La Bellezza del Demonio
di poison spring

23/11/10, ore 11:44

Non mi dire che siamo alla fine???? me triste!!!
mi piaceva un sacco la tua storia!! ma proprio tanto tanto tanto!! è scritta divinamente, è originale non poco....
mi è piaciuto il pensare di draco! mi ricordava molto Sherlock Holmes (quello di Ritchie per intendere!), e poi lo hai reso molto affascinante. non il solito spocchiosetto arrogante... è umano e mi piace!!!
spero che la tirerai ancora tanto tanto tanto lunga.
ciao!

22/11/10, ore 22:21

Questo detto mi piace proprio.
Naturalmente il capitolo e degno degli altri. Bello tanto quanto quelli.
Non mi aspettavo un cambiamento cosi radicale di malfoy senior ma le parole non espresse dedicate al figlio mi hanno fatto piacere.
Credo che in una situazione cosi poco equilibrata, stremante e pericolosa draco, oltre che alla voglia di rivedere la sua mezzosangue, abbia bisogno di fiducia. E in questo capitolo mi pare l'abbia ricevuta da un po di persone oltre che harry alla fine. Quello è stato proprio un pezzo simpatico.
Questo draco molto forte, sicuro mi da l'idea di uno di qu eroi medievali che erano pronti a tutto per raggiungere il proprio ideale o per aiutare la propria donna.

La soluzione del mistero era proprio sotto il nostro sguardo. L'avevi detta anche nel capitolo prima per indicare la sensazione di draco. Era messa li apposta vero?!
Comunque bravissima c'e una fortissima suspance in tutta la storia che la rende terribilmente affascinante

22/11/10, ore 17:01

Che bella FF!!  Ho letto d'un fiato i 25 capitoli che mi sono piaciuti immensamente. Complimenti alla tua fantasia e bravura. Adoro De Andrè e ritrovarlo nelle citazioni è stato un regalo in più. La coppiia Draco/Hermione è una delle invenzioni più suggestive del nuovo millenio e la tua è veramente appassionante!!!! Spero di leggerti al più presto!!!

22/11/10, ore 11:45

Altro che maledirti, ti ringrazio dell'omaggio. Al momento non sono al meglio delle mie forze, per cui il mio commento risulterà un tantino sciocco. Ho adorato il viaggio di Malfoy nella mente stratificata di Hermione, e anche il fatto che la chiave per la comprensione di tutto sia nei desideri, che spesso forse non andrebbero soddisfatti, secondo me. Credo che questo capitolo sia un po' il punto d'onore dei Malfoy, che finalmente danno tutti il meglio di sé e che ci conquistano definitivamente. E' un'altra cosa che mi è piaciuta molto: Lucius resta fedele in un certo senso a se stesso, ma meno cocciuto rispetto a quello della saga. D'altronde è il punto di partenza di ogni dramione, rivoluzionare i Malfoy, altrimenti nulla sarebbe possibile. Naturalmente, l'ironia con cui è condito ogni passaggio è proprio nelle mie corde.

22/11/10, ore 00:47

Ciao cara Poison!!
Mi piace, mi piace moltissimo questa "familiarità" che Draco ha con Ginny, la Rossa, e questo modo di chiamarla è una maniera tutta sua per lasciare da parte il disprezzo che da sempre ha caratterizzato la loro "amicizia" (parolona decisamente GROSSA!!!), ma del resto se pensiamo che prima la chiamava Piattola, è sicuramente un bel passo in avanti!!
Infatti Draco chiama Ginny, la Rossa, come chiama Granger o Mezzosangue, Hermione, anche se cambia sicuramente l'importanza dei ruoli che ha per lui, però è una specie di "libertà emotiva" che lascia trasparire una "simpatia" che non ha certamente per suo fratello Ron, diciamo che del gruppo dei Grifoni, Ginny è l'unica che appoggia da sempre Hermione, anche e soprattutto nella scelta che la sua migliore amica ha fatto, cioè nello stare con Draco, Ginny fa da "ponte" fra tutti questi amori, sentimenti, amicizie che fanno parte di loro, che sono loro, ognuno con la propria storia e il proprio divenire e l'unica che Draco "apprezzi" (e non credo che sia una parolona grossa, questa!!).
Anche qui Draco, forse, sta "imparando" a conoscere ed apprezzare Harry, infatti oltre all'aiuto che chiede a Ginny, è quello dello Sfregiato che cerca e mi piace la "complicità" che nasce fra i due, senza contare i loro continuo "rinfacciarsi", questa volta in senso benevolo e scherzoso, finalmente, ciò che li rende unici, ma nel contempo, simili, ribadisco la testardaggine e il coraggio, che sono di tutti e due, Harry e Draco, anche se l'istintività la "gestiscono" decisamente in modo diverso, Harry è l'istinto allo stato puro, Draco è l'istinto "calcolato".
Qui c'è anche un Lucius che è sicuramente più morbido, oltre che con suo figlio, anche con il suo grande nemico, Potter, tanto da apprezzarlo nelle sue azioni" da mago, gli Incantesimi, ma lo dice senza il suo feroce sarcasmo anti-potteriano, ma per "stimare" chi ha combattuto fino a poco tempo prima, quasi un rendere onore a Harry, fra le righe, sicuramente, perchè non è da un Malfoy essere così espliciti.
E non è essere da un Malfoy, esternare così "naturalmente" i sentimenti, che invece forti predominano i cuori di queste Serpi, che tutto sono meno che freddi, e sempre fra le righe, c'è un padre che riconosce il figlio per ciò che è, un uomo, con le sue scelte che non potrà mai più "malleare", perchè proprio perchè uomo, con le sue esperienze, i suoi pensieri e, soprattutto i suoi sentimenti, lo rendono tale davanti a tutti, e a suo padre in primis, e qui c'è la stima, l'orgoglio, la fierezza di un padre nei confronti di un figlio, l'unico, che ha scelto strade diverse dalla sua!!
Un'altra scena che mi è piaciuta tantissimo, oltre alla "complicità" che c'è stata fra Draco e Lucius, è stata quella quando Harry stava intervenendo  nella lotta contro i Mangiamorte e Draco gli intima di stare vicino alla porta per non farli scappare e il pensiero che mi ha fatto sorridere è stato quello di Ginny per Harry, "Per una volta, almeno, non era lui che rischiava la pelle".
Inoltre, in questa scena, sembra che per Draco sia una priorità, solo sua, imporatantissima, lottare con il padre contro questi Mangiamorte, una specie di "filo di Arianna" per ricondurre la sua vita segnata dai sentimenti forti per Hermione, ma comunque forti anche per Lucius, ad una "normalità", ad un senso di famiglia di cui lui ha, secondo me, sempre "sofferto" la mancanza, in quella stanza ci sono tutti e tutto il suo mondo, sbagliato e giusto, di dolore e di amore, ed è l'amore che lui difende ora, a spada tratta, ma anche quell'amore filiare che un figlio prova per il padre e che Ginny riconosce benissimo nello sguardo del Biondo, teso, nel momento di pericolo per Lucius, lo stesso suo sguardo che lei ha per ogni persona che ama che sia in pericolo.
Bellissima è la consapevolezza di lottare, ora, vicini, per persone amate, in modo diverso, di un amore diverso, ma forte e intenso per Draco e Harry, finalmente vicini, anche in quel modo di apprezzarsi vicendevolmente in tono "inusuale", Grifonfessi e Serpi striscianti, insomma loro, ma "amici", un altro modo per abbassare quelle barriere che sono state innalzate da persone tanto diverse da loro e tanto lontane da loro!!
Beh, dirti che è un capitolo galvanizzante per me, ma non credo solo per me, potrebbe sembrare inutile ma non lo è affatto, perchè anche qui hai "elevato" il sentimento, di tutti, e hai fatto battere sicuramente più forte anche il mio cuore nel leggere tutto ciò, meraviglioso, unico!!
Sei bravissima, sai sposare benissimo momenti drammatici e ironici, non sei mai banale, ma coinvolgi sempre e immensamente chi legge, sai arrivare a "dettagliare" ogni scena con intensità, emozione con gesti e parole "vivi"!!
Ora aspetto il prossimo capitolo con fibrillazione, ti abbraccio calorosamente, un bacione grandissimo!!!
Ciaoo!!
Nadia

21/11/10, ore 01:15

Ho già in parte sproloquiato su FB, ma non posso mancare la recensione, non ce la farei mai, quindi, si parte.
AMO LUCIUS. Per questo capitolo, il mio fangirlismo imperante si sposta dal figlio al padre perchè quello che hai mostrato TU di Lucius è quello che ho sempre pensato io di lui.
Un uomo elegante, fiero, che non perde mai la sua compostezza e il suo rigore, mai una sbavatura o una parola di troppo; educato e magnificamente gentiluomo, anche in combattimento. Aaaawwww. <3
La battuta dello spoiler sull'Expelliarmus ormai è leggenda. Quest'incantesimo sta diventando una specie di fil rouge sarcastico da seguire (qui e altrove) e mi è talmente entrata in testa da essermi venuta in mente anche ieri sera al cinema mentre guardavo DH. Inutile dirti che quando l'ho ripetuta fuori dalla sala alle mie compagne di visione io abbia suscitato ben poca ilarità e un sacco di sguardi gelidi. Ma tutti dalla parte di Pottyno devono stare? Mah.
Il combattimento padre-figlio è qualcosa per cui ti ringrazierei in ogni lingua possibile perchè è bellissimo finalmente vedere i due schierati insieme, a combattere con la grazia e l'eleganza che solo il casato Malfoy può impersonare, mentre chiacchierano amabilmente come se fossero davanti a un Firewishkey.
Già ti ho accennato cosa penso sullo scambio di battute riguardanti i complimenti di Lucius a Draco, ma ora provo ad esprimermi coerentemente e con parole mie... Il tuo Lucius è giusto, nel senso più ampio del termine. Sai che condivido il tuo pensiero su un'idea di Luc come padre crudele e sai anche che credo che sia lui che Narcissa siano, a loro modo, dei genitori che amano molto il loro figlio. La dimostrazione di stima e affetto di Lucius in questa parte è chiara ma non finta; mi sembra precisamente Malfoyesca, se mi permetti il termine. Non gli dice direttamente nulla ma quel "...non significa che non veda cosa sei diventato"  vale più di migliaia di altre inutili smancerie.
Bene, passiamo alla Piattola. Il risveglio del povero Dracuccio (O.o non inorridire sto scherzando!) non è stato dei migliori, tra le ciance di Ginny, ma ho apprezzato il suo preoccuparsi per lui e per Herm (ma questo ce lo aspettavamo), così come il tentativo di conversazione sul balconcino.
Per una volta, almeno, non era lui che rischiava la pelle.
Bellissima. Perchè ci leggo molteplici significati qui dietro: il sollievo di Ginny, che finalmente non deve temere per Harry, sempre impegnato a cercare di farsi ammazzare, ma anche una sorta di rivalsa di Malfoy, che una volta tanto è l'eroe della situazione. Quello che si lancia in una stanza per salvare la sua Mezzosangue e per spalleggiare suo padre senza tanti calcoli. E che Potty se ne restasse fuori a fare il palo. E che diamine. ERA ORA.
Blaise che si defila con nonchalance dopo essersi accertato che Draco e Lucius non si stanno ammazzando tra loro mi ha fatto ridere parecchio perchè è un comportamento Slytherin inside, ma denota anche una conoscenza dei due non da poco.
Finalmente il fesso di Potter inizia a recepire il messaggio che dando retta a Malfoy si ottiene di più che con l'eroismo puro e semplice (e con un bell'Expelliarmus, questo sempre), specie quando le "trattative" sono con personcine che non definirei delle più trasparenti.
Oh, devo dirti anche questa: la frecciatina sul sectumsempra con annessa reazione di sbiancamento è stata geniale.
Draco è sempre Draco, ormai sto diventando orrendamente ripetitiva. E anche se di Draco ed Hermione in questo capitolo non c'è molto, Lei è ovunque con lui. In ogni passo. Lontano da lei. Cominciava a sentire freddo. <3
Superi te stessa ogni volta e sono felice di aver trovato questa storia all'inizio (o quasi), perchè vederla crescere capitolo dopo capitolo e veder crescere il tuo modo di scrivere è qualcosa che avrei rimpianto, trovandola finita.
Al prossimo entusiasmante capitolo (e che battaglia sia, mi brillano già gli occhi).
Zab

19/11/10, ore 21:07

E' fantastica!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! **
Bye

19/11/10, ore 15:47

Ma che bella!
Finalmente sono arrivate le spiegazioni, persino quella del titolo.
E' un lavoro davvero particolare, e il continuo riferimento a frasi e luoghi di altre opere la rende davvero unica nel suo genere!
Aspetto il prossimo capitolo ;)

18/11/10, ore 23:57

Bene.
Letta tutta d'un fiato.
Davvero interessante,complimenti per la tipologia di scrittura utilizzata e la giusta cadenza che riesce a dare ritmo e allo stesso tempo a lasciare spazi vuoti per l'immaginazione.
Ottimo uso di frasi enfatiche all'inizio, fra le virgolette.
Attendo con ansia il continuo,bella storia.

18/11/10, ore 21:50

E' fantastica!!!!!!! **
Aspetto il prossimo!! =D
Bye

18/11/10, ore 18:44

Dispiaciuta di non aver potuto recensire il capitolo precedente, esprimo tutto il mio entusiasmo per questo. Hermione non è presente e quindi c'è più spazio per altre cose, come il rapporto tra padre e figlio e quello con gli altri personaggi. Diciamo che secondo me Hermione non c'è, ma c'è nel senso che la sua presenza non è fisica, ma ugualmente percepibile. Nel cuore di Draco e nell'aria. In fondo è stato per l'amore di Hermione (e per la consapevolezza di lui di poter amare in questo modo)che Draco ha riscoperto se stesso e si è fatto riscoprire anche da chi gli stava attorno. Lo scambio di battute tra Harry e Draco è stato molto simpatico e divertente e il momento Lucius/Draco molto tenero sotto quel velo di formalità e compostezza di stampo Malfoy. Veramente molto bello. E poi finalmente ho capito molte cose!!

18/11/10, ore 14:08

Ehm ehm-... Solo stamattina sono riuscita a leggerlo. Felice com'ero, dopo ho fatto un esonero da 28! :) Che bello!
Sonja, è bellissimo.....:) E' un capitolo dove praticamente Potter viene sputtanato dal primo all'ultimo rigo!
E' vero che si capisce molto di più da qui in poi....
Però comincio a sentire già la tristezza, perchè mi rendo conto che ormai ci avviciniamo (suppongo, ma non spero) alla fine.  Come sempre, perfette le descrizioni, perfetta l'espressione dei sentimenti... Sei troppo, troppo brava... Altro che corsi di scrittura! Pfff! Dovresti farli tu a noi 'sti corsi!
 Sto ascoltando "Non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro, e non so perchè, la collego (Come "Ci sei sempre stata") a questa storia. Credo che prima o poi creerò la compilation "La bellezza del demonio". :)
PS: Adesso che ho capito il significato del titolo della tua storia mi sento meno ebete!

17/11/10, ore 20:54

Il pezzo incentrato appunto sulla bellezza del demonio è, sia scompisciante, sia meravigliosamente poetico.
E' per questo che ti frega sempre, dice Draco. Quale assurda ed innegabile verità.

Bhe, la storia si complica. Sinceramente un pappagallo influenzato ha più logicità di me, ergo non ho capito assolutamente ci potrebbe esserci dietro a tutto -aggiungi che ho letto i libri e visto i film un botto di tempo fa, molti nomi di personaggi non esattamente principali ma nemmeno troppo nascosti li ho miseramente dimenticati-. Sono moooolto interessata, però. Mi piace, mi piace come scrivi, mi è parsa brillante la parte in cui Draco penetra nella mente di Hermione, nel suo animo e nel suo cuore. E' formidabilmente scritta.

Un abbraccio, cercherò di farmi viva un po' più spesso :)
guren.

17/11/10, ore 18:56

Bene, se prima ero una delle tante a non aver capito ora sono rimasta l'unica xD Cioè praticamente quando tu desideri qualcosa (tramite quel libro) che non è realizzabile vai in quella specie di coma? Oppure è una teoria troppo semplicistica?
Chiedo venia per la mia ottusità ma sono reduce da una giornata di fuoco e stasera ho pure allenamento...
Bom, piscina arrivo!
Continua così,
Silvia :D
PS J'aime Lucius mais DRACO est toujours DRACO <3

17/11/10, ore 18:13

Ohhhh finalmente sono riuscita a leggere i capitoli che mi mancavano e a recensire:D
Capitoli uno più bello dell'altro! La storia diventa sempre più bella!
I due capitoli precedenti li ho letteralmente amati! Ce sono perfetti!
Ma anche questo ovviamente non è da meno!
Lucius!! Ahahah fantastico! Mi è piaciuta un sacco la parte dello scontro coi i due tipi ,signore ahahah:D
E la scenetta dell'interrogatorio di Draco e Harry con i prigionieri? Fantastica!
Ovviamente Draco è sempre *___*
Al prossimo capitolo,