La Bellezza del Demonio
di poison spring

16/08/10, ore 18:51

Prima di tutto...io adoro "Le follie dell'Imperatore"! *__* ...quando ho letto la tua "citazione" mi è venuto subito da ridere.
Ma torniamo alla storia. Ancora più che nel prologo, questo primo capitolo rende evidente la grande capacità che hai di raccontare situazioni che all'apparenza possono sembrare normali, ma che rendi sempre nuove, con parole semplici e descrizioni accurate ma non pedanti.
Condivido pienamente la poca simpatia per Ron...non so, non è un personaggio che ha attirato particolarmente la mia ammirazione. E qui fai emergere in maniera esemplare tutti quei lati del suo carattere che io giudico "immaturi". Povera Hermione!
Per il resto, la scrittura è fluida e piacevole, si arriva alla fine in un baleno, senza nemmeno rendersene conto. Quindi, mi precipito a leggere il prossimo capitolo!
Baci
Morgana

16/08/10, ore 18:30

Ohhhh!!! Benisssssimo!! Così mi piaceeeee!!! *.* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Si prospetta una storia mooooolto avvincente!!! ^.^

16/08/10, ore 18:04

interessante!! mi piace sempre di più qst storia!! Ti aspetto presto!! Baci!

16/08/10, ore 15:02

carino come inzio. trovo interessante il fato che non si anno accenni a ciò che succede nel prologo, da u incipt ad andare avanti ed inoltre aumenta la suspence. dal primo capitoo si capiscono un pò di cose, come che hermione è parecchio stressata, e chi non lo sarebbe con una madre aprensiva e un ragazzo così moscio? che il suo rapporto con ron nn va poi così tanto a gonfie vele. a questo modo risulta anche piuttosto comprensibile che lei poi, azzardo, iniziaa frequentare malfoy. fino ad oa mi entusiasma parecchio. continua!

16/08/10, ore 10:28

Anche a me non piace Ron e questa tua descrizione del loro rapporto non fa che rafforzare la mia convinzione.
Herm è sprecata con lui e spero se ne renda conto presto.
Malfoy è entrato in scena con una delle sue solite battute sferzanti, sono certa che riceverà la risposta che merita.
La vita di Herm non sembra particolarmente interessante, per il momento, forse un pò monotona. Il biondino gliela movimenterà un pò?
Lo spero. ciao BABY

16/08/10, ore 01:37

no, non ti ammazzo u.u ahuahuahu io non odio lenticchiaaaaa *-* anche se credo debba seguire il galateo un po' di piu'. Ci vuole educazione e assieme decoro u.u e poi cazzo, Herm gli si siede sopra e lui vuole mangaire! Ma daiiii X'D che idiota u.u
Chissa' cosa diavolo sta succedendo O.o perche' questa bella rimpatriata? Lo scopriremo solo vivendoooo X'D

15/08/10, ore 22:32

Davvero molto bello come inizio, davvero intrigante.
Però ti vorrei uccidere per averlo fatto finire così.
Ti avverto sono una fautrice del lieto fine a tutti i costi quindi spero vivamente che lui non si sia sfracellato giù da una torre o qualcosa di simile.
Ciao BABY

15/08/10, ore 18:50

Per quanto, come hai detto tu stessa, questi capitoli non dicano ancora molto, promette bene!
Hermione è esattamente come la vedo anche io: la solita precisina ma con un pizzico d'insicurezza.
Per quanto riguarda Ron lo odio anche io >.< Vacci pesante con lui! *-*
Harry un po' OOC non mi disturba più di tanto xD
Ginny è simpatica, cordiale e schietta come sempre!
E.. mmmh.. la McGranitt cos'è venuta a fare?
Sono curiosa quindi posta presto! Un bacio!

15/08/10, ore 17:10

Bene. Bene,bene,bene! Questo capitolo è molto carino! Mi aspetto un seguito altrettanto interessante! Spero solo che tu non pubblichi ogni mese,come certa gente! Ma da quello che ho potuto notare,per ora sei stata velocissima! Perciò, aspetto per domani il prossimo capitolo! Ohohoh! Non vedo l'oraaaa! *.* non deludermi!

15/08/10, ore 11:19

questa storia mi ha incuriosito parecchio!! Aspetto il prossimo cap!! baciii

15/08/10, ore 10:09

Direi davvero niente male come inizio! Intrigante al punto giusto, che lascia quella sensazione di sospeso in un tempo che è già passato ma che non conosciamo.
C'è una malinconia toccante, in ogni singola parola. Un retrogusto di dolcezza accompagnata da qualcos'altro che ancora non riesco a definire.
Sai qual'è una delle cose che mi è piaciuta di più? Il temporale. Si, lo so, adesso starai strabuzzando gli occhi, però...hai descritto in maniera così viva tutto ciò che circonda i personaggi, che mi sembrava quasi di poter sentire ogni singolo tuono, l'incessante scrosciare dell'acqua che bagna la pelle, e il nero della sera illuminato solo dai lampi. Semplicemente uno spettacolo!
Davvero complimenti!
Allora al prossimo capitolo! =)
Baci Morgana

15/08/10, ore 01:45

NOOOOOOOOOOO e.e

Non puo' morireeeeee T.T non dopo il baciooo T.T cattiva, crudele!
Devi postare! Voglio sapere *-*