La Bellezza del Demonio
di poison spring

11/09/10, ore 15:16

Bello, bello, bello.
Ciò che adoro della tua storia è l'intesa Dramione: trasuda dolcezza e amore da tutti i pori, senza che questo implichi banalità e sdolcinatezza nella tua scrittura... mi sto ancora chiedendo come diavolo fai :)
Per il resto, aspetto il prossimo capitolo con grande entusiasmo... l'incontro con la Veggente credo spiegherà molte cose, e sono convinta che ci regalerà altri colpi di scena! (e soprattutto, sono d'accordo con Draco: tutto questa perfezione dovrà pur preludere a qualcosa di infausto xD)
A presto :)

11/09/10, ore 14:59

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo...giuro che non mi ero accorta dell'aggiornamento. Vedo che il mistero si infittisce sempre di più (per mia gioia) e che Draco è sempre più terribilmente sexy (soprattutto quando fuma sulla scopa^^) sono curiosa di sentire cosa dirà loro questa Madame. Draco che insegna a volare ad Hermione è stato fantastico, così come il discorso conclusivo anche se suppongo che presagisca qualcosa di brutto (C'era scritto tra le note -.- ndme). Alla prossima!

11/09/10, ore 14:20

Tempesta? La veggette dirà delle brutte cose? Magari solo a Draco per esempio?
Lui ha già detto che sarebbe disposto a tutto pur di proteggerla, per cui se la veggente dovesse dirgli che stare con lui la mette in pericolo....
Ho adorato la citazione di Geordie. Mi piace da matti questa canzone.
So che non me lo dirai ma io te lo chiedo lo stesso metti che hai battuto la testa: la storia ha un lieto fine?
Baci BABY

11/09/10, ore 02:01

Ciao Poison!!
Scusa ho letto la tua storia dall'inizio, ma non sono mai riuscita a recensire, perchè per ogni capitolo che hai scritto mi hai lasciata senza parole!!
Sono talmente coinvolta e trasportata dai nostri amici che non riesco a dire nulla per non rovinare con delle parole che non darebbero il giusto merito a ciò che scrivi, anche se il mio pensiero è uno solo, E' MERAVIGLIOSA, UNICA!!!
Credo di non riuscire a recensirti come meriti, perchè oltre alla storia, stupenda, scrivi benissimo, hai una profondità, una chiarezza dei sentimenti e dell'interiorità dei protagonisti che non è indifferente, è SPECIALE!!
E io non mi sento così speciale per poter anche solo scrivere qualcosa che, davanti a questi capitoli incredibili, risulterebbero, forse di poco peso, percui continuerò a leggerti con un piacere immenso e spero che, se dovessi scrivere ancora qualche mio pensiero, tu possa accettarlo!!
Ti abbraccio fortissimo, un bacione grande grande!!
Ciaoo!!
Nadia

10/09/10, ore 23:40

In attesa della tempesta mi sono goduta in pieno questo capitolo pieno di sentimento.Sarò una romanticona ma trovo ci sia tanto amore fra loro, forse non se ne rendono perfettamente conto o non vogliono ammetterlo ma io credo che si amino davvero.Non è un gesto d'amore quello di Draco che insegna ad Hermione a volare,sapendo quanto questo la spaventi? Bello anche l'angolino pepato con lo struscio sul prato,sembrano due adolescenti pieni di ormoni.
Gazie,grazie, splendido capitolo!

08/09/10, ore 23:57

Purtroppo questa volta sono di corsissima e non riesco a scrivere una bella recensione lunga come mio solito >.<
Ma c'è da dire che in ogni caso, il punto della situazione non cambia.
Questo capitolo è stupendo, come stupendi erano i precedenti e come stupendi saranno quelli a venire, senza alcuna ombra di dubbio.
Mi piace da impazzire questa intimità che si è creata fin da subito tra Draco ed Hermione, un'intimità che va molto al di là della sfera sessuale, che raggiunge livelli a cui lei e Ron non si erano neppure vagamente avvicinati. Il che, poi, è ulteriormente testimoniato dalla reazione del rosso al "chiarimento" con Hermione (tra parentesi, ti ringrazio per averci risparmiato la descrizione accurata dell'incontro, perchè mi avrebbe sicuramente fatto infuriare ABBESTIA).
La parte del bacio tra i Babbani e di quello prima di smaterializzarsi è semplicemente meravigliosa *-* Così dolce, così romantica, eppure sempre con quello sfondo di sensualità che accompagna costantemente ogni loro istante insieme ^^
La battuta su Blaise mi è piaciuta moltissimo, anche se devo ammettere che io figuro nella lista delle "storpiatrici" della sua reale natura xD Il problema fondamentale, per quanto mi riguarda, è che ho imparato a conoscerlo solo attraverso le fict, dove era quasi sempre ritratto come un ragazzo moro dagli occhi chiari di origini Italiane, ed ormai nella mia testa lui è così, punto. Sebbene sia pienamente consapevole che in realtà è un affascinante neretto, non riesco a vederlo diversamente xD
Per quanto riguarda la sacca di Draco... mmmmh, ho l'impressione che contenga qualcosa che ha a che vedere con le famose lezioni di volo di Hermione, mi sbaglio? ;)
E, per inciso, condivido in pieno anche il modo in cui hai rappresentato Olivander. Sia nei libri che nei film mi ha sempre messo una certa inquietudine addosso... mi sa tanto di quei vecchietti bonaccioni tutti mielosi ed ossequiosi dei film dell'orrore, che poi si rivelano essere maniaci pluriomicidi che venerano il demonio O.o
Inoltre, un immenso plauso all'inserimento della famigerata Mary Sue. Ho riso per due minuti buoni quando l'ho letto ahahahah xD
Scappo ribadendo ulteriormente i miei vivissimi e sentitissimi complimenti, e come al solito attenderò con impazienza il prossimo, favoloso capitolo!! <3

P.s. Mi sembra giusto sottolinearti che la tua fict mi ha incuriosito moltissimo verso il film "Le verità nascoste", che avevo scaricato (vergogna u.u) qualche tempo fa ma che non ho mai visto. Me lo gusterò a breve pensando a te e al tuo capolavoro ;)

08/09/10, ore 12:15

Povera Hermione e povero Draco... Non li aspettano bei tempi... Amen, l'importante è che siano felici insieme e che non soffrano. Prima o poi spero rivelerai i cinquecento problemi che ha Draco oltre a quelli che già conosciamo: sono curiosa! Un bellissimo capitolo, comunque, aspetto il prossimo!
Ciao!! Monipotty

07/09/10, ore 20:05

La cosa che più ammio di te, e che non manca mai, neanche in uno di questi capitoli, è quella sensazione suadente del mistero...Come se ci si dovesse aspettare sempre qualcosa di improvviso e sconvolgente, un'emozione forte dietro l'angolo appena intravista e subito fuggita. Hai la grandiosa capacità di permettere al lettore di lasciar correre la fantasia, seppur guidata dalle tue sapienti parole, come lo spartito per un musicista.
Credo non sia una cosa da tutti.
-Il loro futuro era una successione di parole che gli dava alla testa- questa frase mi piace da impazzire, e con il tuop permesso vorrei inserirla nel mio personale indice delle frasi più belle che abbia mai letto fino ad adesso.
Mi è piaciuta molto la struttura del capitolo, con i ricordi delle sere precedenti che si intersecano in maniera fluida e discorsiva con ciò che accade nel presente. Un continuo alternarsi di eventi che non rende monotona la lettura, senza risultare però di difficile conprensione.
Quindi, come sempre e ormai fino alla noia, complimenti davvero!
Un bacio e al prossimo capitolo!
Morgana =)

07/09/10, ore 17:48

Sarò noiosa ma ti ringrazio ancora per questo meraviglioso capitolo che approffondisce ancora il legame che si formato tra Hermione e Draco.Ora mi sembra che entrambi siano consapevoli dei sentimenti che provano e siano disposti a viverli.Cito " Forse correva troppo, si era detto, ma guardando negli occhi la sua mezzosangue, aveva scorto in lei una speranza non così dissimile dalla sua." in questa frase ho trovato la profondità della loro relazione.Temo che la parte sentimentale sia finita e che dal prossimo capitolo ricominci l'azione,sbaglio? La curiosità è fortissima e perciò ti ringrazio per gli aggiornamenti veloci. grazie!!

07/09/10, ore 14:31

Innanzi tutto, una considerazione personale: un uomo che ordina il pranzo per una donna senza sbagliare ("era stato soddisfacente per entrambi"), è quasi sicuramente l'uomo giusto.
Detto questo, ci tengo a precisare che non credo sia una scena da poco...
Il pranzo insieme, la sigaretta di lui, il gelato di lei... Così come le vetrine, gli acquisti, la voglia di baciarsi e la "paura" del giudizio altrui...,l'incontro/scontro con Ron, le lacrime, le vecchiette curiose..., tutto, proprio tutto ci riporta verso l'impatto con la realtà... Si esce dalla favola passionale e si entra..., si entra dove?
Qualcosa sta cambiando, esattamente come le carte, e questo mi suggerisce solo una cosa: siamo al giro di boa. Da questo momento in poi, mi aspetto di tutto.
Il capitolo sarà anche corto, come ha annotato l'autrice, ma io lo trovo ricco di aspettative. Un capitolo di "transizione", un ponte che fa da trait d'union tra quello che è successo fin'ora e quello che succederà...
Cara autrice, tu, attraverso immagini di vita quotidiana, apparentemente normali, ci stai accompagnando (quasi tenendoci per mano), verso qualcosa che non so... un pò come una quiete prima della tempesta. Sbaglierò, ma ora comincio a tremare.
Un'ultima cosa, poi mi levo dai piedi. Tra le recensioni ho letto quello che pensa Barbarak : "Draco ha per caso comprato una scopa? Così magari la usa quando cade dalla torre"... A dire il vero, io qualche notte fa, mi sono svegliata con un'improvvisa idea di come finiranno le cose..., ma Draco non usava nessuna scopa. E' anche vero però, che alla fine del capitolo Malfoy accenna ad una "sorpresa". La sorpresa sarà per Hermione? Ma in questo caso (non so perchè), credo che la sorpresa sia legata in qualche modo all'incontro con Zabini.
Chi vivrà, vedrà.

07/09/10, ore 14:28

Detto questo, ci tengo a precisare che non credo sia una scena da poco...
Chi vivrà, vedrà.

07/09/10, ore 11:06

la tua ff mi piace molto, è un po' più completa delle slite dramione.
ha una trama abbastanza sviluppata e che si lascia seguire senza troppi intoppi.
ti romperò l'anima sull'ortografia...preparati, sarò il tuo incubo.
secondo me "il storico (ex) fidanzato" non suona molto bene, propendo più per un "lo storico (ex) fidanzato" perchè l'articolo si adatta ad un eventuale aggettivo che precede il nome e perchè anche se tra parentesi quel "ex" ha una rilevanza ai fini della lettura, quindi anche a livello grammaticale.
a parte questo la storia è stupenda!

aggiorna presto

ps sarò una pessima recensitrice, nel senso che ci sarò poco, però giuro che nn ti abbandono

06/09/10, ore 22:06

Oh ciao^^
Non sai come sono felice di questo aggiornamento- e di commentare in orario!
Mi piace come si sta evolvendo la storia,ecco,e per quanto voglia uccidere Ron per quello che ha fatto (schifoso traditore) non posso non avere gli occhi a cuoricino per la dolcezza,mai smielata,tra Draco e Hermione.Meritano tutto questo e punto.Nessuna Mary Sue potrà rovinare il loro piccolo paradiso,giusto?
Riguardo alle carte...beh molto intrigante!Stanno cambiando e assumendo l'immagine dei protagonisti...che significa?Vorrei tanto capirlo!
In ogni caso,proprio un bel capitolo!Complimenti e alla prossima,bacio

06/09/10, ore 21:03

Ti dirò.
Stasera sono talmente stanca e con il cervello in pappa che è già tanto se mi ricordo come mi chiamo. Per farti capire, mi sono distrutta talmente tanto a correre che, quando ho fatto la doccia, ho usato il balsamo al posto dello shampoo e ho imprecato un'ora perchè non faceva la schiuma.
Perchè te l'ho raccontato?
Non ne ho idea, forse volevo farti pena :D
Quindi... ti chiedo scusa per la recensione più stupida della storia, ma, come al solito, ho adorato il capitolo dalla prima all'ultima parola. Perchè è stato dolce ed allo stesso tempo realistico - per quanto possa essere realistica una storia di maghi :D -, perchè i tuoi Draco ed Hermione insieme sono così fantastici che lasciano senza parole.
Ti saluto e ti ringrazio per la tua recensione alla mia storia :)
Giulia

06/09/10, ore 20:41

Semplicemente magnifico=)
Ho scoperto l altro giorno questa fic e già me ne sono innamorata complimenti=D
Se continua così sta sicura che quando la storia sarà completa finirà sicuramente nelle mie storie preferite xP (sono molto difficile a catalogare una storia come "preferita" di solito le storie complete che ho letto di recente finiscono tutte in storie da "ricordare")
Baci e spero in un rapido aggiornamento*_*

ps:bellissimo lo scambio di batutte:

http-equiv="content-type">

- Vorrei baciarti - sussurrò. style="font-style: italic;">
- Credimi, mezzosangue - replicò lui,
a voce talmente bassa che lei faticò ad udirlo, - io vorrei fare più
che baciarti -.

- Malfoy! -.

come tutte le altre battute d'altronde ;-)