La Bellezza del Demonio
di poison spring

13/01/14, ore 17:29

Cielo, ritrovarmi a commentare su questo sito dopo anni fa uno strano effetto... Ma in questo caso due parole sono d'obbligo, dunque eccomi qua. Non leggevo Dramione - o altre fanfic - da parecchio tempo, e in un momento di grande nostalgia mi sono ritrovata a vagare tra le pagine di EFP alla ricerca di una storia su due personaggi a me molto cari, una storia intrigante e non stereotipata... Insomma, non una richiesta da poco. Non ho dovuto fare tentativi, "La bellezza del demonio" è stata la mia prima scelta...non so bene cosa mi abbia attratta dell'incipit, ma non avrei potuto essere più soddisfatta.
Davvero una gran bella storia, scritta con maestria e ingegno, uno stile pulito e mai d'intralcio, così fluido da trasformare parole scritte in una storia raccontata da una voce fuori campo, ma pur sempre lì, dentro la tua testa. Davvero una bella sensazione, bella e piuttosto rara, oserei aggiungere.
Inutile dire che ho apprezzato molto il modo in cui hai caratterizzato i protagonisti, Draco in primis. Sono da sempre refrattaria ai "Draco" iperglicemici, soprattutto alla versione sbandierata come "bastardo cinico e senza cuore" e immediamente dopo così sdolcinato che ti tocca raccoglierlo col cucchiaino solo due capitoli più avanti... Per come l'ho sempre visto io è l'esatto opposto, e per questo è sufficiente un gesto da nulla o una parola apparentemente banale ma ben piazzata da parte sua per scatenare una cascata di emozioni nel lettore.
I miei complimenti, davvero. Anfimissi
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 05:30 pm)

28/12/13, ore 18:51

QUESTA è LA DRAMIONE PIù BELLA CHE IO ABBIA MAI LETTO! L'adoro! è ben strutturata, nn ci sn errori grammaticali, le frasi di w.s sono azzeccate e tt l'insieme è esplosivo!

27/12/13, ore 23:20

Hey!
Okay sono passati tre anni da quando hai finito questa fanfiction ma volevo farti una domanda ugualmente,
Non ho ben capito il prologo della storia, cosa c'entra? E soprattutto, perché all'inizio del primo capitolo c'è scritto 'due mesi prima'? Perché Draco si butta giù dalla torre?
Sto impazzendo, giuro, non capisco.
Scusami per tutte le domande (probabilmente avrai scritto tutte le risposte alle fine dei capitoli, facendo risultare le mie domande stupide)
Ciao.

26/11/13, ore 18:35

Sono arrivata alla fine! (e alla fine stamattina non sono manco andata a lezione, sono crollata leggendo il 24esimo capitolo XD) è bellissima. emozionante, complessa e perfetta. Strutturalmente, descrittivamente e anche dialetticamente parlando. Inoltre ho letteralmente AMATO tutte le citazioni che mi spingevano ad andare avanti nella lettura insieme al ritmo incalzante della storia: a ogni capitolo cercavo gli indizi disseminati nella storia, le citazioni, e quando le capivo urlavo "a-ha!". Sì. Nella notte. Oltre a sentire tantissime canzoni di De André, e emozionarmi per citazioni varie... più o meno tutte. Che dire, ho amato Draco e Hermione. Come al solito, li amo sempre - per me sono canon, se vedo roba Romione in giro mi viene l'orticaria dallo schifo. E per intenderci, io Ron lo immagino proprio così.
Ancora "complimentissimi"!

26/11/13, ore 04:03

Lo so lo so lo so che questa storia è stata terminata ormai anni fa però alla citazione di De Andrè non potevo non fermarmi!
"Sarebbe capace di strappare il cuore di tua madre e darlo in pasto ai suoi cani" LA BALLATA DELL'AMORE CIECO E DELLA VANITA' *________* è una delle mie canzoni preferite di De André. E ora esigo anche un bel bacio di Malfoy XD
Andando avanti, ho iniziato solo da 4 ore questa storia e sono già drogata - e non posso passare tutta la nottata a leggerla perché domani ho lezioneeee - e amo le tue citazioni. E come scrivi. E la storia, la sua struttura, Harry in mezzo... ci sta tutto. Hermione, Draco, stupendi. E le chicche greche. già con Eschilo, da brava ex-liceo-classico, mi avevi conquistata, ma con la spiegazione direttamente dal greco... <3
Sono stata brava, ricevo il bacio di Malfoy ora? XD

09/10/13, ore 18:23

Fanfiction meravigliosa! Snche se ci ho messo un po' per leggerla ne è valsa la pena. Bravissima!

08/09/13, ore 23:56

Che dire...mi sono divorata questa storia intervenendo in qualche capitolo qua e là!
Mi hai fatto davvero emozionare, di un'originalità assoluta!Io non potrei mai partorire un capolavoro del genere, dico sul serio!
Sei stata geniale e anche se alcuni personaggi erano OOC, sei riuscita perfettamente a farli rientrare nella tua visione, integrandoli al meglio in quello che avevi progettato!
Continua così, il tuo modo di scrivere è senza eguali!!!!
Grazie davvero per tutto :)
Ti ho seguita molto volentieri!!!!
A presto :)

06/09/13, ore 15:30

Me lo sentivo nel profondo che c'era di mezzo un Oblivion qui....Weasly, che diavolo combini??Ron...crescerai prima o poi?Capirai che non è così facile riprendere una donna dopo come l'hai sempre trattata??
Harry, menomale che Sophie ti fa ragionare!!!!Comunque sono fiera ed orgogliosa di te per ciò che hai ammesso riguardo Malfoy, bravo il mio Prescelto!
Zabini, fortuna che sei tu a mettere a posto la memoria della nostra cara Granger, come faremo senza???
Lucius..che dire di te..mi stupisci sempre di più come tuo figlio!
Ci sono rimasta di stucco quando ho saputo che Madame è la nonna di Henry, ma la cosa mi è piaciuta parecchio!!
Autrice mia, finirò mai di ringraziarti?Penso di no :)

06/09/13, ore 14:15

Ma Ron...che hai combinato??Sono d'accordissimo con Ginny che il nostro Ronald abbia combinato qualcosa e tu Harry, per una volta almeno, apri gli occhi e dai retta a quella povera fanciulla e ricorda che anche Hermione è la tua migliore amica!!
Narcissa...una donna da amare e basta!!
Brava mia cara autrice!!

06/09/13, ore 11:22

Maaa la scena della battaglia è davvero mozzafiato, mi ha lasciato davvero di stucco!Bravissima!
Finalmente un po' di collaborazione tra i nostri acerrimi nemici, che a dirla tutta, formano davvero una bella squadra..il rosso-oro ed il verde-argento hanno deciso di combattere fianco a fianco!
Bravo Harry che hai messo da parte le manie di protagonismo!
E tu, mio caro Malfoy, sei indubbiamente il migliore :)
Bravissima e sono rimasta commossa dal miracolo finale :)

06/09/13, ore 10:20

questo capitolo è bellissimo!
Potrei definirlo il capitolo delle rivelazioni e delle rivalutazioni!
Adoro la scena tra Lucius e Draco, un momento padre-figlio davvero toccante, da colpire fino nelle viscere.
Il colloquio tra Potter e Malfoy è qualcosa di completamente surreale, ma allo stesso tempo piacevole e...sincero.Sai... avrei sempre voluto che questi due durante Hogwarts potessero andare d'accordo e spero che almeno lo facciano qui!!
Grazie per tutti i brividi, emozioni e sensazioni che mi fai provare leggendoti :)

06/09/13, ore 01:13

tutto questo susseguire di immagine è assolutamente stupefacente!!
Mi sono piaciute tutte, in particolare la terza, la quarta e l'ultima...mi hanno colpito davvero!
Questo Draco è...AMMIREVOLE e decisamente amabile, lo adoro infinitamente!
Bravissima :)

06/09/13, ore 00:02

Lucius penso che sia morto di infarto nel vedere la foto, considerando tutti i suoi ideali e principi!!!
Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Malfoy va a trovare sua madre...l'ho sentito davvero umano, un figlio che è davvero disperato per la situazione pericolosa in cui si trova Narcissa, bellissima aggiungerei.
L'incontro Ron-Hermione è stato epico, per non parlare poi dello scambio di battute tra Ginny e Draco, inaspettato ed azzeccato!
Vediamo un po' dove ci porti, autrice :)

05/09/13, ore 22:47

Devo dirti che quando Hermione ha indossato la divisa dei Serpevedre sono rimasta davvero di stucco, con gli occhi spalancati per circa un quarto d'ora!!
Me lo sentivo che Malfoy sarebbe riuscito a prendere il boccino...dopotutto non poteva andare altrimenti, come hai già detto tu, troppo scontato farlo prendere al nostro Prescelto!!
Per la scena romantica dei due non commento perché le parole sarebbero davvero d'intralcio di fronte ad una descrizione così bella e ricca di emozioni!
Ma Kimber poverina ci rimane sempre secca?Povera stella :(
Per il resto...brava, come sempre :)

05/09/13, ore 20:50

molto carino anche questo capitolo!
Sai che mi piace il personaggio di Blaise?Mi sta simpatico, è davvero un ottimo amico!
Descritti da te i Serpeverde sembrano del tutto adorabili, credimi!
Ho riso come una pazza all'inizio quando c'è stato l'incontro di tutti e Malfoy si è chiamato da solo, giuro l'ho riletto tre volte ahahah
Continua a scrivere così, mi raccomando :)