La Bellezza del Demonio
di poison spring

13/11/10, ore 19:40

una sola parola: Stupenda. :)

13/11/10, ore 12:21

Oooh, che carucci! Draco ce l'ha fatta... in parte! D... per cosa starà D? D di desiderio? D di Draco? D di... cosa? Curiosa, curiosa curiosaaaaa!!!! Aggiorna presto! Non vedo l'ora di sapere per cosa sta la D! Tra l'altro, mi è piaciuta la frase riferita ai pensieri di Lucius "in fondo, una nuora mezzosangue non era il peggio che avrebbe potuto capitargli. Almeno, non era una Weasley", che ridere!!! XD Alla prossima

12/11/10, ore 00:34

Scrivi magnificamente, non mi stancherò mai di dirlo (forse tu ti stancherai di sentirmi ripetere sempre la stessa solfa, ma che vuoi farci... XD). Una delle cose che mi piace del tuo modo di scrivere è che inserisci le descrizioni nella narrazione, non ne fai una parte a sè stante, ma descrivi gli ambienti con le sensazioni e i movimenti dei protagonisti, rendendo tutto interattivo, vissuto.
Un'altra cosa: è evidente quanto tu sia perdutamente innamorata, come noi fangirl ormai all'ultimo stadio, del tuo protagonista. Ogni suo movimento trasuda sensualità, eleganza e ogni volta che scrivi di lui,  anche solo una riga, lo rendi indimenticabile. O forse sono io che sono ossessionata. Mah.
Quando Hermione appare, quando lo chiama amore, devo dire la verità, ancor prima di leggere, anche a me è sembrato strano, artefatto, inadeguato a lei, a Loro. E anche questa volta si dimostra quanto lui abbia imparato a conoscerla bene, quanto siano vicini, perchè lui sa benissimo come lei avrebbe reagito, cosa gli avrebbe detto. Stai costruendo una storia bellissima, romantica senza essere stucchevole. Questa coppia trasuda sentimenti profondi in ogni gesto, ma non ha alcuna necessità di sbandierarli ai quattro venti con inutili parole. E per questa capacità che hai di descriverli ti adoro, perchè non è facile cogliere queste sfumature e ancora meno facile è saperle raccontare.
Le iridi cangianti, gli occhi dorati... Una "pseudo-citazione" inserita ad arte, non ho altro da aggiungere. A parte una risata malefica.
Continuo ad amare la tua scelta di un paesaggio che può cambiare, di questa foresta mutaforma, che si adatta allo stato d'animo e agli avvenimenti. La creatura a due teste e le figure opalescenti, ogni paura di Hermione che diventa realtà davanti agli occhi di Malfoy, ma qui viene la cosa che più ho amato in tutto questo capitolo: l'armatura.
Dopo tanto sentir parlare dell'eroe nero, ecco che l'eroe si materializza, con tanto di armatura, come Hermione l'aveva immaginato durante la fuga dagli Alchimisti a cavallo della scopa. La corazza graffiata, macchiata di sangue e la convinzione di non essere un eroe...Bellissimo. Davvero. Non trovo altre parole per dire quanto sia estasiata.
Il sorriso di Hermione è tutto quello che basta per capire quanto quello che c'è tra i due sia totalizzante; nemmeno un maleficio, la possessione da parte di chissà che creatura, può impedirle di sorridere dolcemente davanti al suo eroe. E se l'ha capito Potter, poteva non capirlo Lucius? Certo, non è che possiamo aspettarci i salti di gioia, ma già quel "Almeno, non era una Weasley" va considerata come una grande vittoria. No?
"Lui ne osservò da vicino le labbra schiuse e le ciglia tremanti e pensò che se avesse potuto, se ne sarebbe innamorato di nuovo."
Come fai, io mi chiedo, a trovare sempre le parole perfette per esprimere sentimenti così difficili anche solo da gestire dentro di sè, pensa poi da descrivere. Mai una parola di troppo, mai anche solo un piccolo scivolone nella melassa. Divina, ecco cosa sei.

11/11/10, ore 18:53

Bellissimo capitolo! E come poteva non esserlo? È stupenda l'intera storia e tu sei bravissima.
Mi hai tenuta con il fiato sospeso ogni volta pensavo che fosse quella buona e invece boom arrivava un problema!
Mi sembrava troppo facile che avesse trovato la soluzione! E anche il primo bacio dopo il 'risveglio' di lei mi è piaciuto tantissimo. Sentivo l'attesa persino io da fuori.
Grazie mille per questa peravigliosa. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero lo posterai presto XP
Baci baci

11/11/10, ore 16:28

La breve scintilla di comprensione tra Harry e Lucius, la complicità fra questi due personaggi è stato un momento che mi è davvero piaciuto moltissimo. Ecco così sono stata brava e non sono partita secca a sproloquiare su Draco, ma santa pace in questo capitolo se è possibile è ancora meglio del solito, acuto, intelligente, incredibilmente attraente.
Riesci a rendere lo snobbismo ironico e pungente di Lucius alla perfezione "Almeno, non era una Weasley." bellissimo!!!!
Quanto al tuo stile e alla forma, che ti posso dire, è davvero un piacere per gli occhi, possibile trarre piacere da una frase particolarmente ben articolata a livello grammaticale? Non lo so, per me è così!
Alcune tue frasi mi costringono a fermarmi; vanno assaporate, rilette, gustate, per poter godere dello splendido retrogusto che lasciano, sono appaganti, ti faccio un esempio "Poi fu silenzio e lui si accasciò debolmente al fianco della sua amata dormiente, esausto, stremato. Vittorioso." l'avrò riletta come minimo dieci volte!
Come sempre non trovo aggettivi per descrivere il tuo lavoro, aggiungo solo che muoio dalla voglia di leggere il resto, e nutro come la protagonista, la più assoluta fiducia in Malfoy, la salverà non ho alcun dubbio.
Grazie
Monica

11/11/10, ore 15:11

Bè, che dire.
Non lo so.
Questa fanfiction è fantasica!!
La storia è originale e in più tu scrivi da dio... per caso segui qualche corso tipo scrittura creativa o cose del genere? Perchè mi sembra un po' paradossale che al mondo esistano persone che scrivono come te :] e persone che scrivono come me :[    (da notare questi smile intelligenti xD)
Credo di aver capito qualcosa sulla maledizione, o quello che è. Peccato che quando sono a un attimo dalla soluzione mi sfugga il filo e non riesca a concludere... speriamo che Draco sia più sveglio di me... anzi, lo è di sicuro, altrimenti la protagonista sarei io :)
mi piace molto come Ron se la sta passando di merda. Rientra nel mio gruppo dei personaggi insopportabili! ( l' altro è Harry)
Ancora complimenti,
baci
Pick

10/11/10, ore 22:31

Questo capitolo mi piace molto, finalmente si incominciano a capire i primi indizi su come risolvere l' enigma , anche se ancora dell' enigma si sa veramente poco e la mia testa si perde a ragionare sulla risposta semplice...mi sento un po Malfoy che non ci arriva...

Della prima parte mi sono piaciuti un mondo le creature (comprende anche quelle della terza parte) , gli scontri con Malfoy, ma soprattutto Malfoy con l' armatura scura è spettacolare e lo rende l' eroe che secondo tutti noi dovrebbe essere.

"Almeno, non era una Weasley." cito questa frase che mi ha fatto sbellicare dalle risate come tutta la seconda parte di questo capitolo.

Invece la terza la trovo stupefacente, mi ha fatto emozionare tantissimo e le scene sono veramente accurate e ben fatte , talmente bene che mi sentivo li, di fianco a loro.
L' ultima scena dove lei è addormentata è DIVINA, mi sentivo male per malfoy e quando lei si è ripresa ho tirato un sospiro e mi sono detto "come sono carini ", veramente troppo bella.

Visto che questa è la mia prima recensione ti posso dire che adoro come scrivi perchè:

1) usi un lessico ricco nella giusta maniera riusciendo a lasciare la lettura semplice e scorrevole.In più scrivi da DIO...(magari riuscissi a scrivere come te...XD)

2) leggere la tua storia è bellisimo. Riesci a trasmettere qualsiasi cosa (emozioni, situazioni,ambienti...) in maniera chiara e ben delineata.

3) le scene sono accuratissime e la suspence della storia aumenta a ogni indizio dell' enigma che si trova , e ciò lo fai talmente bene che sembra di essere risucchiati all' interno della storia.

4) La tua storia è FANTASTICA *_*

5) Leggere la tua storia(anche se incompleta) non stufa mai, riesci a mantenere un equilibrio in ogni singolo capitolo alternando azione, emozioni, discussioni, enigmi, litigi in maniera PERFETTA.

Posso solo dirti che TI AMO e amo come scrivi, MI RIESCI A STUPIRE SEMPRE <3

10/11/10, ore 20:44

Io so che sono vicina alla soluzione, ma non la afferro. D. dovrebbe stare per desideri. Hermione aveva quel libro aperto quando è caduta in questo stato di coma, il desiderio di avere vicino Draco e la paura di perdere Ron come amico. Penso siano degliingredienti importanti...O sono in alto mare? Mi piace il tuo Draco così strafottente, mi piace perchè cerca di nascondere la sua fragilità specie adesso ceh è un uomo innamorato. Ma qualsiasi cosa le dice fa trasparire amore, un amore a cui, quanto pare, è pronto a rassegnarsi anceh il paparino....
Complimenti come sempre cara.
Un abbraccio

10/11/10, ore 20:08

Muovi i fili di questa fic con una maestria infinita, ho finito la borsa di complimenti :)
Mi piacciono tantissimo i punti in cui Hermione si rende conto che è Draco il suo principe azzurro, ma in verità pieno di macchie! Non vedo l'ora tu scriva il prossimo capitolo, ancora complimentoni.

10/11/10, ore 09:16

Ecco...e ora che faccio?
Il capitolo è semplicemente superlativo e non posso non AMMIRARE e adorare il modo in cui crei gli intrecci e li snodi lentamente...mooolto lentamente -_-"
Con questi ultimi due capitoli hai dipinto perfettamente il loro legame.
Se non si fosse capito, adesso appare chiaro e luminoso come il sole quanto i due si appartengano!

Non ho molte parole sensate da scrivere e non è una novità...mettici che ho un po' di fretta (in effetti non dovrei nemmeno essere qui!), quindi mi stoppo, che è meglio...
La senti quella presenza oscura e minacciosa che ti alita sul collo???
muah muah muah sono io!!!!!!

10/11/10, ore 08:51

Ho abbandonato il mio solito commento in itinere perchè ho letteralmente divorato il capitolo senza avere la capacità di straccarmici nemmeno per un secondo!
Adoro questi viaggi visionari ed ho adorato il modo in cui Draco affronta ogni situazione.
Ovviamente l'idea è fantastica e non poteva essere altrimenti considerando che l'hai concepita tu!
Rileggendo ogni occasione che i due hanno avuto per ribadire il disprezzo reciproco, mi convinco sempre di più di come questa coppia esista, in effetti, anche nella saga! Sarà che oramai la mia mente è talmente deviata che la vede ovunque, ma non posso fare a meno che vederci del tenero nei loro battibecchi, nelle loro offese e minacce!
Credo la Rowling avrebbe dovuto pensarci un attimo di più prima di accoppiare Herm alla donnola!
Uffi!
Io mi fiondo sull'ultimo...e so già che rimarrò a bocca aperta in attesa fremente dell'aggiornamento!

10/11/10, ore 08:23

Eccomi eccomi! I'm back!!!
UH...che meraviglia devo leggere un bel po' di capitoletti!!!!!! Meglio così, l'attesa sarà più dolce...forse!
Sono contenta di averti portato un paio di ammiratrici eheh, la tua storia crea dipendenza, oramai questo dovresti averlo capito!

- Tieni davvero a lei. Ancora non mi spiego come sia possibile, ma è così -.
- La conosci meglio di me - scrollò le spalle, - lo sai, com’è -.
- Quello che non so è come hai fatto ad accorgertene tu - Potter assunse un’espressione eloquente.

Lui girò sui tacchi e gli voltò le spalle.

- Basta guardarla -.

Che c'entrassero i libri l'avevo capito, si era capito, ovviamente non è nulla in confronto a quello che hai macchinato! Hermione che condivide la stessa sorte di Narcissa è davvero un duro colpo per Draco e la parte che ho citato...beh...sei grandiosa! C'ho i brividi ovunque!
Fantastico lo scambio di battute tra padre e figlio, poche volte mi è capitato di leggere un Draco così determinato, che tiene testa a Lucius...
E poi quel "voglio sposarla"...OHMMIODDIO!!!! Sto letteralmente saltellando sulla sedia!
AMO DRACO! Ehm...si era capito? Vabbé fa niente!
Continuerei a scrivere fesserie a lungo, ma ho alti due capitoli da assaporare, quindi evaporo anche io!

09/11/10, ore 22:37

aspettavo questo capitolo per capirci qualcosa di più.... quanto mi sbagliavo!!
Brava! Continua così!

09/11/10, ore 22:30

speriamo che ora draco esca da questo sogno e che trovi la soluzione a questa maledizione!!!
davvero un bel capitolo^^
a presto spero,kisses!!!

09/11/10, ore 22:04

Hai aggiornato, hai aggiornato, hai aggiornato *___*
Più andavo avanti con la lettura, più mi veniva l'ansia addosso, sul serio.
Ci sono troppe cose che mi sfuggono e non ho capito nessun indizio xDD
Che quella non era la vera Hermione lo avevo capito subito anche io: si vedeva lontano un miglio che era più falsa di una banconota da 15 euro xD
Il finale è ç____________________ç
Speravo in qualche scenetta spinta, a dire la verità, ma così è ancora meglio *____* ( e poi come cavolo sarebbe avvenuta xD)
Ecco, già non vedo l'ora che riaggiorni xD