La Bellezza del Demonio
di poison spring

10/12/10, ore 23:31

eccomi qui, quando posso arrivo anche io. Finalmente Ron ha avuto quel che si merita...io adoro quel personaggio, ma il "tuo" Ron meritava tutto quello che gli ha detto/fatto Hermione ed anche di più... alla fine ero davvero emozionata! Il patronus..un furetto. Credimi, è stata una scena dolcissima...per non parlare dell'incontro, finalmente, tra i due! Un capitolo splendido, sei sempre più brava!!!

10/12/10, ore 23:25

Finalmente...
Ho tirato un sospiro di sollievo alla fine del capitolo, ovviamente per il ritorno alla ragione della grifoncina no di certo per come è terminato.
Sono un pò più tranquilla adesso che Hermione sa che la merda rossa l'ha ingannata.
L'oblivium, ha usato un incantesimo, lui la schiappa vivente, in questione di magia e diciamo anche di vita, ha osato farle un incantesimo di memoria a rischio di comprometterla a vita...
La deve pagare cara, è stato troppo poco indolore quello che le ha fatto Hermione, ergo quando lo saprà Draco mi aspetto una bella vendetta, made in serpeverde, isomma!
Quanto mi è piaciuta la frase: Non si dimentica qualcosa che ti cambia la vita, che brividi...In poche parole hai riassunto quelli che sono i pensieri e i sentimenti di questa donna innamorata che ha finalmente ritrovato e ricordato a chi sono rivolti tutti questi pensieri e sentimenti che provava...
E il nuovo pratonus di Hermione? Veramente sorprendente, solo un uomo, incazzato e nello stato di Malfoy, poteva scambiarlo per una donnola....ahahaha
Credo di aver adorato ogni singola parola di questo capitolo, mi sto bevendo questi ultimi capitoli come  fossero necessari per la mia vita ma in un certo senso è così visto che fin quando non leggerò: E vissero feli e contenti, riferito ad Hermione e Draco ovviamente, non dormirò tranquilla!!!
Sono malata lo so, dopo questa è meglio che ti saluto, un bacione e alla prossima!!!!
Ps. Ricorda Hermione deve sempre far morire di invidia la cugina, mostrando un figo come Draco al suo fianco!!!

10/12/10, ore 23:18

ciao...seguo la storia dal primo capitolo e devo dire che mi piace sempre di più anche considerando che adoro e venero le Dramione. Che dire di questo capitolo...stupendo finalmente i nodi vengono al pettine,credo di avere avuto un infarto quando ho visto Hermione con quella checca di Weasley...(Santo Zabini,a proposito!!!!)spero che ora si rimetteranno insieme,anche se la mia mente mi riporta indietro al primo capitolo che hai scritto che mi fa pensare che ci saranno altre gatte da pelare per i due innamorati!!!Spero che ci sarà l'happy ending!!!Aspetto con ansia il prossimo capitolo dove mi auuguro mettereai una parte dedicata alla punizione della checca Weasley!!!!!!!!!!!Un bacione

10/12/10, ore 23:13

e finalmente quell'infame di ron viene smascherato...io lo lincerei....davanti a tutti!!!
speriamo solo che ora anche draco venga a sapere la verità e che la rivoglia...anche perchè diamine,non è mica colpa di herm,se è stata obliviata da quell'imbecille....
ti prego,posta presto,che sn in ansia *-*
alla prossima,kisses!!

10/12/10, ore 23:00

ok, possibile che ora mi commuovo leggendo? ho pianto come una fontana!
ron, perdona la volgarità, ma è un bastardo patentato.non vorrei essere ron nel momento in cui deve affrontare l'ira funesta della sorella.
mi consola il fatto che la veggente abbia detto che draco e hermione sono destinati a stare insieme.
draco la ama troppo per lasciarla andare così. credo, specialmente quando lei le comunicherà la lieta novella.
aspetto con ansia a mille il prossimo capitolo

XoXo

10/12/10, ore 22:59

AAAAAAAAH! Adoooooooro questo capitolo!
E brava la mia Herm! Così si fa ragazza!
E Ron...beh, come hai detto tu più volte, è una cacca, e per questo gli dedico pure una canzoncina che trovo particolarmente adatta a questo capitolo:
"Ronald non c'è è caduto nel water,
tiri l'acqua e va giù,
e Ronald non c'è più.
Se lo vuoi ritrovare,
nelle fogne devi andare,
tra la cacca e la pipì
il suo posto è proprio lì!!!"
Bwahahahahah! Piaciuta???

L'idea della pozione del sonno è stata grandiosa! Molto meglio della scusa del mal di testa! Ci mancherebbe altro che lo facessero...ma che coraggio ha quella sottospecie di uomo???
Poi non è neanche capace di fare gli incantesimi per bene...per fortuna nostra ovviamente, però è proprio una frana!
Gli epiteti di Ginny sono fantastici! Anche se devo dire che mi ha un po' stupita, pensavo che lo sapesse che Hermione era incinta...
E che dire dell'ultimo pezzo...Awwwwww *occhi a cuoricino*
"Le piacciono proprio le maledette donnole" Bwahahahahaha! Ma Draco, come hai fatto a non riconoscere subito l'animale? Proprio tu, poi!!!
Spero che il prossimo capitolo sia tutto puccioloso per i nostri due eroi...se lo meritano davvero adesso! Chissà come la prenderà Draco la notizia della sua Herm incinta...spero vivamente che non pensi che sia della cacca!

Alla prossima, e come sempre, complimenti!

10/12/10, ore 22:34

Straordinario capitolo, mi sono emozionata molto spero di leggere presto il prossimo e speriamo che Draco vada da Hermione.

09/12/10, ore 15:51

Mi unisco al coro delle altre estimatrici. Bravissima. Spero che Hermione riprenda le redini della sua vita e si comporti di conseguenza, non lasciando nulla di impunito. Non solo donzella in pericolo, ma anche cavaliere, per se stessa e per Draco. Fantastico il dialogo tra i coniugi Malfoy e tra Harry e Ginny. Applauso!
Francesca

09/12/10, ore 14:56

Ciaooooo!!! Narcissa è stupenda, anzi di più. Mi è piaciuta un sacco, come mi piace sempre di più Ginny in troppe ff perde un po' del suo cipiglio, ma cavoli è cresciuta circondata da fratelli come si fa a credere che non sappia inporre le proprie idee. Lasciando Ron nel dimenticatoio, posso dirti che mi è piaciuto molto anche il pezzo di Harry. Molto veritiero. Quando siamo difronte ad una persona a cui vogliamo bene siamo pronti a bere ogni cosa ci dica, a trascurare i particolari e le avvisaglie che qualcosa non va. Proprio per questo si soffre di più e mi sa che Harry prenderà una brutta batosta. Un bacione Lisa

08/12/10, ore 18:28

io adoro la tua storia! davvero. dietro questo comportamento molto strano di hermione (prima ama draco, dieci minuti dopo torna da ron -.-) ci sia lo zampino di ron-ron, che come in ogni dramione che si rispetti è un bastardo. adoro ginny in questo capitolo che se strafrega del fratello per rendere di nuovo felice l'amica *-*
ho adorato narcissa, che non credo che sia mai stata dipinta in modo così umano e materno, come del resto lucius che sembra voler accantonare i suoi pregiudizi per la felicità del figlio *-*
so che sono ripetitiva ma questa fanfic è bella, bella, bella.

XoXo

sarahoara

07/12/10, ore 19:05

Sono tante le cose che mi sono piaiute in questo capitolo, che ho trovato un insieme perfetto di molte qualità, tra cui amarezza, mistero, dolcezza e sorpresa:
- innanzitutto, l'avversione di Hermione per il rosa! Eh eh! ^^ In questo caso, la pensa assolutamente come me
- La voglia di Ginny di fare luce sullo strano comportamento di Hermione. Nonostante non sia uno dei miei personaggi preferiti, le hai donato una luce talmente particolare da renderla interessante. Ha il carattere giusto per affrontare scelte difficili, come quella di sospettare del proprio fratello riguardo allo strano comportamento di Hermione
-Narcissa. Una Narcissa incredibilmente vera, umana. Una madre, in ogni sua sfumatura. Ho adorato il dialogo con Lucius, e la sua capacità di irretirlo con il proprio fascino.
-L’inseguimento di due passerotti è un’ottima metafora dei rapporti umani in fondo: c’è sempre qualcuno che scappa e qualcun altro che gli va dietro.
Esiste forse una frase più vera di questa?
E Draco ed Hermione hanno inseguito e si sono lasciati inseguire a vicenda, in un continuo cercarsi e riprendersi che li ha portati così vicini e così uniti. Legati da un amore così incredibile da far rischiare la vita a Malfoy, pur di riaverla indietro, e tutta per lui.
Ormai i complimenti vanno sprecati, perchè ogni nuovo capitolo è una gioia per gli occhi e per il cuore. Credo sia doveroso dirti grazie per tutte le incredibili emozioni che fai provare.
Baci
Morgana

07/12/10, ore 18:40

La dedica... <3
Sono praticamente caduta dal divano quando ho letto, con fidanzato che mi guardava come se fossi scema (cosa peraltro piuttosto vicina al vero). Grazie ancora, che altro posso dire... xD
Ah ecco che cosa posso dire: io ti stupisco? E che ho mai combinato per stupirti? :)
Veniamo al capitolo.
La citazione è quanto di più appropriato potessi scegliere, come al solito, d'altro canto.
Non sono in grado di commentare il sogno iniziale perchè è veramente qualcosa che lascia senza fiato, ma devo inchinarmi all'inserimento del Leather & Libraries con così tanta nonchalance all'interno della scena. Che tocco di classe!
Mi domando in continuazione che cosa diavolo ha raccontato Ron a Hermione per giustificare la sua perdita di memoria degli ultimi due mesi, ma soprattutto cosa si sia inventato per dare una spiegazione sui comportamenti così chiari del nostro Eroe Nero. Maledetto Lenticchia, sei sempre stato scemo, ma per tramare nell'ombra due neuroni in croce sei riuscito a metterli insieme eh?
E così c'è davvero un piccolo Malfoy in arrivo....mi auguro vivamente che tutto si risolva prima ma potrei godere immensamente della faccia della Donnola davanti a un pargoletto pallido, biondo e ghignante (che non guasterebbe). Il maledetto deve pagare per questo giochetto e mi auguro che sia la stessa Hermione ad affatturarlo come merita una volta riconquistata la sua memoria perduta.
L'arrivo del gufo con la foto mi ha lasciata esterrefatta. Non avevo dimenticato nè la scena nè la foto in sè, ma avevo rimosso il particolare che Hermione aspettasse la copia e i negativi, quindi quando l'ho rivista insieme a lei ho provato lo stesso tuffo al cuore, la sua stessa sorpresa. Quella foto la vogliamo incorniciata nel soggiorno di casa Malfoy, è troppo bella per restare confinata in un cassetto!
Ginny finalmente si sta svegliando e chissà che riesca a dare una svegliata anche a quel tonto del suo fidanzato; chiaramente è partito tutto da quel giorno e qualcuno deve pur scoprire cosa sta succedendo, anche se sinceramente temo, anzi credo, che dovrà essere Hermione a scoprire tutto da sola, visto che è circondata da un branco di inetti.
Il mio odio per Potter sta raggiungendo vette imperscrutabili in questo momento, perchè secondo me, se si fosse fatto i fatti suoi, non saremmo a questo punto, con Ron che ha combinato qualcosa a Hermione, Malfoy solo con un erede in arrivo e nemmeno lo sa e la povera Hermione accompagnata alla Donnola.
Ogni parola del dialogo tra Hermione e Narcissa è al posto esatto in cui dovrebbe essere. Hai creato l'immagine di una madre amorevole e comprensiva, anche nella tipica freddezza della Casata Malfoy. Mantendendo la donna in qualche modo algida che ci siamo sempre immaginati l'hai calata nel suo ruolo senza scalfirla minimamente, ma regalandole comunque sfumature nuove, come ad esempio l'arguzia di notare quanto probabilmente Hermione abbia contribuito ai successi di Potter, piuttosto che l'espressione identica a quella del figlio. Mi piace. Mi piace davvero moltissimo. Le hai reso giustizia eccome, non temere.

Mi scuso per la recensione un filo sconclusionata, ma sono sotto esame, abbi pazienza. ^^

06/12/10, ore 23:32

Ciao cara Poison!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, è il capitolo della "solidarietà femminile", scusa non vuole essere un manifesto di propaganda, ma hai dato quel tocco che è del tutto femminile, sia per le donne che hai reso protagoniste, sia per quel "parlare" di loro, fra loro.
Mi è piaciuta tantissimo la presa di coscienza di Hermione, anche nel mezzo di questa "confusione" che "cerca" di annebbiarle la mente, lei lotta e il suo stato d'ansia non è più uno stato di angoscia come quello provato nei momenti dopo il "ritorno" con Ron, è qualcosa di più "vivo", qualcosa che la trascina fuori da quel non-essere se stessa.
Ogni passo fatto sempre più nella consapevolezza che c'è "qualcosa" che non va, i sogni, che si fanno sempre più "urgenti, vivi, VITALI",  e qui "vitale" è la parola più appropriata, per il mio modesto parere, ed è ciò che porta Hermione, ancor di più, a "cercare" su di lei, sui suoi sogni, sul suo passato, ciò che rende non più così spaventosi i suoi sogni, ma bensì una visione che diventa sempre meno onorica ma ben più reale, reale come è quel gesto nel cercare, fra le cose del bagno, per "trovare" quella scatola blu che poteva confermare una parte di quella realtà, di quella verità che la stava "svegliando", e questa "verità" diventa insindacabile, anzi diventa parte di lei, per sempre!!
Hermione si rende conto che sempre più che ciò che sta vivendo non è la sua vita, ma la vita di qualcun'altra che non è lei, qualcuna che l'uomo sbagliato accanto a sé vuole farle vivere, lei è sempre più consapevole che l'uomo dei suoi sogni, è il suo uomo, e sebbene sia intimorita dall' incontro che ha con lui, con Draco, il suo timore è più imbarazzo, ma anche una disinvolta ed inconscia "ammissione" di ciò che li lega, così come nell'ultimo suo "sogno"....
E bellissimo è l'ultimo "segno", anche questo indiscutibile, che arriva a Hermione, più che le lettere, oltretutto non consegnatele da Ron,  la fotografia di quel "biondissimo giocatore di Quidditch, con la divisa Serpeverde mentre teneva la mano di una ragazza tutta rossa in viso, che sorrideva felice". Lei. Ma anche se lei non riesce a ricordare, ancora, solo una cosa le viene in mente "Sembriamo due innamorati", ma anche una cosa sovviene alla visione di lui e al suo sol pensiero, la bellezza del bacio  che lui le dona, il bacio più bello della sua vita....
In questa confusione di sentimenti di Hermione, una certezza di pensieri e ansie si leva per lei da parte di Ginny, la Rossa, no, per Hermione, la sua miglior amica, e qui vediamo, anzi tastiamo quasi con mano, la preoccupazione che si fa sempre più presente sulla salute di Hermione, sia fisica, il ciclo mancante, il vomito, sia mentale, che però Ginny ben sa che più che mentale, è sentimentale:
Mi piace tantissimo Ginny, questa sua naturale e genuina "profondità nel guardarti dentro", mi piace perchè per Hermione, come per tutte le persone a lei care, diventa quasi come un Angelo Custode, e qui si vede la preoccupazione e quella sorta di lotta "invisibile" che lei fa per chi ama.
La sua sensibilità di donna la porta a "scontrarsi" con chi lei ama profondamente, Harry, ma che non la sottrae dal suo essere miglior amica e sorella, in un certo modo, e custode di tutto ciò che lei sa e di tutto ciò che può fare per Hermione. Ginny è bella perchè è la rappresentazione dell'energia allo stato puro, della combattività ma non nel modo violento, ma "schietto".
E qui, una donna che mi piace tantissimo per la sua diversa configurazione, anche se molto simile per energia, tenacia e pensiero a Hermione e Ginny, è Narcissa.
Mi sorprende molto positivamente per quel suo modo di essere molto dolce, sì, dolce, per nulla snob, per quel parlare di donna, riguardo l'essere moglie di un Malfoy e di madre, riguardo a Draco, ecco sì, Narcissa ha molto umanità nel suo essere donna, madre e moglie, scopre quel lato così "luminoso" di se stessa, che forse è sempre stato messo "in ombra" o reso "oscuro", per via di scelte non sue, come la sua Casata, o scelte "fatte" consapevoli per altre, soprattutto come madre nei confronti della vita del proprio figlio.
Mi piace la corrispondenza di gusti e quella ironica "complicità" fra Narcissa e Hermione, che le trova sorridenti e d'accordo sul "parlare" di Draco, una specie di "lasciapassare" ulteriore per Hermione, all'intimità di suo figlio, un lato che lei ha vissuto ad Hogwarts solo come compagna di scuola, per nulla ben vista, anzi disprezzata, e arrivare a questo tipo di apertura, ma direi di più, stima, da parte della madre di Draco, la moglie di Malfoy, e soprattutto di una Black, è tutto dire!!
Di Narcissa, comunque, mi piace questo suo lato profondo, questo suo legame alla famiglia, che non è per forza del sangue puro, ma del sangue di sorelle, sebbene sorella di Bellatrix, dalla quale ha cercato in ogni modo l'allontanamento del proprio figlio, riconoscendone, tra le righe, la "pazzia", cerca e ritrova l'amore della sorella Andromeda, suo unico legame e unica compagine di sentimenti e di intenti, è bello come Narcissa parla della sorella, con nostalgia, con rinnovata speranza di riavvicinarsi e riunirsi a lei, da sorelle quali sono.
Mi piace davvero tanto Narcissa, le hai dato quella sensibilità, quel sentimento che non si "vede" tanto, le hai dato quell'umanità che sicuramente c'è, ma che viene sempre tenuta "celata", mentre qui , nella tua storia, la "sveli" a tutti, o per meglio dire a chi lei sa che si può aprire, alla persona più importante per suo figlio, che gli ha "rapito" il cuore!!
Anche Lucius mi è piaciuto molto, si è, come si può dire, "ammorbidito", mantenendo la sua "falsa" freddezza, ormai a Narcissa nulla può nascondere e bellissimo è stato il sorriso che le ha fatto di rimando in merito ai loro ricordi, ricordi di persone innamorate e disposte a tutto per l'amore, lui, Lucius Malfoy, che nulla lo avrebbe fatto piegare, ma per amore, ha "sopportato" le classiche insopportabili cene per avere la mano della sua Cissy...
Bravissima, mi ha colpito tantissimo questo capitolo, hai raccontato la dolcezza delle donne, la fermezza, la tenacia, la combattività e come sempre l'Amore che noi donne sappiamo dare, ma hai saputo dare risalto, soprattutto nella sua intimità famigliare a Lucius, hai dato anche a lui quell'umanità che si è sempre nascosto dietro alle spalle, o che ha dovuto nascondere, per tradizione o per costrizione.
Ah, dimenticavo di Ron,(anche se ciò che ha fatto non può essere dimenticato) è IGNOBILE, ciò che ha fatto è moralmente iperdiscutibile, ho aggiunto l'iper, perchè nessuno può arrivare a tanto per il suo "io", ma del resto lui e la vanità, a quanto pare vanno a pari passo, mi spiace solo perchè in fondo mi è sempre stato simpatico, oltre che come fratello di Ginny, ma non certo nella tua storia merita alcun apprezzamento!
MI è piaciuto tantissimo questo capitolo, mi ha colpito profondamente perchè hai dato una svolta unica ed importante a tutta la Verità, su tutti.
Come sempre hai scritto un capitolo meraviglioso degno di una storia eccezionale, ma soprattutto degna di una scrittrice fatta e finita, il piacere e il coinvolgimento nel leggerti sono sempre forti, sentiti e profondi!!
Non dico altro, se non rimandarti i miei più sentiti: BRAVISSIMA, FANTASTICA, GRANDE!!
Ti abbraccio affettuosament, un bacione!!
Ciaoo!!
Nadia
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 11:51 pm)

06/12/10, ore 11:48

Recuperati i capitoli che mi mancavano, non posso che dire "complimenti".
Nonostante stiamo arrivando alle battute finali (O.o credo!) la storia non accenna a semplificarsi...anzi.
La donnola ha fatto qualcosa, qualcosa di molto brutto, qualcosa che farà come minimo infuriare Hermione.
Non vedo l'ora di leggere cosa.
Appena ho letto della nausea ho pensato che fosse incinta, saltellando sulla sedia. Perché il bimbo è di Draco giusto?
Deve essere di Draco!
Me pazienta....
Grandiosa!
Miki.

06/12/10, ore 10:42

Quella m... camminante. quell'ameba senza carattere. quel microcefalo morto...
nn ce l'ho con te, bensi con il personaggio di ronald weasley. ho capito cos'ha fatto! e già di suo mi sembra totalmente inutile, ma ora lo odio proprio anche se questa è solo una ff.
spero che ginny, hermie e draco lo facciano soffrire tanto tanto tanto e ancora tanto!!!
attendo!
ciao.
ps: la tua è la migliore narcissa malfoy mai letta! complimenti!