Recensioni per
La Bellezza del Demonio
di poison spring

Questa storia ha ottenuto 807 recensioni.
Positive : 806
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/03/11, ore 18:10
Cap. 1:

Avevo già letto la fan fic, ma l'ho voluta rileggere meglio e me la gusterò capitolo per capitolo.. E, se ci riesco, ti recensirò capitolo per capitolo, perchè merita davvero tanto.. :)
Questo prologo mette l'ansia talmente è fatto bene!
Anche se so come va a finire la storia, mi ha messo tanta angoscia, perchè posso immaginare come si sente Hermione a veder saltare Draco, che è l'uomo che ama, che salta giù da una torre.. Terribile!
Complimenti, davvero! :)

Recensore Master
11/03/11, ore 17:18

Con un po' di ritardo, ho scoperto anch'io questa storia. Mi è stata consigliata dalla baby, alias barbarak, e appena ho avuto un po' di tempo a disposizione ho cominciato a leggerla. Anzi, per la precisione ho cominciato e finito di leggerla. Da stamattina prima di pranzo ad adesso, che sono le cinque di pomeriggio, con poche interruzioni.
Spero tanto che tu abbia ancora l'occasione di leggere queste recensioni, perchè davvero vorrei tanto riuscire a farti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia. L'ho ADORATA, se mi passi il termine...Nel vero senso della parola. Ho bevuto ogni riga, assaporato ogni dialogo, amato ogni sfumatura. Dall'inizio alla fine.
Il perfetto incastro tra le scene, l'incredibile coerenza delle descrizioni, la meravigliosa originalità, la delicata passione che si evinceva dalle righe. L'amore che sentivi per i tuoi personaggi mentre li tratteggiavi arrivano al lettore dritti e forti come una pallonata. Non so se mi spiego..Sono vivi, veri. Con le loro fragilità, le loro debolezze, la loro vibrante personalità.
E poi sono tutti talmente reali, ognuno così meravigliosamente umano nelle sue reazioni, nei suoi comportamenti. Così simili e diversi dai personaggi della Rowling...Ron e la sua presuntuosità, Harry con i suoi pregiudizi e la sua dolcezza, Ginny e la sua forza, Blaise e la sua lealtà..Hermione e la sua Hermionaggine (scusa, ma non so come altro descriverla..qualsiasi aggettivo la banalizzerebbe).
E Draco. Semplicemente meraviglioso. Il classico eroe delle favole di cui finisci inevitabilmente per innamorarti. Anzi, questo è meglio. E' meglio perchè non è un eroe, tutt'altro. Forse è il cattivo, o forse no.
Forse la cosa bella è il fatto che ha paura, ed è pieno di macchie. Come hai ribadito diverse volte tu, nelle frasi che gli hai messo in bocca, lui è caduto tante volte, e altrettante volte si è dovuto rimettere in piedi. Ha lottato contro i propri demoni, contro il suo destino. E questo lo rende incredibilmente umano. E' imperfetto, e meraviglioso nei suoi difetti.
E così ti ci affezioni..Io personalmente mi sono ritrovata a contare i capitoli, temendo sempre di più l'approssimarsi della fine. Non li volevo lasciare, desideravo leggere ancora qualcosa di loro, non accettando quell' "e vissero per sempre felici e contenti" che ti getta all'improvviso al di fuori da un universo che hai imparato ad amare.
Ma alla fine accade, e non puoi assolutamente evitarlo. L'unica cosa che puoi fare è rendere un doveroso GRAZIE ad una fantastica autrice, che ti ha regalato una giornata un po' magica, che ti ha trasmesso tante emozioni, che ti ha fatto un po' sognare.
Complimenti, davvero.
Gaia

Nuovo recensore
05/03/11, ore 17:49

L'entrata per la casa di Serpeverde non era dietro un muro scorrevole? Licenza poetica? Comunque il capitolo è molto bello e anche divertente: vorrei vedere la faccia di Harry quando Treccine chiama Draco eroe. Bellissima poi la scena di Draco davanti alla porta di hermione, mentre la leggevo mi è sembrato di sentire tutto il tormento del ragazzo

Recensore Junior
24/02/11, ore 00:17

Bellissima. WOW. Sigh ç_ç Dov'è il mio Draco nel mondo reale???? xD Cmq davvero complimenti, mi è piaciuta tantissimo questa fic =)

Recensore Veterano
10/02/11, ore 18:37

Ciao :) Abbiamo scambiato qualche parola nel gruppo della prof in cui facevo la finta tonta (non finta, probabilmente XD) in riferimento alla mia storia, perché mi imbarazzano sempre tantissimo i complimenti (e qui ritorna l'ipotesi che io lo sia davvero, tonta). Avevo già sentito parlare di questa storia, poi ho notato il modo in cui ci si riferiva in modo entusiastico e l'ho inserita nella lista (sempre più lunga e mentale, sottolinierei, che dimentico puntualmente o che accantono troppo spesso per mancanza di tempo) delle storie da leggere "prossimamente".
Un paio di circostanze favorevoli hanno voluto che la iniziassi.. ieri. Abbastanza eloquente come cosa, il fatto che l'abbia già finita? :)
Sono stata tutto il giorno a leggere, fino all'una di notte, quando con rammarico ho dovuto chiudere (la sveglia non è indulgente con me, la mattina), e ho continuato oggi pomeriggio, fin quando non l'ho conclusa con un grandissimo sorriso sulle labbra. (Ho già notato che c'è un seguito e un'altra storia in corso, mi ci stavo per fiondare, ma ho voluto fare la brava lettrice e commentare prima, anche perché la storia lo merita decisamente).
Sono sempre la solita prolissa noiosa lo so, potrai perdonarmi se ti dico che l'ho letteralmente adorata?
Apro un'altra parentesi che non c'entra molto per farti capire in che modo mi sia legata a questa storia in modo un po' inconsueto. Vedi, ho scoperto efp quattro anni fa circa e credo conoscerai l'entusiasmo iniziale che ti porta a cercare e divorare una storia dopo l'altra: bhè, efp appena entrata sembra davvero, come l'ha definito la prof, il Paese delle Meraviglie. Da un anno o forse più quest'entusiasmo era svanito. Credo di essermi allontanata talmente da efp da non conoscere neanche più quali siano le storie più conosciute o le nuove, assurde, coppie di qualunque genere (perché ci sono sempre e ho sempre fatto un sorriso, a riguardo) e seguo pochissime storie, ormai.
Non mi dilungo oltre, sul motivo, perché non voglio annoiarti più di quanto abbia giò fatto, ma arrivo al dunque: questa storia mi ha portata indietro nel tempo e mi ha fatto rivivere la bellissima sensazione di allora, quando non riuscivo a staccarmi dal pc senza prima sapere come sarebbe andata a finire.
Mi ha ricordato tantissimo le vecchie Dramione (ed è assolutissimamente un complimento), che mi tenevano incollata allo schermo: ha una trama complessa e affascinante, non è mai noiosa, è scritta perfettamente e ci sono un misto di sentimenti che mi hanno coinvolta dalla prima all'ultima riga.
Ho adorato l'intreccio della trama, che tiene sempre con il fiato sospeso, anche quando tutto sembra volgersi per il meglio. Sarà per la mia passione e il mio interesse per questi temi (studio psicologia, per spiegarti), ma i capitoli in cui Hermione aveva perso la memoria mi sono piaciuti particolarmente. Non per l'infimo comportamento di Ronald (chiamarlo con il nome per esteso fa più effetto u_u), ma proprio per come li hai strutturati, con una maestria che mi è rimasta impressa.
Ho adorato l'avvicinamento di Hermione e Draco, l'evolversi del loro rapporto mi ha fatto palpitare il cuore e venire gli occhi lucidi più di una volta. E per coinvolgermi fino a questo punto ce ne vuole, credo sia anche questo il motivo per cui mi sia piaciuta tanto.
Infine, ho adorato la caratterizzazione di Draco ed Hermione: sono sempre stati coerenti con se stessi e con la situazione, mai stonati, e, questo è un gran pregio, nonostante molte situazioni da batticuore, mai sdolcinati.
Mi fermo qui ché potrei sproloquiare per giorni. Un bacio cara, alla prossima *_*.

Recensore Master
08/02/11, ore 21:05

quindi lui non va via... sembra essersi messo tutto per il verso giusto... ma qualcosa sta per cambiare nuovamente vero?
altrimenti non si spiegherebbe il prologo che hai scritto...
la scena finale è stata molto emozionante e loro sono così teneri che mi commuovo...
dire di essermi affezionata ai tuoi Draco ed Hermione è poco...
cmq io in verità non detesto il trio protagonista nel senso che adoro harry e adoro anche quel sottone di ron :D e nella realtà non disdegno neanche il fatto che siano loro la vera coppia, però continuo a vedere che se ci fossero stati davvero Draco ed Hermione ci sarebbe stato quel tanto in più...
ovviamente è solo un mio parere però lo sento e dovo in qualche modo renderlo noto :D

Recensore Master
08/02/11, ore 20:27

Sto pensando a qunto deve essere piacevole aprire la porta della propria stanza e trovarci Malfoy.... ihihihihih...
cmq adesso stanno veramente iniziando ad essere sentimentali, chissà che cosa succederà per farli arrivare al punto da dove è nata l'intera storia...
bah, dubbi dubbi dubbi e ancora tanti dubbi su tutto il proseguo...
che resta da dire, lo scopriremo solo leggendo... :)
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 08:28 pm)

Recensore Master
08/02/11, ore 20:03

e c'è anche tenerezza...
sono belli, sono belli, si si sono proprio belli i nostri due protagonisti... so che le cose da quello che hai detto si stanno per complicare... però spero comunque in un finale positivo...
per il momento vado a leggermi il capitolo seguente, e poi l'altro e poi l'altro e poi l'altro ancora :)

Recensore Master
08/02/11, ore 18:35

mi hai lasciata senza parole...
veramente un bel capitolo...
certo per come hai ben decritto tutte le immagini della storia, mi sono sentita leggermente male nell'immaginare il braccio così mal conciato di Draco... povero...
ora sono curiosa di vedere quali saranno le loro reazioni dopo quello che è accaduto, e soprattutto come si comporterà Hermione di fronte al fatto che ha cornificato Ron...
vado a godermi il prossimo capitolo va... ;D

Recensore Master
08/02/11, ore 11:17

beh effettivamente visto tutto quello che ogni volta hanno fatto succedere all'interno della foresta proibita, non vedo perchè non potrebbero girovagarci dei dissennatori...
cmq una piccola parentesi sui due... ma che beliiiiiiiiiiiiiiii... c'è io non lo so se in quel momento avrei potuto mai arrestarmi davanti ai baci passionali da Malfoy... però meglio così, c'è ancora attesa... non ci viene tutto servito su di un piatto d'argento...
però putrtroppo ora devo davero andare via o non riuscirò a concludere davveo nulla... :D
ma tanto avrò tutto il pomeriggio a disposizione per non lasciare che i dubbi mi affliggano e che la curiosità non mi faccia fare altro che parlare a ripetizione della storia e di come Draco/Hermione siano tra le coppie migliori di fan fiction in assoluto...
ps... ma te l'ho detto che sei proprio brava? e mi sa che te lo ripeterò ancora :D

Recensore Master
08/02/11, ore 10:55

e va bene ammetto che dovevo anbdare via e mi sono data ancora alla lettura... :D
e credo di aver anche perso il bus, va beh dai prenderò il prossimo... qualcosina qualcosina è stata svelata, però ancora non c'è nulla di chiaro, ma alla fine va bene così questo senso di fibrillazione che ogni capitolo ti lascia è bellissimo...
corro a leggere l'altro capitolo prima che si faccia troppo tardi e poi veramente non riesca più a concludere nient'altro durante la giornata :D
che ci posso fare, amo la tua fan fiction :D

Recensore Master
08/02/11, ore 10:16

uffyyyyy.... ora devo andare via e per il momento non posso più continuare a leggere ma intanto ho una curiosità pazzesca...
va beh quando rientro da i miei impegni mattutini mi fiondo qui e riprendo con il prossimo capitolo...
cmq questi due sembrano stati costruiti proprio per poter poi fantasticare su di loro, insomma io li trovo di una perfezione unica... il completamento perfetto... io li adoro... :D

Recensore Master
08/02/11, ore 09:51

ma quanto bello è malfoy?
me ne vado letteralmente in brodo di giuggiole capitolo dopo capitolo...
cmq continui inperterrita nella tua concedo ma soprattutto non concedo... ed io sono sempre più presa dalla lettura... se continuo così finirò il tutto in tempi da record...
anche percè ho notato che i tuoi sono capitoli dalla lunghezza giusta, non troppo lunghi ma nemmeno troppo brevi, sono giusti, non ti permettono di distrarti e e ti fanno seguire il tutto con una tale facilità che ti sembra impensabile non continuare a leggere ancora e ancora e ancora...

Recensore Master
08/02/11, ore 09:29
Cap. 5:

e ci riesci perfettamente a confonderci le ideee...
per saperne di più devi sempre andare oltre, a piccoli passi magari scopri qualcosa e poi ecco che compare un altro quesito a cui cerchi disperatamente delle risposte...
ora questa maschera chi è stato a fargliela trovare in casa? il padre?
beh immagino che il solo modo per scoprirlo sarà continuare a leggere... e beh si, è proprio quello che farò :D

Recensore Master
08/02/11, ore 09:00

buongiorno... inizio la mattinata con una bella dose della tua fan fiction... mi piace il fatto che ad ogni capitolo c'è una nuova citazione, e tutte a mio parere molto belle...
cmq, tornando alle vicende dei protagonisti... ma adesso, la donna nella stanza bianca è Astoria o e Narcissa...?
mannaggia più leggo e più dubbi mi si inseriscono nella mente...
e ora devo per forza continuare, sono cuiosissima di vedere quali sono i risvolti...
ps.. te l'ho già detto che sei proprio brava? :)