La Bellezza del Demonio
di poison spring

18/12/10, ore 21:47

ç_______________________ç
Nuooooooo! E' finitaaaaaaa!
Che dire...capitolo non bellissimo, di più!
Sai, quando ho letto che Hermione ha chiesto a Draco di non fare rappresaglie nei confronti di Ron, le ho urlato di tutto! Ma come niente rappresaglie! Quell'idiota meritava di tutto e di più! Meno male che Draco non mi ha delusa alla fine! Sneaky Slytherin!
E la dichiarazione d'amore/proposta di matrimonio, ne vogliamo parlare? Che dolceeeeeeeeee! Che uomo...sigh...dove ne trovo uno così?
Sono contenta che non si ricordasse bene che Blaise gli aveva detto che Herm aspettava un bambino, sarebbe stato brutto se fosse stato lui a chiederle se era vero.
Un Malfoy a Grifondoro??? Mai e poi mai! E' un sacrilegio solo a pensarlo! Tra l'altro, non è che per caso puoi dirmi se è maschio o femmina? Io sono curiosa come una scimmia sai! :D
Ma un sequel, anche corto corto no? Ok, va bene, io ci ho provato... =(
Ancora tantissimissimi complimenti per questa bellissima storia!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo...ovviamente una bella Dramione come questa!

18/12/10, ore 21:45

L'ho iniziata a leggere quasi per caso...Ed è stato un caso che non finirò mai di ringraziare. Le emozioni che sei riuscita a regalarmi in questi 31 capitoli non saprei neanche descriverle...sei un'autrice che vale veramente la pena seguire e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Intanto non posso che farti i complimenti, ma complimenti di cuore, e ringraziarti per ogni singola parola.
Un abbraccio cara..a presto spero!

18/12/10, ore 21:44

non puoi abbandonarmi! non mi puoi lasciare senza questa storia che ho AMATO!
un epilogo tanto bello quanto bello è stato tutto il racconto. originale, ma comunque meravigliosa, la proposta di matrimonio molto 'hot', che rappresenta però decisamente l'amore tra i due protagonisti.
fantastica la reazione di draco alla notizia della gravidanza  'In realtà il termine esatto è una paura fottuta. Dì le cose come stanno '

reazione degna di malfoy.
mi sono piaciuti narcissa e lucius molto OOC o forse, in questo caso, solo genitori che non desiderano altro che la felicità del proprio figlio.
la frase finale  'Sempre e per sempre, mia piccola mezzosangue' sintetizza benissimo la storia e regala anche una piccola idea sul futuro dei protagonisti.
non posso nascondere di aver amato la citazione del caro vecchio william alla fine del capitolo, specialmente se tratta da 'sogno di una notte di mezza estate' la mia opera preferita dell'inglese sopracitato.
grazie per tutte le emozioni che mi hai dato in questa storia, originale e coinvolgente.
credo che tu sia un talento, e come tale, non deve essere sprecato. spero di rivedere presto altri tuoi lavori su questo sito, dandomi una piccola chance di sognare ancora.
con questo ti saluto (non addio però. scrivi ancora per noi, mi raccomando!) e ti auguro un buon natale!

XOXO

18/12/10, ore 21:42

...grandissima!!! ti dirò, ho iniziato a leggere questa tua fanfiction quando hai pubblicato il capitolo 5... e ogni volta era una tortura aspettare per il successivo! bello, commovente, romantico... grazie per questa splendida storia! spero alla prossima! ^^

18/12/10, ore 21:34

Ed eccomi qui.

Ti avevo promesso - o meglio, avevo promesso a me stessa - che ti avrei lasciato una recensione come si deve, questa volta. Ciò significa che mi darò tutto il tempo del mondo per scriverti tutto ciò che ho da scrivere.
E siccome amo le cronologie....

Era il 14 Agosto. Un giorno caldo e asfissiante, qui, vicina all'equatore dove vivo. E non avendo niente da fare - e avendo scoperto da poco questo sito - giravo tra le storie.  Di solito non leggo storie "In corso" perché poi so che rimango delusa quando vedo che non ci sono aggiornamenti. Ma decisi di non lasciarti una recensione.

Il 15 Agosto: aggiornamento de "La bellezza del demonio". Di solito sembro tanto "Bimbaminkia" quando scrivo le recensioni (e non solo nelle recensioni), ma credimi, è l'unico modo che mi riesce per essere spensierata (essendo io, in fondo, un'Emo nell'anima. U.U), o veloce (perché si, se non ci passo del tempo, sembro più stupidella di quanto effettivamente sono).  Ma ho pensato "Cavolo, sicuro pubblicherà tra secoli ora". Ebbene sì, il mio fiuto anche questa volta fallì miseramente (e menomale).

16 Agosto: giusto per confermarmi bimbamikia la mia recensione è stata "Breve e sciatta". Ma credimi, è difficile che io recensisca una storia -  e per giunta -   più di una volta. Era già allora un record.

18 Agosto: la mia ammirazione per te era cresciuta in maniera esponenziale anche grazie alla tua recensione della mia FF (che è rimasta alla deriva!). E sembra stupido, ma io credevo davvero in quelle 4 parole scritte lì.

Tra vari e svariati problemi, mi son presa parecchie recensioni, ma ora che è tutto finito (sigh sigh), vorrei tanto che tu vedessi le recensioni che ti ho fatto nella mia testa....
E credimi se ti dico che ogni volta che dovevo recensire mi sentivo come una cretina. Non sapevo mai cosa dirti, perchè così alta era la mia considerazione di quella storia, che perdevo le parole, nel senso più letterale che puoi trovare.
Per quanto io sappia di sembrare parecchio banale, ma ciò che dico, se lo dico,  è perchè lo penso sul serio. Anche sapendo di ferire, o di essere la solita so-tutto-io (ma in confronto a te, mi sento un'ignorante di prim'ordine). E quando dicevo che potresti scrivere un libro o che avrei stampato la tua storia e che avrei voluto l'autografo...Beh, dicevo SUL SERIO. Già sto stampando, e fidati, prima o poi dovrai farmi l'autografo (sarai più Serpeverde tu, ma anch'io ho i miei lati coercitivi!).

Quando ho letto per la prima volta questa frase :
« Tout homme
crée sans le savoir/
comme il respire/
Mais l'artiste se sent créer/
Son acte
engage tout son être/
sa peine bien aimée le fortifie »

ho pensato che è così che sarei voluta diventare dal punto di vista "letterario".
Quando ti ho scritto che secondo me non può essere che riferita a te, per me è stato un grandissimo "sbilanciarsi" nei tuoi confronti. Ottusamente, non sono una persona che riesce con metodi tradizionali ad esprimere le proprie emozioni e sensazioni, ma piuttosto, ci arrivo a tentoni, lasciando piccole tracce sul percorso, che - chi ne è destinatario - dev'essere abbastanza arguto da comprendere. Se taaante persone che mi conoscono leggessero queste recensioni si sentirebbero piccate, perchè a loro non ho mai riservato tanta considerazione quanto quella che riservo a te pur non conoscendoti di persona.
E continuo a pensare, ancora - e soprattutto  - oggi, dopo aver letto questo finale, che tu MERITI in pieno la frase di  Valéry. Completamente, e ininterrottamente ( ci starebbe bene un "Finché morte non ti ci separi", ma non voglio smielarmi ulteriormente!).

Hai nominato in questi capitoli, libri che adoro,  frasi che hanno segnato la mia vita, e frasi che - anche non conoscendole - grazie a te la segneranno.
Ho letto della ragazza col fiocco, e ho scoperto non solo la stoffa della grande narratrice, ma anche una vena sadico/satirica che non avrei immaginato. Ho scoperto quanto poco io debba darmi tante arie e sentirmi arrogante e superba perchè c'è gente, come te, che non è fatta solo ed esclusivamente di una bolla di ambizione come me, ma anche - e più importante - dal TALENTO.

Un mese dopo, il 21 Settembre, ti scrissi che tu rispetto a Hesse, Austen e Bronte, non hai niente di meno se non il fatto che loro hanno la fama. E' vero, e non credo di essere l'unica a pensarlo.

"Savannah, Savannah, ma a me , sinceramente, piaci più tu" : Il 3 Ottobre. Vero. Io VENERO il tuo modo di scrivere.
Ti avevo detto che comunque il mio capitolo preferito è il 23esimo? Stupendo. Dalla prima all'ultima parola, e credo sia qualcosa di soggettivo nella soggettività. Perché nella mia oggettività soggettiva (non so se mi sto spiegando) tutta la storia è divina.

E faccio un salto al 15 dicembre. E ti dico solo GRAZIE <3

Immensamente grazie a TE, che ci hai permesso di conoscere questa storia, di ammirare i tuoi perfetti personaggi, le tue parole sempre azzeccate, il tuo averci fatte sognare di giorno e di notte, a qualsiasi ora.
Grazie perché questi quattro mesi (non molto belli per problemi personali) sono passati veloci anche grazie a te.
Grazie perché mi hai fatto capire quali sono le caratteristiche che un VERO SCRITTORE deve avere.
Grazie perché senza questa storia le Dramione non sarebbero così belle.
Grazie per esser stata scrupolosissima nei dettagli e nell'attinenza ai libri.
Grazie per aver bistrattato Ron.
Grazie per avermi ridato quella considerazione dell'uomo ideale che avevo perso.

Sono una persona poco prolissa (si sarà notato, eh?) e perciò tendo a dare vita al caos quando scrivo più di quanto devo. Ma spero che tu possa ricavare qualche conclusione da ciò che ho scritto.

Spero che tu possa seguire il consiglio di tutti noi, che ti diciamo di scrivere un libro, perché meriti la fama, meriti gli onori. Perchè  TU SEI UNA SCRITTRICE, e non una fanwriter. Tu sei oltre il confine che definisce la mediocrità, sei un esempio, un modello. Scrivi, scrivi, e rendici tutti felici. :)

Ho scritto questa recensione ascoltando per tutto il tempo "Ci sei sempre stata" che a me fa pensare ai tuoi Draco ed Hermione.
E :
"nemmeno un bacio
che sia stato mai sprecato
nemmeno un gesto così…così…
nemmeno un bacio
che sia stato regalato
nemmeno un gesto così…
tanto per… così…"

Mi fanno sempre commuovere queste parole, pensando ai TUOI Draco ed Hermione. Hai fatto in modo che tra loro nemmeno un bacio fosse "tanto per, così".

Se ciò che ti ha ispirato questa storia è basato sulla tua realtà, tienitelo ben stretto, perchè è troppo prezioso per buttarlo via. Ma tu lo saprai già. Tu sai sempre tutto. <3
Anto

18/12/10, ore 21:31

Non so cosa salterà fuori da questa recensione perchè sono molto commosso dalle tue dediche e un po' sono dispiaciuto che questa Storia (si con la s maiuscola ) finisca (anche se sicuramente continuerai a scriverne altre altrettanto belle ).

La parte dell' abbraccio tra i nostri due eroi è favolosa , descritta nei minimi dettagli che la rendono ancora piu reale e vera nella lettura.

Finalmente Draco è riuscito a essere se stesso con una persona che gli ha cambiato la vita arrivando a chiedere scusa...questa parte è bellissima

La scena amorosa durante la richiesta del matrimonio è fantastica ed emozionante tanto da farmi vibrare tutte le cellule del mio corpo *_*

Poi sono rimasto sorpreso dal epilogo...non mi aspettavo che fosse in questo capitolo.

Devo dire che anche la fine mi ha stupito tanto , dallo scherzo di Malfoy a Ron alla parte del lord in incognito, fino all' altare dove mi hai emezionato cosi tanto che mi sono scese le lacrime agli occhi.

Ora voglio solo dirti che questa storia mi ha appassionato veramente tanto, non solo dalla parte del lettore ma anche dalla mia parte sentimentale e dei miei sogni nei confronti della persona più bella e speciale che abbia mai conosciuto.

❤ Ti amo e voglio vivere con te per sempre ❤

il tuo volpacchiotto ❤

18/12/10, ore 21:26

Citazione iniziale di Baricco. Tuffo al cuore.
Lettura della storia. Tachicardia.
Epilogo. Nuovo tuffo al cuore.
Fine. Depressione post-traumatica.
Avrei voluto che non finisse più. Invece è finita. Da sognatrice accanita quale sono avrei desiderato che tu continuassi a scrivere. Da persona razionale dico invece che è stato perfetto tutto.
I personaggi, i capitoli, le vicende, i riferimenti, le citazioni colte e da snob, i colpi di scena, i dialoghi, le descrizioni, l'ambientazione e potrei andare avanti ancora sono state meravigliose.
Spero di poter leggere altro scritto da te. Sei davvero geniale e soprattutto dotata di una grandissima capacità.
Vai avanti così e grazie per aver dato vita a qualcosa di così bello.
Un bacio, Sara :)

18/12/10, ore 21:22

ç_ç è finita...
No, non può essere finita... non PUÒ!!!!!!
In questo momento sono a dir poco sconvolta.
Bene, farò finta che sia un capitolo come gli altri (e non IL capitolo) così magari ti faccio una recensione con un poco di senso.
La proposta di Draco è tra le più belle che abbia mai letto, sei tra le prime tre! (da leggere come: ritieniti più che soddisfatta perché è un traguardo con la T maiuscolissima, anche se non te ne potrà fregare di meno xD).
Il matrimonio (e i preparativi) li hai descritti senza annoiare nonostante non fosse un pezzo dialogato o con 'azione' (se consideriamo dei preparativi di un matrimonio 'non-azione') e ho AMATO la punizione di Weasel.. è il minimo, il MINIMO! ù.ù
Ora passiamo a quella parolina tanto odiata: FINE.
Beh, posso solo dirti che questa Fic è una delle Dramioni più belle che abbia mai letto, se non la più bella calcolando che ho avuto l'opportunità di 'conoscerti' e parlarti durante la pubblicazione. Se vorrai mai continuare a scrivere (non necessariamente un sequel di questa o un fandom HP) non esitare a farmelo sapere, io ci sarò :D
Un bacione e complimenti per tutto!
Silvia

18/12/10, ore 21:15

Io sono commossa, davvero. Mi dispiace soltanto essere stata una lettrice muta ma non perchè non volessi recensire, il fatto è che ho trovato questa opera poco tempo fa e mi sono dovuta aggiornare in poco tempo. E giungere questa sera alla fine, mi ha strappato una piccola lacrima. Sì, perchè come me questa storia ha appassionato tantissime lettrici che sono state legate emotivamente e con passione alle tue meravigliose parole. Posso solamente ringraziarti per avermi concesso l'opportunità di potermi lasciar trasportare dalla tua fantasia e dalla tua bravura, hai creato un'opera eccezionale. Sì, opera, Perchè non saprei come definirla diversamente. Mi hai fatta sognare, immedesimare nelle diverse situazioni e in questo amore bellissimo, fatto di dolcezza ma soprattutto della passione più pura. Non è una delle solite storie di amore melenso che tanto circolano quanto sono scontate; la tua è struggente, romantica al punto giusto ma soprattutto vera. Ti ringrazio di tutto cuore e ti faccio i miei più sentiti complimenti. Pandora

18/12/10, ore 20:52

Sono commossa!!! Proprio un Happy Ending, ma cmq, anche perfettamente correlato a quello che sono loro ed a quello che è il loro sviluppo caratteriale! Ed adoro la parte della proposta! Non ci potrebbe essere proposta di matrimonio, fatta da Draco Malfoy, che non includa il sesso! La preferisco, molto poco sdolcinata e glitterata, ma egualmente romantica! Complimenti!!! Per la storia, per l'ottimo modo di scrivere!!! E' stato tutto perfetto e vola direttamente fra le storie da ricordare!
Baciii

18/12/10, ore 20:50

Ciao! Wow, sono appena tornata su internet dopo la vittoria della mia amata squadra e trovo l'ultimo capitolo di questa fantastica storia! Che bello!
Il capitolo è... direi che nessun complimento, nessuna parola può spiegare quanto mi abbia fatto sorridere dall'inizio alla fine.
Per un attimo ho temuto che Ron non venisse punito, ma nè tu nè Draco mi avete lasciata delusa alla fine... molto divertente la sua punizione!
Sei veramente una bravissima scrittrice che mi ha dato vita ad una delle storie più belle mai apparse su Efp, che mi ha fatto ridere ed emozionare ad ogni capitolo.
Spero davvero di poter leggere presto una tua nuova storia su questa fantastica coppia che tratti in modo perfetto.
Davvero un meraviglioso lavoro.
Ilaria

18/12/10, ore 20:49

Ho seguito questa storia in incognito e con un ritardo decisamente imbarazzante. Ero appena stata a vedere l'ultimo film (anzi, il penultimo) e poi a Edimburgo, in tutti quei luoghi che hanno ispirato la vicenda potteriana. Ebbene sì: ero in potter-astinenza. Ho trovato quindi la tua storia. Ho recuperato in due o tre giorni tutti i capitoli, ma ho voluto aspettare fino a questo momento a recensire, perchè, sinceramente, non avrei saputo cosa dirti oltre ai soliti triti e ritriti complimenti. Questa, però, è la realtà dei fatti: hai uno stile accattivante e molto scorrevole, che non stanca. Il tuo vocabolario è molto ricco e ho apprezzato molto le tue scelte lessicali. I dialoghi sono vividi e alcune citazioni decisamente geniali. La conoscenza del mondo della Rowling direi che è impeccabile e, aggiungendo una trama interessante, direi che il gioco è fatto. Riesco ad essere indulgente persino con la coppia Draco-Hermione, che sei riuscita a farmi amare.
Paucis verbis: brava!

18/12/10, ore 20:45

Ok, forse ho recensito solo una volta, ma ti posso assicurare che ho riletto questa ff fino allo sfinimento.
Ho seguito ogni capitolo trepidante; è davvero una bellissima storia, scritta in modo scorrevole e corretto.
Complimentoni *V* Spero di leggere un'altra tua storia molto presto, adoro le Dramione.
Hime.

18/12/10, ore 20:41

Dio che tristezza!!!
Cioe' non la storia!!!
Il fatto che sia finita!! xD
E' stata la mia fan fiction preferita in assoluto!!
Quando lasciavi (scusa se ti do del tu) i capitoli a meta' rimanevo con l'ansia e la curiosita'di sapere il seguito...
E' stata una delle poke storie davvero emozionanti che io abbia mai letto!!
Come hai gia' ben detto te ho sognato e sospirato e ho pianto anche se vuoi saperlo!! xP
E' stata davvero bellissima!!!
Dubito ke la dimentichero' mai!!
Complimenti e grazie ancora!!

Bye Bye
Lully

18/12/10, ore 15:05

o mio dio allora on é ancora finita!!non ti conosco faccio parte della schiera del Signore degli anelli-anche se ho amato la Rowling sin da piccola e ho difeso a spada tratta i suoi libri ogniqualvolta sono stati definiti robaccia per bambini.ho trovato la tua storia per caso e per noia mi son messa a leggerla.ora ringrazio quell'attimo di noia!!non ho mai letto una fanfiction così bella e così ben scritta,strutturata da dio e per nulla scontata.l'ho amata dal primo momento,ed é una settimana che la leggo.ora sono arrivata a questo punto..dunque non é la fine?spero che il futuro non riservi altri inganni a questa coppia fantastica...in ogni caso,sappi che sei diventata una delle mie scrittrici preferite-in questo mondo virtuale,intendo:)-e non ho intenzione di abbandonarti.
puoi anche non rispondere alla mia recensione,era solo un modo per farti sapere quanto ho apprezzato il tuo lavoro.non ho parole per descriverlo...ti dico solo grazie.
Sincerissimamente nini superga.