La Bellezza del Demonio
di poison spring

24/08/10, ore 18:53

Ciao mi dispiace non aver commentato prima la tua storia, ma ero in vacanza.
Il primo capitolo mi ha subito attirato molto, ci è mancato poco perchè piangessi.
Hai un modo di scrivere molto bello, ci si immedesima molto nie personaggi, le descrizioni sono ben fatte e la trama è molto originale.
Credo che Hermione prima o poi si ammali e il primo capitolo è un suo sogno. Non ho assolutamente capito il legame con le carte, aspetterò con ansia che mi illumini su questo punto :D Mi piace molto l'idea del Patronus di Draco in forma di falco, l'ho immaginato così anch'io =) La frase di Star Wars l'ho riconosciuta, sono una grande fan del film e ci stava a pennello in quella scena.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, che apetterò con ansia =) Inoltre non capisco se la donna ricoverata è la madre di Draco oppure una sua ipotetica fidanzata, spero non la seconda perchè in quel caso potrei uccidere qualcuno... Beh direi che la tua storia mi ha affascinato molto =) Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti =) Al prossimo capitolo
Baci Tams_

24/08/10, ore 18:52

Oh cielo, una dedica?!?!? *_______*
Ma io potrei impazzire di gioia per una cosa simile!! E, per giunta, in un capitolo come questo....
Grazie davvero, sono onorata *-*
E, aggiungo, ESTREMAMENTE soddisfatta da questo capitolo ^^
Certo, forse mi è sfuggita una "lievissima" imprecazione nel rendermi tristemente conto che s'interrompe proprio nel vivo dell'azione, ma d'altro canto anche questo particolare serve a renderlo più sfizioso!
Che dire, le cose si sono decisamente evolute! Oltretutto, in maniera del tutto inaspettata, caspiterina! Ma, del resto, le "sorprese" di questo genere sono sempre le migliori. E, come hai giustamente sottolineato, è anche l'attesa a renderle tali ;)
Tra parentesi, mi associo in pieno alla considerazione di Hermione "Trovo che sia improprio essere così maledettamente sexy". Direi che è la descrizione più terribilmente calzante che sia mai stata fatta di Draco. O, per lo meno, del MIO Draco, come l'ho sempre visto indipendentemente dalla campagna a suo sfavore propugnata dalla Row in persona u.u
La faccenda delle Carte continua ad intrigarmi sempre di più... soprattutto, sono curiosa di scoprire chi le ha inviate ad Hermione, oltre ovviamente al motivo che l'ha spinto/a a farlo.
Mi è piaciuta moltissimo tutta la scena all'interno della foresta: il combattimento coi Dissennatori, per quanto breve, mi ha fatto accelerare il battito cardiaco per l'ansia. Hai elaborato il tutto in maniera tanto eccellente ed avvincente, che mi è sembrato che l'intera scena prendesse forma di fronte a me! Ed ho trovato un vero colpo di genio la decisione di affidare a Draco un falco come patronus: effettivamente, nei libri non è mai stata specificata la forma del suo patronus (ad onor del vero, neppure si sa se lui sia in grado o meno di evocarlo), e la tua soluzione mi sembra assolutamente adatta a lui.
Allo stesso modo, concordo sia sulla decisione di situare l'attacco dei Dissennatori nella foresta proibita, sia su tutta la faccenda delle mani e di quelle unghiacce. Effettivamente, la prima cosa che ho pensato quando ho visto la mano del Dissennatore che si infilava tra la porta dello scompartimento nel film del Prigioniero di Azkaban è stata "giù le zampe!".
Per il resto, citazioni incredibili come al solito, ed un grosso plauso all'omaggio a Buffy (senza ombra di dubbio il mio telefilm preferito, scalzato solo di recente da quel piccolo capolavoro ambulante di "Glee" *-*).
Il riferimento al bisogno d'affetto di Voldemort mi ha immediatamente fatto pensare ad un gruppo demenziale di FB in lingua inglese a cui sono iscritta: "Oh Voldemort, all you need is a hug" xD
Per quanto riguarda la citazione da indovinare, mi hai indubbiamente mandata in crisi! L'unica, misera considerazione che sono riuscita a tirare fuori è l'immagine dei quattro Dissennatori che fluttuano in aria sopra Draco ed Hermione, che mi ha ricordato un passaggio del Calice di Fuoco, dove durante l'attacco dei Mangiamorte alla Coppa del Mondo di Quidditch Harry esce dalla tenda degli Weasley e vede quattro persone che fluttuano sopra di lui. Ma dubito fortemente che ti stessi riferendo a questo xD
In risposta alla tua risposta (oh cielo -.-), la velocità con cui posti non solo è ammirevole, ma anche un vero piacere per noi lettori *-* Quindi, come al solito, tanto di cappello! E già che ci siamo, visto che hai sottolineato che la storia è già finita, posso chiederti, a titolo informativo, di quanti capitoli sarà composta? (Magari hai già risposto a questa domanda e io me la sono pescata, non ci sarebbe nulla di strano sai? u.u)
Mi associo, anch'io odio lasciare le cose a metà, e quando mi capita mi prenderei a pugni da sola. Perciò comprendo perfettamente la "faccenda libro". In ogni caso, quando lo leggerai, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi ;)
L'ho consigliato ad almeno una decina di amici e conoscenti, e tutti l'hanno adorato. ^^
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti, che non sono mai abbastanza ed anzi, ad ogni nuovo capitolo sono sempre più meritati!!
E, come sempre, attendo con crescente ansia e curiosità scimmiesca il nuovo capitolo!!

24/08/10, ore 18:31

Dopo questo capitolo oltre che andare a nuoto in Sardegna ci torno anche!! Finalmente si ragiona =D! Tutti e due non avevano voglia di fare altro sè non abbracciarsi e rotolarsi tra le lenzuola, ma guarda un pò c'è sempre chi deve mettersi in mezzo!In un certo senso è anche meglio, chissà come si sarebbero comportati reciprocamente dopo... bèh dopo aver fatto quello che volevano (o dovevano)! Per me avrebbero beatamente lasciato gli studenti agonazzanti nel sonno e si sarebbero dati a lavori più piacevoli, ihih(troppo maliziosa?!
Ma stranamente mi è piaciuto anche il fatto che siano andati a salvare Kimber (credo sia questo il nome), così Draco ha potuto fare la sua grande figura da gentleman, salvandola con tutto il braccio dolorante!
Adesso devo correre via, ti saluto baciii <3 al 7!!
(Recensione modificata il 24/08/2010 - 10:20 pm)

24/08/10, ore 17:44

Mmm.. per quanto riguarda le citazioni, mi è venuto in mente solo un riferimento filosofico a Schopenhauer, quando Draco pensa: "Prima la conquista, poi la noia". Infatti per Schopenhauer, l'uomo è insoddisfatto perchè desidera sempre qualcosa, ma non appena ottiene l'oggetto del desiderio, subentra la noia, perchè la volontà non si placa, e l'uomo insegue subito nuovi desideri inappagati. Ma forse ho lavorato un po' troppo di fantasia :)
Poi, gli aggettivi "stupidi" e "codardi" mi hanno ricordato di nuovo Zafòn, come la "Sala dei Libri Dimenticati" (anche se, dato che non hai letto "L'Ombra del Vento", dubito che ti riferisca ad esso :D): comunque, la frase a cui mi riferisco è "Parlare è da stupidi, tacere è da codardi, ascoltare è da saggi". Troppa fantasia? :)
Aspetto il tuo responso! :D

E aspetto anche il prossimo capitolo per vedere cos'è successo con i Dissennatori... non possono arrivare adesso a rompere le uova nel paniere ai due piccioncini :)
A domani!

24/08/10, ore 00:35

Diamine, non ho fatto in tempo a recensire lo scorso capitolo che già ne hai pubblicato uno nuovo! >.<
Sei velocissima, e per questo ti meriti altri complimenti (e ti guadagni ancora la mia invidia!).
Come per gli scorsi capitoli, anche in questo caso mi sono ritrovata imbambolata a leggere, ipnotizzata dalle tue parole che scorrevano sotto i miei occhi alla velocità della luce. E' incredibile quanto poco tempo impieghi per leggere ciò che scrivi, eppure quando arrivo alla fine ne vorrei sempre di più, ancora e ancora e ancora.
Questi sviluppi tra Draco ed Hermione sono innanzitutto terribilmente eccitanti - probabilmente non te l'ho detto, ma io ADORO questo genere di tensione sentimentale e sessuale, la trovo molto più intrigante ed interessante ai fini letterari (e non =P) del classico amplesso che nasce e si consuma nell'arco di due minuti - e, soprattutto, estremamente verosimili. Perchè è così che le cose tra loro si sarebbero potute svolgere. Ma che dico, si DOVEVANO svolgere.
Immedesimarsi in Hermione è praticamente inevitabile, e sentirsi vicini a Draco e al suo animo tormentato lo è altrettanto.
La faccenda delle carte sta facendo viaggiare la mia fantasia in maniera irrefrenabile. E quest'ultima aggiunta di Astoria gravida di un altro... mmmh, chissà chi è quest'altro? Sono curiosa!
Mi piace moltissimo anche l'idea del libro che esprime i desideri (dannazione, lo trovassi io un libro del genere!! -.-), davvero originale.
Per quanto riguarda la citazione, è OVVIAMENTE il brano sui frutti del diavolo ed il ragazzo di gomma, tratta da One Piece (uno dei miei manga/anime preferiti, per inciso *.*).
Attendo con sempre più impazienza i prossimi capitoli, e ti rinnovo ancora i miei più sentiti complimenti, meritati più che mai! ;)

P.s. Probabilmente non ti interessa e potevo anche evitare di sottolineartelo, ma quando nello scorso capitolo hai nominato la "Sala dei libri dimenticati", nonostante il tuo riferimento fosse decisamente diverso, non ho potuto non fare un immediato collegamento col "Cimitero dei libri dimenticati" de "L'ombra del vento" di Carlos Luis Zafòn (che, se non hai letto, ti consiglio caldamente! ^^)

23/08/10, ore 22:23

Questa è una delle fanfic che avrei dovuto scoprire già complete :) Sto morendo di curiosità!
Complimenti davvero se è la tua prima storia (e anche se non lo è! :P), perchè oltre ad essere scritta in maniera impeccabile, ha una trama corposa, ben strutturata, avvincente... e tiene davvero incollati allo schermo. I personaggi sono davvero IC, nonostante non li vediamo più nell'habitat di sempre, ma alla prese con problemi e situazioni nuovissime per loro... e tu sei un genio, davvero!
Anzi, scusami se non ho recensito prima per mancanza di tempo, ma seguo la tua storia dall'inizio, e l'ho trovata... perfetta :)

Doh! Non mi sono neanche presentata e non ho neanche salutato... piacere, Giulia! E... Hola!, anche se questo sarebbe stato meglio all'inizio :)
Spero di vedere domani 'La Bellezza del Demonio' in cima alla lista delle storie seguite... a presto! ^^

23/08/10, ore 22:12

Oh ciao^^
Ho letto tutto d'un fiato questi primo otto capitoli e sono rimasta piacevolmente colpita.
E' raro ,ormai,trovare una bella Dramione,ce ne sono tante in giro,molte non degne di attenzione ma alcune,come la tua ff,davvero intriganti!
Ed è intrigante anche questo capitolo!Sì,si fa sul serio adesso!Ho notato già qualche piccolo sviluppo e ho adorato la scena del caffè!Avrei voluto provarlo io,quel brivido!Beh fortunata Herm ehehe è ora che si lasci alle spalle i vecchi pregiudizi e i vecchi amori-è amore quello che c'è tra lei e il caro Ron?Ho i miei dubbi-per vivere intensamente la sua vita,magari accanto a un bel biondino!
Beh mi dileguo,non prima ,però,di averti fatto i miei complimenti per la storia che,come avrai capito,mi piace tanto!

23/08/10, ore 20:04

Dopo questo capitolo posso partire tranquilla, sapendo che se anche ne salterò una decina, minimo visto il tempo record con cui aggiorni, tornerò e potrò leggere le novità che riservi tutte insieme^^!! Grazie tantissimo per la risposta esauriente, avevo letto anche nei libri il metodo di domandare la forma del patronus per riconoscere le persone e certamente Hermione sentendo quel complimento è rimasta un po’ sbalordita (?), e come dici te può essere comprensibile, anche sé non ho fatto salti di gioia leggendolo.
Vediamo un po’ di commentare codesto capitolo ù.ù Il fenomeno di attrazione fisica tra i due non può che farmi piacere (hanno la mia benedizione NdMe - Come se servisse -.- NdDraco) ma la mia faccia (una faccina me la devi concedere, poi non le rivedrai per parecchi commenti) è stata questa--> :Q___, quando si è scoperto che la donna ricoverata è Astoria. Fin dall'inizio credevo che fosse Narcissa, e diciamo che con le descrizioni ci poteva pure rientrare, poi la presenza assidua di Draco al suo capezzale mi ha spinto ulteriormente a confermare questa mia ipotesi, ma tu 'puff' hai cambiato le carte in tavola e puoi star sicura che l'ultima cosa, che mi salta in mente è cercare di capirci qualcosa!La citazione è sent'altro di ONE Piece, anche sé all'inizio ero un po’ titubante xD!
Non so cos'altro aggiungere, credo che la finirò qui mandandoti tanti bacioni, ci rivediamo tra due settimane,
Au revoir =)

Ps: Faresti una bellissima opera di bene se riuscissi e pubblicare domani un altro capitolo! E' solo un desiderio innocente ma se riuscirai a esaudirlo in Sardegna ci vado a nuoto!!

23/08/10, ore 17:45

Ti scrivo per farti i soliti ma meritati complimenti! Bellissimo capitolo che ci fa scoprire i loro pensieri sulla nascente ma già forte attrazione che li avvicina.E' speciale il modo in cui alterni i punti di vista senza che questo crei alcuna difficoltà nella lettura,anzi la renda ancor più coinvolgente. Anche se ho letto che già la risposta è stata data mi associo anch'io nel citare One Piece e l'uomo di gomma.Inoltre la battuta di Draco a questo riferimento è assolutamente perfetta e maliziosa! Grazie per gli aggiornamenti praticamente quotidiani, sono un piccolo ma importante momento di piacere.

23/08/10, ore 17:02

Direi che questo è uno dei capitoli più belli fino a questo momento.
Adoro come descrivi i pensieri leggermente osè dei protagonisti.
Sono irrimediabilmente attratti e spero vivamente che cedano presto alla tentazione.
Mi piace come Draco si confida con lei. Si lascia andare.
Anche il contesto è molto originale. Parlare della vita privata del principe delle Serpi durante una partita è davvero un'ottima trovata.
Quindi non è più fidanzato, vero?
Baci BABY

23/08/10, ore 15:47

la citazione e` quella di ONE PIECE!
io adoro quel manga! e` in assoluto il mio preferito!
mi piacciono molto gli sviluppi tra i 2 protagonisti!
mi e` piaciuto molto che draco si sia aperto con
hermione riguardo astoria e la sua vita privata! aspetto
con trepidazione il prossimo capitolo! :D :D
ciaoo!

23/08/10, ore 15:40

Bene bene bene!!!Ma quanto mi piace questa fiction!!!Ammetto di non essere mai stata fan di Malfoy ma da quando leggo queste Dramioni cavolo sono totalmente affascinata da lui!Sarà perchè è il classico bello ma str..(ok chiudo parentesi sbavamentoo x Draco)Questo capitolo mi piace proprio! Vedere(si perchè quado leggo è come se facessi parte della scena nascosta in un cantuccio)Draco che prende consapevolezza dell'attrazione ma anche di qualcos'altro nei confronti di Hermione è uno spettacolo!Ora però veniamo ai dubbi che mi frullano per la testa!Una figura bionda con la stessa "malattia" che c'è a Hogwarts ricoverata al San Mungo, Daphne che chiede aiuto a Draco x salvare Astoria e ora Astoria si scopre che è anche lei al San Mungo a primo impatto ho pensato fosse lei la figura bionda che "non è peggiorata.." ma poi ho pensato quindi ho pensato fosse Narcissa ma leggendo questo capitolo mi si sono intrcciate ancora di più le idee!!Uffa!!!
Sei proprio brava a non svelare niente e a lasciare quel velo di nebbia x farci fare le più assurde congetture e film!Senza parlare del "suicidio" di Draco!Che inizio a pensare o meglio a sperare non ci sarà perchè?Mah magari avrà imparato a volare come Voldemort!Ok ora dopo questo papiro chiudo qui!!Baci!!

23/08/10, ore 15:21

La citazione a cui ti riferisci è forse One Piece (frutti del diavolo, bambino di gomma, può essere solo lui..)?? Voglio la bambolina di Dracooooo!!!!
Ok a parte la parentesi leggermente infantile, è la prima volta che recensisco la tua storia, l'ho letta con vero piacere tutta d'un fiato ieri.
Che dire...bella bella bella!!!
Inutile dirti che la caratterizzazione del tuo Draco è meravigliosa, insomma lui è incredibilmente irresistibile e non è per nulla difficile immedesimarsi in Herm e nei suoi recenti pensieri illeciti! ;)
Poi la trama, il mistero, i piccoli indizi che ci lasci ad ogni capitolo, la tua storia è un mix perfetto di giallo e storia d'amore! ho letteralmente gongolato felice durante la lettura, è proprio il genere di storia che mi piace e mi appassiona! Complimenti davvero, è raro trovare ff così ben fatte e per di più con aggiornamenti cos' veloci! Per curiosità ma l'hai già scritta interamente? ne avrei di cose da dire sui vari capitoli ma mi riservo di scriverti più avanti,purtroppo adesso ho i minuti contati! Ovviamente la tua storia è finita subito tra le mie preferite!! Un bacio e complimenti ancora!!

23/08/10, ore 05:16

Ciao,
sono una nuova tua assidua lettrice!
Ho letto i capitoli tutto d'un fiato, stupendi! Li trovo semplicemente magnifici!
Questo capitolo, lo adoro! *_*
Finalmente Draco si è reso conto di essere attratto da Hermione, e le ha anche fatto dei complimenti! E chi se lo aspettava! xD
Questo capitolo è spettacolare!
Poi adoro i tuoi spazi "per amore del canon" e "note dell'autrice", mi piace leggere quel che ti passa per la testa, i riferimenti e quant'altro.
Ron non l'ho mai potuto soffrire... spero si lascino xD
Poi il titolo della ff, mi ha subito attratto e ispirato molto interesse tant'è che finalmente mi sono decisa a leggere! Mi piace proprio "La Bellezza Del Demonio" *_* è una similitudine con Draco vero? Bè, comunque sia mi piace da impazzire! *_* Ho sempre amato la coppia Draco/Hermione, figurati che leggo solo ff con loro due xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti prego aggiorna presto! Sono già in crisi d'astinenza!
Bacioni,
Stefy.

EDIT
Meno male che si possono modificare le recensioni, ho dimenticato di dirti una cosa...
COMPLIMENTI SEI BRAVISSIMA, UN AUTRICE NATA!!! *_*
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, hai uno stile unico!
(Recensione modificata il 23/08/2010 - 05:22 am)

22/08/10, ore 23:16

Tanto per cominciare mi scuso perché, pur avendo inserito la storia tra le seguite già da qualche capitolo, questa è la prima recensione che riesco a lasciare.
Devo subito dirti che il tuo modo di scrivere mi è piaciuto tantissimo. E' ricco, elegante, descrittivo e preciso e non è mai, mai, mai stancante o noioso.
E' difficile trovare qualcuno che scriva in modo così semplicemente fantastico, ma per fortuna io ho trovato te :)
La trama della storia mi incuriosisce davvero molto, sia perché, come tutte le amanti delle Dramione, non vedo l'ora di arrivare alla fatidica "dichiarazione", sia perchè sono molto incuriosita anche dalle storie dei personaggi soprattutto, ovviamente, per quanto riguarda Draco e la maschera.
Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato non solo i protagonisti, ma anche tutti gli altri personaggi ( eccetto Ron, ma quella non è assolutamente colpa tua... E'Ronald Weasley ad essere perennemente inadeguato xD Se nei libri della Rowling è un personaggi "insipido" nelle fic è sempre un ignobile bastardo e anche in questa storia non si smentisce xD)
Inoltre i pensieri dei protagonisti, Draco in primis, sono veramente molto adeguati e le frasi semplicemente stupende.
Indubbiamente è stata bellissima la scena in cui Draco ammette, o quant meno ci prova, che la Granger è davvero una bellissima ragazza.
Anche le battute finali, per quanto mettano in risalto la tua incredibile malvagità (si… fattelo dire...lasciare il lettore con il fiato sospeso dovrebbe essere dichiarato illegale ù.ù Insomma, di questo passo mi verrà un ulcera xD )sono sempre ad effetto.
E poi devo dire che sei sempre molto fedele non solo al carattere originario dei personaggi, ma anche a qualsiasi altra cosa riguardi il mondo magico.
E' sorprendente!
Credo che questa storia sia davvero un mix ben riuscito in cui aleggia sempre quest'aria di mistero che riesci a mantenere in maniera impeccabile!
Davvero... inizio quasi a pensare che tu sia un genio...ma prima di espormi tanto forse dovrei continuare a leggere altri capitoli anche se ho un leggero presentimento che mi dice che non mi deluderai affatto xD xD
Concludo qui prima di scrivere un poema o meglio -chiamiamo ogni cosa col proprio nome- un accozzaglia di stronzate xD
Complimenti per questi capitoli che sono scritti veramente bene e che mi hanno davvero colpito!
Spero di non averti annoiato con tutti i miei complimenti xD
A presto!!
Baci