La Bellezza del Demonio
di poison spring

15/09/10, ore 02:52

Io commento a round, rileggendo l'ultimo capitolo...com'è che Hermione non si è accorta che Draco le stava mandando un messaggio?! Con lo sguardo, con la stretta tremante, forse ci stava provando anche con il pensiero a dirle che "non è come sembra", che aveva paura anche lui e che in un modo o in altro non avrebbe permesso che nessuno le facesse del male... a parte lo stupeficium, ma quello era a fin di bene, diciamo... come non se n'è accorta? Che lui desiderava con tutto se stesso che lei si fidasse, anche nel momento in cui la perfino la fiducia di tua madre potrebbe vacillare, che gli dimostrasse che lui può meritare fiducia. Ma magari potrebbe cominciare proprio Draco a fidarsi di se stesso.

15/09/10, ore 02:34

Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato! L'intreccio è veramente grande; la storia d'amore immersa in una trama di indizi da seguire e misteri da risolvere. Appassionante. E poi scrivi davvero bene. Mi è pisciuto tanto il taglio o la sfumatura che ha dato al personaggio di Dracuccio nostro. Credo che un pò tutte abbiamo immaginato, e desiderato, che fosse così... un pò maledetto, un pò tenero nel profondo. Fantasie a parte, non vedo l'ora di leggere presto il prossimo capitolo.

14/09/10, ore 21:27

Avevo beccato subito la citazione da Hercules, film che adoro, e che trovo stia bene praticamente con tutto, come un vino di ottima qualità. Ti faccio i miei complimenti per questa storia, così ben scritta e così ben dettagliata, che mette in scena una trama e dei personaggi finalmente convincenti. Ultimamente leggo poche dramione, perché iniziano ad assomigliarsi tutte: o dipingono un Malfoy dolce fino al diabete, come spero vivamente nessun essere umano diventi mai, o lo descrivono come un violento sciupafemmine al quale non si capisce perché mai Hermione, donna forte e intelligente, dovrebbe cedere d'improvviso. Invece tu ti mantieni abbastanza aderente ai caratteri originali, soprattutto nel caso di Hermione, perché è chiaro che Draco almeno un po' occorre mutarlo, per farlo avvicinare alla sua Mezzosangue più odiata! Ci sono stati dei momenti particolarmente emozionanti, soprattutto, ovviamente, quando questi due sono insieme da soli e lasciano che le difese che hanno costruito con tanta forza attorno a sé cadano anche solo per un attimo. Insomma, finalmente una dramione che ho voglia di leggere.

14/09/10, ore 19:32

Adoraaabile la citazione di Hercules! Credo che sia uno dei miei preferiti, tra i cartoni della Disney *_* ...Adoravo Ade!
Comunque, sciocchezze a parte...Schietta e micidiale la lingua di questa giovane Serpeverde. Implacabile, senza paura o riverenza nei confronti del Bambino Sopravvissuto. Tuttavia, di una profondità e di un'intelligenza tipiche di chi ha dovuto fare i conti con il mondo troppo presto. Un personaggio affascinante, che credo riserverà qualche sorpresa.
E Draco...bhè, sto ancora metabolizzando quello che ha combinato. Forse per salvarla, forse per proteggerla...In fondo, niente è come appare, no?
Bella l'interpretazione dei tarocchi, e semplicemente fantastica la nonnina Veggente! Mistica e stralunata al punto giusto.
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana

14/09/10, ore 15:16

Tu credi che non te lo pubblicheranno MAI?!?!? Oddio.... U_U Ne dubito altamente. Cioè, ma hai visto cosa gira ultimamente???? Hai fatto caso alle decine di libri di Moccia ( ed è tutto dire...), o l'angolo - che ormai tutte le librerie hanno - sui vampiri? Se c'è riuscita la Meyer con il suo Gary Stu, e Moccia con lo zucchero ( e l'inverosimile) che escono persino dalla copertina rendendoti impossibile girare pagina, io credo che persino francesca cipriani( non so se sai chi è, ma è da conoscere, almeno per aumentare la propria autostima) potrebbe pubblicare un suo libro.
E poi tu hai stoffa. Davvero.
In ogni caso io aspetto il pdf, adoro le anteprime! ^_^

13/09/10, ore 23:50

Mmmmh. Bel finale... E' un peccato sapere che tra poco si trasformerà nella causa della mia insonnia. No, davvero, andare a dormire con un capitolo che si chiude (si chiude?!) così, significa rigirarsi nel letto... Mi ripasserà davanti agli occhi la scena: "Draco sollevò la testa di scatto. Gli era venuta un’idea, poco importava quanto fosse folle".
Un cavolo "non importava quanto fosse folle"!! Importa eccome! Cosa gli sarà venuto in mente?
Beh, accontentiamoci di sapere che sta per fare qualcosa...
Povera Hermione. Confusa. Dalle carte. Dalle parole della veggente. Dal comportamento di Malfoy. Confusa. E la cosa che mi colpisce, è che il "fantasma" che più la confonde, non è uno spaventoso mago folle, nè l'imminente pericolo. Qui il fantasma è lei stessa: Hermione cedendo al dubbio di essere stata ingannata da Draco, quindi di non essere mai stata amata, torna ad essere la mezzosangue disprezzata, la ragazza insipida a cui nessuno aveva mai detto di essere bella. Svanisce il profumo inebriante e un pò selvaggio di un rapporto a due inaspettato e speciale, portandosi via la donna desiderabile che aveva scoperto di essere. Torna ad essere la mediocre donna di un uomo che dopo aver fatto l'amore con lei, corre a rimpinzarsi di cibo anzichè abbracciarla. «Le paure del tempo passato sono i fantasmi del presente». Hermione non trova più la donna meravigliosa che sa volare, e perde fiducia in sè.
Se solo credesse di valere qualcosa, non si lascerebbe confondere e capirebbe che il "Nulla è come sembra" di Draco è un messaggio per lei, così come la stretta al polso... Capirebbe che può fidarsi di lui.
Io, di Draco... mi fido.

13/09/10, ore 23:20

Ok, sarò sincera. Finchè Draco ed Hermione non sono arrivati di fronte alla locanda, sguazzavo nella placida convinzione che avessi deciso di rimandare colpi di scena, botti e quant'altro al prossimo capitolo.
Inutile dire che mi sono sbagliata, ed anche di grosso!
Ma confesso anche di non aver creduto alla sceneggiata di Draco nemmeno per mezzo secondo u.u Io conosco i miei polli, perdindirindina!
Non capisco cosa abbia a che fare lui con quei tipi lì, ma confido nel fatto che sia una sottospecie d'infiltrato per una qualche missione eroica, o qualcosa del genere. Ho ragione? No, non rispondermi, non voglio saperlo >.< Non voglio rovinarmi la sorpresa dei prossimi capitoli!
E sono curiosa come una scimmia saltellante di scoprire anche in che modo ha pensato di liberare Hermione.
Un applauso per Zabini, poi. Anche se mi fa strano vederlo meravigliarsi del bacio tra Draco ed Hermione, credevo che l'avesse già intuito vedendoli al Paiolo Magico. O almeno, credevo che Malfoy gli avesse già confidato tutto stile vecchia comare xD
Di tarocchi me ne intendo quasi nulla, ed il mio francese è talmente arrugginito che a toccarlo si rischia di prendersi il tetano, ma devo dire che tutta la parte della veggente mi ha affascinata non poco *-* Sfido che sia stata un parto... ma un ottimo parto, lasciamelo dire! ;)
E poi, il cognome di Draco pronunciato alla francese ha ancora più fascino *sospira* <3
Per quanto riguarda Miss Sophie Macnair (concordo, suona davvero davvero bene!), mi limito ad un inchino. Cioè, mi è partito l'applauso spontaneo quando ho finito di leggere il suo simil-monologo, giuro! Per quanto mi riguarda, si è conquistata una fan!
Ed era ora che qualcuno cominciasse a far ragionare quella testa sfregiata e semibacata -.- Non è mai stato un genio di suo, Potter, ma secondo me anche la vicinanza con Weasley gli ha nuociuto alquanto u.u
Adoro la citazione di Re Lear. Ed amo alla follia quella di Hercules *-* Anche questa l'avevo azzeccata subito; ho ancora in mente la scena in cui Megara muore tra le braccia di Hercules sussurrandogliela ç____ç
Ed avevo azzeccato anche quella di Heroes, nonostante abbia visto solo mezza puntata di quel telefilm xD Ma "save the cheerleader, save the world" è fin troppo nota anche a profani come me =P
Giusto una puntualizzazione, come dici tu, per amore del canon: Ginny, in base a ciò che ha detto la Row, non diventa una semplice casalinga, entra a far parte della squadra delle Holyhead Harpies come cacciatrice. Ma onestamente mi piace di più questa tua versione u.u Non ho mai sopportato la piattola e le sue manie di emulazione dei fratelli. Ed il fatto di trasformarla in insospettabile "fenomeno" del Quidditch è stato, a mio parere, lo step finale della sua totale trasformazione nel super emblema di tutte le Mary Sue del mondo da parte di mamma Row u.u
L'ho detto che odio Ginny Weasley? xD Ecco, nel caso non si fosse ancora capito, ora lo scrivo per esteso xD
Mi faccio un applauso da sola per il riferimento a Tornatore *clap clap*, ma sono curiosa di scoprire il vero motivo per cui Draco è l'uomo delle stelle (anche se, così a freddo, mi viene quasi da collegarlo al suo futuro volo dalla torre O.o).
Come sempre, ribadisco quanto meravigliosa sia questa storia e quanto superlativa sia la sua ideatrice. In poche parole, ti rifaccio, forse per la milionesima volta, i miei complimenti.
Ma del resto, le belle parole non sono mai troppe, ed è giusto, quando qualcuno se le merita, di non farle mai mancare ;)
Ti ringrazio, se non l'ho fatto nelle precedenti recensioni, di aver reso onore e dignità al bistrattato personaggio di Draco Malfoy. Perchè il TUO Draco non è solo il Serpeverde bello e dannato.
Tu hai reso palese e palpabile quella profondità, quella "versatilità", chiamiamola così, che io ho sempre visto in lui, in un personaggio così complesso e discordante. Hai fatto ciò che la Rowling, per avversione personale, non ha mai voluto fare.
Hai trasformato un bulletto tutto chiacchiere e distintivo in una sorta di anti-eroe carico di mistero e di fascino. Perciò, grazie <3
Ah, ci conto che tu mi avvisi quando scriverai di Sirius *-*
Ma seriamente hai letto la mia fict? O.o E me lo dici così, con nonchalance?! Ribadisco quello che ho scritto su FB, qui ci vado IO in brodo di giuggiole, altrochè *-* *-* *-*
Grazie di cuore, e ancora infiniti complimenti.
Al prossimo capitolo, che attenderò con ancora più ansia del solito <3

13/09/10, ore 22:21

e adesso? aspettavo un momento del genere, del resto il colpo di scena doveva arrivare prima che loro fossero certi dei sentimenti e le intenzioni dell'altro e, inoltre, lui ha la pecca Malfoy...E' difficile per la nostra Herm superarla, soprattutto perchè temem che le sue siano illusioni di un amore che non è corrisposto. Mi piace questa tua contrapposizione mentre Hermione inizia a vacillare (capirà: il niente è come sembra?) Harry inizia a prendere coscienza :P
Complimenti
Nicoletta

13/09/10, ore 22:12

Ammetto che non ci sto capendo dentro niente e la cosa mi piace da morire.
Il mio cervello sta andando a mille per fare congetture su quello che ha in mente Draco, su chi siano questi tizi e sul perchè lui li conosce.
Spero che Hermione gli conceda una seconda possibilità anche perchè ho adorato l'ultima frase dove viene apertamente ammesso che lui è innamorato.
Anche il dialogo tra Sophie e Harry è delizioso soprattutto pensando che lui si fa dare lezioni da una diciassettenne.
Baci BABY

13/09/10, ore 22:08

Che capitolo! da dove cominciare?
Dalla veggente sibillina che mi crea ancor più domande di quante già mi facessi?
Dalla mitica entrata in scena di Ginny e Blaise che riesce ad infilare poche battute ma una più spettacolare dell'altra?
Dalla grandiosa Sophie che ridicolizza il prescelto e tutti i suoi pregiudizi?
Dalla fugace apparizione della misteriosa donna bionda?
Dalla povera Hermione che sconvolta non si fida più?
O da Draco innamorato e disperato che vuole solo salvare lei?
Che dire? Mi hai lasciata senza parole.........

13/09/10, ore 21:25

Et voila, le coup de scéne! (Ammetto di aver inventato di sana pianta quest'esclamazione... perdonatemi Galli!)
Ora sì che si ragiona.
Sono fondamentalmente masochista, perchè finchè non succede la catastrofe, non sono contenta. E ora che c'è da sbrogliare la matassa di inganni e cose non dette, sono veramente al settimo cielo!
Per quanto riguarda Sophie Macnair... è innegabilmente un personaggio affascinante. Mi ha sempre dato l'impressione di essere sfuggevole, sibillina e profondamente intelligente, e devo dire che le sue origini si incastrano perfettamente nel suo quadro generale... e la lezione di vita rifilata a Harry è veramente potente, e talmente vera che Potter, ovviamente xD, non la vuol capire.
Nel frattempo, si riaffaccia lo spettro di questa misteriosa bionda.. wow, proprio wow :D
Scusa se praticamente tronco la recensione a metà, perchè ne avrei di cose da dire, ma mi hanno appena fatto indiavolare, e quindi mi attende una discussioncina in cui avadakevadrizzerò tutti - se mi presti il tuo neologismo.
Scusami, sarò più loquace la prossima volta :)

13/09/10, ore 20:25

Questa volta nn mi scappi, recensisco dopo be tre capitoli...Però vuoi mettere leggere tre capitoli quasi uno di seguito???Semplicemente una goduria...
Vedere il rapporto tra Draco ed Hermione crescere ed evolversi e frantumarsi così nel giro di pochi minuti...Questa veggente ha lasciato il segno, se nn metteva quella pulce nell'orecchio di Hermione forse ma dico forse lei avrebbe seguito Draco senza fare troppe storie.Ma?Chi può dirlo, infondo stava andando tutto troppo bene e a parte la tua precisazione me l'ha spettavo da un momento all'altro il colpo di scena.Adesso alcune cose tornano ma siamo ancora molto ma molto lontani dalla chiera verità...
Continui a colpirmi con la tua inventiva e la scioltezza nello sctivere è davvero rilassante ma anche entusiasmante leggere le tue parole, i tuoi pensieri e le tue immancabili citazioni!!!
Adesso spero solo che nn ci farai aspettare troppo per il prossimo aggiornamento, nn puoi lasciarci in questa angosciosa situazione, voglio sapere cosa succederà...Vabbè alla prossima!

13/09/10, ore 02:00

Ti giuro, io ormai non ho più parole per commentare ogni nuovo capitolo.
Cioè davvero, mi trovo in seria difficoltà quando viene il momento di scrivere la recensione. Perchè davvero, vorrei scrivere qualcosa di più profondo ed incisivo dei vari "bellissimo, stupendo, meraviglioso, stratosferico, incantevole, eccezionale, incredibile, fantastico" e dei "sei bravissima, sei divina, sei una scrittrice con la S maiuscola, sei superlativa, sei ineccepibile, sei geniale". Ma che diamine, sono le uniche cose che mi vengono in mente!
Mi lasci sempre, costantemente senza fiato.
Sei talmente brava che la parola "brava" non basta nemmeno per sottolineare in maniera esaustiva quanto tu sia effettivamente brava.
E questa storia è talmente perfetta che la parola "perfetta" non rende giustizia a quanto effettivamente sia perfetta.
(e, potrei aggiungere, io sono talmente scema che la parola "scema", eccetera eccetera u.u)
Draco ed Hermione sono semplicemente... wow.
Ecco, wow. Sono wowissimamente wowosi. E mi sento tanto bimbaminkia a scrivere una cosa del genere, ma rende bene l'idea di quanto mozzafiato siano quei due insieme.
La scena del volo, il bacio a mezz'aria, la discussione prima della casa dell'indovina... diamine, ma come fanno ad essere così perfettamente perfetti? *-*
Per non parlare della scena sull'erba. Ma vabbè, quella che la commento a fare?! xD Si commenta ampiamente da sola, così come il rigonfiamento nei pantaloni di Draco (Hermione non è stata l'unica a protestare quando lui si è allontanato u.u)! xD
Uff, ero già pronta ad esultare per aver azzeccato il riferimento a Geordie, mannaggia xD
Tutta la tecnica di volo, comunque, è descritta in maniera assolutamente favolosa. Giusto per fugare i tuoi dubbi.
Mi sembrava quasi di vedermeli sfrecciare di fronte agli occhi. Davvero non avrei saputo descriverla con parole migliori (ed infatti non avrei saputo, non sono certo ai tuoi livelli io! Ma prendo appunti e seguo la maestra *-*).
Uhm, quelle nubi... quelle preoccupantiiiiiiissime nubi...
Cioè, ok che il pepe rende le storie più accattivanti e coinvolgenti, però sono comunque preoccupata per loro >.<
Ma, giusto per curiosità, la definizione di "uomo delle stelle" di Draco è un riferimento al film di Tornatore, o comincio a vedere citazioni anche dove non ci sono? xD
Comunque ti prego, TI PREGO, non accantonare l'idea della fict su Sirius. Muoio dalla curiosità di vedere cosa potresti creare con un personaggio simile tra le mani! E se ho scritto io una fict su di lui, tu non solo puoi farlo, DEVI!! *-*
Al prossimo, stupendo capitolo *____*
E, come sempre - ovvio! - , i miei complimenti più sentiti, sinceri, sfegatati, urlati, sbandierati al vento e strombazzati con vuvuzelas accompagnate da cori da stadio e striscioni <3

12/09/10, ore 23:59

Ma tu......Sei sicura, ma proprio sicura, che questa sia la tua prima fanfiction??? Tu non puoi capire quanto adoro il tuo modo di scrivere, e anche di parlare per citazioni.
A parte che secondo me i personaggi non escono nemmeno un filino dal loro carattere per come lo descrive la Rowling ( ovviamente le cose cambiano, ma se dovessi, li immaginerei uguali), ma anche la trama, le parole che usi.... U__U
Seguo costantemente questa storia. E spero in velocissimi aggiornamenti.

Ah, poi...... Cioè, hai la stoffa della scrittrice, te ne rendi conto???? Pensi mica di scrivere un libro? Perché - siccome leggendo se non mi piace lo stile, non ci riesco - lo leggerei d'un fiato. Scrivi veramente, ma veramente , ma veramente benissimo.

Nelle recensioni è vietato : "SCRIVERE SOLO IN MAIUSCOLO tutta la recensione. Un testo tutto in maiuscolo è un messaggio urlato."
Beh, io te lo urlo... SEI BRAVISSIMA!!!!!
E aspetto il seguito sapendo che stanotte non chiuderò occhio immaginando Draco, e le belle terre Gallesi che ho avuto la fortuna di visitare, e che mi rimarranno impresse nella memoria a vita. U__U

Eccomi alla fine(puoi tirare un sospiro di sollievo!)
Anto

11/09/10, ore 17:28

E' interessante scoprire come ogni volta riesci a svelare un aspetto del carattere di Draco ed Hermione. Il coraggio, l'ironia, la malinconia, la dolcezza...tutte cose che si confondono e si uniscono, prima nell'uno, poi nell'altra. Un insieme di infinite sfaccettature, come i riflessi di un diamante su un muro bianco, dove ogni raggio di luce fa risaltare ogni particolare differente.
Mi è piaciuto soprattutto lo scambio di battute finale, decisamente da loro!
E adoro questa fic sempre di più, perchè hai portato i protagonisti in una delle terre che più mi affascinano e mi attirano: proprio quel Galles che porta con sè una miriade di leggende.
E, se devo dirla tutta, è persino adorabile questo tuo parlar per citazioni.