La Bellezza del Demonio
di poison spring

19/12/10, ore 15:53

Io non riesco ancora a credere che sia davvero finita.
Tutto ciò che ho provato con questa storia - l'aspettativa per ogni nuovo capitolo, la gioia quando aprivo EFP e/o FB e leggevo che avevi postato, la soddisfazione mentre leggevo l'evolversi dei rapporti tra Draco e Hermione - ha contribuito a renderti la mia fanwriter preferita negli tultimi tempi. Che poi dire fanwriter riferendosi a te è davvero riduttivo.
Io ho cominciato a leggere questa magnifica storia quando era quasi già a metà, ed è gradualmente diventata la mia droga. Dovrò visitare un buon centro di disntossicazione, sappilo! Ma per storie del genere, storie che realmente meritano, si potrebbe fare di tutto.
Mi dispiace per non aver recensito ad ogni aggiornamento: spesso le parole per esprimere tanto apprezzamento mancano, non siamo tutti come te, tu che davvero danzi con le parole! Ti scrivo in questa recensione ciò che avrei dovuto scrivere ogni volta.
Anche in questo capitolo non mi hai delusa, è stato uno dei miei preferiti, non avresti potuto scegliere conclusione migliore per una ff iniziata e portata avanti così bene.
Sto dicendo che mi sposerai. Non perché l’ho detto io, né perché mi sogni quando ti manco. E neppure perché se tu non lo facessi io insisterei fino a farti cedere e credimi i miei metodi sono molto convincenti. Lo farai perché sei mia, così come io sono tuo e questo è innegabile. Perché io sono l’unico rimedio per la tua razionalità e tu sei l’unica cura per il mio pessimismo. Perché assieme riusciamo ad essere ciò che separati non potremmo mai aspirare a diventare. Soprattutto, lo farai perché sai che io sono uno stronzo arrogante, supponente e pieno di sé e non sono capace di chiedertelo.
Qui volevo letteralmente sciogliermi, e penso che tu l'abbia fatto apposta! Animo Slytherin, giusto? Lo condivido in pieno!
La proposta è stata in perfetto stile Malfoy, da lui non avremmo potuto aspettarci certo una tradizionale proposta di matrimonio. Anche la conclusione, per quanto sia avvenuta in ginocchio, non è stata una delle più tradizionali, ma non per questo non mi è piaciua, anzi! E così anche Hermione è contenta e i suoi desideri di bambina, per quanto più casti della loro realizzazione, sono stati rispettati.
Ho apprezzato anche l'epilogo, specie la tua interpretazione di Narcissa e Lucius, due personaggi a cui tengo tantissimo. Narcissa Wedding Planner, me la immagino! Il suo entusiasmo nel progettare un evento di classe quale il matrimonio del suo unico figlio era palpabile, così come la "rassegnazione" di Lucius.
Ti rinnovo i miei complimenti, non so più in che altro modo farti capire quanto sia entusiasta della storia (un po' meno perchè è finita!).
Sei riuscita a far emozionare anche me, e se ti faccio i complimenti, io che sono una fottuta snob (non trovi una certa somiglianza?) che quando fa complimenti il 60% delle volte è "falso", sono davvero sentiti.
Spero al più presto di leggere qualcosa di tuo, magari proprio su Draco e Hermione.
Ancora complimenti, Zukkerina

(Recensione modificata il 19/12/2010 - 04:04 pm)

19/12/10, ore 14:43

Dopo aver finito in lacrime di leggere questa storia, non posso far altro che dirti GRAZIE!
Grazie per questo CAPOLAVORO che finisce di diritto tra le storie più belle che io abbia mai letto (e non sto parlando solo di ff...)
Grazie perchè con le tue parole mi hai fatto ridere, piangere, mi hai emozionato, mi hai tenuto spesso con il fiato sospeso...
Non sono una di tante parole...ma quello che dico, lo dico col cuore....GRAZIE MILLE!
Alla prossima storia...un bacione...

19/12/10, ore 14:30

- Sono umano. Con te, più che con chiunque altro. Credevo avessimo chiarito questo punto -
Mai frase fu più vera di questa...il tuo Draco è davvero umano, una persona coerente con sè stessa, consapevole dei propri sbagli e fermamente onvinto dei suoi sentimenti. Esattamente come lo è Hermione, con il suo carattere puntiglioso e dolce, dall'incredibile intelligenza e profondità d'animo.
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, siamo giunte alla fine. Come ogni finale, ha il retrogusto amaro di ciò che passa...sicuramente per lasciare posto ad un'altra meraviglia. Eppure, questo capitolo ti lascia una tale dolcezza addosso, da farti sentire coccolata in un morbido abbraccio.
Non saprò mai ringraziarti abbastanza per averci regalato questa meravglia. Ogni capitolo era qualcosa di assolutamente unico e imperdibile. Mi mancherà non trovare più i tuoi aggiornamenti.
Ma confido nel fatto che scriverai presto un'altra dei tuoi capolavori!
Un abbraccio
Morgana

19/12/10, ore 14:16

Cavolo. Ho seguito tutta la storia senza recensire, ma ora devo dirti che mi è piaciuta veramente tanto. il modo in cui ogni cosa combacia e torna al proprio posto è fantastico, hai veramente del talento.
Bello anche l'epilogo, e anche se non avevo capito che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, devo ammettere che non sarebbe stato giusto continuare, ora che ogni cosa si era sistemata.
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo.
Ancora complimenti!
Herms

19/12/10, ore 12:44

bhe che dire sono rimasta con te tutto questo tempo e non me ne sono pentita affatto! sai la pigrizia è tanta ma per questo finale dovevo lasciarti almeno una recensione! è stata formidabile! aspettavo con impazienza gli altri capitoli! sei bravissima! spero che ne scriverai altre! un bacio! Eva

19/12/10, ore 01:58

Che finale meraviglioso ci hai regalato, grazie per aver creato questa storia ipnotica e travolgente, che ho amato tantissimo dall'inizio alla fine.
Scusami per non aver mai recensito, ma come si può constatare non me la cavo per niente bene.
Ti rinnovo i complimenti e spero di poter leggere a breve altri tuoi capolavori.

19/12/10, ore 01:19

Ciao! E' la prima volta che recensisco questa tua bella FF, ma essendo giunti alla fine, mi sembrava corretto farlo! Mi è piaciuta molto per diversi motivi, tra i quali, i principali sono la prosa corretta e scorrevole e l'originalità della storia. Ho apprezzato la grande fantasia e la notevole coerenza della trama. I personaggi ed i dialoghi sono  coinvolgenti e le scene lemon molto ben descritte, senza mai diventare volgari o scontate.  Spero che tu abbia la voglia e la possibilità di scrivere altro.......nel qual caso mi troveresti tra le tue lettrici.  Ciao e grazie.

19/12/10, ore 01:09

grazieee!! ora posso partorire serena! :D

18/12/10, ore 23:54

ci credi che sto piangendo?! la fine non poteva essere più bella
la tua storia mi ha reso felice, mi ha fatto ridere, mi ha fatto commuovere, ho odiato, ho amato e ho sospirato cn i tuoi draco e hermione, ma soprattutto è stato un piacevole modo per uscire dalla realtà di tutti i giorni, per estraniarmi da tutto e da tutti e dedicare il mio tempo a sognare.
ti dico per l'ennesima volta quanto ammiri il tuo modo di scrivere, e ti ringrazio per quello che mi hai fatto vivere con le tue parole.
tra qualche tempo, quando mi sarò dimenticata la tua storia, perchè il tempo passerà ed è inutile dire che cancellerà qualche ricordo, aspettati un commento da parte mia, ti farò sapere se, rileggendo questi capitoli proverò ancora le medesime sensazioni ed emozioni che sto provando adesso.
allora, aspetto il prossimo lavoro, sono sicura che ci metterai la stessa passione che hai messo nello scrivere questa tua prima fic.
ciao^__^

18/12/10, ore 23:10

CHE PERFETTO FINALE!
anke se nn vorresti mai leggere la parola fine ad una storia come questa...
avrei voluto continuare a leggere di questi 2 in eterno...
devo dire che questo è uno dei capitoli ke più mi ha commosso, emozionato e fatto ridere di tutti...
come vorrei ke queste cose accadessero anke nella realtà... me nn mi rierisco solo alla proposta, alla storia ecc...vorrei tanto ke esistesse davvero la magia, x vivere storie assurde ed mirabolanti...simili a quelle di questi magnifici 6 personaggi...
la tua storia mi ha fatto amare la figura di zabini...adesso lo vedo in modo diverso...e nelle sere nostalgiche, in cui mi rileggo tutti gli harry potter, solo a leggere il suo nome mi viene da sorridere.
grazie per tutto questo.
baci miki

18/12/10, ore 23:05

Ok allora.. Seguo la tua storia praticamente da quando l'hai cominciata. Mi ha sempre emozionata. Ho sofferto insieme ai personaggi e ho riso quando c'era da ridere. Questa è la prima volta che recensisco la tua storia. Non l'ho fatto mai prima di adesso, ma quando ho finito di leggere questo capitolo (l'ultimo purtroppo!) mi sono sentita in dovere di farlo!
Ogni volta che la rileggo (ed è capitato molte volta da quando l'ho cominciata!) è come se la leggessi per la prima volta! Non ti posso criticare in niente perchè è tutto perfetto!
Questa forse.. Anzi, no.. Questa è la storia più bella che io abbia mai letto!
Non riuscivo a studiare perchè controllavo ogni secondo se avevi aggiornato e non so cosa avrei fatto se per qualche assurdo motivo l'avessi lasciata in tredici! Hai un modo di scrivere eccezionale e riesci a descrivere i particolari in modo perfetto!
Avrei altre mille cose da scrivere ma l'emozione me lo impedisce! Mi ha fatto dimenticare tutto e ti giuro che sono prossima alla commozione! Pensare che dopo questo capitolo non ce ne sarà un altro mi rende triste ma vedere come tutto si è concluso mi consola un pochettino!

Apparte questo.. Avrei delle cose da dire.. Vediamo un po'.. Al posto di Hermione avrei ucciso Ron. Non gliel'avrei assolutamente fatta passare liscia se mi avesse obliviata! In questo sei stata brava.. Me l'hai fatto odiare!
Draco l'ho adorato per tutta la storia e l'hai descritto in maniera perfetta nel suo modo di fare da altezzoso purosangue. Poi quando è cominciata la storia con Hermione l'ho amato sul serio! Lo veneravo addirittura! E' così dolce!
Quando le ha insegnato a volare è stato fantastico! Mi sentivo come se ci fossi io sulla scopa al posto di Hermione!
Quando le ha detto che avrebbe volato solo se la sua dama avesse indossato i suoi colori avevo i brividi e ancor di più quando le ha dato il boccino!
Due cose ho adorato all'inizio della storia: la maschera da Mangiamorte e la partita a scacchi. Quando disse "Re nero, Regina bianca" sono rimasta senza parole.. Bellissimo!
Quando Hermione vede la foto del Profeta che ritraeva lei e Draco, e già non ricordava niente, ho sperato tanto che capisse!
Blaise l'ho adorato fin da subito, e, al contrario di Ron, me l'hai fatto amare!
Al momento del cambiamento del patronus di Hermione in un furetto avevo gli occhi lucidi e avrei tanto voluto prendere a schiaffi Draco per farlo svegliare e fargli notare che quello che vedeva non era una donnola!
Una cosa fantastica è stata quando Draco è entrato nei sogni di Hermione. Il fatto dei piani di Hogwarts è geniale e non so come ti possa essere venuto in mente! Così come quando combatte con l'armatura!

Spero di aver scritto tutto.. Anche se so di aver dimenticato un mucchio di cose! Queste sono quelle che mi hanno colpito maggiormente e sicuramente ce ne sono molte altre che adesso non ricordo! Anche se è impossibile non amare tutta la storia!
Adesso non mi resta altro che rileggerla e ricomnciare a sognare come se fosse la prima volta!

18/12/10, ore 22:53

Ho pianto dall'inizio alla fine, giuro!
Non avrei potuto sognare finale migliore per questa splendida storia.
La terrò per sempre nel mio cuore e ricorderò sempre le emozioni che mi saputo far provare. E' una delle storie più belle che io abbia mai letto in vita mia, spero di non dimenticarla mai, così da poterla raccontare ai miei figli un giorno - naturalmente omettendo le scene non adatte alle loro età. XD
Solo una cosa voglio dirti, grazie. Grazie a te e alla tua brillante e splendida mente che ha saputo partorire qualcosa di così meraviglioso. Grazie per aver concluso la storia, molte l'avrebbero lasciata incompleta. Grazie di tutto, ho vissuto ogni singolo personaggio. Ho imparato ad amare personaggi che mai prima d'ora avrei immaginato d'amare. Ho imparato ad odiare ancor di più la Donnola. Non leggerei mai delle storie che parlino dell'amare tra Weasel ed Hermione, perchè secondo me l'amore, quello vero, è diverso da un'amore nato da un'amicizia, quello è sol amore fraterno. Mentre l'amore fra Draco ed Hermione è reale, chi dice che l'amore non possa nascere dall'odio? L'odio è il sentimento più vicino all'amore che possa esistere. L'amore nasce dall'odio ed io sto delirando XD.
Adesso ti saluto, questo spero sia solo un arrivederci, perchè un'addio non potrei sopportarlo, morirei se non leggessi altre tue storie.
Sei una delle mie autrici preferite, dopo J. R. Ward. =)
Arrivederci Poison Spring. <3
Bacioni,
Stefy.
"Sempre e per sempre, mia piccola mezzosangue" come sempre e per sempre amerò questa storia, d'ora in avanti sarà una delle mie citazioni preferite. <3
AMO QUESTA STORIA! Ti prego scrivi qualcos'altro in fretta! Buon Natale & Felice Anno Nuovo. Ti adoro. <3

18/12/10, ore 22:20

per chi dice che questa fic è brutta:non capisci una mazza!!!
è stato davvero bello leggere questa tua storia...l'ho amata dall'inizio alla fine e sono contentissima di averla letta!!
spero che presto ci delizierai con un altra fic...io di sicuro,sarò la prima a leggerla!
quindi,"ti prego,gentile mortale,scrivi* ancora"..noi saremo qui ad attendere!

*ovviamente il caro will disse "canta",ma non ci stava bene XD...giusto una mini citazione,x collegarsi al tuo saluto finale X3

kisses!!!

18/12/10, ore 22:12

Grazie per la tua magnifica storia che mi ha emozionato moltissimo ed ho amato alla follia.
Grazie,grazie davvero.
Paula

18/12/10, ore 21:52

Ho letto la tua storia dall'inizio e mi ha subito coinvolto, mi è piaciuta tantissimo e sono rimasta molto contente per il lieto fine, sei stata davvero brava le Dramione insieme alle Rose/Scorpius sono le mie preferite espero di leggere di nuovo qualcos'altro scritto da te.