La Bellezza del Demonio
di poison spring

08/02/11, ore 00:48

ed ecco che anche il terzo capitolo è volato... sono le 00:43 e ho gli occhi che si stanno riducendo a due fessure piccole piccole... ma non voglio andare a dormire perchè sento di non averne mai abbastanza e voglio continuare a leggere... però temo proprio che per stasera devo dire la parola fine alla lettura, che riprenderà soave domani mattina per darmi il dolce risveglio... e si perchè se no con l'occhietto che mi cade e la mente che mi dice per favore abbi pietà delle tue povere ore di sonno, rischio di rovinarmi la lettura e magari di non essere concentrata abbastanza...
cmq io sto amando questo sito, sto amando sempre più le Draco/Hermione e sto adorando anche te, e il tuo modo bello, e semplice di scrivere...
e non mi resta che ringraziarti per darci la possibilità di poter un pò fantasticare oltre il fantastico che già la storia reale di Harry Potter è...

08/02/11, ore 00:23

ero decisa a commentare solo a fan fiction finita dopo averti comunque espresso il mio interesse nel voler leggere tutta la storia e la mia approvazione per come era stata presentata,nella recensione fatta per il primo capitolo, solo che ho letto anche questo e sono rimasta così a bocca asciutta che volevo dirtelo...
ammazza come sei.... ihihihih... nel senso buono ovviamente, mi sa mi sa che per vederci chiaro dovrò aspettare ancora un bel pò...
e mi sa mi sa che per la prima volta, inizierò a recensire capitolo per capitolo...

07/02/11, ore 23:36

oh complimenti...
io ho iniziato a leggerla oggi, e la trovo deliziosa...
insomma devo dire che con il prologo mi hai lasciato con il fiato sospeso e la tensione a mille e praticamente non vedo l'ora di divorarmi i capitoli per arrivare a capirci ancora di più...
devo dirti che non è da molto che mi sono appassionata alle storie draco/hermione, in realtà sono sempre stati una mia passione nascosta, e ti confesso che magari una loro storia l'avrei voluta vedere anche nei racconti veri...
ora grazie ad alcune di voi sto soddisfando quelle che erano le mie curiosità sulla coppia, ed addirittura mi state per convincere a scriverci su qualcosa...
amo le storie impssibili, quelle difficili, quelle dove si soffre davvero, dove perchè no c'è di mezzo anche una sorta di odio iniziale, ed è forse per questo che trovo loro perfetti...
leggendo il tuo prologo li ho trovati rappresentati così come li vorrei, e sono davvero curiosa di saperne di più...
quindi che dirti... grazie per la tua creazione, e rimando la mia recensione più completa e più dettagliata alla fine dell'intera fan fiction in modo tale da non trascurarne nemmeno un dettaglio...
ciaoooooo...

30/01/11, ore 11:07

Sto rileggendo, no mi correggo divorando, leggerlo in divenire è stato bello, ma tutto d'un fiato e su carta è fenomenale.
Mi sono ritrovata a piazzare i figli davanti alla tv per poter leggere leggere leggere, sono arrivata in ritardo in ufficio perché essendo originariamente in anticipo mi sono messa a leggere, ero a metà della scena del boccino e cosa potevo fare? Si può lasciare quel paragrafo a metà? Assolutamente no, sono arrivata in ritardo e con un'aria sognante.
Il commento è più sconclusionato del solito perchè lo scrivo giorno per giorno, questa mattina ho lasciato Draco al capezzale delle due donne della sua vita, decisamente quindi ho un umore più cupo, anche perché so cosa lo attende adesso, quel “basta guardarla" è ancora più bello di quanto ricordassi.
Sono già furiosa ora per Ron figuriamoci in seguito.
Te lo ridico sei stata un pò troppo morbida con lui, considerato quello che ha fatto ad entrambi ci stava una maledizione seria!
Ieri sera mi sono letta l'ultimo capitolo, che meraviglia davvero la pennellata finale, un gran capolavoro, sono proprio fiera della mia concittadina, la proposta di matrimonio in stile Malfoy è inimitabile, l'ho amata alla follia, grata. commossa ed onorata per il mio nome su questo spettacolare finale.
Ci sono loro, innamorati, ma sempre se stessi e così appassionanti, sarò di parte ma sinceramente in non lo trovo per nulla OOC e poi anche fosse, chissene!
Complimenti ho adorato ogni parola alla seconda lettura ancora di più.
Grazie
Monica

26/01/11, ore 21:25

“Sarebbe capace di strappare il cuore di tua madre e darlo in pasto ai suoi cani”. Se beccate questa, vi bacio in fronte. Anzi, no, vi faccio baciare dal bel Malfoy in persona. QUESTA FRASE LA SENTO DA RON E POI TELLO DICO MALFOY MI BACIERà DAVVEROO??

20/01/11, ore 14:10

Ciao...ho letto tutta di un fiato questa storia...Ti devo fare i complimenti...è spettacolare,mi piace tantissimo,sia la fantasia che hai avuto,sia il modo in cui è scritta.Sei stata molto attenta a tutto...ancora complimenti. Bacio Mapi...

10/01/11, ore 23:48

Stavo rileggendo la storia nella solitudine drll' influenza e ho avuto uno scatto. Citazione multipla: oltre a Shrek oserei dire con abbastanza sicurezza Rocky Horror Picture Show :D giusto? La scena dove fanno: Janet! Brad! Dott Scott! Rocky! Janet! ... E via dicendo :) potrei anche essermi inventata tutto, la febbre fa strani effetti :D

09/01/11, ore 02:24

No,allora,ti prego lasciami dire due o tre cosette. Per prima cosa: COME CAVOLO HO FATTO AD ACCORGERMI SOLO ADESSO DI QUESTA BELLISSIMA DRAMIONE? ç.ç
Bene,adesso parlo seriamente ù.ù
Lo sai in quanto tempo mi sono letta 31 capitoli di seguito? In 2 notti!
Non ho dormito due notti per sapere come cavolo sarebbe finita questa storia. Ed il risultato? Me ne sono innamorata.
Dalla prima all'ultima riga i personaggi,i luoghi, i tempi, le azioni si animavano nella mia mente e danzavano a ritmo delle tue frasi, delle tue parole.
Adoro il modo "desueto", come tu stessa l'hai definito, in cui scrivi.
Ti giuro, tu ragazza dovresti veramente scrivere un libro, perchè, tralasciando il fatto che lo comprerei, da quel che ho capito la tua passioni più grandi, insieme a musica (De Andrè soprattutto),manga e cinema(sono proprio una brava osservatrice), sono proprio la lettura e la scrittura.
Dico io, ma se le nostre più grandi passioni sono anche i nostri più vivi e tangibili talenti, perchè non cavalcare l'onda?
Ti lascio con queste parole,un po' confuse per via dell'ora tarda.
Spero veramente in una tua risposta,
Baci,
Lucre ;)

06/01/11, ore 00:56

Okay. Te lo dico con il cuore: ho iniziato a leggere la storia alle otto e mezza, e l'ho finita ora, all'una.
Per tre quarti del tempo ho perso il respiro, ridendo come una stupida davanti al pc. Alla fine, ho pianto. Mi hai fatto inveire contro Ron - che non amavo, ma di certo neanche odiavo - e mi hai fatto amare Draco con maggior convinzione.
Ti adoro, e ho adorato la tua storia. Sono senza parole, ma GRAZIE per tutte le emozioni!

05/01/11, ore 18:35

Ciao, ho finito ora di leggere questa storia. L'ho letta tutta di un fiato nel giro di due giorni. E' raro per me lasciare un commento di una storia che leggo, non lo faccio perchè non ne ho mai sentito il bisogno, ma stavolta sto facendo un'eccezione :P
La storia mi è piaciuta molto, i personaggi li ho trovati molto ben caratterizzati, io adoro Draco e trovo che sei riuscita in pieno a descriverlo come me lo immagino, pronto a tutto per salvare la sua Mezzosangue, per fare in modo che non le accada nulla di brutto e salvarla. Ho trovato geniale la parte dove entra nel sogno di Hermione per salvarla, le sette lei che lo portano a capire quanto è stato cattivo in passato. Mi ha sorpreso Potter con la smart xD non me lo aspettavo decisamente! E se devo essere sincera per un poco di tempo ho anche creduto che Ginny si sarebbe messa con Blaise, li vedo troppo bene quei due assieme!
Per il resto non so che dire, mi è piaciuta, e al solito mio non riesco a esprimerlo a parole! Son fatta così :)
Spero di poter avere il piacere di leggere qualche altra storia tua su questa spettacolare coppia!
Un Bacione e a presto.
Auguri

04/01/11, ore 23:50

Chiedo perdono per questa così tardiva recensione, in realtà ho letto il capitolo appena pubblicato.
Che potrei dire che già non ho detto nella mia precedente recensione? Nulla. Solo che non mi andava di non recensire, come invece mi ero ripromessa di fare, l'ultimo capitolo. Ma non dirò nulla di nuovo, non farei che essere ripetitiva coi complimenti e tutto.
Dico solo: finale perfetto, per una storia perfetta. Vendetta sulla donnola...che si può volere di più? Un matrimonio da favola, giusto coronamento di una storia reduce di tante fatiche. Un brava finale è riduttivo, sei proprio eccezionale.

04/01/11, ore 13:29

E' dal mio compleanno che la Bellezza vegeta tra le storie da recensire.
Ogni santo giorno in cui sono stata a casa, ho cliccato sull'ultimo capitolo, l'ho riletto e ho provato a inserire un commento degno di questo nome, degno della tua storia, e non ci sono riuscita.
Volevo che fosse logorroico, infinito ed insostenibile, ma a che diamine sarebbe servito analizzare parola per parola il testo, se non a ripetere un'inevitabile sequela di cose giù dette e commenti già pronunciati?
Tu lo sai cosa penso di te, cosa penso della tua storia e dei tuoi personaggi.
Te l'ho ridetto centinaia di volte, ripetendomi e forse annoiandoti: ho adorato ogni singola parola, ho amato le sfumature, ho amato le piccole cose che certe volte potevamo carpire solamente noi Sex and the Slyth, ho amato Draco, ho amato Hermione, così come ho amato Virginie, Sophie e anche Potter, per quanto possa sembrare una bestemmia. Ho adorato le incursioni di Ginny e Zabinì, così come ho amato Lucius, Narcissa e chiunque altro sia entrato anche per un istante nella sfera della tua narrazione.
Più di chiunque altro, ho amato Sonja C. Black.
E ho amato anche come questa storia ci ha avvicinate, partendo dai complimenti spassionati tra fanwriters 'alle prime armi' per arrivare alle confidenze, agli scleri ed alle cazzate più... auliche (non ho mai usato in tutta la vita un eufemismo più grande di questo).
Per questo ti dico solo grazie, lasciando da parte trama, personaggi e comparse.
Voglio parlare a te, e non alla storia.
Voglio ripeterti questo grazie immenso e sì, anche un 'ti voglio bene' esagerato, per quanto sia poco nelle nostre corde Slyth.
Ci sentiamo presto.
La tua Jup

02/01/11, ore 19:59

onestamente? Trovo che questo capitolo sia, se possibile, ancora migliore del precedente.... :)
ho sentito ciò che sentiva draco.... Ho sentito ciò che sentiva hermione... E poi con ginny che finalmente decide che ora è troppo e che deve agire... Chissà che succederà!! Innanzitutto voglio sapere al più presto cosa succederà dopo, una volta tornati a hogwarts e poi l'arrivo di ginny! E ron? Che succederà? Beh, a me sta letteralmente -e perdona il registro basso- sui coglioni, quindi........ Go draco go!! XD baci alla prossima!!

29/12/10, ore 13:59

Ciao :) ammetto di essere un po' intimorita a scriverti, ma voglio farlo, sia per te che per la storia stessa... quindi ti chiedo scusa fin da ora se parlerò a sproposito e la mia recensione non finirà più, anche se credo e spero di non scrivere un vero e proprio poema, ma con me, non si sa mai.
Questa storia me l'ha consigliata un'amica giusto due giorni fa. Ho accettato subito di leggerla perché era da un po' che purtroppo non leggevo una Dramione come si deve e seguendo il consiglio di quest'amica, ho iniziato subito a immergermi in questa storia, nel tuo mondo e... sono stata catturata fin dal prologo. Può sembrare banale ma invece è stato proprio così e ti faccio i miei più sinceri complimenti. L'ho finita ieri notte, ho evitato di lasciare un commento perché sarebbe stato più sconclusionato di questo ed ero troppo stanca. Da dove iniziare?

Direi da Ron. Fin dall'inizio trovavo che stonasse parecchio accanto ad Hermione. Anche perché praticamente sei sempre rimasta nell'IC anche se poi le cose sono dovute cambiare per il paring e tutto il resto. Nel capitolo che parla del ritorno a casa, che Herm si sente tanto strana, diversa, continuamente pervasa da "incubi"... beh avevo capito che c'era qualcosa di prettamente diverso non appena ha riaperto gli occhi, quando la persona accanto a lei nel letto, le ha detto semplicemente "dormi". Ho pensato: "Draco non direbbe mai una cosa simile, non così impersonale, non senza guardarla preoccupato, senza avvicinarsi, toccarla." E avevo ragione, era Ron. Ammetto che inizialmente ho anche aggrottato la fronte per tutte le cose diverse ma come dall'inizio alla fine della storia, tutto aveva un suo perché :)

Ginny è sicuramente più matura e sveglia di quanto non sia nei libri e nei film della saga. E l'ho apprezzato. Soprattutto per come si è comportata con Harry. Lei sapeva quello che voleva, sapeva esattamente cosa sarebbe andata incontro stando con lui, eppure lo ha lasciato fare, lasciandolo e poi riprendendoselo una volta che lui si è accertato pienamente dei suoi sentimenti. E ingelosirlo con Zabini è stata una gran mossa :D

Harry è proprio come quello nella vera storia xD e questo ammetto che mi ha un po' impressionata - in senso buono - e soprattutto mi ha dato da pensare nel vedere poi che rapporto sono riusciti a instaurare Draco ed Harry. Anche se di certo non mi ha fatto fare i salti di gioia vederlo proteggere a spada tratta il piccolo Lenticchia. No, diciamo che quello non mi è andata proprio giù ma grazie a Ginny, il cervello - forse - ha iniziato a funzionargli - per una volta - nel modo giusto.

Zabini - bianco o nero che sia ;) - mi è molto piaciuto. Certo, non è stato uno dei personaggi principali ma di certo è servito a qualcosa :) è stato sveglio, scaltro e sicuramente un buon amico. Alla fine Draco deve proprio a lui quest'ultimo riavvicinamento con Hermione. Come medimago me lo vedo bene, quindi complimenti per la scelta :)

E qui si arriva ai protagonisti: Draco mi ha sicuramente attratto più di Herm - ma è comprensibile. È pur sempre di Malfoy che stiamo parlando! Ti sei tenuta molto nel carattere deciso della Rowling, soprattutto all'inizio - ovviamente poi è dovuto cambiare ma ti assicuro che è rimasto molto del carattere "vero". Piano piano il signorino si apre, almeno con la sua mezzosangue. Mi hai emozionata passo passo. I loro battibecchi mi strappavano sempre un sorriso, il loro modo di avvicinarsi, di cercarsi e di allontanarsi insultandosi ha fatto sì che m'innamorassi di loro ancora di più. Una parte che mi è molto piaciuta, è stato il viaggio che ha percorso Draco nella mente di Hermione. Vedere momento dopo momento gli sbagli che hanno fatto in passato - che ha fatto in passato - è stato molto... intenso, soprattutto perché si percepiva sulla pelle quanto gli dispiacesse tutto quel dolore che ha inflitto a lei.  Il rapporto con il padre si è appianato e ti assicuro che mi fa molto piacere. Anch'io non amo immaginare Lucius così perfido con la moglie e il figlio. Quindi grazie per non averlo descritto in tale modo e la stessa cosa vale per Narcissa.

Hermione è di certo uno dei personaggi più veri della storia, come carattere e scelte intraprese. Ed è molto IC, anche dopo, quando si rende conto di essere innamorata di Draco, o comunque di volere lui. Non ha mai abbassato la testa, ha dimostrato man mano fiducia nel compagno di viaggi che aveva accanto e soprattutto ha - a piccoli passi - apprezzato chi aveva accanto, dandogli fiducia e aprendosi, facendo vedere una parte di lei che forse nemmeno lei stessa conosceva. Certo, i dubbi sono sorti quando c'è stato il rapimento ma anche lì, non è stata stupida e si è fidata di lui anche dopo che l'aveva "fregata". Una parte che mi è piaciuta e che ho apprezzato molto, è stato quando Harry ha scoperto tutto, erano ancora ad Hogwarts e aveva beccato i due piccioncini a sbaciucchiarsi in biblioteca. Quando Draco ha praticamente detto basta alla loro relazione, ero scioccata, ma avevo capito subito perché cercasse di farla allontanare da lui ma Hermione è sveglia e gli è andato incontro, non lo ha lasciato solo, si è fidata e lì... beh lì mi sono sciolta. Ma non è stato l'unico momento in cui è accaduto, potrei fare un elenco infinito ma diciamo che ho scritto anche troppo, spero solo di aver scritto poche cavolate xD

Ora viene una parte tutta tutta per te :) non ci conosciamo, non sappiamo niente l'una dell'altra ma posso dirti che la tua... come dire, sapienza, mi ha affascinato. Può sembrare da stupidi ma mi è piaciuto molto come hai ordinato le pagine, il layout scelto. Le citazioni, la frase sempre prima dei capitoli, ogni minima spiegazione a fine capitolo. Tutto. E poi, beh, la storia, la trama, i misteri... mi hanno intrigato riga dopo riga, capitolo dopo capitolo. Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché... era da veramente parecchio che una Dramione non mi piaceva e prendeva così tanto. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Ovviamente il prima possibile passerò alla OS che ho trovato nel tuo profilo :D mi dovrai sopportare anche lì.
Penso di aver detto tutto... grazie per aver slegato tutti i nodi che mi si erano creati leggendo la tua storia :) sei stata veramente brava. Un bacio, Jess. *Scusa per il poema xD è stato più forte di me.

27/12/10, ore 15:28

Cara poison spring,
grazie, grazie di cuore per aver scritto questa splendida, toccante, travolgente fanfiction. Sono un'autentica fan della coppia Draco/Hermione, personaggi che hai approfondito e sviluppato come quasi nessuno è riuscito a fare, senza mai distaccarti troppo dalla versione originale, rendendo il cambiamento del loro rapporto non improvviso e poco credibile, ma assolutamente verosimile. Ho molto apprezzato il tuo stile, privo di certi romanticismi triti e ritriti, la tua voglia di scrivere un VERO racconto, che ho letteralmente divorato e che non mancherò di aggiungere ai Preferiti.

Grazie ancora poison spring per averci regalato "La bellezza del Demonio".

By Elinashine