La Bellezza del Demonio
di poison spring

29/08/10, ore 00:09

Nuova fan! **
Purtroppo ti sto scrivendo dal cellulare, perciò la mia recensione sarà schifosamente corta, ma ti prometto che riceverai una recensione bella lunga e dettagliata al completamento di questo capolavoro...o anche prima ahah
che dire amo questa storia, mi ha presa dal primo capitolo tant'è che sotto l'ombrellone ieri pomeriggio ho letto tutti e 11 i capitoli in una volta u.u
Viene aggiornata in maniera costante e questo mi piace perchè almeno tra un aggiornamento e l'altro non bisogna tornare indietro e leggere i capitoli precedenti.
Questo capitolo va subito in cima ai miei preferiti, davvero perfetto. Le descrizioni sono stupefacenti, sembra di essere li con loro...spettatori silenziosi u.u
Questo Draco Malfoy è veramente straordinario, poche volte mi è piaciuta la descrizione di questo personaggio qui su EFP e devo dire che la tua è veramente bella...dai valori e pensieri a questo personaggio che non lo discostano completamente dal lavoro compiuto dalla Rowling ma che al contempo lo rendono unico.
Sai qual'è la cosa che mi piace di più? Vabbè apparte il tuo modo di scrivere, che condivido pienamente ai fini di una lettura piacevole, ma sopratutto le citazioni ad inizio capitolo specialmente questa di Emily Dickinson una delle mie scrittrici preferite e poi tutti quei riferimenti a D'Annunzio o comunque i grandi della letteratura nostrana ed europea.
Brava brava brava ^^ , inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo
baci Vale
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 11:28 am)

28/08/10, ore 21:53

ALLA FACCIA DEL CAPITOLO DI TRANSIZIONE! *-*
cioè..proprio una transizione fantastica direi! *__*
non ho molto tempo perchè ultimamente la connessione di casa salta e visto che per il momento va non voglio perdere l'occasione per farlo prima che salti tutto! T__T
cioè fantastico..davvero..
loro sono lì.. sembrano essere le ultime due persone nella terra..cioè sono così belli insieme! *_*
e poi quando lei alla fine dice che si era ricordata chi stava baciando l'avrei uccisa! ma chissene frega! XD
cioè ti capita a tiro uno come Draco dopo anni che vai avanti a ron ron..>.<
poi per fortuna dopo hai sistemato tutto...XD
bene sarò sicuramente ripetitiva... ma ADORO il tuo modo di scrivere! cioè cavolo sei fantastica! beh per il titolo sinceramente non ne ho idea..XD aspetto una spiegazione.. u.u
che dirti se non aspetto con molta ansia il prossimo capitolo!? XD
intanto la vado a rileggere.. u.u
ciao ciao! :D

28/08/10, ore 17:49

perdona la mia mancata recensione al capitolo precedente, ma non ho avuto modo di collegarmi. vado un pò di fretta e quindi non mi dilungo....capitolo bellissimo. il tuo Draco Malfoy mi piace tantissimo (wow non avrei mai pensato di dire una cosa simile...da fan sfegatata di Harry quale sono XD) è molto sensibile a dispetto di come tutti lo credono e sotto la sua arroganza nasconde il vero Draco,e penso che finalmente hermione se ne sia resa conto. ancora complimenti e alla prossima!

28/08/10, ore 16:00

Decisamente molto ben scritto e la scelta del titolo mi pare appropriata.
Aldilà del contenuto molto coinvolgente, quel che mi ha davvero colpito è la citazione iniziale di Emily Dickinson. E' la mia poetessa preferita, lo era anche quando ero una bambina, e sempre lo resterà. Questa breve poesia l'ho anche inserita nel penultimo compito in classe di italiano di quest'ultimo anno di scuola.
Ottima scelta.

28/08/10, ore 15:34

Ok è un capitolo di transizione, ma che transizione!Loro, lì vicino al lago nascosti quasi come se fossero in una dimensione parallela, o come dici tu in una bolla, e il mondo intorno a loro che continua a girare..non vedo l'ora che arrivi Harry a "salvarli" e magari allo stesso tempo a farsi venire un infarto(sempre se li trovasse seminudi ma conoscendo Hermione e il suo raziocino si rivestiranno tra non molto)!Bella la scena della McGranitt astuta come sempre!L'unica cosa che non mi è tanto chiara è il dolore che prova Draco al braccio quando ha determinati pensieri...ma è giusto così tanto sono certa che capiremo tutto a tempo debito!Grazie per essere così tempestiva nell'aggiornare!Un bacione!

28/08/10, ore 03:57

Bel capitolo! Anche io lo definirei di transizione perchè è dedicato più alle riflessioni (pensieri) e al dialogo (parole) per i nostri protagonisti, mentre tutto intorno i fatti (azioni) continuano a svolgersi.
Sono troppo belli Draco&Herm! Le righe in cui stanno insieme sono scritte benissimo e sembra che si trovino in una sorta di dimensione loro, completamente estraniati dal resto. Ho solo paura che Hagrid possa arrivare all'improvviso trovandoli in condizioni un po' compromettenti xD (anche se sarebbe piuttosto divertente, ma poverini xD)
Appena ho letto l'inizio del capitolo ho subito pensato a D'Annunzio! Posso avere la bambolina di Dracooo? *__*
Baciniii <3

28/08/10, ore 00:28

Lo definisci capitolo di transizione,ma le emozioni che ci regala nel leggere della crescita del rapporto tra Draco ed Hermione sono enormi.
La scena lemon è molto sensuale,esplicita ma mai volgare,rende perfettamente la passione.Mi piace tanto,tantissimo la tua Hermione che si lascia andare,si abbandona al desiderio e smette di controllarsi e controllare tutto.Se poi esprime l'abbandono in questo modo,da lettrice ringrazio!
Draco è così complesso: da una parte è sofferente e ricerca il cambiamento ma si dimostra anche maturo,gentile ma anche insicuro e soprattutto nasconde diversi segreti.Come sempre grazie mille per gli aggiornamenti veloci!

27/08/10, ore 23:46

Questi due sono molto più affiatati ed uniti di quanto vogliano ammettere.
Provono emozioni profondissime solo che ancora non se ne rendono pienamente conto.
Non ho capito bene la spiegazione del dolore al braccio ma forse questa cosa era voluta anche perchè credo che il biondino stia nascondendo più di unacosa ad HErmione che invece si stà aprendo (in tutti i sensi) con lui.
Mi piacerebbe che le insegnasse davvero a volare.
In merito al volo, ripensando al prologo, mi è venuto in mente che lui, anzichè spiaccicarsi al suolo, potrebbe appellare una scopa!!
Scusa la divagazione, tornando al capitolo bisogna dire che la vecchia megera ne ha di spirito di osservazione chissà se anche gli altri ne avranno visto che la scuola diventerà molto affollata nei prossimi capitoli.
Baci BABY

27/08/10, ore 23:35

Ciao,
complimenti (ai personaggi, ovviamente :) per il nuovo capitolo, che mi è piaciuto anche se mi ha lasciata un'po' perplessa: ma quei due si muoveranno mai da dove stanno ora? Voglio dire, capisco che Malfoy è ferito, ma se riesce a reggere "attività fisiche intense" riuscirà anche a fare un'po' di trekking, no? Capisco che ai fini della narrazione è meglio se stanno lì dove sono, e che magari i due amanti non hanno molta voglia di tornare nel mondo reale e fronteggiare tutti i loro numerosi problemi, ma a mio avviso potrebbero anche darci un taglio... In ogni caso il nuovo capitolo è bello e coinvolgente come gli altri, anche se da un momento all'altro mi aspetto di leggere di Harry o Hagrid che sbucano dai cespugli e li trovano che giocano al dottore...(e poi dovranno pur mangiare qualcosa, no?)
Comunque, anche se può sembrarti ricca di critiche, la recensione era intesa per complimentarmi (credo tu possa capire più di altri che le parole si scrivono da sole)
Continua così,
Prongs2992

26/08/10, ore 22:09

Sin dal prologo ho inserito la tua storia tra le preferite, ho visto un grande potenziale: l'inizio mi ha incuriosita e per non perdere gli sviluppi l'ho subito aggiunta alla mia lista! ;)
Le mie aspettative non sono state assolutamente deluse: la storia ha una trama decisamente interessante, Draco mi piace è un uomo è cresciuto ha abbandonato i suoi pregiudizi e ha deciso di prendere in mano la sua vita e di non farsi manovrare da Lucius. Herm è presa e si vede è anche ora che smetta di fingersi innamorata di quel troglodita di ROnald e che inizi a frequentarsi con un vero uomo chi meglio di Draco? nessuno *_*
MI piacciono le tue citazioni, mi piace il tuo modo di scrivere spero che anche tu come hermione sappia giocare bene le tue carte e che tu riesca a sfruttare le capacità che possiedi e le idee per rendere questa storia davvero una meravigliosa Dramione
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento che spero avvenga il prima possibile

26/08/10, ore 21:41

Oh ciao^^
Aggiornamento record eh?Ed io,ovviamente,resto sempre indietro.
Comunque bando alle ciance,e complimenti per il capitolo!A parte La scena, (capiscimi xD) che mi piace tanto,ho apprezzato tutto il capitolo!
Insomma,Draco si è aperto con Herm e ne sono davvero felice.Amo le sue battutine e il suo essere maledettamente scostante e ironico,però a volte..un pizzico di "serietà" ci vuole,i momenti bui e difficili devono uscire fuori,così da appagare la mia sete di curiosità,tra l'altro!
Dolce la citazione e dolce la dedica,ah *sospira* è proprio un bel capitolo,questo!Non mi resta che farti di nuovo i complimenti e ringraziarti!In quest'estate,che ormai sta finendo, la tua storia ,così emozionante e "frizzante", è proprio d'aiuto!
Beh alla prossima,ciao!

26/08/10, ore 20:05

wow.. avrei voluto recensire prima ma il tempo è sempre poco.. adesso che ho 2 secondi posso finalmente dirti che la tua fanfic è semplicemente splendida! adoro l'idea di inserire le citazioni iniziali e di spiegare tutte le varie citazioni o le tue idee alla fine del capitolo, sembra di leggere il cap insieme a te! non voglio cadere nel banale dicendo che scivi benissimo o che la tua storia è eccezionale ecc (anche se è la verità) ma voglio solo dirti che riesci a tenerci sul filo del rasoio aspettando con ansia un'aggiornamento.. continua così!! veramente i miei più calorosi complimenti!!

26/08/10, ore 19:05

Ciao poison spring! Devo farti i complimenti: il modo in cui scrivi, le citazioni e i titoli particolari, oltre che la bellissima coppia protagonista della tua fic (in pratica, tutto), sono le cose che più mi stanno piacendo, al punto da leggere tutto nel giro di meno di un paio d'ore! Una bellissima storia, non vedo l'ora di leggerne la continuazione!
Al prossimo capitolo! monipotty

26/08/10, ore 16:13

dio è fantastica questa storia! *-*
l'ho trovata solo oggi.. mioddio è meravigliosa! *-*
scrivi benissimo cavolo! poi questo capitolo.. è.. è... non ho proprio parole! (in senso buono ovviamente! u.u)
:Q_ __ ___ _ _ ___
caspita non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo..
è "finita" troppo presto! *__*
per fortuna che aggiorni in tempo record! XD speriamo che continui così.. ahahahahah
è finita direttamente tra le preferite, le seguite e quelle da ricordare.. XD e se c'erano altre categorie finiva pure tra quelle.. u.u
io amo il pairing draco/hermione! leggo solo di quelle! XD
e anche io non sopporto la donnola.. u.u
il pairing ron/hermione lo sopporto solo in quelle che sono rose/scorpius.. XD
e beh.. che altro dire.. speriamo che le cose tra loro si evolvano in meglio! xD
bon..ho detto tutto..credo.. ci sentiamo al prossimo capitolo! ^^

26/08/10, ore 16:06

Oh mamma *_______________*
Questo capitolo mi ha seriamente portata sull'orlo di un collasso, lo ammetto!
Caspiterina, ci hai fatto un pò penare, ma CHE scena di conclusione!!! *-* *-* *-*
Ho sempre pensato che Draco ed Hermione avrebbero fatto scintille assieme, anche e soprattutto da un punto di vista puramente sessuale. Lui la stimola sia mentalmente che fisicamente, credo che nessuno potrebbe suscitare un simile effetto su di lei. Un pò una sorta di mix tra il bello e dannato ed il fascinoso pieno di mistero.
E lei... beh, è piuttosto palese che tipo di attrazione rappresenti per lui. Frutto proibito, l'antitesi perfetta di tutto ciò su cui si era basata la sua vita, la preda difficile da conquistare, la bella col cervello, il fiore da cogliere, e chi più ne ha più ne metta ^^
Sono semplicemente perfetti insieme, ne sono sempre stata più che convinta. E tu non fai altro che rafforzare questa mia convinzione!
Ma, al di là della scena lemon, ho adorato a prescindere tutto il capitolo. Draco versione cucciolo ferito, Hermione che lo cura coi rimedi babbani, la fortunosa fuga dai ragni (e su questo, io sono fin troppo simile a Ron >.<), la mini-confessione di Draco.
E c'è un punto che ho amato in particolare: "Draco sognava. Nel suo sogno era tutto nero, e l’unica fonte di luce era lei". Wow *_____*
Mi piace molto e condivido anche l'immagine di Draco che, una volta resosi conto del suo errore, tenta di cancellarselo dalla pelle. Ho sempre pensato, come te, che lui fosse diventato Mangiamorte più per seguire le orme di suo padre e quel destino che avevano tracciato per lui, succube delle convinzioni errate che gli avevano inculcato al punto da farle diventare quasi sue. Non ho mai ritenuto che lui credesse seriamente nella causa per cui avrebbe dovuto combattere. A dire il vero, penso che nessuno, fatta eccezione per Voldemort in persona e Bellatrix, condividesse quegli ideali. Draco si è ritrovato suo malgrado invischiato in un gioco più grande di lui, talmente obnubilato da tutte le favole che gli avevano raccontato da non rendersi nemmeno conto di ciò a cui stava prendendo parte.
Ma una volta cresciuto e maturato, ha aperto gli occhi. Ed il pensiero che abbia cercato di grattarsi via il Marchio con le unghie l'ho sempre avuto anch'io, l'ho sempre ritenuto molto calzante per lui (e pure io l'ho riproposto in una mia storia, seppur in minima parte).
E, per inciso, il tuo Draco non è OOC. E' una versione adulta, matura, consapevole ed anche un pò tormentata, ma perfettamente in linea con la vera essenza del Malfoy originale.
Un capitolo semplicemente perfetto, in conclusione. Se la storia non fosse già ben consolidata tra i miei preferiti, potrebbe finirci solo per questo!! ^^
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, e come sempre infiniti complimenti.

P.s. Quasi dimenticavo... ADORO il titolo!!! *-* Stendhal.. ah, che meraviglia *-*