La Bellezza del Demonio
di poison spring

13/10/10, ore 07:51

Beh, non poteva essere tutto facile! E questo si concretizza nei dubbi che sorgono nelle teste dei due. Si tratta pur sempre di una grifondoro e di un serpeverde....
E poi...invece di darci risposte, qui si insinuano sempre più domande! Principalmente su Draco...perché lui è lì? Solo per interesse personale? Per la donna dell'ospedale? E il ministero cosa centra in tutto questo?
XD non posso che continuare a leggere!!!

13/10/10, ore 00:11

E con questo capitolo, ogni mio vano tentativo di scrivere un commento di senso più o meno compiuto, va a farsi friggere!!!
Non me l'aspettavo, non in questo momento. Forse è anche per questo motivo che ho apprezzato di più gli sviluppi.
La scena "hot" è descritta perfettamente, realistica ma per nulla volgare ed il pov di Draco era assolutamente credibile.
Stupendo.

12/10/10, ore 23:52

Finisco di leggere e non posso fare a meno di sorridere! Se avessi scovato la tua storia dall'inizio, finito questo capitolo, te ne avrei dette tante, ma talmente tante, da farti fischiare le orecchie per giorni!!! XD
Ma visto che ci sono numerosi capitoli con cui sollazzarmi sorrido e vado oltre, perché bastano pochi attimi per cadere in crisi d'astinenza!
Amo anche il TUO Draco...l'ho detto?
E lo ripeto!

12/10/10, ore 23:37

Ecco che sopraggiunge il batticuore durante la lettura...
Che altro dire?
Le tessere del puzzle si incastrano alla perfezione, ma l'immagine è ancora sfocata, almeno per me!
La citazione non l'ho colta, perché nonostante ami anime e manga, One Piece non rientra tra i miei preferiti.
Devo dire che è perfetta nel punto in cui l'hai utilizzata.
Bellissimo...non ci sono parole originali per definirlo!

12/10/10, ore 23:05

Sono tornata!!!!!
Non hai idea di quanto mi sia mancato leggere la tua storia!
Ero curiosa di capire qualcosa in più della trama e soprattutto di leggere di questa coppia che, nonostante mi avesse già stregata in precedenza, adesso, attraverso le tue parole, mi piace ancora di più!
Il contrasto interiore di Draco è chiarissimo e descritto in maniera sublime.
Per il resto tante ipotesi e domande che mi ronzano nella testa...

10/10/10, ore 19:26

Ciao...nuova lettrice che si aggiunge al nutrito codazzo di donne al seguito di Malfoy.
Giungo a questi lidi su consiglio di un'amica. Devo ricordarmi di farle un regalo. Grossissimo.
Ho letto i 20 capitoli praticamente di seguito, appiccicata convulsamente allo schermo fino a vedere doppio (non è un modo di dire, ieri sera ho dovuto smettere solo perchè si sovrapponevano le righe -.-) e ho trovato un Draco che, pur essendo fascinoso e stronzetto come in quasi tutte le Dramione, ha un carattere diverso, particolare, REALE.
La voglia che ho, in questo momento, è di commentarti tutti i 20 capitoli, uno alla volta, perchè te lo meriteresti. Ma ho le lasagne nel forno e il mio ragazzo che mi minaccia con un cucchiaio di legno, quindi mi limito...

Prologo da lacrima. Non conoscevo ancora il tuo Draco, ma immaginarlo cadere dalla torre dopo quel bacio e le sue parole struggenti mi ha già distrutta...Tenendo conto del fatto che sono una Dramionista convintissima, io Draco lo amo di default, quindi...Nel primo capitolo poi mi trovo Hermione con la donnola. Male, malissimo. Non che io abbia qualcosa contro Ron, solo che credo si meriti qualcuno più alla sua portata accanto, che so, un gibbone.
E poi... l'arrivo del bellissimo, con la camicia arrotolata sulle maniche e la posa scomposta sulla sedia...Tu attenti alla mia salute mentale.
L'inizio del mistero, della malattia, le indagini. Ho adorato tutto. Lo dirò mio malgrado, ma ho adorato soprattutto la tua capacità di mescolare le carte in modo che non ci capissi una cippa mai, anche quando durante la lettura avevo scorto un barlume di comprensione, che finiva miseramente alle ortiche una volta arrivata in fondo. Alterni magnificamente i momenti di coppia (aaaaahhhhh) alla suspance e al mistero che stai costruendo...Non hai idea del mezzo infarto che mi è venuto quando Hermione è stata catturata. Seguito da un infarto totale durante la scena della fuga (compresa di morsi e quant'altro).
Casa di Hermione e i primi momenti da coppia "collaudata" sono di una tenerezza sconvolgente e il momento in un Draco bacia la mano sanguinante  di lei resterà impresso in me a lungo...Lei che arriva con il portasigarette...PURE.
Ginny è fantastica, ma io ho una predilezione per lei anche nei romanzi della Row, mentre Harry è venuto fuori un po' odioso, devo essere sincera, ma come dici tu...esigenze della storia.
Le citazioni sono sempre una sorpresa e sempre perfette per il capitolo. Hai poi citato più volte De Andrè e io lo adoro...mi hai conquistata anche così. :D

Mi concedo, ora, da ultimo di commentare separatamente l'ultimo capitolo...si, non ne posso fare a meno!
Una statua per il Prefetto Macnair, che ci ha dato l'opportunità di GUARDARE la nostra serpe sulla scopa trionfare (e qui non posso far altro che essere d'accordo con Valaus) FINALMENTE su Potter...Il modo cavalleresco in cui ha indotto la Grifondoro a indossare la cravatta con i suoi colori è da segnalare tra le cose che ogni donna vorrebbe dal suo uomo (e che non avrà mai, a meno di tornare indietro nel tempo a carrozze, cavalli e tornei)...Finalmente Harry si arrende e si ravvede (così può tornare ad essermi un po' simpatico... :D).
"Permettimi di contraddirti. Sono stato un pazzo incosciente e questo l'ho preso per te"   *_________*
Lo amo.
Vedere Draco spogliato lentamente della divisa di Quiddich è un sogno erotico che accarezzo da un po'...scritta così è quanto di meglio potessi trovare. A questo punto potrei azzardarmi a dire che amo anche te.
"Urla per me, Hermione." ......no ok...amo Lui.
Il loro scoprirsi nel rapporto che hanno sempre avuto (accidenti alla Row che non lo vuole ammettere), le parole non dette, i momenti di tenerezza che sfociano nella dichiarazione di Draco, esplosa in un momento così...inaspettato, anche se alla fine lo sapevamo, quello che provava....Bellissimo. Davvero.
La piccola Treccine è sulla torre. Ho paura che sia arrivato il momento di affrontare (di nuovo) il dolore del prologo....
Non farci soffrire tantissimo, ti prego...

Sei davvero brava, bravissima.
Altra lettrice (o tormentatrice, tuo malgrado lo vedrai, quanto so essere estenuante...hihi) guadagnata...
Arriverò anche su FB!!!!

Ancora complimenti....
Elisa.

09/10/10, ore 19:07

ciao:) che tu sia maledetta! ho letto la tua ff tutta d'un fiato e al diavolo il greco xD bravissima! giuro io non seguo harry potter e la storia l'ho trovata entrando per caso nella sezione storie scelte. è stato subito amore:) per piacere aggiorna presto!!! meavigliosa! un bacio

08/10/10, ore 20:00

Ok, lo ammetto. Sono totalmente assuefatta da questa storia. Scrivi meravigliosamente, ogni parola riesce a trasportarmi, come in una danza. L'ho letta in un giorno e non riuscivo a fermarmi,e non vedo l'ora di un nuovo capitolo. Bravissima, complimenti! PS mi sono iscritta alla tua pagina di facebook :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto!

06/10/10, ore 11:24

Beh...un finale decisamente ad effetto...ma oramai ho capito che da te mi devo aspettare di tutto.!
Un capitolo superbo. Finalmente cominci a metterci al corrente di frammenti di pensieri e di come il tarlo del dubbio si stia insinuando nella testa di Hermione.
Assolutamente magnifico.

05/10/10, ore 20:49

- Correrò per la mia dama - aveva sorriso, godendosi l'espressione felice del volto di lei. - A patto - aveva aggiunto con un ghigno, tendendole la cravatta con lo stemma di Salazar, - che la mia dama indossi i miei colori -.

Ho adorato, semplicemente adorato questa scena. Non so, aveva in se qualcosa di antico, molto cavalleresco, che mi ha davvero affascinato. Un pò come i modi di Draco, sempre così composti - forse il tutto dovuto un pò anche all'educazione ricevuta - da perfetto cavaliere insomma. ^^
E poi, vuoi proprio farmi piangere con quella dichiarazione in fondo al capitolo, buttata lì quasi per caso, eppure al momento perfetto. Quasi ogni parola fosse studiata, calibrata e scritta nell'esatto momento in cui uno se lo aspetta, eppure risultando sempre sorprendente.
Nonostante mi mancheranno un pò questi attimi di intensa emozione tra i protagonisti, finalmente entra in scena il mistero della maledizione! =) Sono sempre più curiosa di scoprirne la causa, e il perchè...anche se una piccola idea mi frulla per la testa.
Quindi, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Morgana =)

05/10/10, ore 12:51

Sono d'accordo con te! Sei serpeverde INSIDE! Questa non è una lettura, è uno stillicidio. Io penso a quelle poverette o poveretti che hanno dovuto aspettare il susseguirsi dei capitoli!!!
Meno male che io non ho avuto questa sfortuna!!!
Bellissimo...dall'inizio alla fine. Forma, contenuto e citazioni. Tutto.

05/10/10, ore 12:26

Beh più che un dubbio, come dici tu, io mi sto letteralmente mangiando la testa.
Comunque con ordine...la donna in ospedale presumo (ma forse è troppo ovvio) che sia la mamma di Draco e, devo dire, che leggere della presenza di Lucius mi ha davvero sorpresa. Non ricordo molto de "I doni della morte", l'ho letto controvoglia, col finale spoilerato dal tg5, ma Lucius sopravvive? O.O Non lo inceneriscono, smaterializzano o, semplicemente, non lo rinchiudono? Mh...peccato!
Per ora adoro il modo in cui stai tracciando questi protagonisti e la trama è sempre più avvincente, quindi, ogni perplessità, di cui leggo nelle note, è infondata, a mio parere.
Proseguo....

05/10/10, ore 12:09

Ok, mi ritrovo davanti al riquadro delle recensioni, ma non riesco a trovare parole diverse da quelle già dette in precedenza!
E' così quando leggi capitoli in successione e, soprattutto, quando sai di averne molti a disposizione e l'unico pensiero è quello di sapere cosa accade.
Una cosa è chiarissima, nulla è messo lì a caso e di questo sono più che felice, perché adoro le storie in cui i vari mattoncini si incastrano successivamente alla perfezione.

05/10/10, ore 10:41

Beh con questo capitolo la mia curiosità è confermata!
Ron è un idiota e questo mi piace, vorrà dire che si leverà presto dai piedi, o almeno è quello che spero io.
Harry montato invece mi fa sorridere, non mi era mai capitato di leggerne una versione simile e credo che questo sarà molto stuzzicante.
I complimenti te li rinnovo. Mi piace molto il tuo modo scrivere, semplice e coinvolgente.

05/10/10, ore 01:52

E' stato un capitolo molto intenso. Mi sento un pò sopraffatta, a dire la verità, e non so bene come commentare. Immaginavo Synfony nella mia testa e nel frattempo vedevo la passione bruciante di Draco e Hermione, quel ti amo un pò sofferto, un pò trattenuto, un pò detto con liberazione. Ho sentito una specie di sollievo. Perchè finalmente tutto è scoperto, tutto dichiarato. Non parlo solo della scena "rossa". Parlo di: Ma non ti ho mai… guardato, Correrò per la mia dama a patto che la mia dama indossi i miei colori, Correrò per Correrò per la mia dama  CorreCorrerò per la mia dama   Non lo prenderà - - Lo farai tu? -.- Vuoi? -.- Sì -, Questo l’ho preso per te,Vola con me, Non odiarmi.
Finalmente riprende il filo della trama e il ritratto della Signora Grassa si spalanca sui presentimenti di Draco. . . Non vedo l'ora di saperne di più. Non sono ancora riuscita a farmi un'idea di dove sia il nodo della matassa.,