un gioco, di scelte.
E' vero, che come dice Virginie de Notre Dame, tutto è in cambiamento, guardiamo Hermione, come ha "voltato" la sua mentalità e di conseguenza il suo atteggiamento nei confronti di Draco, e Draco a sua volta, questo suo innamoramento, che forse non era nei sui piani, e allora un altro cambiamento, ma forse questi cambiamenti profondi ne segnano un altro con la loro storia passata, con gli amici di sempre, soprattutto per Hermione, che diventa nei confronti di Harry quasi riluttante!
Beh, Draco è sempre Draco, ma ciò che penso è che lui stia facendo un altro "gioco", che all'inizio non è per Hermione, ma bensì per la donna nella stanza bianca, che però poi si trasforma rivelandone i tratti diversi, ma quelli più amati, quelli di Hermione.
Tutto il capitolo è uno spettacolo non indifferente, ma ciò che mi è piaciuto notevolmente è stata la lettura delle carte, la lettura della vita di Hermione e Draco, una vita ancora da costruire insime, definitivamente....
Diciamo che, a mio parere, è un capitolo che lascia tutto a tantissime supposizioni ed è tutto implicato nelle carte, la Regina, il suo sacrificio, il suo amore, il Cavaliere, la sua lealtà o il suo inganno, e le persone che hanno accanto, tutti e due con legami e scelte che non sono così chiare!
Mi piace tantissimo il "confronto" fra Harry e Sophie, secondo me, il modo più "pulito" per affrontarsi, perchè dietro quella maschera di distanza che c'è fra i due, c'è la rivelazione di una parte, quella serpeverde, per quell'"umanità" che non gli è stata mai concessa, che però non è mai stata rivelata fino in fondo dalla stassa parte, che gli è stata negata, in tempi "oscuri", proprio per le scelte fatte, ma che non sono più di quest'ultima fazione, perchè il cambiamento c'è stato anche qui, "Anche noi Serpeverde siamo umani. Spesso amiamo dello stesso identico amore di voi, valorosi Grifondoro, pur indossando una divisa di un altro colore" e "Mi è costato molto scendere a patti con me stessa, ammettendo che tutto ciò che mi era stato insegnato era sbagliato, e quand'è successo mi sono sentita in colpa, per il padre di Jesse che non c'era più, perchè io allora pensavo che fosse giusto che succedessero certe cose", Sophie, una Serpeverde e Jesse, un Grifondoro, insieme, innamorati, ma quando mai si sarebbe vista una cosa del genere?!?
Bellissima questa stopria, mi coinvolge tantissimo, "entra dentro" con una forza tale da togliere il fiato!!
E tu, Poison, sei bravissima, arrivi a toccare in profondità, con una forza unica, incredibile!!!
Lo so, ho avuto molte parole, ma molte mancano, perchè non riesco completamente a dire ciò che provo, per me ogni storia che amo, cerco di "assimilarla", da renderla completamente mia, e tu con quetsa storia ci sei riuscita in pieno!!
Spero di aver ancora parole, per il tuo nuovo capitolo, intanto aspetto....
Un abbraccio e un bacio grandissimo!!
Ciaoo!
Nadia

15/09/10, ore 19:37

uffa...anche io mi sono chiesta perchè le veggenti siano così enigmatiche...-.- anche se in linee piuttosto generali credo di aver capito che la situazione si incasinerà non poco...e difatti eccoci al punto dove Dracuccio deve fingersi cattivo. All'inizio mi era preso un colpo proprio come Hermione, ma poi ho capito che il nostro bel Malfoy fingeva (e l'ho capito prima di leggere la fine ^^). Sono curiosa di sapere cosa avrà in mente per salvare Hermione. Per quanto riguarda la donna colpita dalla malattia del sonno, inizialmente avevo pensato che si trattasse di Narcissa e l'accennata descrizione che si fa in questo capitolo mi fa credere di averci azzeccato...giusto? Ginny non ce la vedo neanche io a fare la casalinga...è un tipo troppo dinamico XD il discorso di Sophie ed Harry mi è piaciuto molto...chissà che il nostro grifondoro possa rivalutare Draco. Alla prossima!