La Bellezza del Demonio
di poison spring

20/12/10, ore 13:26

Mi spiace che siamo giunti al termine. Hai scritto una storia meravigliosa, intrigante e coinvolgente. Sono contenta di averla letta. L'ho assaporata con gusto e, spero vivamente, che questa sia la prima storia ceh scrivi di una lunga serie.
Un bacio e grazie.
Nicoletta

20/12/10, ore 13:12

bhè che dire, complimenti....davvero una bella storia e un happy end stra-meritato!!! xD

20/12/10, ore 12:21

La storia mi e' piaciuta perché é ben scritta e romantica
al punto gtusto ma se devo essere sincera sono rimasta con la curiosita' di sapere se i coniugi Malfoy saranno allietati dalla nascita di un piccolo Draco o di una piccola Ermione...ma forse questa é un'altra storia.
Tanti complimeni e a presto.

20/12/10, ore 12:05

ho letto tutta la tua creazione l'ho seguita con passione, mi è piaciuta moltissimo. Complimenti, continua così

20/12/10, ore 10:29

Grazie per la bellissima storia non vedo l'ora di leggere un altro capolavoro( spero una Lucius Hermione ) un bacio tugnett.
Ps per quello che ha fatto Ron si meritava qualcosa di più ah l 'aria di natale .

20/12/10, ore 09:30

sto piangendo come una fontana.
è stata un'emozione indescrivibile leggere questa storia!
grazie per avermi fatto sognare, emozionare, arrabbiare.
sono felice di averti letto.
ancora una volta in modo ripetivo. grazie!!

20/12/10, ore 07:36

Mia carissima fanciulla, buongiorno!!! =)
Non chiederti perchè non mi consoci, dato ch evidente che non ho recensito nessuno dei capitoli precedenti, e non l'ho fatto non perchè non mi paicesse la storia o perchè ritenessi inutile commentare, non l'ho fatto perchè ho iniziato a leggere la storia quando eri al capitolo 30, speranzosa di rimettermi in pari e cominciarla a seguire.. inutile dirlo, quando hai postato il capitolo "finale", mi hai spiazzata!!!
E così eccomi, alle 6:49 di questa mattina di lunedì 20 dicembre, a recensire non un capitolo, ma la storia intera..

Premettendo che ho letto gli ultimi sette capitoli stamattina, e non chiedermi perchè mi sono svegliata alle quattro e mezza, non lo so O.O, ma comunque ho ritenuto importante commentare, quanto meno per farti sapere che "io c'ero", anche perchè so - essendo io stessa un pò scrittrice, non come te ma ovviamente c'è tempo per migliorare XD - che una recensione ben scritta, o quanto minimo una recensione e basta, è sempre molto gradita.

Allora, cosa dire? Sarei indecisa fra il tutto o niente, perchè commentare qualcosa come quello che hai scritto è allo stesso tempo estremamente facile ma anche immensabile difficile. Partendo dalla trama, ti confesso che mi ha emozionato molto. Qualcosa che ho sempre odiato delle Dramione è l'inizio della storia d'amore, non tanto il suo prosieguo: c'è sempre un inizio stupido, per non dire banale, in cui sono occhi negli occhi, e fu una scintilla, dopo anni passati a odiarsi, in cui al terzo capitolo - quarto al massimo - scoppia il fuoco d'artificio ed è passione bollente. Ma perchè, dico io? Insomma, è quanto meno irreale pensare che questi, dopo anni passati a odiarsi, improvvisamente scoprono che c'è tutta una serie di ragioni per cui le loro vite fanno schifo e diventa indispensabile amarsi per rimediare. Tu, te lo riconosco, non sei ricaduta nella stessa banalità, anzi: c'è tutto un antefatto, tutta una serie di motivazioni antecedenti che non solo motivano la storia ma la rendono in qualche modo più giustidicata e concreta, più realistica. I due condividono qualcosa e scoprono solo dopo di essere indispensabili l'uno per l'altra. E' geniale, poi, il modo che hanno per chiamarsi a vicenda, dato che 'mezzosangue' e 'Malfoy', rispettivamente, sono banali in sè ma indispensabili, soprattutto se si tratta della foresta e del gioco 'riconoscerti e ritrovarsi'. Tra l'altro ho molto apprezzato questa sorta di parallelismo con Dante, era geniale, anche se io non avrei mai trovato il coraggio di inserire qualcosa di simile, per il semplice motivo che non avrei saputo gestirlo e non ne sarei stata all'altezza. Anzi, a proposito di quel capitolo.. l'ho notata per sbaglio o per davvero quella fantastica frase 'torna da me' è la stessa di 'espiazione'? Adoro quel film, ma non so se è qualcosa di puramente mio o se per davvero hai tratto ispirazione da lì, ma non ci soffermiamo troppo su questi particolari!

Hermione mi è piaciuta molto: oddio, qualche volta è stata particolarmente banale - ma credo sia più che altro un pregiudizio mio, nn una colpa tua, visto che odio profondamente quelle espressioni della serie 'fammi tua' o 'prendimi'... insomma, a mio avviso sono troppo sdolcinate già di loro, figuriamoci per due come Herm e Draco! Ma, espressioni da sesso sfrenato a parte, è stato molto bello vederla come la donzella che dev'essere salvata.. anche qui sei riuscita a trattenerti dal solito chicè di lei che salva tutti e Draco che è incapace.. è stato un bel diversivo, una volta tanto. Senza contare ovviamente la serie di personaggi che le ruotava intorno, e quindi questa liason continua, o meglio triangolo XD, tra Zabini-Ginny-Harry è stato una trovata pazzesca! Insomma Ginny medimaga ce la vedo proprio, e Harry che sta in ospedale più di quanto il suo ruolo gli imporrebbe è proprio la dimostrazione di quanto ci tenga a lei, anche se lei è indecisa fino all'ultimo. Io comunque preferisco pensare che si sia tenuta Blaise come amante, mi sa più di romanzesco. Ovviamente tutti loro hanno avuto la loro parte e che parte! Ginny a fumare in continuazione con Draco - dio, che risate! - e Blaise che andava da una parte allìaltra in stile cupido, ora per collegare una cosa ora per farli riappacificare. Harry una pappamolla completa: insomma, prima non capisce che Ron sia un idiota, poi lo difende, poi non crede a Ginny, poi ostacolo Herm.. insomma, Salvatore-del-Mondo-Magico, un pò di spina dorsale, ansiamo! Che razza di mago sei? Probabilmente, o almeno spero, sia cambiato, perchè sennò col cavolo che Ginny se lo riprendeva. E il fatto che abitino a Grimmuld Place?? *-* una cosa divina!!!

Per Draco il discorso ovviamente è lungo - cerco di stringertelo il più possibile!! XD Ovviamente il solito figaccione con i muscoli scolpiti, i capelli biondi.. ah, quanto avrei voluto essere Herm, ma quanto?!?!? Beh, evidentemente troppo! IL giovane Slytherin nei panni del cavaliere prode che salva la sua bella ha funzionato a meraviglia! Draco parte da uno stato di superiorià, dettato principalmente dai sensi di colpa e rimorsi, che lo rinchiudono in una bolla impenetrabile, per poi aprirsi piano piano e dimostrare le sue debolezze, la sua umanità, cosa di cui il merito va ovviamente a Hermione. Prova non solo a lei ma anche ai suoi eterni nemici quanto sia in realtà 'buono', anche se so che come termine stona in questo contesto. La sua premura verso Herm, il suo modo di accettarla e di inseguirla, rischiando il tutto per tutto, una volta che nel suo cuore di fa largo la consapevolezza più grande: l'amore, la consapevolezza di amarla e del fatto che lei ami lui. Il che è inconcepibile, visto che lui è un essere ignobile e tutte quelle altre sciocchezze. E' una cosa epica, e qui mi permetto di dirlo, dato che di miti e leggende ne hai citati parecchi, e la cosa l'ho davvero apprezzata. Arianna e Teseo? Cime Tempestose??? Sei il mio mito *-*

L'epilogo da 'happy ever after' è molto, ma molto caruccio, soprattutto i preparativi. IL rapporto che emerge, che si era già consolidato nel corso di vari capitoli, è quello chiasmico per certi versi tra Herm/Cissa e Draco/Astoria, senza contare poi gli altri non di minor importanza come il ritrovato amore paterno Malfoy/Lucius, l'inspiegabile amicizia Ginny/Draco, o ancora Astoria/Herm. Per quanto riguarda i rapporti nuora-suocera, Cissy è una creatura che io visto sempre coem l'ago della bilancia in quella famiglia, cattiva non per propria indole ma per il corso degli eventi che l'hanno spinta ad essere una leonessa disposta a tutto per difendere e proteggere il proprio figlio. Quando comprende i sentimenti di quest'ultimo verso la ragazza, anche se mezzosangue - e in questo assomiglia un pò al marito - lo accetta, senza tanti giri, perchè la felicità di suo figlio è al primo posto e per lui, al primo posto, c'è Hermione. Una sorta di 'A sta a B, B sta a C, quindi anche A sta a C', è una citazione che uso spesso in questi giorni quindi.. Draco e Astoria è qualcosa di più difficile da spiegare. Forse l'ho interpretato male, ma mi sembra quasi che Draco veda in Astoria la sua coscienza, tutto quello che gli altri vogliono che lui sia ma quello che lui non vorrà mai diventare, e lei rappresenta la sua ribellione contro questo status quo, la prima fra tante. Lui che si presenta al suo matrimonio è stata una cosa molto dolce, soprattutto vedere loro due che ballano e lei con il pancione, che cosa pucci pucci *-*

Beh, forse ci sarebbe ancora molto da dire ma, purtroppo, da un lato non trovo le parole adatte e dall'altra devo andare a scuola >.<
Mia cara, mi hai fatto prvoare emozioni intense, mi hai fatto ridere, piangere, sorridere, stringermi le bocche tanto da sbiancarle, mi hai coinvolto davvero tanto e per tante ragioni diverse, quindi non trovo altro da dirti che un sincero e profondo GRAZIE, perchè davvero davvero davvero, la tua storia è una delle cose migliori che io abbia mai letto, sia per come è scritta sia per il suo contenuto.
Oggi considerami aggiunta 'ad honorem' alla tua lista di fan e di persona che ti seguono, perchè sicuramente leggerò con piacere qualsiasi cosa che scriverai, sempre che l'argomento mi interessi ovviamente e, anche in caso contrario, sono sicura di poter fare un'eccezzione.

Grazie, grazie, grazie davvero di cuore. Un bacio
Katia

20/12/10, ore 01:55

Inizio con la banalità delle banalità: voglio manifestarti tutta la mia disperazione per la conclusione di questa storia magnifica, di questo stralcio di sogni, di questo regalo che ci hai voluto fare ogni volta che cliccavi "Pubblica".
Ho scoperto questa storia che era già oltre la metà, ma sono felice di essermi potuta gustare comunque parecchi capitoli passo passo, perchè amo vedere come fai evolvere la trama, cosa riesci a ideare per ogni personaggio e amo anche l'attesa del nuovo capitolo, gli spoiler, vivere in qualche modo con te la preparazione di ogni piccola perla che crei.
Voglio ringraziarti per ogni parola scritta, per tutto. Questa storia verrà stampata e riletta a ripetizione, ogni volta che avrò bisogno di sognare un po'.  Ma ora vengo alla recensione del capitolo, la recensione più lunga e tediosa della storia, ma spero che la sopporterai... xD
Partiamo con la citazione: ti ho già detto che ti dovrai dare migliaia di pacchette sulla spalla come apprezzamento per la tua scelta perchè una citazione migliore di questa proprio non avresti potuto trovarla. Sono loro, perfetti, descritti come se l'avessi scritto tu.
Il risveglio di Hermione è una parte che lascia per un attimo il cuore in gola, davanti al letto sfatto e vuoto, nonostante l'evidenza di ciò che sappiamo, di quello che è accaduto, del fatto che noi sappiamo che non è un sogno. Nonostante tutto, quando lei vede il letto vuoto devo ammettere che per un millesimo di secondo, uno piccolo piccolo, ho temuto che avessi voluto giocarci un brutto scherzo.
Poi arriva lui. La visione paradisiaca. Senza camicia pure. La mia perversa anima non passerà la nottata, seppure questa sia la seconda lettura e io sappia perfettamente come va a finire. Anzi, probabilmente lo sconvolgimento è dovuto PROPRIO al fatto che so come andrà a finire.
L'abbraccio, le lacrime, le scuse sono quello che per tantissimi capitoli abbiamo atteso ed esattamente come speravo che andassero; la riconciliazione definitiva dei due è semplicemente perfetta. Come perfetto è tutto quello che segue: il loro dialogo, il racconto di Hermione, la reazione di Draco.
Ora viene il momento più momentoso (andiamo bene eh...inizio con le parafasie -.-) di tutto il capitolo.  Quella non-proposta di matrimonio è la cosa più romanticamente Slyth che io abbia letto in tutta la mia vita e in quel suo modo di proporre con l'imposizione si percepisce tutta la sua insicurezza, tutto l'amore che nutre per lei. E non potrebbe essere meglio di così.
Mi smentisco circa 10 righe dopo. Può essere meglio di così. ECCOME.
Perchè un uomo che sa darti un sesso da lasciarci le penne e una proposta di matrimonio nello stesso momento può solo essere scritto dalla penna di una donna, può nascere solo dalla tua meravigliosa mente. E se così non fosse riterrei tremendamente ingiusto che questo esemplare di maschio non venisse clonato e distribuito a tutte le femmine pensanti del pianeta per renderle felici come meritano. E io aspetterei sul portico il mio pacco contenente il mio Malfoy-clone come un cagnolino obbediente aspetta il ragazzo del giornale per mordergli le chiappe. xD
Torniamo alla recensione ora, che è meglio...
 Lui sorrise e salì lungo il suo corpo ancora scosso dagli spasmi fino a raggiungere le sue labbra per baciarla e quando lo fece, la ragazza trovò che sapeva di lei, di loro mischiati assieme e comprese in un attimo di fulminante certezza che tutto quello che desiderava poteva racchiudersi in quel bacio.
Questa frase e questo momento sono quanto di più perfetto potessi creare per il mio povero e malato cervello. Ti ho già accennato di quanto per me essere romantico sia legato a cose diverse dalle smancerie, quindi capirai quando ti dico che non potrei immaginare nulla più invidiabile e di più romantico di questo per rappresentare il loro amore.
Sei un genio, non smetterò mai di ripeterlo.
Sono felice da morire per il fatto che Draco ha rimosso tutto quello che Blaise gli ha detto, perchè così ci hai potuto descrivere questa scena ironica e tenera in cui le paure di entrambi sul diventare genitori diventano visibili e palpabili. Ogni titubanza di entrambi mi ha fatto sorridere e immaginare le sensazioni che provavano, tutto grazie al modo che hai di catapultarci DENTRO la storia, non solo di raccontarla.
La diatriba su Grifondoro o Serpeverde andrà avanti per 11 anni, già me lo sento. Questa creatura avrà vita dura al suo smistamento... xD
E poi mi colpisci ancora nel mio cuoricino verde-argento con la frase che ogni donna sogna di sentirsi dire:
 Sarai sempre la mia bellissima mezzosangue, - rispose lui, godendosi il rossore delle sue guance e la scintilla di soddisfazione che le aveva acceso negli occhi. - E sarà mia premura dimostrartelo ogni volta che potrò -.
Se continuo a leggere di questo tuo Malfoy probabilmente tornerò single a breve, perchè le mie aspettative nei confronti del genere maschile stanno diventando assolutamente irrealizzabili.
La punizione di Ron tramite invito è divertentissima, anche se onestamente avrei preferito di gran lunga la trasformazione in Donnola fatta di pezzi di sterco. Si, lo so che Hermione non avrebbe apprezzato altrettanto, ma insomma, quando ci vuole ci vuole. u.u Per il riferimento a Glee... *___*
AdoVVVVo (qua ci vuole proprio) il momento di sbigottimento della cugina Betty. L'avevo sognato fin dal momento in cui era stata nominata. Uno a zero per la nostra Mezzosangue; in realtà, visto l'esemplare d'uomo che si è accaparrata anche un milione a zero, ma dettagli.
Il matrimonio è tutto un tripudio di cuoricini e occhietti scintillanti, quindi ti risparmio tutto questo stucchevole entusiasmo Disneyano e concludo qui la mia recensione, manifestandoti solo l'apprezzamento più totale e completo per la scelta dell'abito glicine della piccola Kimber. Colore adorabile.
E viene ora il momento di dire grazie a te, cara Rea, perchè tu avrai le tue ragioni, per ringraziare noi, lettrici, recensitrici, pazze fangirlanti e stalker come me, ma noi ne abbiamo ben di più per ringraziare te. Perchè questa storia meriterebbe di essere pubblicata e letta da tutti, perchè grazie alle tue parole ho sognato, riso, trattenuto il fiato e mi sono commossa in modo imbarazzante.
E ora non mi resta altro che aspettare. Aspettare il tuo ritorno con quella meraviglia che ci regalerai come prossimo lavoro, perchè SO che lo sarà, non ho bisogno di leggere per saperlo.
Ti lascio dichiarandomi tua fedele ed eterna lettrice. Grazie ancora Rea, per questa storia e per tutto quello che, grazie a te e a "lei" ho potuto provare e conoscere.  <3

La tua Zab.
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 11:15 am)

19/12/10, ore 23:57

complimenti!!la tua fanfiction mi è piaciuta moltissimo, peccato solo sia già finita! e grazie per aver pubblicato i capitoli a pochi giorni di distanza, la curiosità per come sarebbe stato il capitolo successivo serebbe stata troppa altrimenti!! e tra la'ltro scrivi proprio bene, scorre benissimo la lettura!!!!^^

19/12/10, ore 19:26

scusa il ritardo con cui scrivo..mi dispiace che tu abbia concluso questa meravigliosa storia ma ti ringrazio per l'happy ending:mi hai commosso tantissimo:)e mi hai resa felice..ora ho un richiesta da farti:scrivi.scrivi ancora per favore.mi sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere e bramo altre storie,altre favole scritte nel tuo magnifico stile!!questa é l'unica cosa che chiedo-

19/12/10, ore 17:50

Mi dispiace aver scoperto questa fan fiction solo ora che è terminata.
L'ho letta in una giornata e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere.
Ben articolato, ma semplice e comprensivo.
Mi hai tenuta tutto il tempo col fiato sospeso, non sapevo mai prevedere cosa sarebbe successo.
Davvero complimenti per le tue idee geniali!

19/12/10, ore 17:46

Questa non è una storia, è un capolavoro! Davvero, davvero bella!
Sinceramente se io fossi stata in Draco avrei fatto anche di peggio ;D XD
Ron deve solo ringraziare se non è stato Avadakedavrizzato :D
Mi dispiace che è finita, mi ci stavo davvero appassionando :'D Sei una grande scrittrice: continua così che vai forte ;D
Un bacione enormissimo, Jò.

19/12/10, ore 16:50

Storia stupenda che purtroppo è già finita:')
Non ho parole, davvero, è una trama così fitta che talvolta a dire il vero ho perso un po' il filo logico della storia; ma alla fine, da buona autrice che si rispetti, hai svelato tutto in ogni minimo particolare!
S-T-U-P-E-N-D-A !
Un bacione enorme,
Maruu;)

19/12/10, ore 16:45

E come a ogni matrimonio che si rispetti...si piangeeee, grazie mille altrimenti non avrei rispettato la tradizione è stato molto bello!
(carino il riferimento al glee)

19/12/10, ore 16:27

Ma si può essere tristi perchè sto srivendo l'ultima recensione di questa tua storia????
Si!!!!!!!
Mi hai ridotta ad una fontana, ebbene si sono sensibile, soprattutto quando si parla di proposte di matrimonio, anche particolari come questa!!!
Nonostante la facciata da duro e viziato purosangue il nostro Draco ha ceduto e si è inginocchato al cospetto della sua amata e poi si è perso....
Non avrei mai accettato una proposta zuccherosa e mielosa, insomma stiamo sempre parlando di Draco Malfoy.
Il matrimonio con annesse vicende, dallo scerzo alla donnola sfigata, alla scelata dell'abito, all'invidia della cugina Betty sono state una splendida panoramica che si è conclusa in maniera superba con l'immagine dei due sposi occhi negli occhi...Un sogno!!!
Io odio gli addii e la fine di una storia è davvero un qualcosa di traumatico per me, perchè in fondo mi sono affezionata ai tuoi personaggi, alla tua storia e alle tue perle a inizio e fine capitolo!
Credo di ripetermi ma volevo come sempre ringraziarti per aver condiviso con noi questo capolavoro, ho adorato tutte le tue parole dalla prima all'ultima e adesso sento di esserene già in astinenza, se solo penso che dovrò aspettare per i prossimi tuoi progetti di scrittura...
Hai reso molte di noi drogate, non so se te ne rendi conto!!!!
Chiudo perchè il delirio è alle stelle, sappi che conterò i giorni e aspetterò con ansia, tartassandoti a dovere, la prossia long che la tua mente malata ha partorito...
Un bacione e a presto!!!!!Ti faccio anche gli auguri di Buon Natale!