La Bellezza del Demonio
di poison spring

19/10/10, ore 17:58

Ho scoperto la tua storia qualche giorno fa, e me la sto divorando, ti confesso che quando ho iniziato a leggere mi sono detta, questa volta leggo e non commento, seguo troppe storie, finisco per lasciare sempre i soliti commenti, questa volta leggo "da lontano", poi ho capito che non potevo così ho pensato di lasciarti il mio commento non appena mi fossi messa in pari, ma non posso aspettare, mi appresto ad iniziare il 17° capitolo, e non resisto più, ti devo dire quello che penso... è spettacolare, non trovo le parole, a parte i tuoi protagonisti che sono incredibilmente affascinanti, il tuo stile, le citazioni la forma e la sostanza, i tempi, mi occorrerebbero infiniti sinonimi di perfetto per definire ogni aspetto.

De Gregori e De Andrè... meraviglioso vederli citati e omaggiati.

Il tuo Draco, benedetta pace, questo personaggio continua a sorprendrmi, come lo fa efp, sono approdata qui seguendo Linee di Myria, molto scettica su un paring a me sconosciuto, mi sono in un lampo innamorata del biondo serpeverde, e sono così felice di ritrovarmi ancora stupita davanti ad un'altra splendida autrice, che è riuscita ad esaltare ancora di più Draco.

Tu ancora non mi conosci ma con i miei commenti logorroici sono l'incubo di diverse tue colleghe...

Ora cerco di concludere dicendoti che adoro il patronus che hai scelto per Draco, intelligente, spietato e dannatamente bello.

Non ti freghera nulla, ma questa frase è per il momento la mia preferita "Da qualche parte, nell’anima tormentata di Malfoy, Draco sorrise."

Sempre per restare in tema "le racconto cose di cui non può fregarle di meno" ti voglio ringraziare, attraverso un brutto periodo della vita e leggere qualcosa di così coinvolgente è un vero toccasana per staccarmi qualche momento dalla realtà ed immergermi in una fantasia popolata così deliziosamente.
Quindi di cuore ti dico Grazie

Monica

19/10/10, ore 14:45

Assolutamente NANNA INSIEME SI!!
Sono triste che sta per finire! Voglio altro!!
Comunque ti devo ringraziare. Amo tutto ciò che comporta la lettura ( quasi tutto)  e sono appassionata di letteratura ( italiana, inglese,latina..).. ma purtroppo ultimamente non riuscivo a trovare niente che mi entusiasmasse...e ora..
ti confesso che ho saltato un appuntamento in palestra con un amica per questi tuoi capitoli!
Se divento grassa e senza amiche so di chi è la colpa! ;)
p.s. scusa se ci sono errori nel commento o è scritto male ma il mio adoratissimo gatto non sopporta molto il computer e fa di tutto per nn farmelo usare! baci

19/10/10, ore 00:51

Inizialmente mi è scappato qualche risolino..poi.. sono restata decisamente a bocca aperta!!
Cioè... Meraviglioso..
Sono cosi impaziente che arrivino al sodo! Ma alla fine, sotto sotto, mi piace stare sulle spine!
Fortunatamente leggo il tuo racconto solo ora. Fortunatamente perchè cosi non devo aspettare il nuovo capitolo!! Posso leggerli tutti d'un fiato. Cosa che sto facendo!
Domani mattina dovrei alzarmi presto ma cavolo non riesco a staccarmi. Sei grandiosa.
Ti ho messa nei preferiti.
p.s. mi piacerebbe che mi contattassi per parlare del racconto. , Carolina

18/10/10, ore 23:59

Non vedevo l'ora di finire il capitolo per dirti che è assolutamente bellissimo.
Concordo nel dire che la parte di Draco che cerca di resistere al suo impulso di prendersi Hermione è favoloso.
Brava, a me è piaciuto tantissimo.
Sarebbe un bel libro..lo comprerei!

18/10/10, ore 17:23

Mi piaaace! =) E Questo sito è F O R M I D A B I L E. Questo è la prima storia che vi leggo ed è cosi intrigante!!
Mi dispiace un pò per Ron ( parla una fan quasi sfegatata ) ma apprezzo l'accoppiamento Herm-Draco.
Draco, infatti, mi ha sempre ispirato un non so che di... attraente, ecco si, diciamo attraente.
E' cosi, romanticamente cattivo, elegante, misterioso..affascinate!
Brava, Bravissima!
Un bacio e un saluto

17/10/10, ore 19:48

ok, ma ti sembra il modo di finire un capitolo?!?!? ora sto in apprensione fino al prossimo post ç__ç
me lo sento è successo qualcosa a dracuccio (nooooooo <-- urlo di dolore all'idea)
quindi vedi di postare presto *__*

(che dire, la scena con RonRon e con Draco che lo minaccia, idillio puro xDD)

17/10/10, ore 16:49

Ciao cara Poison!!
Un pò in ritardo ma arrivo anch'io!
Un altro capitolo con gesti, parole, che danno molto spazio alle emozioni, da quelle forti a quelle tenere.
E' un capitolo tranquillo, se così si può dire, non ci sono situazioni da batticuore o da svenimento, ma c'è sempre fra le righe quel sentimento forte, che si sente sottopelle, oltre a vedersi, fra il Serpeverde e la Grifondoro.
Mi piace tantissimo Draco a cavalcioni della sedia con la sigaretta tra i denti, ma quello, credo proprio che sia piaciuto a tutte, ma ciò che mi è piaciuto tantissimo è stata la tenerezza e la dolcezza di Draco di fronte alla madre, quasi si sente sperduto davanti a Narcissa così sofferente e l'impotenza di lui davanti a ciò, il fatto di non potere nulla contro il "nulla"....
Ma lì con lui c'è Hermione, e non a caso, per Draco è stato fondamentale andare lì, da sua madre, con lei, con la donna della sua vita, colei che piacerebbe tantissimo a Narcissa!
Hermione è straordinaria, dimostra appieno quelle qualità che sono proprie, la forza, la determinazione, la volontà del condividere tutto con Draco, anche questo momento così "intimo", ma doloroso e con quel "Ce la faremo", posandogli una mano sulla spalla", Hermione conferma la sua scelta, per lui, per il loro amore forte come lo sono loro e la spontanea  "mano" che lei offre a Draco è la chiara, visibile realtà del suo amore per lui, Draco non ha bisogno di chiedere nulla a Hermione, tutto è già così evidente, "dichiarato" a tutto e tutti, ricordiamoci la"richiesta" di Draco della sua "mano" davanti a tutti in Sala Grande poco prima dl torneo, lui un Purosangue capitolare, e lo dico di nuovo, scusa la ripetitività, davanti a tutti, a una Mezzosangue, la "prima notte" del loro amore così rivelato per la sua intierezza, profondità, e ancor prima con i genitori di Hermione, la sua "presentazione" a loro, Babbani, un Purosangue che si "piega" quasi davanti a loro....
E' stato bellissimo lo sguardo che Draco solleva su Hermione, "così colmo di sentimento", che porta Hermione ad abbassare la propria testa e sfiorargli la fronte con la sua, che intimità, che tenerezza, la dolcezza di questi gesti mi scioglie il cuore, più della loro passionalità, per me è molto importante la "solidità e la forza" di certi gesti, perchè la passionalità si estingue in poco tempo, mentre certi gesti rimangono eterni e sottolineanno la profondità del sentimento stesso, e Draco e Hermione di gesti simili, in tutti i capitoli, se ne scambiano tantissimi!!
Trovo bellissimo il momento della visita a Narcissa, perchè è il momento che Draco "permette" completamente e DEFINITIVAMENTE a Hermione di far parte della sua vita, per Draco sua madre è IMPORTANTISSIMA, infatti, come ho detto prima, Draco sa perfettamente, come ha detto al suo miglior amico  Blaise, che Hermione piacerebbe tantissimo a Narcissa, e allora mi viene da pensare, ma quando mai Draco ha mai voluto presentare qualcuna delle ragazze con cui è stato?!? Lo ha detto lui stesso a Hermione, la sera prima, mentre stavano facendo l'amore, che "sei l'unica che abbia mai desiderato di fare mia, mia per davvero" e portarla con sé, davanti a sua madre è confermare "la sua scelta", lì davanti a sua madre con colei che è per sempre sua, facendola partecipe anche del suo dolore, un momento che gli "altri" non vedranno mai!!!
Mi è piaciuto tantissimo anche l'incontro che c'è stato fra Draco e Ginny, due persone che secondo me si somigliano molto, anche se il loro rapporto è sempre "a distanza", insomma si "vogliono bene", ma è quel bene che è più rispetto, ed è una cosa importantissima, il rispetto, fra due persone che si sono guardati con "circospezione", sempre! Ma del loro incontro mi è piaciuto come Draco abbia, per così dire, tenuto le "parti" di Harry, lo abbia difeso, in un certo modo, davanti a Ginny, ha cercato di "farglielo comprendere", forse che anche lui ,non abbia mai cercato di farlo, nei confronti di Harry?!?? .... in fondo anche le Serpi hanno sentimenti come gli altri, hanno amici come tutti, no?!??
Forse ciò che mi piacerebbe molto è anche leggere un'amicizia "pungente, schietta, ironica", ma VERA AMICIZIA anche fra loro, intendo fra Draco e Harry, in fondo Harry è comunque importantissimo per Hermione, come lo è Ron, e lo si legge da quel "lo guardò allontanarsi e fu come guardare un pezzo della sua vita andarsene via. Un minuscolo frammento del suo cuore se ne sarebbe andato via con lui. Ti voglio bene. Vorrei solo che non fosse così complicato".
Parlando, ora, del mistero del libro, beh, sicuramente non sono un buon segugio, però io penso che, dato che si parla di carta, dato che il padre di Treccine, (qui mi sto malfoyzzando!!) è un commerciante di libri, e dato che Treccine stessa ha trovato la lettera di richiesta del libro "De Venustate Daemonis", e ne è uscita "strana e inquietante", io posso solo azzardare che  quella lettera sia, per meglio dire, quella pagina strappata dal libro in questione, "un libro che non era nella lista di quelli scolastici ed evidentemente non era adatto ad una bambina così piccola" e fosse stata fatta trovare da Treccine, letta e abbia sortito quella "possessione" che è stata tempo addietro di Ginny con il diario di Riddle. Chi meglio di una giovane ragazzina, frequentante Hogwarts, avrebbe potuto "far penetrare il Male" fra gli studenti, per poter arrivare anche agli Auror e anche a persone come Draco, che lavorano per il Ministero, ma in incognito?!? E penso anche che sia una specie di vendetta trasfersa nei confronti di Draco, in quanto lui ha rinnegato il Marchio e tutto ciò che ne riguarda e rinnegato anche suo padre, infatti ciò che mi sono chiesta è proprio quello, che ci faceva Lucius al capezzale di Narcissa??
E infine, Treccine quando è stata trovata nella Foresta Proibita, a lei non è successo nulla, anzi, ma è proprio perchè Draco, in fondo le si è affezionato, è andato, insieme a Hermione nella Foresta a cercarla, e lì, solo loro sono stati attaccati, mentre la ragazzina ne è uscita indenne, i Dissenatori non l'hanno sfiorata, anzi sembrava che Treccine fosse lì ad aspettare loro, Draco e Hermione, per farli cadere in trappola! E se, dato che messa sotto "questa possessione", diciamo così, fosse andata a prendere anche qualche "ordine" dai Mangiamorte?!??
E anche la Jones, non me la conta giusta, o forse è una "forza buona", come Draco, un Indicibile, che dà delle dritte, ma non si può esporre più del dovuto?!???
Insomma quanti ma e forse, solo una cosa è certa, lAmore di Draco e Hermione, bellissimo, sofferto, completo!!!
Tu, Poison sei bravissima, ma poi che te lo dico a fare, ....no, non posso non dirtelo e ripeterlo ogni volta, ma con ciò che scrivi dai modo, come tutte le amiche di storie, che amo leggere, di entrare nel profondo dei sentimenti, delle sensazioni e dei pensieri stessi dei personaggi e di farceli amare completamente, anzi, di farci parte di loro, davvero!!
La tua storia è STRAORDINARIA, MERAVIGLIOSA e leggerla è per me una delizia degli occhi, della mente, ma soprattutto del cuore!!!
Aspetto ora, impazientemente, il nuovo capitolo e, a proposito, mi auguro che tutto da te stia andando bene per via dei disastri che hanno colpito le tue parti, (non ho capitto male, vero?!?), ti ringrazio ancora e ancora per ciò che scrivi, per ciò che ci fai "sentire" dentro, nel profondo, nel cuore, grazie!!
Ti abbraccio, da una Grifondoro, in modo "leonino", un bacione grande grande!!!
Ciaooo!!!
Nadia

17/10/10, ore 13:28

Allora mi sono letta tutti i capitoli in un paio d'ore e mi capita con davvero poche fic. E' splendida e lo è perchè è.. vera. Ho letto molte Dramione essendo appassionata dei pairing, ma questa devo dire sia la più vera tra tutte. Mille e mille complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

17/10/10, ore 13:05

Iniziamo così.
La distinzione tra Canto e Disincanto mi è piaciuta da pazzi. Sei riuscita, con sole due parole, a descrivere quello che provo in ogni capitolo della tua storia quando si passa dalle descrizioni dei momenti tra Draco e Hermione (sbavo cuoricini & co) al racconto di ciò che accade fuori da quella bellissima bolla di magia (indizi, colpi di scena e me concentratissima per cogliere le sfumature e capirci qualcosa). Andiamo alla  lettura.
Giusto per farti capire la situazione...ero a lezione di Urgenze e il Prof. parlava di traumi e ferite da arma da fuoco. Io prendevo appunti a pc, o meglio, FINGEVO di prendere appunti al pc e leggevo il capitolo. PRIMA RIGA:
“- Mi parli di sua figlia - disse Draco, sedendosi a cavalcioni della sedia e infilandosi una sigaretta tra i denti.”
La mia copertura è andata ampiamente a farsi...benedire (la versione originale è ben più volgare, ma mi sembra brutto scriverlo) , perchè non è possibile che una ferita da arma da fuoco determini uno sconvolgimento di questo livello. Adesso che hai anche postato la tua opera su FB e che lo VEDO in modo così vivido, mi rendo conto che poteva anche andare peggio, con bava sulla tastiera e occhioni sognanti.
Passiamo oltre. La mamma di Treccine mi sembra un po' una rimbecillita, si può dire?
Sembra che non abbia voglia di cercare di capire, che non abbia tutto questa spinta a collaborare. Si dice preoccupata per lei (e ci mancherebbe altro, aggiungo io) ma non è che si prodighi in informazioni su di lei o chessò io. Bah.
Ricaduta nell'ormone: Malfoy e quella sigaretta mi stenderanno.
A me questo tornare sui libri e sulla carta inizia a solleticare qualcosa...Vado avanti, chissà.
L'intimità nel gesto di Hermione di porgere la sigaretta a Malfoy è bella, profonda, ma non forzata. Il bacio che segue dà un altro sonoro colpo alla mia salute mentale. Cattiva Sophie.
Pessimo, pessimo Harry. Torturare la ragazzina con il suo metodo tutto Gryffindor di fare domande, senza minacce, ma pedante e insopportabile. Chissà come riesco proprio ad immaginarmelo e capisco la povera Sophie, che preferirebbe un Cruciatus.
Draco e il soprannome sono eccezionali...Beh lui è eccezionale sempre, ma ce lo vedo benissimo ad affibbiare un soprannome fastidioso a una ragazzina, è così...DA LUI.
Faccia da topo mi piace pure meno della mamma; mi sa di sospetto e strisciante.
Il libro. La bellezza del demonio, ed ecco che il titolo della storia viene spiegato, ma a me questo libro stuzzica qualcosa nel fondo della mente...non è che ha qualcosa a che vedere con il librone scritto in latino imbastardito che realizza i desideri, quello della Sala dei Libri dimenticati?
Mumble. Aspetta...ma non mancava una pagina da quel librone? MUMBLE.
Corri criceto maledetto, corri. Niente. La rotellina non gira abbastanza in fretta.
Godo come una pazza a immaginarmi la faccia di Lucius. E', come dire, una gran porca soddisfazione.
Che momento triste i ricordi di Malfoy e i suoi sensi di colpa per Tiger. È vero, non è stato una guida proprio encomiabile ai tempi di Hogwarts, ma non è tutta colpa sua.
“-Non lo sapremo mai. Tuttavia, Malfoy - mormorò, dolcemente, tornando a guardarlo, - quello che eri ha fatto di te quello che sei oggi. Il che - sorrise, sporgendosi per abbracciarlo, - è straordinario -”
Frase da lacrimoni, almeno per me; in poche parole Hermione ha liquidato anni e anni di scontri e dispetti, di insulti e di rivalità. Anni di cui Draco, come si diceva prima, forse in qualche modo si pente o si rammarica. Che donna!
Ora mi sorge spontanea una domanda. Ma Malfoy è cambiato così tanto in aspetto? Nessuno lo riconosce a prima vista, nonostante la postura rigida e altera e i capelli biondissimi? O è solo Ron che è tonto?
Lo sguardo “vagamente sdegnato” alla famiglia Weasley mi piace assai, così come adoro il sorrisetto che ha seguito la caduta mandibolare di Lenticchia. L'atteggiamento dopo aver visto la foto di quello scimmione è INAUDITO. Persevera, come il cretino che è a denigrare Hermione, mettendo sé stesso al centro della sua vita con una presunzione schifosamente irritante.
Ovviamente la reazione di Malfoy è perfetta. Misurato, fermo e incazzato come una biscia, ma senza perdere il suo charme. Sei fantastica.
Narcissa nel letto è straziante e la sofferenza di Draco è resa in modo realistico, palpabile.
Questo capitolo è, evidentemente, la celebrazione dell'imbecillità di alcuni personaggi. Prima il la donnola, ora, di nuovo, Potter. Non mi stupisce che Ginny ceda al fascino (e che fascino, aggiungo) del caro Blaise. Anzi, in questa tua storia ce la vedo quasi meglio con lui che con Harry, anche se di solito come coppia mi risulta  ben congeniata.
Il fondo di rispetto tra i vecchi pungolamenti da Hogwarts nella conversazione tra Ginny e Malfoy rende benissimo l'intelligenza dei due. Una volta tanto, li possiamo vedere mettere da parte l'essere bambini e scambiare un discorso, tra due persone che non si piacciono, ma che possono accettarsi e che si rendono conto del valore dell'altro.
Ron chiede a Hermione di tornare con lui. -.-'
Non mi viene altro.
Ma...ma...Io non ho capito il troppo tardi e il guardare in basso. In settimana mi rileggerò la storia dall'inizio, alla ricerca di indizi che ho perso. Ma ho una paura folle che il momento del salto dell'amato Slyterin sia vicino. Tantissimissima paura.
Ah, beh. Prima di concludere questa interminabile recensione lo ripeto per l'ennesima volta. Lo sai che sei davvero bravissima? Ma soprattutto ti rendi conto di quanto sei diabolica?
Complimenti, sempre.

Elisa.

16/10/10, ore 19:57

Ho appena scoperto questa ff mi sono arrivata al terzo capitolo ma mi sono dovuta interrompere perchè dovevo, dovevo dirti che la trovo ben scritta, interessante, e mai scontata. Mi sta piacendo da morire! A presto con un commento più "corposo",
Ciao, Pamela.

16/10/10, ore 19:03

*entra vestita da Lady GaGa versione "abito rosa di Quinn"*
RAW-RAW-RAHAHAAH, ROMMAH-ROMMAMMAAH
xD xD xD

C'è da specificare che ho MOLTO gradito la citazione Gaghesca? xD
E poi insomma... Lucius... Gaga.... a Val piace <3 <3 <3

Dunque dunque dunque, da dove cominciare a commentare questo capitolo?
Dal fatto che anch'io, come te, l'ho amato ed odiato al tempo stesso?
Dal fatto che ESIGO la testa rossa di Ronbabietola su un piatto d'argento quanto prima?
Dal fatto che i "canto" mi hanno fatta squagliare come neve al sole?
Oppure partiamo dalla sublime *sbav* immagine di *sbav* Draco *sbav* seduto a cavalcioni sulla sedia *sbav* con la sigaretta tra i denti *sbav*? *sbav*
*SBAV" partiamo da quella xD

A prescindere dalla meravigliosità di cotanto Malf, che mi ha portato ad indugiare a lungo su torbidi e peccaminose fantasie - il che non è poi una gran novità, disse la donna che boicotta le camicie di Draco - , i genitori di Treccine mi puzzano.
E non nel senso che nutro dei dubbi sulla qualità della loro igiene personale. Mi puzzano parecchio. Il patrigno soprattutto, che te lo dico a fare.
Il signor faccia da topo xD
Vanta - "vanta", poi u.u - mica qualche parentela con Peter Stramaledetto Minus?

"- È sorprendente l’effetto che mi fai, mezzosangue -"
Credo che Hermione possa dire altrettanto. E credo anche che resteresti sorpreso - non so dire se piacevolmente o meno - nello scoprire l'effetto chefai alle giovani e malate menti delle Guerriere Sailor versione Sex and the City xD

"- Ambiguo e un tantino untuoso - "
Dunque la parentela si esgtende anche al compianto Sev? xD

"Gli porse la sigaretta fumata a metà, avvicinandogliela alle labbra e lui aspirò appena, poi le catturò delicatamente il polso, tirandola a sé per baciarla. La sentì sorridere e schiudere le labbra e le prese il mozzicone dalle dita, buttandolo per terra. "
*_____________________________________*
Posso confessare che questo bacio mi ha stesa? Posso confessare che avrei steso Folletto per averlo interrotto? u.u
Posso gongolarmi per il soprannome, che oltretutto in bocca a Draco suona così divinamente? ^^
E posso ammettere che adoro come ben traspare dalle tue parole l'idiozia insita - nemmeno tanto - di PottaH?
Stupido, stupido PottaH u.u
Qui il problema non è la botta presa a Quidditch, è proprio a monte. Si nasconde dietro quello sfregio orrendo a forma di cicatrice.
E no, prima che tu te lo chieda, non è il cervello. E' l'assenza di esso u.u
"I peccati dei padri ricadano sui figli"
Stupido idiota incompetente. A lui basta un cognome per colpevolizzare immediatamente qualcuno e farne un martire, un assassino, un reietto della società e qualcuno da perseguire e perseguitare. E poi sono i Serpeverde come Draco i razzisti. MA CEEEEEEEEEEEEERTO u.u
Non basta una buona azione a redimere una vita di malvagità. in compenso a PottaH basta che tuo nonno abbia per caso pestato un piede ad un babbano una volta per fare di te un rognoso Mangiamorte u.u

"- Comprendimi - si giustificò la ragazza, - volevo evitare milioni di domande. Jesse è un tantino… geloso -."
Chi non sarebbe geloso del sublime figlio del GoS? *____*
Povero Jesse, è comprensibile. Vedere la propria ragazza interagire in modi quasi amichevoli con un simile pezzo d'uomo... beh, provoca un certo senso d'inadeguatezza, oserei dire ^^
De Venustate Daemonis, mmmmh... titolo migliore non potevi trovarlo Rea, fa tanto libro proibito della serie "non leggetemi se non volete subire conseguenze terrificanti" *____*
E devo confessare che eri, mentre leggevo, ho per un attimo visto la luce ed intuito qualcosa, ma nel giro di tre secondi puff, tutto dimenticato xD  Ed ora brancolo nel buio >.<
Hai ragione tu, sono come Draco, seguo il filo fino ad un certo punto e poi me lo perdo XD

"- Che bello, siamo tornati a scuola. Oh, ma dov’è finita la mia divisa? Aspetta - ghignò, allargando le braccia, - ci sono. In fondo all’armadio, da cinque anni - sottolineò, truce."
Tu neppure immagini quante grasse risate mi sono fatta, come l'ebete che ormai notoriamente sono, su questa frase xD  Ma grasse grasse eh, roba da lacrime agli occhi xD
Secondo te è preoccupante? Può essere uno degli altri effetti di una prolungata esposizione a Draco Malfoy? xD

Ok, Lucieronzolo. E Gaga.
E Draco ed Hermione. E la foto. Devo DAVVERO commentare?!
Oppure ormai hai imparato a conoscermi così bene da comprendere ed immaginare vividamente a quale stadio di fangirlismo acuto, isterico e pericoloso mi abbia trascinata questo mini paragrafo? xD

"- Era tutta ossa, secca secca e con questi occhi enormi - raccontò Malfoy, mentre seguivano le barelle. - E dispettosa. Come un folletto -."
Questa descrizione mi ricorda VAGAMENTE qualcosa xD  E questa parte su Sophie e Tiger mi ha fatta sorridere ed intenerire.
E mi ha anche intristita ("- Si sarebbe buttato nel fuoco per me, se gliel’avessi chiesto. Il che - sospirò Draco, passandosi una mano sul volto, - a ben pensarci, è stato esattamente quello che ha fatto -.").
E mi ha fatta sospirare PARECCHIO ("- Non lo sapremo mai. Tuttavia, Malfoy - mormorò, dolcemente, tornando a guardarlo, - quello che eri ha fatto di te quello che sei oggi. Il che - sorrise, sporgendosi per abbracciarlo, - è straordinario -")

Poi....
Posso evitare di esprimermi sull'immondo essere rosso? u.u
Posso limitarmi a comprendere e condividere il desiderio - awwwww *___* <3 - di Hermione di fare una gigantografia di quella foto?
Posso inchinarmi a Draco, alla sua "Candidazione" (quel "Domanda scusa" xD) e alla sua non tanto velata minaccia che mi ha fatta esultare quasi quanto al rigore di Grosso dei Mondiali del 2006? *___*
Anche perchè il resto della mia reazione credo tu la conosca già =P

Fare l'amore con le parole.
Caspita, non hai idea dei BRIVIDI che mi hai provocato con questa espressione. E soprattutto alla luce dei miei ultimi vaneggiamenti serali sul gioco di sguardi tra Draco ed Hermione che trascende persino le pagine dei libri e l'inettitudine attoriale della Watson, puoi immaginarti la mia faccia nel leggere questo passaggio *___*
E sospetto che tu possa benissimo immaginarti il blob cuoricinoso in cui mi sono trasformata di fronte al desiderio di Draco di avere una copia della loro prima foto, espresso oltretutto in un modo così teneramente... mmmh, fanciullesco, se il nostro Principe delle Serpi me lo concede <3
Cissa sofferente strazia il cuore ç__ç  E se lo dice una che finora, nelle sue fict, l'ha sempre ammazzat, ci puoi ben credere u.u
Io attendo che si risvegli. E mi aspetto molto da lei, lo sai =P
"In questo caso, le parole non servono." Ma diciamocelo, quando a loro due servono effettivamente? Un silenzio tra Draco ed Hermione è più denso di significati e dice molto di più di quanto non facciano lunghissime conversazioni per altri. <3

Mi duole immensamente ammetterlo, non sai quanto, ma la tua Ginny sta diventando incredibilmente sopportabile per la sottoscritta O.O
E mi garba di brutto che faccia penare così lo stupido PottaH con Blaise *__*
Anche se - bada bene - GUAI a farla finire con lui, eh! Sopportabile, ma pur sempre Piattola, Blaise merita MOLTO di meglio u.u
E ti dirò, questa conversazione Rossa-Malf mi è piaciuta parecchio ^^  A parte il fatto che "chi nasce tondo, non muore quadro" è una cosa che dico spesso anch'io, ciò che più ho apprezzato è la riflessione di Ginny sulle forme geometriche xD
"Tu ed Hermione siete simmetrici… una linea diritta. Da un punto ad un altro e viceversa, c’è una perfetta risonanza tra voi" qui l'applauso a Ginny Weasley ed alle sue capacità di utilizzare il cervello meglio del fratello e dell'ex-ragazzo messi insieme è scattato spontaneo ^^
"- Potrei dire lo stesso di te -" qui, invece, è partito il "vaffa". Ok che scherzavi e volevi fare la superspiritosona - ahahah u.u - ma paragonare Draco Lucius Dono del Cielo Uomo delle Meraviglie Re dell'Ormone Impazzito Malfoy al tuo stupido PottaH è, come dire... offensivo.
E' come paragonare, chessò, un orgasmo ad una visita dal dentista (le mie metafore stanno assumendo pericolose tendenze erotomani, vero? xD) u.u

"Il cuore le balzò in gola. Il senso di vuoto provocato dalla sua mancanza era enorme, e lui non era neppure ancora andato via."
*________________________*  aaaaaah, quella sensazione. Quando ancora non ti sei separato, e già conti i minuti che mancano prima di riunirsi. Quando il mondo sembra più spento ed inutile senza di lui.....
No ok, non ho idea di quello che sto dicendo u.u  Ma ho letto abbastanza sull'argomento, sono documentata xD E mi sento molto Hermione nel dire ciò xD
E, dulcis - ma dove?!?! u.u - in fundo, Ron.
Ron Stupido Weasley.
Maledico lui e tutta la sua idiozia.
E non aggiungo altro un pò perchè tu già sai, un pò perchè sto dannato editor mi sta facendo venir voglia di volare il pc dalla prima finestra disponibile u.u
Mi ritiro nella mia cuccia con la copertina che mi ha prestato Cippi, ed attendo di essere sguinzagliata per il prossimo capitolo <3 <3 <3

16/10/10, ore 16:10

Salveee!!! Ho iniziato a leggere la tua storia - o meglio, il tuo capolavoro - esattamente ieri, e ho un mucchio di cose da dirti! Prima di tutto, i complimenti: per la tua cultura, per la tua fantasia, per quell'incredibile capacità che hai di scrivere e rendere tutto così estremamente bello. Perché non c'era neanche una parte, in ciascuno di questi capitoli, dove ti sei persa nella banalità, sia che fosse per la trama, per il linguaggio, per i dialoghi e la descrizione dei personaggi. Sai mettere la bellezza nei tuoi scritti, e questa è una capacità che hanno in pochi ;)
Poi, da Dramione dipendente, non posso non esaltarmi per un'altro tuo capolavoro, ossia proprio la suddetta coppia, a cui tu hai reso magnificamente giustizia! Anche gli altri personaggi presenti sono descritti con accuratezza e profondità di pensiero. Forse l'unico che è privo di quest'ultima dote è Ronald Weasley... ma mi sa che non è per via di una tua mancanza, vero? XD Povera Lenticchia!
Ora, a conclusione di questo mio lungo elogio, giusto per non galvanizzarti troppo ho deciso di spiazzarti con una minaccia. Una minaccia terribile, silenziosa, di quelle di cui puoi solo immaginare i risvolti negativi qualora mi costringessi a metterla in atto............ se osi non aggiornare in tempo accettabile la mia fanfiction preferita!!!! Prrrrrr!!!
Ancora complimenti e... A PRESTO!!!
Ciaooo =D

16/10/10, ore 14:42

Sono enormemente preoccupata. Qua ci avviciniamo al prologo. Non ho capito cosa è successo. E' evidente, almeno penso, che il padre libraio  è legato ai tipi che hanno sequestrato Hermione, ma mi manca il ocllegamento. Cosa è la bellezza del demonio? possedere la mente altrui? rendere i nemici inoffensivi nel loro torpore e nei loro incubi o c'è di più? Per me c'è di più, ma non riesco a capire cosa, tranne che il tempo corre e non ne hanno più molto. Stai scrivendo una storia fantastica e io ho amato ogni singola parola, congiunzio e virgola di questo capitolo.
Un bacione

16/10/10, ore 13:20

Anche io ho amato e odiato questo capitolo ma sicuramente per motivi diversi dai tuoi!!!
Mi è piaciuto il fatto che la serpe platinata fosse praticamente onnipresente!Insomma anche quando erano in scena altri personaggi, la sua presenza si sentiva come un serpente che sriscia in modo da tenere tutto sotto controllo...
Quando invece era presente in tutta la sua sexy persona, bè nn ho potuto che gongolare.Nn solo per il comportamento sciolto che ha con la sua donna ma anche per come si è comportato con Ron.
hai tutto il mio appoggio, se vuoi maltrattarlo più di così fai pure!!!!ahahaha
Ti devo confessare che all'inizio, dopo aver finito di leggere l'ultimo libro di Harry Potter ed essere giunta all'epilogo, diciamo che nn mi sono ribellata più di tanto perchè tutto era finito come dire bene per i cosiddetti buoni che finalmente potevano vivere una vita tranquilla con chi volevano.
Ma quando ho scoperto EFP e le Dramione ho mandato letteralmente a quelpaese la fine scontata dei Doni della Morte e adesso nn posso più sopportare e leggere le storie che vedono Hermione e Ron insieme...Insomma ho visto la luce!!!!ahahaha
Questa confessione per dirti che il tuo di Draco è uno dei pochi che definisco tale, secondo me al pari di poche altre scrittrici che adoro letteralmente tra cui Mirya...
E Ron può tranquillamente continuare a pensare solo al cibo e al Quidditch, perchè mi sa che anche da grande rimarrà sempre e solo un ragazzino!
Ovviamente mi sono piaciute tutte le altre parti, come le hai chiamate tu i Discanti, sapere finalmente perchè Ginny ha lasciato Potter, un motivo così valido che mi stupisco sia riuscita a stare con lui per più di una settimana, la scoperta da parte di Lucius che il figlio sia letteralmente impazzito per una mezzosangue, avrei voluto vedere la sua faccia e la chiacchierata tra Ginny e Draco, momento di alto dialogo!!!!
Solo una cosa nn mi è piaciuta, la fine!!!Ci hai lasciato così con una Hermione in pericolo?Bo!
Credo che dovrò aspettare il prossimo capitolo per sapere cos'è successo o magari mi verrà un illuminazione, chissà...
Aggiorna presto, un bacio alla prossima!

16/10/10, ore 12:01

Arghhh!! XD ogni volta ci lasci così a bocca asciutta!!! Che ingiustiziaa!! 'Troppo Tardi' per cosa????Hai un bellissimo modo di scrivere non c'è che dire! Complimenti ancora!
Comunque a Ron sta stra-bene! Quando ho letto quella parte ho pensato solo "Tiè...così impari!!" E Ginny piantare così Harry...uhahahaha :D Grande donna!