La Bellezza del Demonio
di poison spring

28/09/10, ore 09:55

Santo cielo!!!
mi piace troppo draco teneroso che ammette di essere innamorato!!!
come ho già detto ho divorato la tua storia e mi intriga un sacco!!! specie ora che i due sono diventati tenerosissimi!!!!
Li adoro!!!
Ci sarà un face to face tra Draco e Ron?? magari una bella rissa!
Potty è il solito deficiente e ti è risultato proprio bene!! complimenti!!
Un abbraccio e aspetto i tuoi prossimi!
ciao

28/09/10, ore 09:45

"Per dirle che io l'amo/ dovrei spiegar perchè/ fantasmi e luci del passato/ ritornano da me..." (Il Re Leone - Disney - copyright)... citazione giusta?
Non sono riuscita a recensire fino ad ora per non lasciare frasi scontate e inutili, ma questa volta mi faceva piacere esprimerti il mio apprezzamento per questa ff; il tema non è nuovo e il pericolo di OOC è sempre in agguato, ma a mio avviso una storia per essere piacevole deve essere coerente, ben scritta e 'vissuta' dall'autore, e direi che è decisamente il tuo caso; e poi, non credo che parlare di OOC sia giusto: dopotutto, i personaggi della Rowling sono bambini prima ed adolescenti poi, cosa ci impedisce di credere che da adulti siano esattamente come noi ce li immaginiamo?
Sono curiosa di scoprire il seguito... ciao e complimenti!

GG

28/09/10, ore 07:01

Questo capitolo è davvero perfetto; loro sono perfetti insieme e se ne sono pure resi conto. Ora devono solo trovare il momento adatto per dirselo.
Ho adorato il loro dialogo sui parenti ed anche quello tra Ginny e Hermione e tra Draco e Blaise ma soprattutto ho adorato la frase finale dove lui si fa promettere e le fa promettere di rimanere sempre insieme.
Fantastico.
Ok ora passo alla parte dove mi trasmforma in una pazza visionaria: ho rilette ancora una volta il prologo ed ho due ipotesi.
Prima: Hermione sembra abbastanza distaccata nei confronti di Draco quindi o ha battuto la testa ed è impazzita oppure potrebbe avere perso la memoria a causa di un incantesimo. Anche le considerazioni che fa tipo non mi ha mai chiamata per nome oppure sulla sua gentilezza sono strane perchè questo capitolo dimostra che ormai sono perfettamente uniti (in tutti i sensi).
Seconda: è un sogno o forse un incubo non so di chi dovuto all'incantesimo su cui stanno indagando.
Adesso, se vuoi, ti mando il mio indirizzo per spedirmi uno psichiatra a casa.
Baci BABY

28/09/10, ore 02:14

Che ridere la parte dove si chiamano tutti a vicenda e Draco si chiama da solo! Lui è molto ironico in questo capitolo e mi piace tanto. Mi piace il fatto cha passi nel giro di due secondi dalla battutina alla frase seria spiazzante da farfalle nello stomaco e sospiri. Ho trovato molto emozionante il fatto che ormai tutti e due hanno ammesso a se stessi il fatto di amarsi, ma non riescono a dirselo e sperano di comunicarlo con ogni gesto, ogni respiro, ogni sguardo. Mi ha divertita Hermione che si trattiene dal ridere quando Draco allude alla mancanza di palle di Harry! Chissà se il povero sfreg...Harry se n'è accorto XD
E Ginny è un mito.
Insomma, chiamalo imprevisto, ma è venuto piuttosto bene. Allenta un pò la suspence e fa tremare di più i cuori.

P.S. Non ho mica capito qual era la canzone Disney da cui è tratta la citazione. . .

28/09/10, ore 00:54

Ciao cara Poison!!
Un altro capitolo mozzafiato, pieno di quella dolcezza che il nostro Biondo sta piano, piano rivelando, anche davanti agli altri, lasciandosi dietro quella strafottenza che ha sempre avuto con Hermione, prima, ma ora.... è solo un ricordo!!
Ma questa strafottenza l'ha mantenuta, mettendoci quella punta di divertimento, che "graffia" davvero nei confronti di Harry, diciamo che sono tutti contro di lui, ma in fondo chi non è mai stato contro di lui? Credo che Harry stia facendo la parte dell'arrogante, ma non a caso, tutta la sua vita e la sua storia lo ha portato a doversi confrontare con gli altri, per un ruolo che oltretutto non ha neanche chiesto, ma che si è ritrovato addosso, percui l'atteggiamento che tutti loro, da Ginny, che io personalmente e generalmente adoro, a Draco, ma si sa, che le abitudini sono dure a morire, e anche quello di Hermione, che si morde l'interno della bocca per non ridere, mi intristisce, in un certo modo, e qui spezzo la mia lancia a favore di Harry( del resto, lo sempre amato!). Da dire, però, che Hermione è ancora amica di Harry, per come cerca di "raccontarlo", di "farlo conoscere" a Draco, sulla storia dei parenti, che non lo hanno mai considerato, anzi, del resto Draco questo non lo può capire,  è sempre stato amato, ha avuto sempre i suoi genitori con sé e i parenti lo hanno considerato  sempre, poco o tanto...
La dolcezza e l'ironia traboccano da questo capitolo e, davvero, non saprei dove sottolineare i momenti, i gesti in cui trovarle, sarebbe tutto un segno evidenziato!!! (beh, i boccini e le palle, sono un vero colpo basso nei confronti di Harry, ma del resto è una battuta per la quale non si può non ridere e poi, quella sequela di nomi detti, al momento dell'incontro, una vera chicca d'ironia, ...mah.... nonsaprei dove soffermarmi!!!
Mi piace tantissimo il loro modo di guardarsi, "di amarsi", con il pensiero che si legge nei loro sguardi e il momento cercato, e forse trovato per dire "Ti amo"!!!
Che emozione, che coinvolgimento, il pensiero di essere anche solo guardata e pensata da come Draco guarda e pensa a Hermione, mi fa accellerare i battiti, e se il pensiero va al sentimento che prova per lei, beh, il mio cuore fa sinceramente le capriole!!!
La cosa che rende ancor più sconvolgente il tutto è che loro, soprattutto da parte di Draco, non si sono mai potuti vedere e , invece, alla luce di tutto ciò, è proprio vero che l'amore conta, che l'amore trasforma!!
Della tua storia mi piace tutto, la naturalezza con cui parli dell'amore, di questo grande sentimento che può far tutto, e qui lo dimostri appieno, Draco e Hermione, nemici giurati e ora,  innamorati persi, e lo si vede, lo vedono benissimo anche gli amici più fidati, più sinceri, Ginny e Blaise hanno saputo leggere negli occhi dei loro amici e hanno potuto solo trovare lo splendore e la trasparenza di questo sentimento così unico e sconvolgente, che può fare solo miracoli, l'amore!!!
Cara Poison, non voglio tediarti ulteriormente con le mie riflesssioni, ma il mio giudizio riguardo a ciò che scrivi è sempre lo stesso, sei davvero in gamba, bravissima a far venire i brividi per solo come ci fai amare, ci fai entrare nel cuore  questa coppia con una dolcezza, un 'emozione, uniche, non si può non amarli, questi "due", sono bellissimi, ma perchè lo sono "dentro"!!!
Aspettando il nuovo capitolo, ti ringrazio, per prima cosa per ciò che scrivi, che ci fai "sentire" con questa storia e ti abbraccioforte!!
Un bacio grande!!
Ciaoo!!
Nadia

27/09/10, ore 22:16

Come sempre non saprei quali parti citare per farti capire quanto mi è piaciuto il capitolo.Bellissimi i dialoghi tra Draco ed Hermione che rendono sempre di più la profondità dei loro sentimenti,la gelosia di lei e la dolcezza di lui; divertente l'incontro tra i 5 con scambio di battutine esilaranti; adorabili i discorsi tra Blaise e Draco ma ugualmente quelli tra Ginny ed Hermione,esempi di pura e semplice amicizia.Insomma mi piace sempre tanto la tua storia!

27/09/10, ore 21:40

Questo capitolo andrebbe amato già solo per tre cose:
1) la citazione dei Muse,
2) - Essere gentili con Potter è molto difficile, mezzosangue, pertanto diamo a quelle care persone il merito di ciò che fanno -
3) la frase Boccini&Palle che hai al momento come stato su Facebook.
Andrebbe inoltre amato per l'accenno al 'coinvolgimento' delle rispettive famiglie nella relazione (anzi in 'questa cosa', come direbbe Zabinì), perchè qui la cosa si fa siriusissima (che deriva da serious = sirius, dalla vignetta why so Sirius?, e che ho dovuto scrivere a tutti i costi in questa recensione, perchè si sa, quando mi prende voglia di fare qualche cavolata, non mi trattengo mai, e spreco righe e righe di recensione per i miei scleri più che inutili; ok chiudo la parentesi e taccio per sempre xD), per Ginny che mette a tacere PottahFace, per la spocchiosa cugina Betty, per quell' 'Hermione' pronunciato da quelle labbra, e per l'opinione personale e sbagliata che il degno erede di Avada vada eh eh - Lucius Lucii - Raperonzolo - Shakiro si premura di scongiurare, per il gruppo studio Ginny-Blaise, da cui, se sono entrambi ancora vivi, non potrà che venir fuori un'altra 'questa cosa', ed io giubilerò ed accenterò tutte le 'i' del mondo, urlando Mon Dieu! o Parbleu! cantando la Marsigliese a giro per casa...

- Ha la faccia di uno che è bravo a letto. Lo è? -
Piattola cara, guardalo.
Se non è bravo uno fatto in quel modo, chi lo è? Devo rinunciare ad avere un orgasmo come si deve per il resto della mia vita? (L'aver trovato materia prima mi ha reso meno bacchettona, come diceva Valaus, o pare a me? xD Ok, chi ha meno di 18 anni e sta leggendo questa recensione, dimentichi ciò che ho scritto, e si premuri di trovare di meglio da fare piuttosto che leggere le mie recensioni u_u)

E quel 'doppio-dialogo' Herm-Rossa, Biondo-Zabinì sull' amour taciuto ma lampante? Awwwwwwwww *_* Per le venerande pudenda di Salazar!
Una cosa sola però: non gufiamo la prematura dipartita di Avada vada eh eh - ecc.ecc. perchè qui c'è chi ha bisogno di lui! Lady Gaga e Shakira non sapranno più dove andare a battere il capo, senza la loro fonte principale di ispirazione, quindi creiamo un CREPA apposito per salvaguardare il nostro eroe. Pensavo a un FESSURA, o INCRINATURA, o LESIONE... sì, Lesione è perfetto: Lucius E' Semplicemente Inevitabilmente ed Obiettivamente il Nostro Eroe (Santi numi, sedatemi e speditemi a letto!).

Non potevo concludere che con questa:
- Già. Cosa non fai tu, alle donne… -
Meno male che sei una ragazzina intelligente, Herm. Non ti arrabbiare e non essere gelosa se gli sbaviamo dietro anche quanto si mangia le unghie dei piedi, questo è il prezzo da pagare per aver scelto una materia prima di prima qualità.
E quel 'non svanire'?
Mamamamamamamama... Draco?!?!? Ma secondo te svanisce lei?
E butta via tutta la ciccia che si ritrova tra le mani?

Ditevi che vi amate, sposatevi, e sfornate una nidiata di Mezzosangue.
O troverò il modo di far Evanescere la vera Hermione e vivere di Pozione Polisucco fino alla fine dei miei giorni.

Okay, questa non è una recensione.
Credo anzi che basterebbe molto meno per essere internati in qualche casa di cura, a dire il vero.
Ma è il mio modo per dirti che ...
Je ne peux pas vivre sans ta histoire, Empoisonnée Printemps

27/09/10, ore 21:24

Hey!!! Bonsoir!
Bel capitolo, la scena dove Herm, Draco, Blaise, Ginny e HArry si incontrano fa morire!!!!

Ginny! - Hermione sorrise, svincolandosi dall’abbraccio di Draco per andarle incontro.
- Granger! - disse il giovanotto bruno.
- Zabini? -.
- Herm? - Harry Potter spuntò dal portone e le si diresse incontro superando gli altri due.
- Harry! - dissero ad un tempo lei e Ginny.
- Potter! - lo rimproverò Zabini, in tono di disappunto.
- Malfoy! - esclamò quest’ultimo, con una sigaretta tra i denti.
Tutti, Hermione compresa, si voltarono a guardarlo.
- Non l’aveva ancora detto nessuno - si giustificò, fintamente mortificato, accendendosi la sigaretta con un rapido movimento della bacchetta.

Oddio mio sono morta dalle risate xD Anche la scena dove parlano Blaise e Draco mi è piaciuta particolarmente... dico particolarmente perché ho adorato tutto il capitolo e mettermi a riscriverlo per farti capire cosa mi è piaciuto me pare scemo ;D
Un bacione continua così
Silvia

25/09/10, ore 00:32

Wow è il primo commento che faccio su questa FF e credimi..merita davvero tantissimo è stupenda ma soprattutto la coppia e formidabile..mi piace davvero tanto Hermione e Draco insieme..che teneri che sono..soprattutto il modo che anno entrambi di comunicare e di esprimere i loro sentimenti..solo ora che ho letto la storia fino a qui.. sto già malissimo per a pensare che Draco muore..visto il tuo prologo..solo vorrei chiederti una cosa..so che rispondendomi svelerai gran parte della storia..ma l'unica domanda che ho da farti è.....sara a lieto fine ho sara davvero drammatico??!!..cavolo sto malissimo al solo pensiero..mi piacciono troppo questi due..e poi spero davvero che Draco incontri di persona Ron magari in presenza di Hermione così da vedere la reazione che anno entrambi nell'incontrasi..sarei davvero curiosissima.. comunque lasciatelo dire oltre che a scrivere da dio per conto mio.. soprattutto nel modo che hai di descrivere le vicende mi piace da matti il modo in cui impostato la storia..è davvero stupenda..spero davvero che presto aggiornerai perché già non sto più nella pelle..mi hai messo una curiosità che dentro di me non ha fine..vorrei leggere altri 100capitoli come i tuoi di questa storia ma mi sa che sono esagerati..XD..comunque ora e meglio che mi metta una pezza in bocca e che la smetta di scrivere e di parlare XD..quindi ti mando un salutone ed un abbraccione enorme sperando di poter leggere presto il tuo prossimo capitolo..un saluto ancora ELVE89

24/09/10, ore 15:38

Questa coppia mi ispira una tenerezza immensa.In questo capitolo li fai crescere e maturare molto,imparano a conoscersi ed io li trovo adorabili! Vorrei che questo stato di grazia durasse per sempre ma lo so che non è possibile e tremo al pensiero delle prossime avversità che dovranno affrontare.L'importante è che ci sia il lieto fine!! Sempre complimenti!

24/09/10, ore 10:32

non ci crederai ma ho letto tutti e 18 capitoli in un colpo solo!!!! e quindi ieri in ufficio praticamente non ho fatto nulla... vedrò di rimediare oggi!
mi piace la tua storia!
è originale, ha una trama interessante: non la solita PWT!!! ci sono misteri e cose da scoprire....
è anche scritta molto bene! complimenti....
nn mi resta che leggere il proseguo e spero che ron soffra veramente tanto!!

23/09/10, ore 19:59

- Tieni - Hermione, che era rientrata in quel momento, gli porse il portasigarette e la bacchetta, sorridendo.
- Legilimens? - lui sollevò un sopracciglio, incuriosito.
- No. Sto imparando a conoscerti - rispose lei, arrossendo.

Direi che questo è ciò che più mi è piaciuto in questo capitolo...Riesce a rendere perfettamente come, un passo alla volta, questi due si stiano inesorabilmente legando, quasi senza rendersene conto.
Questo capitolo ha un non so che di...Caldo. E intimo. Dal retrogusto e dal profumo di casa, di qualcosa che ti avvolge e in cui stai bene. DI un luogo da cui non ti vorreti mai allontanare.
BElla l'entrata in scena dei genitori di Hermione, ha reso le cose "ufficiali", esattamente come hai scritto tu.
Ormai non so più che aggettivi utilizzare per descrivere quello che sei in grado di trasmettere con ogni singola parola.
Semplicemente sublime.
A presto
Morgana

23/09/10, ore 01:02

Caspita! questa sì che è una fan fiction!!! davvero la più bella che abbia mai letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in realtà, sono senza parole, qualunque complimento a questa storia è un eufemismo.
Spero che continuerai a scrivere e ci aggiornerai al più presto! sono troppo sulla spine!!!! non vedo l'ora di gustarmi un altro capitolo! è veramente troppo bella!

22/09/10, ore 23:28

Nn ti ho ancora detto che ti adoro giusto????Allora lo dico stasera: ti adoro!
Scusa ma sarà l'effetto del capitolo, quei due insieme sembrano rivivere grazie alle tue parole, nn so come spiegarlo ma c'è qualcosa di magico quando scrivi di loro due insieme nella quotidianità di una normale giornata trascorsa a casa, mentre fanno colazione e passeggiano mano nalla mano.
Diciamo che trovarsi Draco Malfoy nudo nel proprio letto nn ha niente di normale soprattutto se il letto è di proprietà di Hermione Granger ma questa è una piccolezza di fronte a un perfetto purosangue che fa il caffè alla "babbana"...Ho riso come un ebete davanti al pc, immaginandomi la scena!
Nn sono loro, ma sei tu che li dipingi così, per citare un film che mi ricorda la mia infanzia Chi ha incastrato Roger Rabbit, e sono così spontanei e genuini che sembrano aver collaudato la lro convivenza già da molto tempo, come se fossero da sempre destinati a stare insieme...
Lo so ma divento mielosa dopo aver letto un capitolo come dici tu, così!L'ho detto che sono una romanticona...
Concludo dicendo che il titolo calza a pennello con l'argomento trattato e fare un viaggio nella mente di Draco è stato affascinante e straziante allo stesso tempo ma necessario.Stanno imparando a conoscersi e questo vuol dire anche raccontare quello che più nn ci piace, soprattutto quello che nn ci piace e nn vorremmo mai dire.
Aspetto con ansia il seguito e a questo punto nn so davvero cosa spettarmi, certo nn l'ho mai sospettato, sei troppo imprevedibile e sconvolgente!Baci!

22/09/10, ore 23:21

Che capitolo romantico! Romantico senza smielosità. Draco ed Hermione sono così... innocenti in questo loro amore, increduli di esserci, come fosse la prima volta; ma probabilmente è davvero la prima volta che sono amati e amano veramente. Quello che mi piace davvero tanto è che hai dato loro la vita. I tuoi personaggi sono veri, hanno una scintilla che, per un po', trasfigura l'inchiostro (o i pixel, in questo caso, o come diavolo si chiamano) in sangue e le parole in immagini. Ed è facile vederli davanti a sè, sentirli.
Questa storia mi ha presa un sacco e il mistero si infittisce sempre di più! Non commento al riguardo e mi godo la suspence.