La Bellezza del Demonio
di poison spring

09/11/10, ore 21:03

Bellissimo, come sempre d'altronde...Ogni piccola parola ti fa immaginare di camminare al fianco del nostro valoroso Draco e di poter realmente sentire il rumore della sua spada che fende l'aria e dell'armatura che cigola. Spero seriamente che Hermione si svegli presto, sto andando in astinenza di quei due assieme!

09/11/10, ore 20:51

Come direbbe la Ventura....."pelle d'oca in ogni dove".... *_*
mamma mia....sono senza parole...e con gli occhi lucidi dall'emozione...quando Draco ha raggiunto Hermione sfidando perfino sè stesso ero sull'orlo delle lacrime....hai descritto tutto in maniera molto vivida...

Fanculo. Non importa quanto ci metterò. Troverò la mezzosangue e la salverò.

Fantastico...un vero e proprio eroe con l'armatura scintillante....
e bellissimo anche il particolare di Harry e Lucius...sei veramente bravissima...

09/11/10, ore 20:15

mi è piaciuto moltissimo il tramezzo lucius harry con i loro pensieri
((geniale, almeno non è una wesley xDD)

ora c'è ancora più ansia in gioco, riuscirà una volta sveglio a risolvere il problema alla radice!?!?

in ogni caso draco versione principe azzurro è totalmente favoloso (scintillante armatura?! *__*)

09/11/10, ore 19:54

Appena ho visto l'e-mail di Fb "Poison Spring ti ha taggato in un post", non mi sono neanche premurata di accedere col mio account, perchè già sapevo cosa mi attendeva. :)
Mi sono fiondata subito su Efp, tra le storie seguite e... c'eri tu: mi sono scordata anche di saltellare sulla sedia, ho aperto il link e l'ho divorato.
Ammetto di averlo letto frettolosamente questo capitolo, e che dunque lo rileggerò altre cinque-sei volte per leggere davvero tutte le parole: faccio sempre così quando sono ansiosa e curiosa, e devo dire che la cosa non ha solo 'contro', ma anche qualche significativo 'pro'. Perchè ogni volta in cui rileggerò questo capitolo, scoprirò nuove cose, capirò altre allusioni e frasi, e, soprattutto, sarà come rileggerlo dall'inizio, ex novo. Sono strana, ma che ci posso fare, la curiosità è una brutta bestia. :)
Nella mia frettolosità, non ho potuto però non notare una frase.
"Lui ne osservò da vicino le labbra schiuse e le ciglia tremanti e pensò che se avesse potuto, se ne sarebbe innamorato di nuovo."
Io, con questa frase, mi sono innamorata di nuovo di te e della tua storia, perchè diamine, pensare che è Draco Malfoy a pensare una cosa simile, e trovarlo lo stesso immensamente IC, è un ossimoro di quelli vividi, reali, perfetti.
Rea, non so più come dirti come apprezzi questa storia, quanto io apprezzi le brevi incursioni di Lucius, Narcissa, Zabini, perfino - segnati questa frase perchè non la ripeterò nemmeno sotto tortura - della Piattola e dello Sfregiato: tutto si incastra così perfettamente a livello di trama e di stile che... boh, sono senza parole davvero.

Ci sentiamo presto, caVa, ma soprattutto, ci vediamo al prossimo ossimoro.
Ti adoro.
Jup

09/11/10, ore 19:53

Ehm... sono solo io o c'è anche qualcun'altro che non c'ha capito un accidente??? O.o io questo fantomatico indizio non lo vedo O.O
Mannaggia! Mi sarebbe piaciuto azzeccarlo prima del tempo ma suppongo che era pretendere troppo xD
Bah, per ora mi limito a godere di questi piccoli capolavori che sforni. come fai ad avere certe idee, mica lo so!
La falsa Hermione, gli zombie, quella frase finale :
- Mezzosangue? -.
- Sì? -.
- Io ti salverò -.
era molto *.* dooolcee!
Un beso, al prossimo capitolo
Silvia

09/11/10, ore 19:46

Apro il capitolo e mi ritrovo con una frase di Dracula. E già qui comincio a sorridere come un'idiota.
Continuo a leggere sperando di poter entrare nella storia e aiutare Draco a distruggere tutti i cattivoni!
Infine il tanto atteso incontro tra Draco e Hermione, anche se sognato, è stato splendido.
Ed ora aspetto con ansia la risoluzione del mistero, perchè devo ammettere che non ci sono arrivata xD
Complimenti!

09/11/10, ore 10:13

Un bellissimo capitolo, forse il mio preferito: Malfoy alle prese con gli errori del suo passato da scolaro e il suo porvi rimedio è stata una grandissima idea, mi è piaciuta un sacco! Ora, però, divento ansiosa: cosa ci sarà oltre la tappa del settimo anno? Cosa avrà causato quello stato di "coma" in lei e negli altri? Non tenerci sulle spine! :D Forza Draco! Facciamo tutti il tifo per te!

08/11/10, ore 22:27

ok, l'ho appena letta tutta, e tutta d'un fiato. Che dire? Mia cara, tu dovresti fare la scrittrice. Quello che rende perfetta una scrittrice non è il saper scrivere, l'aver voglia di scrivere, ma il leggere. E tu leggi tantissimo, non ho dubbi. La tua storia è perfetta, da ogni punto di vista. Non ho una critica da fare. Le citazioni sono bellissime, ne conoscevo tante, altre no, ma in ogni caso è da ammirare questo tuo intersecare la novità con il conosciuto. é E' quasi poetico, e prende tantissimo. Che dire? Brava, Bravissima. Secondo me hai talento da vendere. A quando il prossimo capitolo? E quanto manca alla fine della storia? Ogni quanto pubblichi?
Bacioni, e ancora tanti tanti complimenti. Continua così!

05/11/10, ore 20:29

Ciao!! volevo dirti che adoro la tua storia!! hai una capacità di scrivere straordinaria!! soprattutto quest'ultimo capitolo.. i miei complimenti!!:-)

02/11/10, ore 21:43

In ritarderrissimo.. o in ritardisserrimo, come preferisci. :D
Tra l'altro non so nemmeno che scriverti, quindi mi toccherà rileggere il capitolo e recensire via via.

Partiamo.

Vogliamo parlare della genialata sulla Bella Addormentata? E dei rovi all'entrata della psiche di Hermione? Certo, i fiorellini colorati, molto probabilmente nontiscordardimè, rosa per l'occasione, potevano trovarsi solo all'entrata della psiche di Emmione. -.-
E cosa dire, delle reazioni di Hermione alle frasi o alle parole di Draco, che si riflettono nell'ambiente? Geniali, come toi
E le piccole Hermioni disseminate ad ogni 'girone'? Ne vogliamo parlare?
No. u_u perchè tanto già lo sapevo come sarebbe stato strutturato questo capitolo :P.
Che c'è da dire, però, è che leggerlo tutto completo è tutta un'altra storia, con ogni ricordo ed ogni 'pegno' da pagare, con ogni variazione del carattere di Draco, e con ogni 'velata' ammissione di ognuna delle Hermioni, che capiscono sempre di più la situazione della Bella Addormentata e di certo non possono non accettare il cambiamento del rapporto tra i due. :)

Quindi, mia Rea, che dirti?
Lo so che la recensione fa schifo e che è quasi un insulto, di fronte al capitolo magistrale che hai scritto, ma ormai lo sai, che tra Senshi basta il pensiero.

Quindi spero che il pensiero ti arrivi anche dove sei adesso, che arrivi all'infido, e che gli faccia capire quanto sei brava e meravigliosa.
Però torna presto, che io e Val non facciamo che parlare di te: sei stata il nostro argomento preferito perfino a Lucca, anche se sei una bastardona, perchè con lei hai spoilerato di più u_u (a proposito, gira voce che tu abbia qualcosa di moooolto lemon in testa, esigo una spiegazione!).
Un bacione a te, ed un Crucio all'infido, se non si sbriga a riportarti indietro.
La tua Jup ^^

01/11/10, ore 19:34

Ehi :D Sono una nuova Lettrice! Ho iniziato ieri sera a leggere questa fan fiction (preferisco chiamarla Opera, sai, si addice di più u.u) e non sono più riuscita a distogliere lo sguardo dal computer! Sei riuscita a farmi sentire parte della storia, facendomi vivere tutte e dico Tutte, le emozioni dei protagonisti. Amo il tuo modo di scrivere e il modo in cui coinvolgi il lettore :D Spero che tu abbia la stessa fortuna di Savannah (che poi fortuna non è stata, perchè chi ha talento, prima o poi, viene scoperto e, quel fattore che lo differenzia dagli altri, viene portato alla luce del sole)!
Sai concordo pienamente con seven e arwen_eli, mi hanno strappato le parole di bocca!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *-*
Baci :D
Marina

31/10/10, ore 18:41

in 2 giorni,ho letto tutti i cap di questa tua fic,e devo dire che erano mesi e mesi che non vedevo una fic su questa adorata coppia,bella come questa!!!
mi piace davvero molto...ora spero che vada tutto bene e herm si riprenda in fretta...(anche se cmq non ho dimenticato la scena del prologo,dove draco si getta nel vuoto...cosa che mi preoccupa sempre di più).
spero posterai presto,che sono curiosissima *3*
alla prossima,
bye bye!!!

31/10/10, ore 08:51

È tremendamente fantastica questa storia sto gia' fermendo aspettando la continuazione che spero arrivi prestissimo. Non credo di resistere a lungo XP
Scrivi benissimo hai un vocabolario abbastanza ricco e sicuramente hai una grande fantasia. Bella l'idea di far "penstire" Draco in questo modo riusciranno a conoscersi molto meglio!
Quando arriva l'altra parte... Sono impazienete!
Ti mando un bacio e ti ringrazio per questa storia che mi ha appassionato tantissimo.
Bravaaa!

30/10/10, ore 02:15

Ciao Poison, sono ancora io!!
Stanotte sono solo per te!! No, volevo solo asfissiarti ancora con la mia presenza!!
Beh, posso dirti che tutta la storia è davvero incredibile, i capitoli, anche quelli che tu dici di essere, per così dire, di "passaggio", sono coinvolgenti, profondi, ma questo, per il mio modesto parere è bellissimo e unico: il viaggio nei ricordi di Hermione, e inconsapevolmente, anche in quelli di Draco, e un viaggio a rotroso nel tempo, al rimedio di certi errori per comportamento, pregiudizio e alla "scoperta" del vero Draco, colui che Hermione ha sempre saputo "scorgere", al di là di tutto!!
Hermione, qui fa da tramite, sebbene Draco "viaggia" nella sua mente e nei suoi ricordi, è proprio tramite tutto ciò che egli fa un "processo a se stesso".
E' un viaggio nella mente e nel cuore, una specie di "purificazione" personale per Draco, una maniera di chiedere "ammenda" a Hermione anche nel tempo perduto a "guardarla" solo con gli occhi da Purosangue, scoprendola per ciò che è, la Purezza fatta persona, sia nell'animo, che negli intenti.
E' bello vederla riprenderlo per la bestemmia, ed è ancor più bello vederla sorridergli di cuore, quel sorriso che lui conosce benissimo e che gli fa balzare il cuore nel petto, e la "promessa" che lei gli fa, tramite una parte di se stessa, già qui all'inizio, quando gli dice che se lei non lo avesse voluto, lui non avrebbe potuto fare nulla per ottenerlo, è solo Hermione che gli ha permesso di entrare, e ancora qui un altra emozione forte che lo stordisce!!
Ogni anno è un giro di emozioni, ricordi e turbamenti, ogni anno è un giro all'interno di loro stessi, negli angoli più scuri e in penombra dove si trovano, soprattutto per Draco, dubbi e ripensamenti, pensieri "rivelati" in altro modo, fatti vedere in un modo completamente diverso da quelli che gli sono stati inculcati, ma qui c'è anche la "coscienza" di Draco, ciò che lo ha reso meno addomesticabile nei confronti di Lucius, ciò che lo ha reso un uomo fatto e finito, con i suoi profondi contrasti interiori, con quella presa di coscienza, quella consapevolezza nel saper scegliere e saper combattere per le sue idee e per il suo amore, se dapprima, inconfessabile, ora gridato ai quattro venti, nella gioia e nella sofferenza!!!
E' bellissimo e significativo ogni specchio che Draco trova ad ogni anno, il "vedersi" e scoprire "il cambiamento", nel fisico, ma soprattutto nei pensieri e nei sentimenti per lei, "vede" che il suo sentimento era già nato allora, non capito, ma già aveva messo il suo germoglio, la sera del Ballo del Ceppo, ancora di più, la totale consapevolezza di quel sentimento nel vederla così meravigliosa, ma non capita dai suoi migliori amici, ma da lui sì, presa in considerazione tale, da avvolgerla tra le sue braccia, per un ballo che era solo per loro!
Hermione aiuta Draco nel suo percorso interiore, come vediamo anche l'anno prima , quando è stato ferito da Fierobecco, e il suo continuo desiderio, quasi morboso, di mostrarsi a tutti, per quella che diventa una "fatica" interiore per lui, il mettersi sempre in termine di paragone con Harry!! E il suo braccio che diventa un "mezzo" per la sua salvezza, ma soprattutto per quella di Hermione!!
Ogni anno è una "redenzione " per Draco, ogni anno un peccato, ma ad ogni peccato c'è anche il perdono, e qui, al quinto anno, Draco "sente" quanto vuole far male a Hermione, ma, si ferma, "confessa" a lei, tutto il disprezzo, la volontà di farle del male, di darle fastidio, ma perchè vede sempre più in lei quel coraggio e quella forza che non ha avuto e la teme tanto da arrogarsi quel dirittto di torturarla in tutti i modi, ma è la sua ammissione ad aver, ancora una volta, per un altro anno,sbagliato, di essere lui l"indegno",  che gli porta il perdono di Hermione, è insomma un vero processo a Draco, ma senza accuse dirette, ma bensì attraverso una profonda visione e presa di coscienza per il male arrecato!!
Il sesto anno dimostra a Draco che Hermione, comunque e al di là di tutto, gli crede, gli è vicino, in un certo senso, e qui c'è da ricordare anche le parole di Ginny, lo scorso capitolo, "Lei si fida di te", e qui la dimostrazione lampante come il sole, gli è sempre stata vicina, sebbene lei non sentisse ancora niente paragonabile a ciò che prova ora per lui, va oltre al pensiero e alla visione di Draco Mangiamorte e gli dà una chance, si fida di lui, sebbene lui anche in quell'anno la disprezza oltremodo.
Il settimo anno, c'è la "raccolta", per così dire, dei sentimenti contrastanti di Draco, il rifiuto a denunciare Hermione e Harry, il concretizzarsi sempre più dei suoi dubbi, delle sue incertezze, delle sua paura, paura di diventare ciò che in fondo al suo cuore non voleva essere, un Mangiamorte e qui trova un modo tutto suo di giustificare il suo rifiuto alla madre, quello di non aver più il suo "divertimento" se loro fossero morti, e mi piace molto il fatto che nella cerchia abbia incluso anche Harry, forse un modo tutto suo per considerarlo?!??
E qui siamo arrivati alla resa dei conti, al cuore di Hermione, l'esterno è ciò che Draco dovrà saper affrontare per stare con lei definitivamente, contro tutto ciò che gli si può opporre, è la "resa incondizionata" al suo amore, ora che è arrivato a lei, tutto può riuscire, lui può farcela, e qui ancora, la speranza si affaccia al futuro suo, anzi, loro!!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, cara Poison, un vero "percorso interiore", un tragitto soprattutto nelle paure di Draco, nelle incertezze divenute verità sacrosante, e la più grande di queste è l'AMORE, quell'amore nascosto per tanto tempo, ma che ha avuto modo di espandersi, di arrivare dove dovuto e ricambiato, ecco la salvezza per Draco, ma anche per Hermione, per farla uscire da quel "bosco incantato" e farla vivere liberamente il suo sentimento!!rlo battere sempre più foprte
Dirti bravissima è quasi riduttivo, non so più che dire, davvero, ma il cuore ce lo disintegri ogni volta e ce lo ricomponi per farlo battere sempre più forte, GRAZIE, GRAZIE DAVVERO!!
Ogni gesto, ogni parola, ogni respiro ci porta là dove batte forte il cuore e il pensiero è vivo!!
Ti aspetto, un abbraccio stretto stretto e un bacio grande!!
Ciaoo!!
Nadia

30/10/10, ore 00:13

Ciao cara Poison!!
Sono arrivata anch'io, un pò dopo, ma sono qua!!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perchè Draco ha fatto la sua promessa davanti al Mangiamorte per eccellenza, ad uno dei più vicini all'Oscuro, a Lucius, suo padre, ma non l'ha fatta né a lui, né a Voldemort, ma bensì alla Mezzosangue, alla sua Mezzosangue. Hermione, la sua salvezza, il suo amore per sempre, e la sua promessa è una promessa per sempre, unica, sola: lui ama Hermione e la vuole sposare, lui la sposerà, davanti a tutti, al mondo intero, Babbano e Magico, Draco ha già fatto la sua scelta!! Draco ribadisce nuovamente il suo rifiuto, il suo scontro diretto contro il padre e il signore di suo padre, ma che non è il suo!!
Nel mio modo di vedere le cose, credo che sia la cosa più strabiliante, meravigliosa che potesse accadere, oltre l'innamoramento di Draco di Hermione, ma l'ammissione certa, unica, enorme del suo amore per lei, senza rimorsi alcuni, anzi, con quella fermezza riguardo ai suoi sentimenti e i suoi propositi che si uniscono in una sola promessa, l'unione completa che sancisce definitivamente l'appartenenza vicendevole in un unico corpo e spirito, ed è, quando due persone si amano come si amano Draco e Hermione, quell'unione che va oltre al fisico, e va oltre le barriere che sono state create intorno a loro, ma che loro hanno saputo abbattere, malgrado i pregiudizi!!
Draco ama di quell'amore assoluto, che sa "darsi" senza costrizioni, senza vincoli se non che sia Hermione, che non può essere solo che AMORE PURO, UNICO!!!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è la "revisione" del pensiero di Harry e di Lucius, Harry ha la definitiva "conferma" del sentimento che Draco prova per la sua migliore amica, ne ha la conferma anche perchè il Biondo urla, quasi, la sua richiesta d'aiuto a Harry per salvare la loro Hermione, e Draco "accetta" definitivamente l'importanza di Harry per Hermione, perchè gli "consente" il "lasciapassare" fra le persone che possono visitarla!
Lucius, invece, si "umanizza" chiedendo a Draco qualcosa che avrebbe dovuto dargli lui, come padre, anche se in parte lo fa, soprattutto perchè c'è anche Narcissa di mezzo, ebbene gli chiede se c'è "speranza", speranza per chi amano, solo in quel momento Lucius sembra "abbassare" quella barriera di pregiudizi, destinando la stessa importanza, che lui ha per Narcissa, ad Hermione, l'amore indiscusso di suo figlio, Draco!!
Un'altra persona prende consistenza e importanza per Draco, Ginny, la migliore amica di Hermione, colei che fa un pò da "guardia" in questi momenti così duri per Draco, ad Hermione e Narcissa, su un letto di sofferenza "nascosta" agli occhi di tutti, ma non per lui e la Rossa diventa il suo "braccio destro" in questa situazione, ma sempre restando fra di loro, quel "caro e amichevole" rapporto che può esserci fra un cane e un gatto, con scambio di battute a seguito!!!
Bravissima Poison, come sempre sai arrivare al cuore di tutto e di tutti e sai mi sento un pò ripetitiva e forse sono pure un pò banale, a dirti ancora una volta che sei in gamba, sei un'indiscussa e portentosa scrittrice, sai "far passare" tutto, l'amore, la gioia, il dolore, la profondità dei sentimenti, tutto convogliato al nostro cuore e alla nostra mente!!
E ancora una volta ti ringrazio per tutto ciò che ci regali, ogni volta, con la passione che si "vede" dentro e che ci ritroviamo a "vivere" ancora e ancora...... grazie!!!
Ti abbraccio forte, un bacione enorme!!!
Ciaoo!!
Nadia