La Bellezza del Demonio
di poison spring

01/12/10, ore 13:54

Sei davvero BRAVISSIMA! Ho letto la storia tutta d'un fiato, e mi hai lasciata senza parole. Amo il modo in cui hai sviluppato la relazione tra Draco ed Hermione. (:

30/11/10, ore 18:19

In tutta sincerità sono dominata da due impulsi fortissimi, il primo comporta come minimo una maledizione senza perdono all'indirizzo di Ronald (ma non solo, gli altri che fanno stanno a guardare? Harry Gin, insomma possibile che nessuno intervenga?), il secondo invece mi spinge a consolare, con ogni mezzo, Draco.
E sarà bene che mi concentri su questi due sentimenti per reprimere quello che ho provato nei confronti dell'autrice quando ho letto le parole  Buongiorno, Ronald.
Per farti perdonare mi auguro che avrai la bontà di riservare ad Hermione un cucciolo biondo con gli occhi di tempesta in tutto e per tutto identico al suo biondissimo papà!
Mi ha fatto piacere leggere che il prologo era di natura onirica, sinceramente Draco suicida non mi aveva mai convinta.
Complimenti un colpo di scena notevole, e un capitolo, come sempre, che lascia incollati allo schermo.
Grazie
Monica

30/11/10, ore 15:32

qui si fa interessante!!! cosa caspita è successo a hermione? s'è rimbambita in un colpo solo?? non ci credo dopo quello che provava per il biondo!!
però temo che siamo giunti alla fine vero? è triste perchè adoro la tua storia come ho già detto!
ciao

30/11/10, ore 15:29

che dire, ho letto la tua ff tutta in una notte... commento solo ora perchè quando ho finito di leggere (4 del mattino) ero troppo rincoglionita per scrivere..
nn ho parole per descrivere questa ff, è pazzesca, la storia tra l'altro è originale, ben pianificata, sviluppata e con un sacco di colpi di scena.. sicura di non essere la rowling sotto copertura???
commentare 27 capitoli tutti in una volta non è semplice, e non so da dove cominciare.
ho letto tutto d'un fiato, arrivando a farmi lacrimare gli occhi talmente leggevo veloce senza togliere lo sguardo dal pc...
un rimprovero da farti c'è.. ti sembra di lasciarci così????????
cioè io mi aspettavo hermione e drago insieme, invece mi ritrovo hermione che dorme con lenticchia e senza drago?? che storia è questa?? cosa sarà mai successo??? non vedo veramente l'ora che aggiorni, mi hai lasciato troppa ansia!!
il titolo poi, azzeccattissimo e significativo.. la bellezza del demonio.. ma come ti è venuto? è geniale!!
a prestissimo (spero!) e ancora complimenti, davvero.
kisses

29/11/10, ore 20:53

Eccomi quì, per il momento sono sopravvissuta a questo macello che ha partorito la tua mente, malata, come da te ripetuto più e più volte!
Guarda quello che mi impedisce di scaravantare il pc fuori dalla finestra è che: uno mia sorella, visto che sono con il suo portatile, farebbe lo stesso con me e due sono sicura che nn puoi far finire questa storia prima che Hermione torni a ragionare e quindi far finire questo strazio di situazione....
Cioè quando ho letto Ronald mi è venuto un mezzo infarto, sono tornata indietro e ho riletto tutto da capo ma quel nome purtroppo persisteva, poi nn ti dico come ho iniziato ad insultarlo quando ho capito quello che ha fatto.
Ha impedito a Draco di avere qualsiasi contatto con lei, ha nascosto ad Hermione le sue lettere!!!!Si può uccidere un personaggio fantastico???
Vabbè mi devo dare una calmata, lo so, ma fin quando nn leggerò un ritorno alla normalità credo che rimarrò con questo senso di angoscia!
Nn so se ti rendi conto di quello che hai scatenato, forse lo sai e ridi malefica davanti al tuo pc ma almeno possiamo esprimere il nostro malcontento....
Prima di chiudere questo delirio sconclusionato vorrei come sempre ringraziarti di aver deciso di scrivere per noi questo capolavoro di scrittura, scusa la latitanza ma ho continuato a seguirti in silenzio impressionata e ammirata di fronte a tutta questa bellezza.
Rimango sempre senza parole e nn riesco nemmeno a descriverti le emozioni che mi fai provare....
Quì mi fermo, alla prossima come sempre, scrivi e aggiusta questo scempio!!!!!

29/11/10, ore 18:40

Classico finale ad effetto!Quindi se ho capito bene Hermione si è svegliata non ricordando nulla di quello che era successo dal processo ai malfoy? e Ron ha tenuto il gioco. Inoltre Hermione è decisamente molto incinta e suppongo di Draco stesso.

29/11/10, ore 16:28

Dire che scrivi meravigliosamente è dire poco.
Oltre ad avere una fervidissima immaginazione, hai anche una grandissima capacità comunicativa.
Adoro leggere le tue parole, è come se le vivessi in prima persona.
Ti devo ringraziare anche perchè sono ormai dipendente da questa ff.
La prima cosa che faccio quando apro il pc è controllare che ci siano nuovi capitoli e leggere.
Non vedo l'ora di continurare, anche perchè ci sono un pò di cose che mi sfuggono e sto facendo mille congetture, che sicuramente non si avvicinano minimamente al proseguimento.
Non mi resta che farti, di nuovo, i complimenti.
Sara :)

29/11/10, ore 15:11

Ho scoperto questa storia solo due giorni fa, ieri notte sono andata a letto all'una per riuscire a finire i capitoli.
Mi piace , mi piace e parecchio.  Anzittutto mi piace tantissimo come descrivi Draco, che , d'altronde è il mio amore segreto, ho adorato la scena della cravatta prima della gara di Qhidditch, prima ancora ho adorato le sue lezioni di volo ad Hermione  e anche come è riuscito a liberarla da quei due che l'avevano presa prigioniera.  Insomma, ritengo questa storia molto ben scritta e con notevoli spunti originali:  la strana malattia del sonno  e la straordinaria figura della
veggente. Tra i vari personaggi originali di tante FF la tua Sophia Mc Nair merita certamente un posto in prima fila.
Ora la rileggero' con calma e poi recensiro' ancora.
Ecco   adesso sono finiti i complimenti e arrivano le critiche:  anzi, altro che critiche, sono vere e proprie minacce.NON PROVARE assolutamente e lasciare quella bietola lessa di Ron ancora vicino ad Hermione - ma, dico, l'hai visto l'ultimo film? - come è possibile preferire Ron a Draco? Rimetti tutto a posto, alla svelta, please.....
Ciao  Grant

29/11/10, ore 15:11

Ora la rileggero' con calma e poi recensiro' ancora.
Ciao  Grant

29/11/10, ore 09:46

proprio quando mi ero tranquillizzata che la storia non finiva col capitolo precedente, tu prendi e me li dividi...ma io dico, ecchacavolo!!! ti rispetto per quello che riesci a scrivere, ma non puoi farmi mancare un colpo così!!!!
cioè, ron mi può star simpatico all'interno della saga, ma quando fantastico lui non ci azzecca una pippa in tutta la storia..... :-(

29/11/10, ore 02:36

Ciao cara Poison, sono ancora qui!!
Beh, il colpo di scena è dovuto, ci avevi avvertito alla fine dell'altro capitolo, in un certo modo!!
Hai saputo "scegliere" bene la situazione, ma soprattutto hai saputo "giocare" sull'effetto "iridi chiare", che ha lasciato i miei pensieri posati sulle iridi di Draco, senza pensare a quelle di Ron.
E il bello, non mi ricordo se te l'avevo accennnato nella recensione del capitolo in cui Hermione stava leggendo il Libro e cadeva nell'incantesimo, che lei aveva visto Ron, quando aveva appena letto la pagina, infatti questa cosa mi aveva lasciata un pò perplessa e sospettosa di lui. E qui è spiegato il fatto che lei torni con Ron dall'ospedale e non con Draco, forse il suo desiderio, "passato", era Ron, anche se lei "sente" che c'è molto di sbagliato, e se ne rende conto quando vede Draco, ma soprattutto sente le sue labbra sulle sue, un richiamo inequivocabile a ciò che è il suo destino, il loro destino, suo e di Draco.
E' terribile e affascinante la disperazione che si "vede" e si "sente" in Draco, quando arriva alla festa e chiede di poter ballare con lei, lui bellissimo  nella sua posa altera, anche se con la barba poco curata e le occhiaie scure, che denotano il sentimento tormentato che lo sta dilaniando e bellissimo come la "trascina" nel salotto per poterle parlare, per poter dare una risposta alla sua disperazione, per dare un motivo plausibile a tutto quell'incubo che lo sta perseguitando, giorno dopo giorno, stessa "tortura" che sta vivendo lei, con i suoi sogni, la sua realtà, la loro realtà!!
Hermione è come uno zombie, lei si "trascina" dalla camera da letto, alla cucina, al Ministero, alla festa, l'unico momento in cui "rivive" è nel salottino della festa, in cui si "sveglia" dai suoi incubi, perchè capisce che non sono incubi, come le vuol far credere Ron, ma la sua vera vita, con il suo vero amore, lei in questo istante si trova "ferma" in un attimo passato che non è più suo, non è più presente, ma che non sarà neanche il suo futuro, perchè il suo futuro è con Draco, ora capisce veramente la sua vita, tanti veli si staccano e cadono per rivelarle la verità!
C'è una cosa che mi "appassiona", ma è in dolce attesa, o sbaglio?? Sarebbe bellissimo!!
L'incontro alla festa, però, credo che sia stato "pianificato" dalla Serpe con Ginny, l'unico modo per far incontrare Hermione con lui, visto che lei non "può" leggere la sua posta, (cosa che mi farebbe inbestialire da morire, se dovesse succedere a me!!) visto la "cura Ron", e si sa benissimo quanto la Rossa sia diventata "amica" di Malfoy, e che abbia sempre "visto bene" Draco con la migliore amica, incoraggiandola!
E penso che ci sia ancora un pò da "tormentarsi" per vedere, finalmente, la nostra coppia definitivamnete insieme, sposata, oh, l'ha detto Draco che è la sua fidanzata e che la vuole sposare, meraviglioso, bellissimo, l'ha detto poi alla persona che più ha temuto e rispettato, fino ad un certo punto, che è Lucius, percui è come se avesse già messo le "pubblicazioni di matrimonio" e ci credo che adesso sia sconvolto da questo voltafaccia della Grifona, ma credo che sappia il perchè, ed è per quello che ha organizzato tutto con la sorella del suo "nemico", in questo momento, Ron.
Beh, ora sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, spero presto!!
Cara Poison, sai dare consistenza vera alle emozioni, ai batticuori, agli sguardi, alle azioni, alle parole, come sempre sei tu, sei GRANDE!!
Grazie ancora!!!
Ti abbraccio calorosamente, un bacio enorme!!
Ciaoo!!
Nadia

29/11/10, ore 01:40

Ciao cara Poison!!
Un gran bel capitolo, con dei grandi eroi, non c'è che dire, anche se lasci sempre a Harry la parte più "sciocca", Harry non è uno sciocco anche perchè Draco si è rivolto a lui per l'aiuto, anche se una parte dell'aiuto la deve anche a suo padre Lucius.
Hai reso più "sprovveduto" di ciò che è, Harry, ma se fosse così sprovveduto non sarebbe a capo degli Auror, ma soprattutto non sarebbe lui, colui che avrebbe sconfitto Voldemort, un incubo per troppi, anche per  Draco!!
Ciò che rende eroe Draco è la sua "scelta", quella per Hermione viene dopo, ma per la scelta di vita, per la scelta della parte a cui stare, a cui credere, e l'essere diventato un Indicibile "conferma", rende completo tutto ciò, Hermione è l'altra sua meta, inconsapevolmente, ma forse non così lontana comunque dai suoi pensieri, anche ai tempi della scuola, la loro competizione, la loro lotta "intima".
Ciò che rende eroe un uomo sono le sue scelte, le sue azioni sono l'esatta conseguenza, l'effetto al suo credo, al suo pensiero e su questo Draco ha dovuto fare molti passi indietro, soprattutto con la sua coscenza, ricredersi e "pagare" ammenda, e per ciò tanto di cappello, ma non si può incolpare Harry per qualcosa che si è ritrovato "calato" sulla sua testa, quasi "imposto" come Salvatore-del--Mondo-Magico, o forse avrebbe potuto scegliere più "facilmente", scappando o schierandosi con l'incubo che, invece lui ha combattuto contro tutto e tutti.
Mi piace questo capitolo, mi piace questo modo di vedere l'eroismo, nelle sue parti più vere, l'istinto di Harry, anche se l'hai reso un istinto un pò troppo "leggero", e quello di Draco, che agli occhi di tutti, è quello più calcolato, ma in fondo l'eroismo non è l'unione di questi due "complementi unici", che lo rendono così ?!?
Bellissima tutta la battaglia, la ricerca di Draco di Blaise, ma anche di Harry, con lo sguardo, la scena dell'attacco degli Auror e la loro lotta, l'affrontare gli Alchimisti, una sorta di "danza pericolosa" che dimostra la bravura di quest'ultimi e la preparazione, hai dato un ritmo "calcolato" a tutta la scena!
E infine è bellissima "la caduta e la rinascita" del Drago, quella forza, quella tenacia e quel coraggio che lui, una Serpe dal sangue freddo, ha rivelato in tutta la sua intierezza, e che molto ha aiutato l'amore per la sua Mezzosangue, la sua rivincita su tutto e tutti, meraviglioso!!!
Bello, bello, coinvolgente ed emozionante, sei bravissima Poison e, inutile a dirlo, la tua storia è meravigliosa, ma poi lo sai, te lo ripeto sempre, anche se mi "bistratti" Harry, ma voglio bene anche a Draco, per quanto permaloso possa essere per ciò che gli ho detto, ma lo penso sempre!!
Ancora grazie per ciò che scrivi, questo non smetterò mai di dirlo, a nessuno di voi scrittrici che mi rendete la vita "unica" per emozioni e sentimenti così profondi e sentiti, grazie!!!
Un abbraccio potente e un bacione grande grande!!
Ciaoo!!
Nadia

28/11/10, ore 22:06

ciao Poison,
sono contentissima che tu abbia deciso di aggiornare così presto, spero che prenderai quest'abitudine XD sopratutto ora che hai lasciato in sospeso in un punto così importante! Insomma: Hermione con un bambino in arrivo molto probabilmente di Draco e una rottura (speriamo tutti temporanea) con quest'ultimo, nessuno a conoscenza del lieto evento, un Ron che non si sà ancora bene che ruolo abbia (ora sembra solo un tappabuchi ma magari tenta impacciatamente di fare il burattinaio e il manipolatore) e quindi ci lascia con un gigantesco interrogativo; ciliegina sulla torta: noi poveri lettori non sappiamo che fine farà quest'amore che attraversa una fase così incerta e delicata, avrà la meglio su tutto e tutti? speriamo proprio di sì, insomma, mettiti nei nostri panni, che ansia!!
Detto ciò, mi complimento, come ho già fatto varie volte, per lo sviluppo della storia , però questa volta in particolare su ciò che accade in questo capitolo, una parte davvero avvincente:)

28/11/10, ore 21:44

Ho una teoria, tutta mia, probabilmente tutta sbagliata, che spiegherebbe cosa ha detto il demonio a Draco nello scorso capitolo, la salute precaria di Hermione ed i suoi sogni...e forse anche la sua reazione di rifiuto ... ma non te la dico naturalmente!!! :-) Aspetto il prossimo fantastico ( lo definisco così anche prima di leggerlo, tanto è scontato ) capitolo e poi vedremo chi ha ragione!

28/11/10, ore 21:19

momento momento momento!!perchè cavolo si sono lasciati?????? che lei sia incinta è un dato di fatto...ma ...xkè si sono lasciati??????????no!!
aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè no!non puoi lasciarmi così!!!
baci
Marta