La Bellezza del Demonio
di poison spring

28/10/10, ore 17:27

è in assoluto il miglior capitolo!!! Ma come diavolo ti è venuta in mente una cosa del genere???
è a dir poco geniale!
Cappero, mi hai lasciato proprio a bocca aperta!!!
La discesa... la discesa... potrebbe significare che Draco per raggiungere Herm deve rivivere tutti i momenti più importanti vissuti con/per lei (ma questo lo hai detto tu) e per farlo deve "entrare" nel suo essere più profondo e inoltrarsi in.. lei!
boh ho scritto na cavolata ma ho passato l'intera giornata nella scuola tedesca quindi sono off xD
Bacione-one-one
Silvia

28/10/10, ore 17:23

Brava! I sette piani di Buzzati mi hanno sempre angosciato. Qui invece si arriva alla speranza! Ottima l'idea e splendida l'atmosfera!
Francesca

28/10/10, ore 17:19

divino...ogni capitolo è più bello dell'altro..tu in quale herm ti rispecchi?? baci=)

28/10/10, ore 17:19

Memorabile.. meraviglioso!!!
Suppongo che nn potrei stare più di 7 giorni senza leggere un tuo capitolo, sei davvero bravissima!!!
Ragalati tutto il tempo del mondo per scrivere e non smettere mai di farlo perchè altrimenti ci faresti rinunciare al paradiso credimi :)
Divina

28/10/10, ore 17:15

Ho adorato questa storia dalla prima lettera.
Innanzi tutto, adoro il tuo modo di scrivere, di descrivere i sentimenti e le situazioni.
In secondo luogo, ma non meno importante, adoro le Draco/Hermione.
Che bella l'idea di far viaggiare Draco nel vero essere di Hermione e farlo rimediare agli errori fatti in passato.
Speriamo solo che se la cavi bene anche lì fuori...
La cosa che più mi ha colpito in questa storia è il fatto che Draco abbia cercato di cancellare il marchio dei Mangiamorte.
E' vero, nella vita di fanno degli errori, spesso che non si possono cancellare... l'importante però è cercare di rimediare a qualsiasi costo... e con questa ff mi rendo conto che, per quanto può sembrare utopistico, l'amore può davvero tutto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio, Exentia_dream

28/10/10, ore 16:54

Praticamente a P*** ... lo studio. Ma non fa niente.
Questo capitolo - inutile a dirsi, mi ripeto - è spettacolare. E' vero, la sequenza di immagini rende tutto molto particolare: è una sequenza ordinata nel suo disordine( in senso più che buono ovviamente. Come ti dicevo prima, a me piacciono tutte le cose che non dovrebbero piacere). Le tante Hermione, questo clima da "Alice nel paese delle meraviglie"  misto all'inferno dantesco è veramente sublime.
Lo specchio, lo specchio.... Non solo come in Carroll, ma anche con l'anima di Hermione messa a nudo, e fusa con quella di Draco ormai irreparabilmente (ma chi se ne vorrebbe staccare al posto della Mezzosangue?!?!).
I piani, sono (ovviamente, per come l'ho immaginato io) ciascuno un mondo a sé, un excursus di una vita, quasi come "50 volte il primo bacio", come far re-innamorare Hermione 7 volte.
Inutile parlare della discesa, che mi sa in maniera assurda ( sarà per i riferimenti a Dante, Virgilio e Beatrice, o forse no?) dell'Inferno Dantesco, così come l' Hermione guida.
Che non i prossimi capitoli non siano un Purgatorio (la strada per il bosco) e un Paradiso (il bosco con la bella mezzosangue addormentata)?!?
Per me che sono quell'una su un milione che ha adorato studiare la Divina Commedia alle superiori, sarebbe un modo per "comprarmi" ulteriormente!
PS: la sesta e la prima Hermione sono le mie preferite. ^.^
Lo so, non potrai aggiornare prestissimo( ho già letto su FB), ma direi che ci hai lasciato con un regalone. U_U

28/10/10, ore 16:25

Waa, sono la prima!**
Beh che dire, questo capitolo mi sembra un viaggio lunghissimo nella mente di Hermione. Credo che nessuno abbia mai scritto una cosa tanto dantesca quanto interessante, anche perchè il mondo dei sogni è così misterioso da attirare ognuno di noi. Draco è semplicemente l'eroe moderno che schernisce la sua amata ma la vuole salvare, e poi in questo capitolo la vede crescere come nessuno ha mai fatto.
E' veramente intenso e ricco questo capitolo, inutile dire che aspetto il prossimo con taaantissima ansia! Brava, brava, bravissima! Hip hip hurrà!

26/10/10, ore 22:06

Recensione numero 22, presente!!! ^^
Sì lo so, faccio schifo. Tu guarda quanto tempo ci metto per un commento, diamine u.u
Che posso dire? A mia discolpa, nel week end avevo una scimmia sul collo, e tra ieri ed oggi l'esercito del Regno Oscuro ha accoppato le guerriere Sailor, quindi...
No, no, non ci sono giustificazioni u.u
C'è di positivo che la primissima recensione te l'ho data a caldo, no? =P
Sicchè già sai la mia opinione - a dire il vero la sai a prescindere, perchè è lampante come il sole quanto io ami ogni tua riga - , e qui mi limito a ripetermi.
Ma vabbè, come si suol dire repetita iuvant (beccati sta latineria xD), perciò iuviamo!!! xD

Da che si parte?
Dalla stupenda citazione che, come già detto, adoVo? <3
No, direi di partire dal colpo - dannazione - che mi hai fatto prendere ad inizio capitolo. Che sapessi già di che morte dovevo morire, è un dettaglio insignificante u.u
Come dico sempre, un conto è saperlo, un conto è leggerlo. E sì, leggerlo sono cazzi!
Povera Herm ç___ç
Ma soprattutto, povero Draco, abbandonato a se stesso, solo soletto, spaesato e devastato, buahahahah ç____ç
Se ha bisogno di consolazione, la porta di Val è sempre aperta eh! <3

Stupido PottaH, perchè è così stupidamente Potteroso? u.u
Dio, quel coso ha la capacità di urtarmi anche solo quando leggo il suo nome. E' grave.
Tipo reazione allergica, sai? Mi gonfio tutta e comincio a sputare fuoco e fiamme.
Fuoco e fiamme, specifichiamo, rigorosamente verdi e argento, eh! xD
Ed il fatto che stia iniziando a "rivalutare" Draco alla luce della sua scoperta dei sentimenti del biondo - complimenti, il mongolino d'oro per la prontezza e la reattività cerebrale è tutto tuo, Sfregiato u.u - non contribuisce in ogni caso a rendermelo più sopportabile.
Anzi, vedere la sua stupida PotterositàH sbattuta in faccia al mio povero Draco sofferente mi manda in bestia u.u
In compenso, a calmare lievemente il mio animo iroso, interviene la sua dolce metà alias Piattola Rossa Weasel, che mi duole ammetterlo ma continua capitolo dopo capitolo a conquistarsi un briciolo della mia simpatia (solo nel contesto della tua fict, sia chiaro. Per il resto, continuo a proclamare "morte alla Piattola" a gran voce u.u).
"- Ma ci sei ora -."
Oooooh cara, qui un applauso ci sta tutto *___*

Ma parliamo di argomenti più lieti rispetto alla Dannata Famiglia PottaH.
Luuuuuuuuuc <3 <3 <3 <3 <3
Ah sì, così bello e piacevole pure nel ruolo di padre scorbutico in conflitto col nobile pargolo.
Ma del resto, il GoS resta sempre e comunque il GoS <3
"- Non sono affari tuoi - esclamò lui, ritraendolo immediatamente.
- Certo che lo sono, tu sei mio figlio! - lo contraddisse Lucius."
Devo onestamente confessare che, al di là dell'apparente biasimo per la sua scelta amorosa, mi sembra di notare un Lucieronzolo meno... come dire, severo nei confronti di Draco. Non so se sia il fatto che tutto ciò che è accaduto a sua moglie l'ha in parte spompato, o se semplicemente è maturato col figlio e nutre meno diffidenza nei confronti del suo buon senso, fatto sta che probabilmente se Draco avesse scelto di frequentare la mezzosangue ai tempi di Hogwarts, il vetusto papi non si sarebbe limitato ad alzare la voce, battere il bastone sul pavimento - cosa che per inciso mi ha fatto pensare ad un bimbo che batte i piedi stizzito e dunque mi ha scatenato parecchia ilarità xD - e sfrecciare qualche battutina sarcastica. Piuttosto, ritengo che avrebbe pensato bene d'incatenare il proprio primo - ed unico, ahimè - genito, tappargli la bocca con del nastro adesivo, gettarlo nelle segrete di Malfoy Manor e redimerlo a suon di frustate nella schiena. Magari indossando pure un tubino di pelle stile GaGa, che ne dici? xD
Ad ogni modo, adoro questi siparietti padre-figlio. E non solo per la sublime immagine dei due biondi del mio cuore che si fronteggiano stile Ettore ed Achille sul suolo di Troia (ma da dove mi saltano fuori?! O.O In compenso, sbaaaaaaaav *ç*).
Mi piace immensamente il fatto che sia stato proprio Luc ad ispirare a suo figlio l'idea geniale per salvare Herm, così come mi piace che sempre Luc si sia offerto di fargli consultare la biblioteca di casa Malfoy.
Guerra e Pace, nevvero? =P
Piccolo spazio anche per Cissa, il cui risveglio io attendo pazientemente ed ansiosamente al tempo stesso. Amiamo quella donna, cara Rea, ed io muoio dalla voglia di vederla riabilitata dalle tue sapienti dita ;)

"Sei simpatica come un gatto attaccato ai coglioni, rossa"
EPIC WIN, caro Draco <3
Quasi quanto la tua decisione di sposare la cara Mezzosangue dei nostri cuori (e ne hai ben donde, caro mio. Vero Rea? ^^)

Puck.
Aaaaaaah Puck, devo seriamente esprimermi sul caro sgorbietto? *-*
Se mai avrò - ed un giorno lo avrò, diamine u.u - un elfo domestico, lo voglio esattamente come lui. Nome compreso, ovviamente xD
Anche se vabbè, dovendo scegliere, preferisco il nostro Glee-man che gli ha ispirato il nome, ehehehe ^^
In ogni caso, da un elfo con un simile nome, non potevo aspettarmi nulla di meno che un discreto cervello =P
E che dire delle considerazioni di Draco sugli elfi?
A prescindere dal fatto che Hermie non approverebbe - ma lui, ovviamente, si guarderebbe bene dall'esternare simili idee di fronte a lei, mica è scemo xD - , la sottoscritta si piazza senza dubbio sulla sua stessa lunghezza d'onda.
Stupide creaturine inutili, buone solo a far da cena e beccarsi calcioni nel sedere u.u
"Bene. Incantesimi proibiti, istigazione a delinquere. Mi sembra quasi di essere tornato ai vecchi tempi.
In fondo, il fine giustifica i mezzi
."
Ok, solo io ho trovato questa parte terribilmente sexy ed arrapante? xD
Giusto per rendermi conto se la mia ossessione per Malfoy ha raggiunto lo stadio terminale e posso dire addio ai miei ultimi neuroni con un funerale in grande stile! xD

WeaselBabietola, dannato dannatissimo idiota u.u
Da un lato speravo che finalmente si beccasse la scarica di botte che si merita da... mmh, da sempre?
Ma d'altro canto sono pienamente soddisfatta *ghigno malefico* della risoluzione di Draco.
"- Io entro - disse a denti stretti, soffocando l’impulso di prenderlo a botte, come un volgare babbano, - perché devo fare qualcosa di estremamente importante e perché Hermione è la mia ragazza. Tu resti fuori, perché sei una nullità - rimarcò lui, sospingendo il suo interlocutore contro lo stipite.
Vide Weasley farsi paonazzo.
- Quanto all’altra paziente, miserabile resto di sterco di schiopodo rinsecchito, è mia madre. Dubito che avrebbe qualcosa da eccepire alla mia presenza nella sua stanza - gli si avvicinò a distanza di bacio, se fossero state quelle le sue intenzioni. - Qualcosa da eccepire? -.
- N-no -.
- Bene. Perché stavolta lei non sta guardando. E io non ho bisogno della bacchetta per farti male - mollò la presa sulla sua spalla e lo guardò andar via con la coda fra le gambe."
Aaaaaaaaaaaaah, goduriam maximam. Ecco, se esistesse un incantesimo del genere ed io lo scagliassi, questo sarebbe senza dubbio il risultato (seguito, ovviamente, dalla presenza del biondo in questione nel mio letto =P).
"- La fortuna è per gli stolti, rossa. Per questo Potter ne ha così tanta -." parole sante Draco, PAROLE SANTE!!!!! u.u
Ed ultimo, ma non per importanza...
"Vengo a prenderti, Hermione. Aspettami."
Credo seriamente che anche se tu ti ci fossi messa seriamente d'impegno e ti fossi dedicata esclusivamente a ciò, non saresti mai e poi mai riuscita a trovare una conclusione a questo capitolo che potesse farmi liquefare con una simile velocità ed intensità *______________*

Rea, credo che ribadirti per la millesima (? Forse anche di più) volta quanto questa fict sia un capolavoro, quanto brava e talentuosa e geniale e fantasmagorica tu sia sarebbe sottolineare l'ovvio - un ovvio, peraltro, già ampiamente sottolineato, evidenziato, cerchiato e segnalato con freccette.
Dunque, ciò che posso limitarmi a fare è, come sempre, ringraziarti.
Per molte, moltissime cose, che non mi metto ad enumerare semplicemente per non occupare ulteriormente spazio inutile.
Ma, soprattutto, perchè le tue parole hanno la capacità di scatenare un vero e proprio uragano dentro di me. Riescono a coinvolgermi ed emozionarmi come poche altre cose, hanno la capacità di trasportarmi quasi di peso in un'altra dimensione, dalla quale oltretutto fatico a distaccarmi, tanto mi ci trovo bene.
E, dulcis in fundo, devo anche dire che grazie a te ho finalmente trovato la frase adatta per spiegare alle mie ignare e vagamente inquietate amiche la mia totale ossessione per Mister Malfoy.
Basta guardarlo. <3
Che poi, se ci pensi, va bene anche per giustificare la mia passione per la tua storia: Basta leggerla. *___*
Mia Reuccia, ti adoro come la salsa col pomodoro e mi metto quatta quatta e zitta zitta - sì, ma quando mai?! u.u - ad attendere il prossimo capitolo. Con impazienza quasi urticante, perchè Val vuole il suo eroe nero <3

25/10/10, ore 18:22

Magnifico come sempre, inutile mi unisca anch'io al coro di tutte coloro che trovano entusiasmante la frase basta guardarla, decisamente troppo perfetta per essere pronunciata da un uomo (scusa ma al momento la considerazione verso l'altra metà del cielo sta proprio a zero).
Sono contenta che Harry abbia capito e accettato, quanto a Ron mi sembra una faccenda già più complicata, quel "Me la riprenderò, costi quel che costi." mi suona proprio male... Quanto mi è piaciuto come lo ha liquidato Darco!
Lui sempre magnifico, frase a parte che da sola gli fa meritare una lode, mi piace come gestisce la questione con tutti, in primis con suo padre, fermo, maturo, sicuro di se e di quello che prova per lei. Come affronta il problema senza abbattersi, proprio come avrebbe fatto Hermione, niente lacrime ma azione, con un pizzico di senso di colpa. Ultimo plauso alla frase di chiusura, malfoniana e perfetta.
Sto impazzendo a cercare di capire come si arriva da qui al prologo, ma ho la speranza che magari sia solo il sogno di Hermione... comunque spero con tutto il cuore che alla fine l'happy ending ci sarà, sono una pessimista cronica, ma adoro i lieto fine!
Grazie
Monica

25/10/10, ore 17:32

Ciao Poison,
ho iniziato a leggere la tua storia qualche giorno fa e non sono riuscita a staccarmene finché non sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato. Inutile dire che mi sto rodendo il fegato perché non avevo notato che fosse ancora in corso e avendola trovata tra le storie scelte (una delle poche che abbia voce in capitolo, a quanto ho visto) ero convinta che fosse già completa. Perciò devo ringraziare la mia sbadataggine perché non l'avrei iniziata se avessi saputo che una storia così bella non è ancora conclusa! Ogni volta che ci penso, vorrei che fosse un libro per poterlo divorare durante la notte! Devo confessarti che "La Bellezza del Demonio" mi ha fatto diventare le mani fredde, come succede quando rileggo Harry Potter o tutti i libri più belli che abbia mai letto. Lo so che è un po' una cretinata ma le mie mani sono lo specchio dell'anima (ahah :D) e diventano fredde quando una cosa mi prende (o quando ho la febbre, ma non ce l'avevo, giuro).
Dalle tue precisazioni nel contesto si capisce quanto sia una storia "ragionata", nel senso che non metteresti cose che cozzano fra loro solo per far quadrare i conti, e questo rende la stesura più difficile ma la lettura più interessante. Ho letto delle storie, decisamente più leggere, incentrate completamente su modi fantasiosi e incredibili per far innamorare i due piccioncini, e leggere la tua è stato veramente un sollievo che non immagini. Un'altra cosa che mi piace molto è che l'amore tra Draco e Hermione non è al centro del mondo (anche se per noi tende a esserlo, chissà perché :D) ma sei riuscita ad inserire il loro rapporto e il loro mutamento caratteriale all'interno di un contesto del tutto inerente con intrighi, complotti, misteri...
Insomma è davvero verosimile, non si concentra troppo né da una parte né dall'altra, sai dare il giusto spazio a tutti i temi che tratti, e come hanno già scritto le altre ragazze, il giusto "spessore". E che dire delle citazioni? Eccezionali :)
Insomma, grazie per tutto quello che scrivi, anche a me che non sono proprio un'appassionata né espertissima del genere piace davvero tanto il tuo lavoro.
Ele

24/10/10, ore 18:07

cosa potrei dire ho letto tutto molto appassionatamente e come presumevo il prologo è un incubo di hermione. adesso non vedo l'ora che continui questo capolavoro che stai scrivendo.
brava brava continua così

24/10/10, ore 17:59

Lo definisci capitolino corto ma Draco ci fa una figura spettacolare! Mi sono già scusata per essere completamente attratta dalla serpe togliendo la giusta considerazione agli altri personaggi ma la tua caratterizzazione del biondo è magnifica; lo fai sembrare davvero un cavaliere impavido ma con un briciolo di alterigia tipicamente Malfoy che lo rende ancor più affascinante. Ed ora che esprime chiaramente i suoi sentimenti per Hermione risulta impossibile non cadere ai suoi piedi! Per ciò che riguada la misteriosa malattia non mi vergogno di ammettere di non capirci assolutamente nulla.
Complimenti!

24/10/10, ore 15:46

L'ho letta d'un fiato, accipicchia.
Mi piace, perché per una volta i personaggi sono umani e non stereotipati, perché sono persone tangibili come le si può incontrare -sviamo l'attenzione dal fatto che loro però hanno delle bacchette nei calzoni xD- e come chiunque può essere.
Il primo capitolo mi lascia perplessa però, perchè credo sia l'epilogo della storia, e mi chiedo come ci potremmo arrivare dato che ora sembra tutto abbastanza rose e fiori per loro -escludendo che Hermione è mezza morta è.è-.
Spero in un happu ending nonostante sappia benissimo che non ci sarà xD ahah.
Ah, sappi che avevo colto subito l'allusione ai frutti del diavolo qualche capitolo fa u.u
Mi piace come scrivi e nonostante non possa prometterti che riuscirò a recensire tutti i capitoli, cercherò di comparire almeno ogni tanto per farti sapere che ci sono, ti seguo e mi piace il lavoro ;D
Un bacio,
guren.

24/10/10, ore 15:03

Non ho idea di come diavolo abbia trovato questa FF, ma ringrazio la Tyche per questo.
Hai talento, diamine.
Hai strutturato una storia di un certo spessore, con una trama ben definita. Non tutto ruota attorno ai due amanti. I personaggi secondari non sono semplici comparse, ma hanno una loro funzione, un loro perchè. Wow. Nelle fanfiction è decisamente raro.
Per non parlare delle mille citazioni, e delle parole che usi. Un lessico ricercato, mai banale.
Ho sempre odiato le Draco/Hermione, ma sei riuscita a spiegare così bene il motivo della loro attrazione, che mi hai fatto quasi cambiare idea!
Stai scrivendo davvero una piccola perla.
Spero solo che Harry smetta di comportarsi da imbecille, e che abbia la sua redenzione ç______ç
Per quanto riguarda Ron.... Sìììììì, soffri !! *ç*
Aspetto con impazienza il seguito :P

24/10/10, ore 11:01

Vengo a prenderti, Hermione. Aspettami.

Va bene ti rendi conto che questa frase ha decisamente compromesso il mio povero cuore, che ha dovuto sopportare tutto questo capitolo che è di una tristezza nn dico così evidente ma così velata che è anche più difficile da sopportare.
Nn so come spiegartelo ma la sofferenza di Draco è palpabile in ogni parola che dice e in ogni gesto che fa, anche mentre parla con Ron Ron...
Lo scontro verbale con Lucius sia nella stanza che fuori poi è stata la ciliegina sulla torta, credo che il povero papà nn si riprenderà tanto presto dopo aver saputo dell'imminente cerimonia!!!!
Anche quì  avrei pagato per vedere la faccia di Malfoy senior!
Per quanto riguarda le sorti di Hermione, io ovviamente nn ci ero proprio arrivata, nn pensavo che anche lei la saccente so tutto io cascasse nel sortilegio inspiegabile.Ma penso che sia successo per farla tacere, credo che lei fosse arrivata ad una giusta coclusione, nn è così?
Adesso spero solo che Draco nn faccia cazzate, scusa il termine ma una persona innamorata o soprattutto una persona come lui in questo stato potrebbe comportarsi in modo affrettato ed impulsivo...
Quì infatti entrerà in gioco quel maledetto prologo che ossessiona tutte dall'inizio della storia, secondo me, sperando solo che sia uno dei tanti incubi in cui le persone affette da questo incantesimo si ritrovano.Ma sarà tutto da vedere, perchè io nn azzecco mai niente e poi tu sei così imprevedibile che è anche un piacere sbagliare le previsioni per godersi la sorpresa di leggere un capitolo fenomenale.
Adesso spero solo che nn ci farai penare col prossimo aggiornamento, siamo in dirittura d'arrivo aimè ma adesso verrà il bello e sono curisissima di scoprire cosa ti sei inventata...
Nn mi resta che dirti alla prossima, un bacione!