La Bellezza del Demonio
di poison spring

17/11/10, ore 16:21

Elegantissimo Lucius!!!!!
Bello vedere Draco e suo padre alleati e tra i buoni, Draco intelligente e non avventato che prima di buttarsi a capofitto si assicura di avere rinforzi, finalmente, io questo buttarsi allo sbaraglio senza riflettere non l'ho mai trovato coraggioso, ma solo stupido.
Da figlia di madre restia ai complimenti sono rimasta stupefetta ed emozionata quanto Draco dalle parole di Lucius.
E il diavoletto Draco, come lo dipingi tu è veramente uno schianto!!!! Non rammolito, non principe azzurro, non sdolcinato, ma LUI dannatamente LUI!
Come sempre magnifico, magnifico, magnifico!
Grazie
Monica

17/11/10, ore 14:59

Questa è la prima volta che recensisco quindi vorrei dirti che questa fanfiction è stupenda e che attira parecchio... :) è una delle migliori che ho letto sulla coppia Draco-Hermione e credimi, ne leggo tante... Comunque voglio farti le congratulazioni per come scrivi e che spero che metti il nuovo capitolo presto... :) ciao...

17/11/10, ore 13:08

C'è una cosa che non ho capito...come mai Ron non è rimasto pure lui vittima del suo desiderio impossibile e cioè che Hermione torni con lui....
So che non condividi la mia simpatia per Harry, ma proporio per via di questa mi è piaciuta moltissimo la parte dell' "avvicinamento" tra lui e Draco. Ho sempre pensato che, se avessero tolto un pò di pregiudizi ed antichi rancori, per Hermione potevano anche diventare amici. Per come la vedo io, opinione personalissima, Draco non odia Harry e non lo ha mai odiato e lo stesso vale al contrario, si sono solo ritrovati su fronti opposti, ma dato che oggi non ci sono barricate e imposizioni a dividerli tutto può mutare. come mi è piaciuto molto il momento Ginny-Draco.
Un bellissimo capitolo come sempre.
Un abbraccio cara

17/11/10, ore 12:05

Ciao! Bel capitolo, complimenti. Mi piace il ruolo che hai ritagliato per Lucius. penso anch'io che come genitore non fosse poi tanto spietato quanto opportunista. Mi piace anche il fatto che non assolutizzi il carattere dei personaggi, che possono mantenere molteplici aspetti, interagire senza annullarsi nel ruolo. Il combattimento schiena contro schiena gratifica il mio cuore di mamma: Narcissa sarebbe stata contentissima, se avesse potuto assistere, e chissà che non l'abbia fatto con una sorta di extra sè sensoriale. Mi piace anche il fatto che i personaggi crescano ed imparino a seconda del tempo e delle esperienze che vivono. Non amo infatti i racconti in cui diciassettenni hanno la consapevolezza di quarantenni e parlano per sentenze. Qui a Milano si dice "Ogni melùn ha la sò stagiùn! (più o meno: non sono molto ferrata sulla trascrizione del dialetto e mi scuso con i sapienti se ho sbagliato nella citazione)" e i tuoi personaggi rispettano questo criterio. Brava. (apprezzo decisamente anche la citazione da "Succo di zucca", che amo senza dubbio alcuno)
Francesca

17/11/10, ore 11:03

Non. Segui. Corsi. Di. Scrittura.
Tutto questo è assurdo.
Totalmente assurdo.
Ma sorvolando, che dire... Adoro Lucius Malfoy! Insomma, è stronzo cattivo egoista e odia un sacco di gente... o almeno la Rowling lo ha dipinto così... però io SAPEVO che c'era del buono in lui :D e finalmente lui e Draco si sono riavvicinati *v*
*felicità smisurata*
Ultima cosa: nel primo capitolo hai detto che dopo quello, in ordine cronologico, ce ne sarebbero stati altri... volevo solo sapere... ci sarà l' happy ending, vero? O.o
Sono molto preoccupata per questo :O
Io sono per la felicità ETERNA di Draco :)
Complimenti per il capitolo, penso che sia fantastico (ma forse si era già capito)
Ok, me ne vado. Ti lascio vivere.
Baci,
Pick:)

17/11/10, ore 08:05

Ecco, mi sono spostata. Non ci tengo ad avere una penna in un occhio.
Un altro capitolo, un altro tassello di un mosaico che prende forma. Ed è una forma meravigliosa.
Davvero, sempre, i miei complimenti.
Bravissima.
Miki.

17/11/10, ore 00:09

OK,PARTO CON LE BANALITA': MERAVIGLIOSO COME SEMPRE.
Poi,prima che mi scordi. Credo ci siamo un mini errore "- Carogna! Lasciamo subito andare! -.".
Vabè ovviamente era tanto perchè lo avevo letto e te lo volevo segnalare ma è una scIUocchezzuola!
Questo però significa che leggo con molta attenzione! Come non potrei!?
Cooooooomunque. Ho già scritto su fb che Lucius in questa parte è MAGNIFIQUE!
Alla fine anche per lui vale la storia del diavolo!
Comunque altri complimenti per il finale.. è cosi.. cosi.. oddio non saprei definirlo.. sminuendo direi che è cosi "FICO" ! --"e' per questo che ti frega sempre"-- *.* cioè!

Coooomunque, ammetto le mie limitazioni mentali ma non sono riuscita bene a collegare tutto, cavolo! Dovrò aspettare il prossimo capitolo.
Coooomunque numero 3.. Che dire della scelta del titolo, ora che lo hai rivelato??
Perfetto, meraviglioso... proprio da libro (ci spero sempre) *.*.

16/11/10, ore 23:34

Immagino quanto sia stato complicato scrivere questo e il precedente capitolo,quindi doppi, tripli e chi più ne ha, più ne metta, complimenti.
Mi lasci senza parole, come sempre.
Quanto mi piacerebbe, prima o poi, avere tra le mani un tuo libro!
Devo dire che questo capitolo mi ricorda un pò "Dante's Inferno"! XD
E' un videogioco ( non ci ho mai giocato, ma proprio oggi,su youtube, ho visto degli specie di trailer) dove Dante è una sorta di cavaliere che scende nell'inferno per trovare Beatrice (sua compagna uccisa) e deve affrontare tutti mostri..
Beh ecco.. Draco è un tipo questo Dante revisionato.
Comunque sia, SEI MERAVIGLIOSA E TI RINGRAZIO PER LE SERATE RILASSANTI CHE GRAZIE A TE POSSO PASSARE!
p.s. Lo sto consigliando a tutti. <3 Baci!
Carolina

16/11/10, ore 23:22

QUESTO CAPITOLO é FANTASTICOOOOOOOOOO ed è UNO TRA I MIEI PREFERITI.

E' uno dei miei preferiti perchè ci sono i miei due idoli che combattono insieme spalla a spalla e, finalmente, si fanno i "complimenti" anche se sono molto sottintesi...

E' fantastico perchè si incomincia a sciogliere l' enigma ma soprattutto mi piacciono da morire la suspance che deriva dal pensare di Malfoy e dall' esito degli scontri, l' interesse di voler capire tutto quanto, la sensazione di essere coinvolto nei combattimenti al fianco dei nostri valorosi guerrieri ( intendo solo DRACO e LUCIUS)come se ce li avessimo di fianco e tutti i sentimenti che emergono dalla lettura del capitolo che ti coinvolgono direttamente il cuore .

Non smetterò mai di dirti che scrivi troppo , troppo ,troppo BENE !!!(anche se questo non rende quanto sei brava ... nn saprei come scriverlo per non ripetere commenti già fatti XD)

...e non smetterò mai di dirti che mi fai provare delle emozioni intensissime durante la lettura e rilettura della storia. (ciò non è da tutti, ma è una capacità molto rara e secondo me una capacità che si ha dentro di se e non si apprende )

Le frasi che mi sono piaciute di più sono:

1)"Tenerezza , preoccupazione , desiderio" perchè secondo me descrivono perfettamente il nostro Malfoy ... e perchè sono sentimenti molto familiari a due persone che conosco molto bene (una sono IO!!!)

2) "minacciandoli" io avrei scelto questa opzione fin da subito, senza proporre l' altra MUAHAHAHAHAHAAAAAAA (sono troppo MALVAGIO!!!)

3) "Tutto questo è assolutamente disgustoso - commentò Draco, divertito, esalando una nuvola di fumo dalle narici. - Tra poco mi dirai anche che mi vuoi bene? Ti avverto che ti uccido, se solo ci provi -."

Questa frase rende Malfoy ancora più Malfoy e ancora più idolo.
(puah puah che schifo pensare a Harry che ti dice che ti vuole bene...XD )

TI ADORO ANCH' IO <3 E OGNI GIORNO CHE PASSA MI FAI PROVARE NUOVE SENSAZIONI MAI PROVATE PRIMA
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 11:26 pm)

16/11/10, ore 23:12

Innanzitutto (perchè c'è SEMPRE un 'innanzitutto'), grazie per l'anteprima mondiale del capitolo e per il cuoricino accanto al mio nome nelle risposte alle recensioni, perchè entrambe le cose - è superfluo aggiungere 'soprattutto la prima'? - fanno un immenso, incomparabile, incommensurabile piacere.
Poi, poi, poi, grazie per non aver pubblicato 'tra un paio di giorni' ma stasera, perchè ti giuro, non avrei saputo resistere a fangirlare ed esultare per questo capitolo e di sicuro avrei spoilerato barbaramente ed inavvertitamente con chiunque, beccandomi un sacco di insulti da parte tua - ma forse, un sacco di contanti dalle altre lettrici curiose (cazzo, dovevo venderla, quell'e-mail). xD
Dopo, che dire, Rea?
Se non che sono rimasta così? :O
Questo capitolo è vivo, movimentato, vivace. I personaggi - tranne Hermione, pace all'anima sua - sono altrettanto scoppiettanti ed... inaspettati.
A partire da Ginny, all'inizio, quando si preoccupa per Malfoy. Si preoccupa! La piattola! Per Malfoy! (Okay, danno ai nervi anche a me i punti esclamativi, basta con queste scorpacciate di punteggiatura alla cazzo di cane u_u)
Ovviamente, ho tifato spudoratamente per Malfoy quando le ha ordinato di chetarsi: un po' sì, poi basta, cara Weasley. Altrimenti riempi la testa a tutti con la tua voce stridula, rompendo ufficialmente le scatole. Santo Draco, meno male ci sei tu!
La frase che avevi spoilerato, poi, continuerò ad amarla fino alla morte.
E continuerò anche a ripetere che è meno stupido parlare con l'aria, piuttosto che con Ginny. xD
Passiamo poi al punto clou della trama (in assenza dei momenti Dramioneschi, ovviamente u_u): l'arrivo di Crouch e Gamble al San Mungo. E' inutile dire quanto sia inserito perfettamente: dà il giusto ritmo all'azione, una volta che Draco ha intuito la chiave del mistero; inoltre, è scritta divinamente anche questa, come se ci fosse bisogno di specificarlo. Il caos dell'Ospedale, il viaggiare delle barelle, la folla di Guaritori e Visitatori che si richiude dietro ai due 'cattivi' nascondendoli alla vista di Draco... ho visto tutto, ogni singolo camice, ogni barella, ho sentito le voci ed il tramestio di un corridoio affollato.
POI.
Arriviamo al POI maiuscolo.
LUCIUS.
Quanto l'ho amato.
Primo, perchè l'hai fatto parlare 'alla Malfoy': la cortesia, il linguaggio elevato, il tono sostenuto di un vero Purosangue; tutto urla 'Malfoy!' in quei dialoghi e non ho potuto fare a meno di urlarlo anch'io, con le mani giunte di fronte al cuore e gli occhi a cuoricino di Sailor Moon di fronte a Milord.
La battuta sull'Expelliarmus è diventata il nostro MUST. PottaH e i suoi incantesimi da quattro soldi. xD
Comunque, sto per dire un'altra cosa brutta.
Ovvero, che ho amato il pensiero silenzioso di Ginny (Ginny! la Piattola!): "Per una volta, almeno, non era lui a rischiare la pelle". Ecco, lì è stata un po' Slytherin, la cara Weasley, ed anche a ragione, visto il patimento che le è sempre toccato sopportare fin dall'inizio della sua relazione con IoSonoPottaHETiDisarmo. Continuo a dire che qui i Grifondoro stanno diventato Slytherin, e viceversa. Ed io adoVo ciò, perchè finalmente ci si discosta dalla visione piuttosto piatta della Row riguardo a diversi personaggi, e questi individui diventano veri, sfaccettati, ed un piiiiizzico più simpatici, anche.
Il duello, anzi, il quattrello xD, è semplicemente geniale: padre e figlio che dialogano come se niente fosse, mentre parano e lanciano incantesimi, PottaH a fare il palo e Blaise con l'intento dichiarato di volersi tenere il più lontano possibile dai guai. Che genio. xD
Quel 'Sono fiero di te' non detto, poi, è poesia pura, per noi che condividiamo la stessa visione di Lucius, che non è un mostro, ma è prima di tutto un padre (e un GoS, ovviamente u_u). ♥
L'escamotage dello sbirro buono/sbirro cattivo, poi, è geniale. BuonismoPottah che si omologa alle ManiereFortiMalfoy per riuscire nel suo intento è qualcosa di meraviglioso. E comunque, dannata Rea, sei riuscita a farmi immaginare PottaH e Draco comodamente seduti di fronte ad un tavolo da briscola (o da Scacchi Magici, via, non insozziamo le mani Malfoyesche con giochi Babbani), tra un paio di anni, con le rispettive consorti a chiacchierare e sorseggiare tè nella stanza attigua. Se tu scrivessi che Natale verrà a maggio, il prossimo anno, riusciresti a farmici credere, maledetta manipolatrice. (E nel frattempo sto continuando a seminare virgole ovunque... speriamo sia una cosa passeggera -.-)
Arrivo alla conclusione, perchè se dormo quattro ore anche stanotte, rischio di morire.
(Ovviamente, solo per parlare della conclusione mi ci vorrà un'ottantina di pagine Word e un'altra buona ora e mezzo.)
Tutti quei discorsi sul Demonio sono tanta, tanta roba.
Ma sono maledetti come te, cribbio (cribbio?!), perchè mi ricordano di continuo che siamo alla fine, at the fruit, fine, stop, ci vediamo alla prossima.
Prima in chat non te l'ho detto, ma quell' "All was well" riadattato mi ha fatto spuntare una lacrima, e non sto scherzando.
L'unica cosa che mi rincuora è che ci sarà quella riscrittura della fine della saga, dopo la conclusione di questa storia.
E l'altra cosa che mi rincuora è che, se il diavolo non è brutto come lo si dipinge, anche tu non farai la stronza sadica e darai un finale buono e giusto a questa storia, senza sorprese di sorta o domande prive di risposta, perchè altrimenti vengo in Liguria a massacrarti (e poi a rimetterti in sesto con un po' di Ferula ed Ossofast, sennò, chi cazzo la scrive la prossima fic? Maremma maiala?).

Rea, non servirà a niente dirti che ti amo alla follia, ma te lo dico uguale, e dì all'infido di tremare, perchè prima o poi sarò io a chiederti di sposarmi.
E poi, come in ogni coppia che si rispetti, tu mi narrerai ogni sera una favola della buonanotte.
Una favola bionda e dagli occhi grigi.
Un Principe delle Serpi.
Un Dio greco.
Una bimbominkiosa utopia.
Tanto, tu renderesti credibile anche un'Hermione in perizoma leopardato avvinghiata ad un palo luccicante.
E di certo, riceveresti PIU' di cinquanta recensioni per il prologo.
Perchè cinquantuno te le scriverei io da sola.

La tua Jup fangirlante e con gli occhi a cuoricino. ♥

16/11/10, ore 23:10

Me va a nascondersi dopo la figura barbina dell'armatura...purtroppo è molto più facile (almeno per me...romanticona per eccellenza) associare "l'eroe" ad un' armatura scintillante che ad una nera...ho letto il capitolo in un momento di delirio puro e stanchezza infinita e non mi sono resa conto della baggianata scritta se non troppo tardi...e non sapevo come modificare il post (non so nemmeno se si possa...???...conosco poco sto sito)....così imparo a commentare quando non sono propriamente lucida e ad inviare la recensione senza rileggerla...XD
Detto questo......il capitolo.....sono ripetitiva ma...cavolo quanto sei brava!!!
Draco è ad un passo dalla risoluzione del mistero finalmente...o purtroppo dovrei dire...questa storia sta per finire???? spero che manchi ancora un bel po' perchè non sono pronta ad abbandonarla....
vedere padre e figlio lottare insieme mi ha fatto sorridere...grande Lucius qui....stranamente mi è piaciuto...
e vedere Harry che rivaluta Draco e viceversa non ha prezzo...XD

- Sai, tutto sommato non sei poi così male, Malfoy -.
- Tutto questo è assolutamente disgustoso - commentò Draco, divertito, esalando una nuvola di fumo dalle narici. - Tra poco mi dirai anche che mi vuoi bene? Ti avverto che ti uccido, se solo ci provi -.
- Non ci penso neanche, Malferret - Harry Potter storse la bocca in una smorfia di raccapriccio. - Dico solo che, certe volte, il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge -.
- Ovvio - mormorò Draco a mezza voce, perso nella contemplazione del cielo notturno. - È per quello che ti frega sempre -.

Questo passo è il mio preferito...esilarante nella prima parte e assolutamente veritiero nella seconda....ma se tutti i diavoli fossero come questo Draco la sottoscritta si farebbe fregare volentieri...XDXDXD
bene...dopo aver sparato le mie c...... quotidiane mi metto comoda ad aspettare il prossimo capitolo...ciaooo

16/11/10, ore 22:39

è sempre bello vedere come harry e draco si amino XDXD
speriamo che il piano vada a buon fine!!
alla prossima,kisses!!

16/11/10, ore 22:37

Delizioso! Davvero delizioso! Il capitolo più bello che ho letto fino ad ora!!! Grande Lucius, sono d'accordissimo con te..deve essere duro, è comunque un Malfoy, ma credo ami suo figlio..e ne sia orgoglioso....! E anche il quadretto Draco/Harry è fantastico!!! La bellezza del demonio, una delle più belle ff che abbia mai letto! Mille mille complimenti!

15/11/10, ore 19:29

Ciao cara Poison!!
Io non ho parole da dire perchè hai già detto tutto te......la disperazione e la sofferenza, la consapevolezza della salvezza di Hermione che arriva da una forte e tenace lotta che il suo eroe porta avanti, senza paura, il SUO EROE,  che pur imperfetto, è SUO E UNICO, colui al quale è permesso di arrivare alla parte più nascosta di se stessa, colui che nella sua imperfezione è come lei, una Mezzosangue, lui che è NERO, come metà del suo sangue sporco!!
C'è ancora un ricordo, che è mio, però, quando Hermione viene "ferita" da Draco, quando è prigioniera dei Mangiamorte, per poterla salvare e lui guarda il suo sangue, sangue che Draco non vuole più vedere sparso, soprattutto quello  di Hermione, la sua Mezzosangue e lo "bacia" quel sangue sporco.... scusa una mia "licenza di pensiero".....
E non è forse ciò che è più intimo di Draco che il desiderio da sempre di andare contro ciò che gli era stato imposto per tradizioni che non sono mai state proprie sue? Ciò che lo hanno fatto diventare un Indicibile??
Possiamo dire, in un certo qual modo, che Draco dimostra più sangue Grifondoro, per coraggio, testardaggine e orgoglio, che Serpeverde (scusa, ma qui "inneggia il mio essere Grifondoro!, ...in fondo i Grifoni sono questo, no?!??)
E anche qui, mi lasci basita con questa "tregua" fra Harry e Lucius, Harry, guardando Hermione sorridere nel sonno, capisce e accetta definitivamente, (ma tante volte lo ha fatto già), Draco, il suo essere, non importante, ma vitale in tutti i sensi per la sua migliore amica, ma anche Lucius, nel riconoscere nella futura nuora, una Sanguesporco, colei che tanta Speranza ha dato ha lui, lui che da sempre ha perseguitato i Mezzosangue, ha perseguitato lei, quasi fino alla morte, e che da quella morte sta facendo tornare alla vita anche Narcissa!!
Bravissima Poison, ma poi mi sembra di essere monotona e noiosa, ma come sempre sei grande, riesci a dare i brividi al mio essere, ogni gesto e parola è una emozione forte, e il fatto che io parli di certi tratti dei capitoli della tua storia, non è perchè non colga tutto il resto, anzi, ma ci sono degli "scorci" che mi "legano" a questa MERAVIGLIA, senza NULLA togliere al resto, perchè è davvero UNICA, ed anche perchè se no, le mie recensioni sarebbero interminabili, (sai che noia!!)!!
Ti ringrazio, come sempre per ciò che scrivi, per ciò che mi fai "sentire", con il cuore, soprattutto con quello, perchè l'emozione è sempre grande e profonda per quello che "vedo" fra le righe, grazie.....
Un bacione e un abbraccio fortissimi!!
Ciaoo!!
Nadia

13/11/10, ore 19:48

Questo Draco in versione principe azzurro - con tanto di armatura e spada luccisante - ed Hermione in veste di bella addormentata devo dire che mi piacciono un casino! *_* Non so, è stato come fare un tuffo nel passato, quando da piccola ti raccontavano le fiabe e tu rimanevi incantata ad ascoltare, perchè non c'era niente di più bello.
E questa favola moderna è decisamente splendida, che costruisci con una fantasia sorprendente e che attira i lettori come il miele con gli orsi. Davvero uno splendore.
Decisamente una delle più belle che abbia mai letto negli ultimi tempi.
Al prossimo capitolo!
Baci