La Bellezza del Demonio
di poison spring

02/10/10, ore 23:57

Ciao! Seguo tantissime fanfiction da un bel pò ma non ne ho mai recensita nemmeno una perchè ho sempre l'impressione di dire qualcosa di terribilmente scontato...:D
Stavolta però sono COSTRETTA a recensire perchè la tua storia è semplicemente meravigliosa!!! La trama è bellissima, ma soprattutto il tuo modo di scrivere è veramente perfetto (perlomeno per me)!!! COMPLIMENTI VIVISSIMI...le varie citazioni sparse un pò ovunque sono notevoli...
Spero un giorno di leggere un qualche tuo libro!!! :D Per ora aspetto con ansia i prossimi capitoli, continua così e credo che adorerò ogni giorno di più questa fanfiction!
Grazie mille per averla pubblicata!!!
Ciao ciao... ;)

02/10/10, ore 21:56

Bellissimo.... dico solo questo perchè ho paura di rovinarlo con troppe parole! Adoro questa storia! A presto mm91

30/09/10, ore 09:42

Adoro i momenti Draco-Hermione!
Sotto quella scorza rude il Serpeverde sa davvero come rendere felice una ragazza...
Tutte vorremmo un fidanzato Bello-Biondo e Malfoy (come si diceva in un'altra FF) da presentare alla cugina Betty per farla schiattare d'invidia!!!
I tuoi capitoli sono bellissimi,mi piace molto anche il linguaggio che utilizzi, ricercato ma non noioso.
Continua così :)
Un salutone
Leryn

29/09/10, ore 23:35

Mi piace questo capitolo. Non perchè sia meglio degli altri, ma perchè è come quel tassello di puzzle che sembra non dire niente, ma una volta al suo posto, dà un senso all'interezza dell'immagine.
Bello e pò sofferto il girogirotondo intorno a quello che c'è tra i nostri due innamorati... E poi finalmente, la parola che dà libertà a questa..."cosa": relazione.
Leggero e un pò intrigante il dialogo tra Hermione e Ginny. Una ventata fresca e piacevole tra amiche, tipicamente femminile...
...e tipicamente maschile lo scambio di battute tra Harry e Draco e Draco e Zabini.
Simpatica l'idea di tirare in ballo la cugina Betty! Mi sa che ha colpito un pò tutti i lettori!!
Meravigliosamente perfetto il finale...
Complimenti Poison. Non mi deludi mai.

29/09/10, ore 01:30

Mi verrebbe quasi da non recensirti questo capitolo solo per punirti del paragone improprio u.u
Come puoi mettere sullo stesso piano un simile gioiellino con un'inattesa ed indesiderata gravidanza? Come puoi venirmi a dire che "non mi perdo niente" o lamentarti della tua espansione a macchia d'olio? Come puoi chiedere perdono per aver allungato la storia con questo intramezzo?
Ma è un'eresia!!!
Ma miseriaccia, dimmi cosa ti ha portato a farti sfuggire la storia da sotto le mani e quindi allungarsi così, che vediamo di ripetere la situazione quanto prima xD
Io amo le tue macchie d'olio Rea, lo sai <3

Comunque, dato che sono ormai una recensitrice provetta - sì, lo scoppio che hai appena sentito era una bomba atomica - , procedo con ordine u.u
E parto, stavolta, dalla citazione.
E non so che caspita dire perchè di fronte a Loro non si può dire nulla, l'unica cosa da fare è inchinarsi e giurare amore eterno - già fatto, dai tempi di "Showbiz" <3
Hai usato moltissime citazioni stupende, e tante rientravano nel novero delle mie preferite. Ma questa.....
Sono stata due minuti buoni a fissarla e ad assaporarmela prima di procedere con la lettura *-*
E tutto questo persino tenendo conto che "Starlight" non è esattamente una delle mie preferite xD   Se avessi usato, chessò, "Bliss" o "Space Dementia" dovevi venire a casa mia a raccogliermi da terra col cucchiaino xD
I funghi nel bosco pieno di folletti.... ok lo confesso, anch'io ho subito pensato ai Puffi. E anch'io continuo a riderne xD xD xD
Ce la vedo Narcissa che racconta al piccolo Draco di Grande Puffo, Puffetta e Gargamella xD  E del Puffo Brontolone, il mio preferito *_*
"Io OOOOOOOOOOOdio Harry Potter" muahahahahhahah xD
Adoro il modo in cui Draco parla di sua madre, sai? *-*  E adoro il fatto che, almeno per una volta, Narcissa non venga dipinta come l'algida arpia che detesterebbe Hermione solo perchè Nata Babbana. Condivido piuttosto la tua posizione: una donna intelligente e raffinata come lei non potrebbe non adorare l'idea di ritrovarsi la nostra Grifoncina preferita come nuora ;)
"Il mondo non gira intorno a te, Malferret "  no Hermione, non sono d'accordo u.u

"- ...per la verità, Draco, si riferiva alla tua… avvenenza. Credo di avere omesso di dirle, le rare volte in cui parlavo di te, che eri alto, biondo e… insomma… così. Non ha smesso per un attimo di dire “certo che è proprio un bel ragazzo, oh, che invidia farai a tua cugina Betty quando glielo presenterai!” -."  Un'omissione imperdonabile, oserei dire. Cioè, capisco che hai tempi ti stava ampiamente sulle scatole, ma gli occhi sono stati creati per guardare e la bocca per riportare ciò che essi vedono. Ergo, mia adorata, come diamine fai a nominare Draco Malfoy - sì, anche con quella Babbana di tua madre - senza aggiungere ai suoi vari attributi anche "bello come un Dio Greco, appetitoso come un barattolo di nutella, sexy come solo la personificazione della sensualità potrebbe essere, talmente irresistibile che bisogna autoinfliggersi una violenza fisica per non saltargli addosso e strappargli i vestiti a morsi ogni volta che lo si incrocia"? u.u
Via, è come tentare di descrivere un'automobile senza specificare che ha due ruote, un bagagliaio, un volante e funziona a benzina u.u
La cugina Betty... lo sai, vero, che io l'incontro tra la nuova coppietta e la cugina Betty lo PRETENDO?!? xD

"- Essere gentili con Potter è molto difficile, mezzosangue, pertanto diamo a quelle care persone il merito di ciò che fanno -."  Se non se lo meritasse già per molte, moltissime sue caratteristiche, quest'unica frase varrebbe a Draco un monumento.
Anch'io ho sempre sostenuto che i Dursley in realtà sono le vittime di Potter, e non viceversa. Anzi, sono stati fin troppo buoni. Io nello stanzino sotto le scale ce l'avrei rinchiuso sì, ma dopo averlo seviziato fino a trasformarlo in un cadavere, in senso letterale u.u
"- Non sai quanto, Hermione… - replicò Draco, pronunciando ogni singola sillaba del suo nome come se si fosse trattato di un incantesimo, arcano e potente."  Secondo te è normale che io, pur non chiamandomi Hermione, mi sia sentita mancare a questo punto? xD
Lo ama, lei. Ma buongiorno bambina, io ci avrei messo un pò di più ad arrivarci! E chiamatela scema.... mi duole informarti, cara Herm, che il sentimento è pienamente condiviso da me in primis, da Rea e Jup le mie compari guerriere Sailor in secondis e da un'ulteriore orda di giovani fanciulle assatanate xD
Ma noi, a differenza tua, non possiamo vantare la corrispondenza di quei sentimenti - o meglio, io sì, ma non posso dirlo alle altre, sennò mi linciano u.u
Come ti ho già detto, la scena di Shrek 2 l'ho azzeccata subito. E ci ho riso per cinque minuti buoni xD
Innanzitutto, perchè è una delle mie scene preferite del film. E poi perchè è talmente perfetta per quel vanesio, egocentrico, meraviglioso figlio di un Lucius che non è altro xD  E devo ammetterlo, l'immagine di Draco versione ciuchino ha contribuito parecchio ai miei cinque minuti di risa xD xD xD
La parte dei boccini che te la commento a fare, ci siamo già ampiamente dilungate su FB e sai quanto la ami, la condivida e la trovi geniale xD
Stupido Potter culone ingoia-boccini u_u
"- Rossa. -
- Biondo. - "  Tu.sei.un.genio.  xD
Mi hai fatto simpatizzare con Ginny per questa sua uscita, lo sai? Hai idea di cosa significhi? Potrebbe venir considerato uno dei primi segni dell'Apocalisse imminente xD
"- Hermione, tesoro - Ginny la guardò tutta seria, - stai indagando su un caso complicato, chissà che diavolo hai scoperto in Galles e hai la faccia rilassata e tranquilla di una che si è fatta un mese di ferie in un centro benessere. Quindi, o fai dell’ottimo sesso o Malfoy ha fatto uno strano incantesimo per inibire le tue capacità intellettive - qui la piccola Weasley fece un sorrisetto."   Eeeeeeeeeeh cara Weasley, qui non si parla semplicemente di ottimo sesso. Qui si tratta di sesso "alla Malfoy". Che è non un gradino ma una SCALA sopra la media xD

"- Per me, è assolutamente perfetto -."
u_____________________u
Hermione, cara, ma vai a farti un giro, vai!!
Per lei, pft.
Cioè, ma a me cascano le braccia quando vedo queste cose!
Qui non si tratta di valutazione soggettiva, bensì di una verità assoluta, incontestabile ed imprescindibile. Ovvero Malfoy=Perfezione.
Non è che hai scoperto l'acqua calda eh!
"- Beh - Ginny sorrise. - Lui era un autentico disastro. Ogni volta che mi baciava mi scontrava i denti con i suoi. Insomma, una tragedia -."  Perchè questa cosa non mi sorprende affatto? E perchè ci leggo una punta di veleno Slytherin by Rea in questa frase? *ghigno malefico*
"Un uomo è perfetto solo in due casi, ed evidentemente Malfoy non è un prodotto della tua immaginazione."   Un uomo è perfetto solo in TRE casi, Ginny: 1) E' frutto della tua immaginazione, che ti porta ad attribuirgli tutte le caratteristiche migliori di questo mondo ed un aspetto fisico da divo del cinema; 2) Sei irrimediabilmente innamorata e qualunque cosa di lui ti appare come perfezione pura, anche se avesse il vizio di mangiarsi le unghie dei piedi lo troveresti adorabile e puccioso; 3) Fa "Malfoy" di cognome.
Nel caso di Hermione, unisci il punto 2 al punto 3. Nel mio - nostro, sigh - caso, uniscili tutti e tre u.u

La conversazione Draco-Blaise non posso vivisezionarla e riportare le parti che ho preferito, perchè l'ho amata interamente, virgole comprese xD
E' genialmente e favolosamente Slytherin, e mi piace di brutto <3
"- Già. Cosa non fai tu, alle donne… - "  qui invece, non mi esprimo. Mi limito ad associarmi al commento di Jup, a ricordare a te tutte le nostre folli conversazioni su FB e a consigliare a chi stesse leggendo la mia recensione e nutrisse perplessità in merito di riguardarsi i miei precedenti commenti alla tua storia e le fict da me pubblicate. E allora sì, potrebbe avere una minima idea dell'effetto che Draco Malfoy fa alle donne. E, nello specifico, a me xD

"La amo, pensò.
Riuscirò mai a dirglielo?
Dovrei spiegarle anche perché, rischiando di essere sommerso da ogni maledetto ricordo che ho di lei. Del male che le ho causato, della redenzione che ho cercato, del sollievo che ho trovato. In lei, tormento ed estasi.
No, non credo che sarò mai in grado. Ma forse lei lo sa.
"
*_________________________________________________*
A parte il fatto che sulle prime non ho azzeccato la canzone, ma l'ho confusa con un'altra - che comunque ci stava ugualmente (in versione inglese), uff u.u - , l'unico commento decente ed umano che riesco a fare è WOW. Che poi fondamentalmente è una parola del cavolo senza significato, ma che per me invece riassume con estrema efficacia tutti gli aggettivi ed attributi positivi ed entusiastici che potrei mettermi a sciorinare, se non temessi di tediarti fino alle lacrime.

"- Non svanire -.
Lei sbatté le palpebre, incredula.
- Tienimi con te, allora. Non lasciarmi andare - gli chiese, avvinghiandosi a lui e permettendogli di sentire tutto l’ardore che la colmava.
- Non ti lascerò andare. Mai -."   Altro *__________* , ma concedimi anche un minimo di perplessità e anche in questo caso, mi associo a Jup).
Draco che chiede ad Hermione di non svanire? Draco? Ad Hermione? Non dovrebbe essere il contrario? O.O  Perchè per me sarebbe il contrario, miseriaccia! Ma condivido il "non lasciarmi andare". Eeeeeeeh, se lo condivido *____________*

Dulcis in fundo, un commento generale...
Ma è veramente necessario?
Voglio dire, non ti ho già ribadito in tutti i modi in tutti i luoghi e in tutti i laghi - argggggh >.< - la mia completa ed assoluta venerazione estatica per te, mia somma autrice, e l'amore incondizionato ed incontrastabile per questo tuo giiello letterario che va definito meramente fan fiction solo perchè si avvale di personaggi presi in prestito da mamma Row?!?
Non ti ho già espresso in più termini entusiastici tutta la mia ammirazione ed il mio apprezzamento?
Non ti ho già sottolineato come la tua storia scateni il lato più selvaggio ed animale della fangirl che 'è in me, rendendomi alla stregua dell'ultima delle bimbeminkia?
Beh, in questo caso il troppo NON stroppia, quindi trovo giusto ripetermi nuovamente ^^
Che l'Avada Vada Eh Eh sia con noi, che Lucieronzolo ci protegga, viva il M.U.O.R.I. e...
Grazie. Per ogni cosa <3
(mi metto anch'io a fare la sentimentale come la Granger, sì xD)
Ma sappi che io attendo impazientemente "Absynth" u.u
E non solo... *ari-ghigno malefico*
Ti Lovvo, in puro stile bimbominkia xD
Tua Val, Venus o molto più semplicemente V <3

29/09/10, ore 00:18

Oh cacchio. Bellissimo... *.* A parte che ho letto tardi l'aggiornamento (sennò figurati se lo leggevo solo stasera ... tzè!), ma leggendo leggendo..... Adoro sempre di più Draco. Perchè, perchè, lo rendi così maledettamente figo????
Bellissima la canzone dei Muse, che ho ascoltato tutta la giornata andando all'università....^_^ Trovarmela poi in questo capitolo mi ha resa felicissima!
Anch'io come Zabini, vorrei vedere la faccia del carlino alla notizia di un ipotetico( ma ci si può sperare?!?!?!?!?!?) matrimonio tra i due personaggi più interessanti e affascinanti che la Rowling abbia creato. U__U
Ovviamente, spero arrivi prestissimo il momento in cui posterai il nuovo capitolo.
Vorrei che questa storia non finisse mai. :)))
Come sempre, una grande Poison.

28/09/10, ore 21:56

la citazione da shrek due, grazie per l'informazione mi ha fatto schiattare dal ridere. tipo che mi rotolavo sul pavimento.
comunque devo ammettere che sono due casi patologici draco ed herm, quante fisse che si fanno!!
il capitolo è un capolavoro come al solito, sei un piccol eistein del racconto letterario breve (come direbbe il mio prof di latino, che sostiene che x-man e gli altri sono letteratura)  XD
ginny e zabini!!!! due miti chiunque ne parli!!!

aggiorna presto

28/09/10, ore 18:46

Ormai mi sto innamorando di ogni benedetto capitolo.
Non so quale strano incantesimo tu abbia usato, ma la tua storia diventa ogni volta qualcosa di incredibilmente coinvolgente. Anzi, a dirla tutta, cerdo sia proprio merito della tua bravura.
Ogni capitolo è denso di particolari che la rendono interessante, mai banale, mai ripetitiva. E credo che non annoiare il lettore sia una delle più grandi capacità di uno scrittore.
Adorabile il pezzo in cui viene ripresa la scena si Shreck! *__*
Ma ancora di più ho adorato la citazione de Il tormento e l'estasi. Credo sia uno dei miei film preferiti...e mi associo alla tua raccomandazione di guardarlo, almeno una volta nella vita. Ne vale davvero la pena.
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana

28/09/10, ore 18:01

bellissima questa F... una delle migliori che ho letto fino ad ora... direi dopo quelle di savannah... complimenti!!!

28/09/10, ore 16:21

Io voglio l'incontro con la cugina Betty!!!!!!!!!!!!!!!!! Draco chiuso in mezzo a un'orda di babbani con questa cugina allupata e invidiosa deve essere uno spettacolo. Rischia lo stupro, ma poco importa, gli lasciamo la bacchetta!!! Se dovessi dirti tutte le frasi che mi hanno colpito dovrei ricopiare il capitolo quasi per intero. Mi è piaciuto l'atteggiamento Blaise-Draco, Ginny-Hermione anche gli sfottò di Draco a Harry. Mi è piaciuto tutto, insomma Quel non svanire finale è una perla.
Complimenti come sempre

28/09/10, ore 15:19

Bella bellissima. La tua storia mi piace molto perchè la trama, oltre ad essere interessante, è molto ben sviluppata. E amo chi pone attenzione sulla psicologia dei personaggi. Scusami se fino ad ora non ho mai recensito, ma vado sempre di corsa, tra una cosa e l'altra. Comunque intendo da oggi essere una presenza costante tra i lettori :).
Anche io ho una pagina facebook, Sherazade*, passerò da te e lascerò il mio link.
Spero davvero di leggere al più presto il prossimo capitolo. Un bacio. Sherry.

28/09/10, ore 14:55

Se questo capitolo è un imprevisto, e permettimi di dirti che la similitudine che hai adottato è davvero inusuale ma azzeccatissima, allora falli capitare spesso perchè è stato davvero un piacere leggerlo!
Ormai hai capito l'antifona, nn che se scrivessi boiate continuerei ad adorarti, però tutto diventa bello e appassionante detto da te, anzi scritto da te!
Nn so come spiegarti la sensazione che provo quando leggo la tua storia e soprattutto del rapporto tra Draco ed Hermione.Li hai resi reali in un mondo di magia,  una coppia come tutte le altre, che si sta conoscendo e sta collaudando il loro rapporto.
Vabbè tutto questo per dirti che mi piace come stai affrontando la narrazione e quindi i vari avvenimenti avventurosi e misteriosi con le scene più leggere, romantiche e divertenti.Insomma il tutto si amalgama bene in maniera rmoniosa, senza stravolgere la storia.
Questo capitolo è stato frizzante ed emozionante proprio come i protagonisti e i temi trattati.
Blaise e Ginny veramente spassosi nel loro ruolo di amici e di confidenti...Draco ed Hermione più riflessivi ma sempre una sorpresa, soprattutto la serpe che ha spiazzato credo tutti e soprattutto noi lettori con il suo comportamento un pò meno stronzo del solito!Certo nn poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di sfottere Potter e devo dire che la battuta del boccino è calzata a pennello!ahahaha
Invece a fine capitolo ci ha spiazzato ulteriormente con una scena di una dolcezza assoluta, questi due sono davvero camaleontici, quindi mi chiedo cosa combineranno nel prossimo...Ma vedremo!
Con questo ti saluto, un bacio a presto!

28/09/10, ore 14:00

Io direi invece che questo capitolo è stata una bella sorpresa altro che inaspettato casino! ovviamente, l'unica citazione che ho colto è stata quella di Shrek 2...eheh amo quel cartone! Harry versione pettegola non l'ho proprio gradito...forse si è dimenticato che oltre ad essere amico di Ron lo è pure di Herm...ma comunque. Nonostante  Harry/Ginny sia stata sempre la mia coppia preferita, devo ammettere che in questa fanfiction preferirei Blaise con la "Piattola" come la chiama Draco. Ciao e alla prossima!

28/09/10, ore 13:40

Oh capperi -mi sono dovuta censurare perché questa è una recensione  e come tale non dovrebbe contenere parolacce (impossibile)- è cambiato tutto qua °A°
Adesso è molto più facile scrivere una recensione, anche se mi ero affezionata al metodo di prima ç__ç
Aspetta che provo a cambiare colore alle scritte.
Wow.
Eniuei, avevo capito fosse un bel capitolo già dai spoiler, ma così bello non me l'aspettavo proprio.
Draco è... tutto.
Sarà che Hermione lo vede perfetto perché ne è innamorata, ma lo vedo perfetto anche io °A° Beh... il mio si sa... è un'amore platonico ç___ç

Anche la barra appare *A*
No, tornando alla recensione, il capitolo è stato veramente bellissimo ç__________ç
Loro due ormai sono pazzi l'uno per l'altra, si sa, però non riescono a dirselo, cazzeruola.
Devono trovare il coraggio, vorrei almeno una dichiarazione çAç
Il pezzo che ho amato di più è stato quando lui pronuncia il suo nome. Insomma, non è una cosa da poco, ci credo che Hermione per poco non collassa *A*
Bello, bello e ancora bello.
Ho amato anche Zabini, insomma, capitolo perfetto.
Ora però aspetto con ansia il prossimo u.u potrei farmi prendere un attacco di tachicardia se non aggiorni presto çAç
Scusa un attimo che provo lo sbarrato.
Perfetto.
Scusa se ho usato la recensione per fare da cavia dei miei esperimenti, ma tanto che scrivi benissimo lo sai già, quindi u.u

Ok, la smetto di romperti xD
Un bacio.
Simo

28/09/10, ore 13:02

Cavolo più passa il tempo..e più ti prego credimi sono rimasta folgorata dalla tua storia!!.. ormai non posso farne a meno..e fantastica, anche se questo aggettivo a parer mio non rende minimamente l'idea di quello che provo nel leggere i tuoi capitolo..adoro sempre di più ogni giorno che passa la coppia Draco/Hermione..e poi credimi mi fa morire dal ridere quando Draco incomincia a fare battutine su Harry l a più esilarante è stata quella quando parlano del quidditch, precisamente del boccino d'oro e Draco risponde a Harry dicendo "- Già..Ti volano direttamente incontro. Sarà per compensare la tua mancanza di palle? " dio mio quasi cadevo dalla sedia dal ridere..è formidabile davvero quando esce con queste battute..in parole povere mi ha completamente stregata con la tua storia..e forse non smetterò mai di ripetertelo!!..quindi ti prego credimi quando ti dico che non aspetto altro che il tuo prossimo aggiornamento, ormai sbavo al solo pensiero di avere la possibilità di poter leggere un'altro capitolo!!..ora pero è meglio che mi dia una calmata e la smetta di scrivere altrimenti non smetto davvero più..una volta che ho preso il ritmo di parlare se fosse per me continuerei sempre senza mai smettere ^^..quindi concludo qui mandandoti un super salutone ed un super abbraccione..da questa tua pazza fan ELVE89