La Bellezza del Demonio
di poison spring

29/10/10, ore 22:27

Sei una mente geniale.
Questo capitolo è quanto di più inaspettato e delirante potessi aspettarmi. Un insieme di scene, di sentimenti e di sensazioni contrastanti. Quando, nello scorso capitolo, Draco si è avviato nel mondo dei sogni della Mezzosangue mi sarei aspettata di tutto, davvero, ma mai quest'inferno dantesco, questa discesa nel subconscio di Hermione, ma anzi, nel subconscio di entrambi. Un viaggio che hanno vissuto di già,  ma che devono ricominciare per riavvicinarsi davvero, per potersi accettare del tutto. Mi avevi detto che quando avessi letto il tuo delirio Freudiano ti avrei odiata o amata alla follia; io ti avevo detto probabilmente entrambi, ma non è vero. Ti adoro per questo tocco di classe incredibile, per questo capitolo pieno di significati e costruito con tutta questa fantasia ed inventiva. Nemmeno per un secondo ti ho odiata...nemmeno un secondo.
Fin dall'inizio mi riempio di tenerezza per l'intimità che Draco ha con la mente di Herm...il fatto che la senta ridere dentro di sè, come se sapesse che quello che ha detto l'avrebbe divertita e il fatto che si senta ripreso dalla sua voce quando bestemmia...è dolce, come Malfoy può essere...non da diabete, solo dolce.
Quando ho adorato la porta che si apre quando lui la chiama peer nome, quando lui si appoggia alla porta come la notte in cui hanno per la prima volta dormito insieme. Bisogno bruciante di lei.   Mi piace questa frase, mi piace da morire.... *_*
Ognuna delle sette Hermione mi ha fatto ricordare qualcosa dei libri e ho sorriso come una scema ogni volta.
La prima, piccola e saccente, con Malfoy in difficoltà, che trova nella cosa più semplice da fare la soluzione ad un odio di anni che forse, se fosse andata come in questo "sogno", tutto sarebbe stato diverso.
L'odio del secondo anno, la cattiveria nella voce di Draco l'ho sentita tutta. Ma ho anche sentito tutto l'amore nella frase "Ma sto cercando di fare in modo che tu stia bene adesso"
Non pensava che nemmeno Ron e Harry sarebbero potuti entrare nella sua mente, nel suo cuore, come ha fatto lui...
Beh io non ne avevo dubbi! -.-
Nemmeno da mettere in paragone... (momento fangirl OFF, per ora).
"Non ho mai più permesso a nessuna ragazza di schiaffeggiarmi" è così Malfoyesca questa frase...dice tutto quello che prova per lei senza dirlo davvero, senza lasciarsi andare a dichiarazioni esplicite, ma dichiarando anche di più con parole apparentemente "innocue".
Lo stupore della piccola Herm nel vedere quanto amore e quanto tormento ci siano nel pensare a lei, a loro, nel comprendere quanto siano legati mi ha sdilinquito completamente.
Il Ballo del Ceppo...aaaahhhhh...hai realizzato un sogno!Desidero vederli ballare da sempre. Lui me lo immagino così bello, elegante, fiero, con lei tra le braccia, gli occhi brillanti e quel sorriso soddisfatto...Quanto sei fantastica!
Il mio Malfoy preferito è quello del sesto anno, davanti allo specchio. Affronta le sue paure e i suoi demoni, impara quanto, in fondo, lei non l'odiasse nemmeno allora e quanto il legame, tra loro, fosse già presente anche allora, quando lui aveva quel marchio sul braccio e lei lottava contro il suo Signore. Lo adoro.
"Ti mancavo mezzosangue? ... Mai, Furetto" sto sdilinquendo di nuovo. Probabilmente sarò completamente sciolta entro la fine  del capitolo. Infatti. Non so neanche come faccio a pigiare i tasti del computer con questa liquefazione...
Il bacio è mozzafiato proprio perchè lento, dolce, così...accennato, acerbo. WOW.

Ma ora concedimi un paio di righe per dare sfogo al mio amore totale per il protagonista.
E' un crescendo di bave dalla prima parola all'ultima. Devo riconoscere di avere un problema perchè non è possibile che mi parta l'ormone ogni volta che lo descrivi (beh, a undici anni no in effetti, neanche a dodici). Ma anche solo immaginarmelo scompigliato, bacchetta alla mano, con i graffi sul viso, mentre passa tra i rovi mi fa morire.
L'abito da cerimonia al ballo del ceppo, i capelli sugli occhi, l'accenno di barba....sbaaaaaavvvvv....
Perfetto in ogni cosa e il merito è solo tuo. Ti superi ogni volta.
Bene. Mi ritiro a fare sogni degni di censura prima di scrivere ben più di due righe di delirio pro-Malfoy...

29/10/10, ore 22:08

Magnifico capitolo, però avendo letto la storia tutta d'un fiato fino allo scorso capitolo, ora dovermi fermare è difficile, ma con un capitolo come questo quasi impossibile, io me li copio e li leggo nei ritagli di tempo dal lavoro (ebbene si, lo ammetto), oggi quando sono arrivata alla fine ho pensato/sperato di non aver selezionato tutto, quindi mi sono crogiolata nell'illusione di arrivare a casa e trovare l'incontro tra Draco e la sua Hermione, e invece noooooooooo.
A parte la mia impazienza un altro capitolo perfetto in una storia magnifica!
Mi piace che tu faccia affrontare a Draco il suo passato e le sue responsabilità, senza sconti o scorciatoie, approvo incodizionatamente la scelta del numero 7, così carico di significato ed implicazioni.
Grazie
Monica

29/10/10, ore 21:05

Ho iniziato a leggere lunedì. Da lunedì fino a ieri sera, non mi sono staccata dallo schermo (se non per studiare). E Dio, che Dramione fantastica che stai scrivendo! Il mio parere potrà essere anche riduttivo (non ho letto i libri, mi baso sui film e sulle fanfiction), quindi, quello che so su HP, in poche parole l'ho appreso dalle fanfiction. La coppia Draco/Hermione mi ha sempre incuriosita, e tu sei davvero brava a descriverla! Questo capitolo, è stato un salto nel passato, in poche parole. Molto carino, far tornare 'indietro' Draco, cercando di aggiustare ai guai che aveva combinato in passato. Ora aspetto il continuo, e soprattutto voglio sapere cosa succederà quando arriverà ad Hermione. Ancora complimenti!

29/10/10, ore 20:30

Questo capitolo ha espresso in tutta la sua forza la lenta discesa verso l'inferno...ad ogni passo, ad ogni gradino che Draco percorreva vi era dolore nell'aria, e malinconia sfumata di rimpianto. Ma un percorso che rimane  illuminato da quella luce che gli mostra la strada, quel sentiero magico che lo conduce da lei. Da colei che l'ha fatto innamorare, per davvero.
E' stato particolarmente emozionante ripercorrere gli anni di Hogwarts, visti da occhi diversi, quasi indiscreti. Bella anche l'apparizione delle sette Hermione, così diverse, eppure sempre loro stesse.
C'è qualcosa di freudiano in questo capitolo, con questo viaggio all'interno dei sogni, della mente di Hermione...è qualcosa che ti avvolge, ti coinvolge.
Un bacio
Morgana

29/10/10, ore 18:23

Bellissimo. E basta :)

29/10/10, ore 12:17

Nooooooooooooo cavoliiiiii xD Hai fermato il capitolo nel momento fondamentaleeeee! Adesso mi sdradicherò le unghie dalla curiosità fino al momento in cui posterai il seguito di questo capitolo! :D
Comunque complimenti, è stato stupendo.. Mi ricorda molto il viaggio di dante nella Commedia.. e la presenza delle sette Hermione è spettacolare! Continua cosi :)

29/10/10, ore 12:15

Sono rinsavita leggermente storna!!! è stato pesante ma affascinante rivedere tutti i ricordi della granger!!!
è molto ma molto originale come cosa! m'è piaciuta un sacco!!! e poi adoro il tuo modo di scrivere!!!

28/10/10, ore 22:54

io non ho veramente parole per esprimere quanto mi è piaciuto sto capitolo...l'idea di far rivivere a Draco i momenti più significativi del loro "rapporto" è semplicemente eccezzionale...e il modo in cui l'hai fatto...7 piani per 7 anni con 7 "parti di Hermione"...
fantastico...non ho veramente parole...mi fermo e aspetto il continuo...
ciao

28/10/10, ore 21:52

E' DAVVERO FANTASTiCO! *-* Mi piace da impazzire questa storia, cavolo! Adesso sono veramente curiosa di vedere cosa aspetterà quel poverino di Dracuccio u.u Ahahahahahah aggiorna presto eh, che aspetto con ANSiA! *-*
Tanti baci <3<3

28/10/10, ore 20:20

Wow.
Hai una fantasia invidiabile, per non parlare delle scene spettacolari che riesci a creare, parecchio suggestive.
Come le tante Hermione, come un Draco tornato undicenne per fare ammenda.
Spettacolare.
Ho adorato la prima Hermione, la piccola so-tutto-io dei primi libri.
Aspetto il prossimo ;)

28/10/10, ore 20:11

Nooooo!! non me lo puoi interropere cosi!!! Dai dimmi che cosa succede dopo!!! ti prego ti prego ti prego!!!
posta prestissimoooo!!!

28/10/10, ore 18:51

Mi suona un po’ epico questo capitolo. A me ricorda, oltre che il viaggio infernale di Dante, le discese negli inferi di cui è piena la mitologia classica e antica in generale. Orfeo che tenta di riportare sulla terra la sua amata Euridice. Enea per ricevere la rivelazione. Eracle in una delle sue fatiche. Il sacrificio di Persefone. La dea Ishtar nella mitologia babilonese che sfida gli inferi e il cui viaggio tra l'altro mi sembra curioso in questo caso perché per compierlo la dea deve oltrepassare sette cancelli e ad ogni tappa viene spogliata di sette oggetti che rappresentano il suo potere, perciò mi sembra simile al percorso di Draco che ad ogni piano deve fare i conti con alcuni episodi della sua vita e lasciarseli alle spalle. In questo caso, Draco non si reca nell’oltretomba, ma anche la sua è una sfida e il luogo in cui si trova mi sembra simile a una qualche dimensione infernale. Più che altro mi sembra importante l’azione di “scendere”, più in basso che si può, scavare nel fango intorno e dentro di sé, guardare in faccia sé stessi perché questo è l’unico modo per purificarsi e ascendere infine a una condizione superiore, in qualsiasi modo la si intenda. E’ il viaggio necessario che l’eroe deve affrontare per risorgere rinnovato, in cui la prova più dura è affrontare il peggio di sé stessi per poter scoprire qual è il proprio meglio. E anche perché scendere è l’unico modo per risalire.
Speriamo Draco risalga presto, possibilmente insieme alla bella addormentata, perché sono abbastanza in pensiero.

28/10/10, ore 18:05

sublime il riferimento a dante!! non c'è che dire!! :) l'inizio con tutti quei rovi mi ha veramente ricordato la scena della Bella Addormentata in cui il principe filippo deve farsi strada con la spada tra una foresta di rovi! solo che il nostro Draco lo fa a suon di bacchetta!! :P continua presto!! ^_^ xxx Chiara

28/10/10, ore 17:51

assolutamente adorabile, ti prego fa che sia in versione rosasina e dategli un mantello su cui inchinarsi *__*
posta presto! ^^

28/10/10, ore 17:40

passare oltre lo specchio mi sembra molto una cosa da Alice.... comunque, non puoi lasciarci così, non puoi, non puoi, non puoi!
A parte gli scherzi, bellissimo capitolo, continua così!