La Bellezza del Demonio
di poison spring

14/12/10, ore 21:27

ogni capitolo riesci a stupirmi.. non mi aspettavo che blaise dicesse a draco che herm era incinta, ma forse ha fatto la cosa giusta.. quando gli dice che ha deciso di tenerlo proprio perchè è di draco mi sono emozionata... chissà se hermione domattina capirà che non era un sogno... mi hai fatto morire dal ridere con la crisi immobiliare.. hahahahha!!
alla prossima! :)

14/12/10, ore 21:19

Che bello questo aggiornamento così presto!
Bwahahahahahahaha! Potter in una Smart! Bwahahahahahahahaha! Grande Val! Ci mancava solo che fosse Harry a rispondere alla porta in accappatoio e pantofole rosa! Bwahahahahahahah!
Certo che Draco ama davvero Hermione se è entrato in quella scatoletta di alici (tipo quella in cui dorme Jerry con tanto di apri e chiudi!)...ma per lui ci vuole una bella Ferrari, una Maserati, niente di meno per un Malfoy!
Adoro Blaise! E' un genio! Trasferire i sogni di Herm a Draco per fargli capire che non stava mentendo! Se non ci fosse lui, quell'idiota sarebbe ancora a sbronzarsi pensando al patronus donnola...anche se avrei preferito che gliel'avesse detto lei del bambino, insomma è una cosa loro privata...
Ma gli autogrill inglesi fanno davvero così schifo? Ammazza, un misero panino e pure bruciato...
Bene, vedo che sperare in un capitolo puccioso per i nostri due eroi ha portato bene! Che dolce Herm che pensa che sia un sogno...certo che i sogni che faceva di solito dovevano essere moooooolto vividi se non capisce che sta succedendo veramente...fortunella! Awwwww!
No, no, no! Tu mi devi spiegare quel "O quasi" dopo Amor Vincit Omnia! Scusa, ma dopo tutto quello che hanno passato che altro c'è??? Ron che ritorna a fare quello che sa fare meglio dopo mangiare, ovvero scassare i maroni? Nuooooooooo! Ti scongiuro!
E poi "It's almost done"???? Ma come è quasi finita??? Almeno dimmi che hai un'altro progetto rigorosamente dramionesco pronto per essere pubblicato!!!
Ancora tanti complimenti!

14/12/10, ore 20:45

Attendevo questo capitolo da tempo, come chiunque seguisse questa storia, immagino. Ma mi smentirò nel mio ruolo di depravata nel dirti che non lo attendevo per la magnifica, poetica e meravigliosa lemon che c'è alla fine, ma lo attendevo per poter vedere Draco illuminarsi di comprensione, per poterlo osservare nel momento in cui capiva che lei era sempre stata sua.
E posso dire con certezza di aver avuto la soddisfazione che volevo. Lui vive il suo sogno e  scatta fuori dal letto per andare a cercarla e io sono davanti al pc che saltello e festeggio.
L'amicizia di Draco e Blaise è bellissima, perfetta per loro, per i caratteri che hai costruito e per il loro modo di fare. L'ingresso di Zabini a casa di Draco è, secondo me, l'espressione dell'affetto e della comprensione che c'è tra quei due, in quel botta e risposta sempre tagliente che nasconde un po' quello che realmente si stanno dicendo.

- Non ce l’hai una fidanzata, Blaise? -.
- La tua voce suona alquanto malferma amico mio - sentenziò, ironico. - Quanto hai bevuto? -.
- Mai abbastanza -.
- Rispondendo alla tua domanda - riprese il giovane, neutro, - non ho nessuna fidanzata. Questo perché non voglio ridurmi a bere Whiskey da quattro zellini in una stanza con tutte le finestre chiuse -.
C'è tutto qui. In quell'ironia triste e in quel "Mai abbastanza".
Non me l'aspettavo che fosse Blaise a comunicare a Draco la notizia del piccolo Malfoy in arrivo, ma ho amato davvero la reazione di Draco, quella paura e insicurezza espresse tutte in quelle tre parole nonostante sia mio.
Sei riuscita a giocare e ironizzare magnificamente in tutto il pezzo con Harry e Ginny e anche nella parte in viaggio. Ho espresso su FB il mio flebile apprezzamento per l'atteggiamento di Potter e di più non posso fare. Anche se ti giuro che mi sono sbellicata quando Draco si porta la mano alla fronte e dice "Non voglio sapere cos'ho interrotto."
Condivido pienamente... Non lo voglio sapere nemmeno io. u.u
Dall'arrivo di Malf da Hermione in poi sarebbe tutto da quotare, da lodare e da leggere e rileggere mille volte. La mancanza del respiro a guardarla addormentata, la dolcezza di Hermione e il modo così spontaneo di ritrovarsi. Tutto è venuto semplice, naturale, perfetto, perchè loro sono così, tanto diversi e tanto incastrati uno nell'altra da non aver bisogno di molte parole o spiegazioni, almeno nell'immediato.
L'avevo atteso questo capitolo, te lo dicevo prima, e l'avevo immaginato in molti modi. E' mille volte meglio di ogni immaginazione. Perfetto.

PS: scusami per la recensione un po' così, ma sono in sessione d'esami. Giuro che all'ultimo capitolo sarò in formissima... xD

14/12/10, ore 20:08

Devo proprio darti ragione
Immaginarmi Harry e Draco nella stessa macchina è proprio buffo.
Me li immagino un po' impacciati ma che infondo volenti o nolenti abbiano stretto una sottospecie d'amicizia.
In più, per questo capitolo, mi sento in dovere di ringraziarti per aver dato a Blaise un ruolo così determinante per la storia.
Voglio dire, Dio solo sa cosa sarebbe potutto succedere se il nostro amichetto non fosse andato da Malf a farlo ragionare!
Bha, tutto e  bene quel che finisce bene.
Per quanto riguarda il loro incontro bhè **
Che dire, in realtà nulla, perchè quello che hai scritto parla da solo.
Hermione capirà che il suo bell'eroe non è un sogno, ma pura realtà.

Ebbene detto ciò credo sia frivolo lodarti e decantarti per le tue doti da scrittrice.
Un bacio,
Elli__

14/12/10, ore 19:28

Beh, devo dire che questa versione di Harry e Draco in stile vecchi amici, mi piace parecchio. Perchè rimangono loro stessi - si detesteranno cordialmente per sempre, come giustamente hai detto ^^ - eppure hanno trovato uno per l'altro una sorta di rispetto che riesce quantomeno a farli convivere.
E poi, che dire di Blaise? Una versione particolare della loro amicizia...per la maggiore, tutti li legano fin dai primi anni di scuola. Eppure, nonostante qui si conoscano da molto meno, rimangono sempre loro, con quella lingua tagliente fra i denti che non risparmia commenti acidi uno verso l'altro. Eppure, un sostegno immancabile a cui appoggiarsi nel momento del bisogno.
Entrambi avevano gli occhi aperti, fissi in quelli dell’altro, e non distolsero lo sguardo neppure per un istante.
E qui, ci sono Draco ed Hermione. Tutto quello che rappresentano. La sfida di stare insieme, la testardaggine dei loro caratteri, la voglia di viversi fino all'ultimo respiro. Insieme, così diversi e complementari. E ogni volta che si incontrano, sono elettricità pura e brividi.
Sai scatenare emozioni così vive, da far venire la pelle d'oca.
Purtroppo, il prossimo sarà l'ultimo capitolo...ma sono proprio curiosa di sapere come concluderai! ^^
Quindi, a presto!
Baci
Morgana

14/12/10, ore 19:20

io dico solo due cose: harry e la smart. sto ufficialmente morendo dal ridere.
(quei due insieme sono geniali xD)
ok oltre a santificare blaise devo assolutamente farti i complimenti per draco ed herm, è veramente dolcissima come scena
e poi lei che è convinta di sognare, ancora e ancora sogni..
ora ci vuole il chiarimento mattutino (e un matrimonio da favola, che il mio animo romantico esige <3)
a presto!

14/12/10, ore 19:16

Come sempre mille complimenti per la perfezione fatta a capitolo, insisto nel dire che tra tutti gli " adattamenti" dei personaggi i tuoi sono certamente i migliori in quanto vibrano di una profondità tutta loro che si sposa perfettamente con il mondo magico e quello reale. Attendo con ansia la degna conclusione!

14/12/10, ore 19:04

pfiuuuu....enorme sospiro di sollievo!mamma mia cm aspettavo questo momento!
mi congratulo ancora per il tuo modo di scrivere, sembra tutto così reale, così travolgente, però ho la bruttissima sensazione che stiamo per arrivare alla fine.
allora aspetto il prossimo capitolo...ciao ciao

14/12/10, ore 19:01

Ciao! Non mi aspettavo il capitolo così presto e perciò trovarmi la tua storia in cima alla lista delle preferite è stata una piacevolissima sorpresa.
L'ho letto d'un fiato adorandone ogni singola parola.
Adoro Blaise e il piano che ha archittettato... è stato bello leggere di lui che si rende utile per rendere di nuovo Draco felice con la sua Hermione.
Fantastica la parte in cui Draco arriva da Potter e non vuole sapere cosa potrebbe aver interrotto... molto divertente immaginare la sua espressione!
Molto bella anche la scena del viaggio... Draco e il mondo babbano... sembra quasi una barzelletta! Un capitolo bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ilaria

14/12/10, ore 18:52

Amor Vincit Omnia. O quasi.
Ehm... nonono, tu non puoi finire un capitolo del genere, un capitolo che riapre le speranze, dove sembra che tutto tornerà ok (che bella l'idea della pozione e che dolce Blaise che si preoccupa per l'amico *.*) e mettermi quel QUASI alla fine!!!!!
M'è rimasto indigesto u.u
La storia sull'amicizia di Draco e Blaise mi sembra assolutamente verosimile, e la Smart di Harry spacca ù.ù
Non so che altro dirti,
You're amazing, girl *.*
Silvia

14/12/10, ore 08:04

Che dire? Ho letto con il cuore in gola! Finalmente tutti i nodi sono venuti al pettine e devo dire che ci hai condotti a questo punto con grande maestria!
Mi scoccia un po' dirlo, ma non posso disprezzare (come al solito) il tuo Lucius. Qui lui è semplicemente un padre e non si può non ammirare il modo in cui, nonostante le sue convinzioni, vada incontro a suo figlio.
E adesso non mi resta che aspettare con ansia il chiarimento tra i due e soprattutto leggere la reazione di Draco quando scoprirà di essere padre.
Bravissima.
Miki.

13/12/10, ore 18:54

Magnifico sempre, sei veramente spietata, maestra nella tortura, una vera serpeverde, anche se sono un po’ delusa dalla reazione di Hermione, lo sbatte solo fuori di casa? Voglio sperare che ci penserà Draco a punirlo come merita.
Capisco che per esigenze di sadismo le cose debbano essere gestite come stai magistralmente facendo, ma io sono un'istintiva, io non avrei atteso un solo secondo, mi sarei precipitata da lui e lo avrei costretto con ogni mezzo ad ascoltarmi immediatamente, forse avrei aspettato solo il tempo per portare come pegno d'amore la testa di Ron su un piatto d'argento.
I soliti complimenti sono banalissimi ma come sai non ne posso fare a meno.
Grazie
Monica

13/12/10, ore 18:19

Sempre più intrigante.
Ron schifoso. Draco assurdo.
Attendo. Un bacione. Complimenti.

12/12/10, ore 21:40

Allora ho trovato pochi giorni fa questo tuo, come descriverlo... capolavoro!
Adoro il tuo modo di scrivere così appassionante.
Adoro la tua storia in ogni piccolo particolare, oh come mi hai saputa prendere fin dall'inizio!
Devo confessarti che mi dispiace averci messo così tanto a leggerla perchè avrei voluto scriverti prima.
Volevo assaporare al meglio queste tue parole, ecco.
Ti devo confessare un'altra cosa. ;) Anche io non mai sofferto il signor Ronald, sopratutto per il suo modo un po' bambinisco e decisamente lagnoso di fronte ad ogni problema.
E poi, diciamocelo, è un fifone. xD
Adoro leggere le tue lemon. Mi piace il rapporto che hai costruito tra i due. Tra Draco ed Hermione.
Il fatto che lui la chiami mezzosangue in modo carino, non scontroso, è veramente dolce a mio avviso.
Anche il modo in cui Herm chiama il suo amato per cognome.
Mi dà l'impressione che siano più vicini di due amanti che si chiamano "amore".
Devo scusarmi in anticipo, ma mi ero promessa che ti avrei elencato tutte le cose che mi colpivano di più, una volta finito di leggere. xD
Il personaggio che più mi ha emozionata è la dolce nonnina del Galles.
Quella parte della storia mi ha colpita particolarmente. Il suo modo francesizzato di parlare mi ha fatta impazzire.
Mentre seguiva quella parte del capitolo, mi sembrava di essere seduta lì con loro, a sentir parlare del Cavaliere di spade e della Regina di coppe.
Un'altra parte che mi ha colpito è stato, di recente, il dialogo tra Narcissa ed Herm.
E' bello vedere come abbiano fraternizzato ma sopratutto emozionante leggere come Narcissa abbia avuto contatti con il mondo babbano, con la letteratura babbana, ma sopratutto che li abbia apprezzati. Ovviamente le sue lodi alla letteratura babbana sono state tenute nascoste a Lucius!
Di Harry posso solo dire che penso che tu gli abbia dato un ruolo piuttosto umano quando parlasti del potere che gli diede alla testa, all'inizo della storia, quindi non ho avuto assolutamente niente da obbiettare.
Per quanto riguarda la dolce Ginevra è un'amica leale che capta sempre il malessere della sua migliore amica, sopratutto quanto Ron (maledetto... se ti acchiappassi..) ha obliato la nostra bella fanciulla.
Detto questo sono felicissima di poterti scrivere finalmente!
Ecco qua una tua nuova fan!
Un bacione!
Elli__

12/12/10, ore 18:00

Amo il modo in cui hai deciso di strutturare questo capitolo, l'uso di questo parallelismo biblico per riuscire dare ordine ai molti avvenimenti di una settimana più che intensa. Non ho colto subito la tua intenzione all'inizio ma quando ho capito come l'avresti fatto evolvere l'ho adorato, davvero.
Il mio odio per Ron, già di per sè piuttosto potente, in questo capitolo è arrivato al culmine perchè lo so che è sempre stato stupido, ma credere di poter infinocchiare Hermione con un incantesimo, proprio lui che in Incantesimi fa schifo, e con una storiella arrabattata in qualche momento dal suo unico neurone va quasi oltre a ogni tremenda previsione avrei fatto su di lui. Avrei voluto stendere un velo pietoso sull'approccio di quest'essere alla questione sesso, ma non ci riesco, mi ha urtato troppo i nervi.
- Pensavo - disse ancora lui, incoraggiato, - che stasera potremmo… Sai, non abbiamo più… Da quando sei tornata, noi… -.
E' esattamente questo il modo giusto per approcciare la tua ragazza dopo mesi di distanza, Donnola, proprio questo qui. Cinque parole messe a malapena una dietro l'altra, con la sensualità di un animaletto investito da un TIR.
In questo capitolo la maggior parte del mio amore va però a Zabini perchè finalmente qualcuno si degna di tirare Hermione fuori da questo casino e lo fa in modo perfetto...E la tua scelta di fare in modo che fosse lui, e non Potter o la Rossa, a spiegarle tutto la apprezzo da morire...Stai riabilitando e rendendo protagonisti tutti i personaggi che non lo sono stati e finalmente relegando al loro posto tutti gli altri...
Il ritorno di Lucius è una conferma di quanto avevo pensato nella precedente apparizione: sei entrata perfettamente nel personaggio, hai costruito la parte di lui che la Row non aveva descritto mantenendo perfettamente l'IC. Quel suo roteare gli occhi al cielo mentre si dichiara disposto ad ammorbidire la sua posizione nei confronti di Hermione è assolutamente divino. Il giusto tocco per rendere Malfoy una dichiarazione che avrebbe potuto essere "troppo remissiva" per lui.
Devo veramente farti un mare di complimenti per l'escamotage matrimonio per inserire di nuovo Virginie perchè tutto sembra tranne che una creazione "pretestuosa" come l'hai definita tu su FB. Ci sono tutti i personaggi che avevamo voglia di rivedere (almeno io si) e soprattutto si vede Draco nella sua condizione del "dopo", con tutta la sua malinconia e il suo algido e bellissimo contegno.
Il momento in cui Hermione cerca i ricordi per evocare il suo Patronus mi ha fatto venire un groppo in gola, perchè vederli lì uno dopo l'altro, tutti i passi che lui ha fatto verso di lei, tutte le sue ammissioni, tutto il suo amore per lei mi hanno emozionato tantissimo. E il tutto culmina nel piccolo e luminosissimo furetto...
Tantissimi cuori per te, cara, perchè te li meriti.
E Draco. Scambia il furetto per una donnola, accecato dalla rabbia e dal risentimento per tutto quello che è successo, peraltro con tutte le ragioni del mondo, questo non lo nego...
Tutta l'ultima parte è una girandola di emozioni contrastanti, perchè ho provato tenerezza per Hermione, rabbia insieme a Draco e paura (irrazionale paura) per entrambi, che non riescano a ritrovarsi e che tutto si spezzi per colpa di quel maledetto Lenticchia. Quel bacio strappato alla sua volontà poi, con tutta la forza e la disperazione di una donna che si gioca l'ultima carta per riavere l'uomo che ama, mi ha stesa definitivamente.
È l’effetto che fa l’inferno dopo una boccata d’aria fresca. Brucia più di prima.
Pura poesia. Non so più in che modo complimentarmi con te per questa storia, quindi ti dirò grazie.
Grazie per la voglia che hai di condividere con noi questo tuo grande talento e il tuo dono, perchè non c'è niente di meglio, per staccare dalla realtà, di leggere qualcosa che sappia farti sognare.
Un abbraccio Zab.