La Bellezza del Demonio
di poison spring

24/11/10, ore 21:40

la storia del frutto che fa diventare di gomma l'hai presa da one piece vero? :D

24/11/10, ore 20:31

Oh, va bene, dillo che vuoi farmi morire dalla curiosità! Nonostante ad ogni capitolo venga illuminato da uno spiraglio di luce sempre più grande, non vedo l'ora di scoprire chi ha lanciato questa maledizione e quale ne sia il motivo. *_*
L'aria di collaborazione di questo capitolo è quasi...intrigante. Insomma, direi che non è proprio da tutti i giorni vedere un Malfoy - anzi, due per la precisione! ^^ - collaborare con un Weasley. E addirittura con Harry Potter. Insomma, sono quegli eventi che vanno sicuramente ricordati sul calendario. Eh eh! ^^

- Non ci penso neanche, Malferret - Harry Potter storse la bocca in una smorfia di raccapriccio. - Dico solo che, certe volte, il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge -.
- Ovvio - mormorò Draco a mezza voce, perso nella contemplazione del cielo notturno. - È per quello che ti frega sempre -.
E questa frase è semplicemente un capolavoro. L'epilogo perfetto di questo capitolo, dove bene e male - quel lato luminoso e oscuro che è parte di Draco, così come lo stai dipingendo -  sono in un equilibrio instabile che presto porterà venti di bufera.
Davvero una meraviglia!
Baci e alla prossima!
Morgana

24/11/10, ore 16:18

Ieri stavo bazzicando nella sezione in cerca di una Dramione che riuscisse davvero a coinvolgermi, che fosse costruita bene e soprattutto credibile; ti assicuro che non succede spesso, ormai questo pairing è massacrato in lungo e in largo.
La tua descrizione mi ha rapita, ho letto il prologo, ed è stata la mia fine. Ho cominciato ieri pomeriggio e ieri sera a mezzanotte ero con il portatile sotto il piumone per leggere l'ultimo capitolo! Con due verifiche semistrutturate stamattina -anch'io frequento il classico, come hai fatto tu, o almeno così ho dedotto da alcuni tuoi angoli dell'autrice, dal modo di scrivere e dalla fissazione per le citazioni che sono, per così dire, deformazioni professionali dovute principalmente a quello XD- sarei dovuta andare a letto presto, ma giuro che non riuscivo a staccarmi dal PC.
Non mi era mai capitato che una fan fiction catturasse tanto la mia attenzione e mi coinvolgesse a livelli tali che ieri sera non sentivo nulla mentre leggevo!
Scrivi veramente bene, non sei sintetica né prolissa, hai il giusto equilibrio tra narrazioni, descrizioni, dialoghi e riflessioni; i tuoi personaggi non sono assolutamente OOC, semplicemente hanno la loro maturazione e crescita personale, e tutto questo non è assolutamente forzato. La storia scivola tra le dita come seta, è scorrevole, mozzafiato, magnifica. Mi batteva il cuore mentre leggevo, gioivo con loro, m'intenerivo con loro, giocavo con loro, trattenevo il fiato e soffrivo con loro.
Dopo questo papiro, mi dileguo, aspettando il prossimo capitolo, che spero vivamente arrivi presto, perchè sono già in astinenza.
*me clicca invia recensione sperando che insieme ai punti ci sia una bambolina di Draco in premio, o meglio Draco stesso*

24/11/10, ore 11:07

Mamma mia che emozione,quanta paura e tensione hai saputo generare, complimenti.

23/11/10, ore 21:02

vabbè....scusami....ma che dovrei dire dopo questo capolavoro???
che sei un genio???
che questa storia è straordinaria???
che ho letto quest' ultimo capitolo tutto d'un fiato e col batticuore???
che il modo in cui scrivi e l'originalità di ogni dettaglio mi lascia ogni volta stupefatta ed estasiata???
che muoio dalla voglia di leggere come andrà a finire anche se vorrei che questa storia non finisse???
no, non ti dirò niente di tutto questo ;-) mi fermo qui e aspetto....
baci...

23/11/10, ore 19:24

Oddio, ansia, ansia, ansia, ansia, ansia, ansia!!!!!!!!!!!
Che nome era??? O.o ma perché quando c'è un mistero da svelare io non ci arrivo mai?? Il primo nome che mi è venuto in mente è stato Ron però boh... mi sa troppo facile...
Capitolo meraviglioso, sei bravissima!
veramente, sono senza parole (anche se non si direbbe xD)
Silvia

23/11/10, ore 17:25

Ascolta, ciccia costì.
O scrivi capitoli COMMENTABILI, o qui non ci intendiamo.
Cosa credi che ci sia da dire su questo capitolo?
La risposta è solo una: hai detto tutto da sola.
E per questo motivo, non mi posso mettere a dire: "Oh, che bello questo! Oh, ma guarda quello!" perchè non c'è NIENTE da evidenziare.
Tutto è superlativo allo stesso modo, tutto è POESIA allo stesso modo.
Il capitolo coinvolge, emoziona, trascina: stamattina l'avrò letto sul telefono (che ha uno schermo grande 12 centimetri quadrati tra l'altro) in 10 minuti, ed in questi dieci minuti sono stati inclusi anche tutti i "freccia giù - aspetta che si ricarichi - freccia giù - aspetta che si ricarichi - cazzo che c'era scritto? - freccia su - aspetta che si ricarichi - ah, ok - freccia giù - aspetta che si ricarichi" ed ho assimilato lo stesso ogni singola parola, perchè mi è entrata dentro, scolpendosi ed aderendo in maniera permanente nel mio corazòn.
Draco, PottaH, Strauss, Lucius, perfino Ginny ed Hermione, nelle loro apparizioni quantomeno effimere, sono stati tutti perfetti, dal primo all'ultimo. Tutti incastonati nel modo giusto, al momento giusto, con le parole giuste ed i comportamenti giusti.
Questo è un capitolo GIUSTO in definitiva, anche se l'aggettivo fa pena e lo sminuisce in maniera incredibile.
Questo è un capitolo meraviglioso.
E ti giuro, non vedo l'ora di leggere l'ultimo, perchè questa storia è un continuo crescendo, una continua evoluzione, un continuo divenire.
Rea, non ti azzardare a lasciare Efp per troppo tempo senza le tue storie.
Finita questa, ESIGO nel giro di tre giorni il prologo della prossima.
Ai lov iu mor end mor.
Jup
(Recensione modificata il 23/11/2010 - 05:26 pm)

23/11/10, ore 16:03

"è meglio bruciare che spegnersi lentamente" non potevi scegliere una citazione migliore con cui iniziare il capitolo....capitolo che mi ha tenuta con l'ansia e il batticuore tutto il tempo ! Mi è piaciuto anche questa specie di "affiatamento" tra Draco ed Harry...per il bene di Hermione in primo luogo e poi di tutti gli altri si sono dimostrati abbastanza adulti da riuscire a collaborare...la scena finale è stata davvero splendida e mi dispiace siamo quasi alla fine....
Alla prossima!!! Emily

23/11/10, ore 15:42

Bellissima come le altre!!! **

23/11/10, ore 15:11

SEI INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!

Fino a ieri l' altro che eravamo insieme , mi dicevi che facevi fatica a pensare a come fare i combattimenti di questo capitolo.

Invece stamattina mi sveglio e trovo a sorpresa il nuovo capitolo, ma non solo, me lo ritrovo con dei combattimenti fantastici e avvincenti , tanto da farti venire freddo quando segue la prima regola (XD mi è piaciuta la battuta e la propongo di nuovo), la nebbia alla vista e la tosse quando scappa Strauss e tantissima paura nel vedere ciò che stava succedendo mentre harry (con l' h minuscola perchè non si merita la maiuscola! XD) e Malfoy guardavano Strauss nella bolla invincibile.

Come al solito mi STUPISCI e tutto ciò che scrivi diventa fantastico e meraviglioso (...come te <3).

Ora come al solito riprendo le parti che mi sono piaciute di piu dal testo:

1)"Non sarò mai un folle scriteriato votato al sacrificio, non combatterò mai le battaglie degli altri. Di fondo, rimarrò sempre un animale a sangue freddo, la serpe in agguato sotto il sasso, pronta a mordere come a scappare.
Ma non per lei. Lei, che mi fa provare il bisogno di agire anche senza un piano, di mettere a rischio la mia incolumità in favore della sua. Lei, che mi fa desiderare di essere un eroe.
Lei, che accende il mio fuoco.
Per lei, solo per lei, posso essere un Drago."

Tutto l'inizio e soprattutto questa parte è bellissimo, mi fa tornare in mente tanti ricordi e sentimenti oltre che a far capire quanto per Malfoy è importante e quanto lo rende più se stesso questo amore.

2)"Dei loro desideri. Della forza con cui voi umani cercate fino allo stremo di ottenere ciò che volete - l’essere sembrava affascinato. - Così fragili, così determinati…-"

Non c' è cosa più vera di questa nella realtà.
Questa creatura che si alimenta dei desideri irrealizzabili, che si rincarna in un homunculuss e che ha l' aspetto della cosa che si desidera di più è fenomenale e finalmente ho capito totalmente( o quasi perchè so che ci stupirai sicuramente ancora) il titolo " La bellezza del demonio" con i suoi mille significati in tutto il proseguire della storia che si intersecano perfettamente in questo titolo.

3)Come si fa a ricacciare il demonio all’inferno?
...
Forse basta portare l’inferno sulla terra.

Questa frase è EPICA!!!!!!!!!!!!

4)Fiducia. In sé, in lei.

Malfoy si riprende pensando a lei, è cosi romantico e reale se fossero esistiti davvero.BELLISSIMA FRASE!!!!!!!
Anch' io penso che nella vita bisogna dare importanza alle cose care che abbiamo ma soprattutto bisogna lottare per le persone che amiamo perchè ci danno un senso alla vita e in più ci fanno star bene in una vita che per la maggior parte è ingiusta( come era stata quella di Malfoy).

Concludo dicendo la tua storia è troppo bella , ricca di colpi di scena , coinvolgente , fantastica , strabiliante, intensa e soprattutto ti tiene incollato allo schermo per ore, ore e ore senza mai stancare...

...SEI MITICA E TUTTE LE VOLTE SUPERI TE STESSA...TI AMO <3

ps: non vedo l' ora di leggere il prossimo!!!!!!!!

23/11/10, ore 14:17

Vi presento Joe Black! Sei una fonte inesauribile di sorprese!
Draco versione Nerone ci piace.
Attendo, mh?

23/11/10, ore 13:47

Evvai un po' di azione! xD ti dirò, fin ora questo è stato il mio capitolo preferito della storia...sarà che mi piacciono tanto gli scontri tra maghi, mi ricordano molto i duelli di Star Wars con le spade laser :D
E' superfluo dire che sei mostruosamente brava e che fai quasi schifo, lo sai da te. Però Malfoy mi stava diventando un po' troppo romanticone eh...sono felice che qui sia un po' tornato "normale" per così dire ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* Fai morire qualcuno mi raccomando :P (Regola numero 1: mai  badare a quello che dico)
Au revoir!

23/11/10, ore 13:44

mammamia siamo già alla fine, ho bevuto letteralmente questi 26 capitoli, adorandoli tutti uno dopo l'altro. Mi piace un sacco la descrizione che Draco fa di se, lui non è un eroe, ma per amore è pronto a sacrificarsi a lui frega relativamente del bene comune, è di Herm che gli interessa e di sua madre e forse anche di treccine, il resto lo lascia a Harry ^^ Un bacione e al prossimo capitolo Lisa

23/11/10, ore 12:44

quindi adesso la parte peggiore è passata giusto O__O?
speriamo di si T_____T,anche se sono preoccupata adesso per l'incolumità di draco!!
a presto spero,kisses!!

23/11/10, ore 12:21

stupendo, questo capitolo è sublime, davvero. E le citazioni non sarebbero potute essere più azzeccate di così. Provo però un'antipatia incondizionata per kurt Cobain che mi spinge a correggere sempre chi attribuisce la frase "è meglio bruciare che spegnersi lentamente" a lui, è di Neyl Young,della canzone heyhey my my. Mi dispiace sembrare saccente,ma non posso proprio farne a meno :)
In quanto al nome, Ronald Bilius Weasley è troppo scontato,vero?

Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti,MrsTangerine.
P.S:Concordo pienamente con te su come la Zia Row ha fatto invecchiare male Draco, 7 libri di sogni ad occhi aperti con annessa bavetta alla bocca per poi lasciarmelo calvo... che crudeltà!