La Bellezza del Demonio
di poison spring

26/09/11, ore 17:02

Sei simpatica come un gatto attaccato ai coglioni è una battuta di Paolo Cevoli! ricordo che sono quasi morto dal ridere la prima volta che l'ho sentita. Zelig è sempre grande.
L'elfo Puck è anche di Sandmaniana memoria, nell'episodio A Midsummer Night's Dream de Le Terre Del Sogno, ma di sicuro lo sai già. Restando in tema, D sta almeno per sette cose, ma solo in inglese. O sbaglio?
Harry che dà la sua (riluttante) benedizione a Draco e Lucius che tenta di aiutare Hermione (nonostante i secondi fini)? Davvero strano. Forse nel prossimo capitolo si scoprirà che Lucifero si dimette.

24/09/11, ore 17:22

E' la seconda volta che Draco risponde "Ai tuoi ordini" ad Hermione: per caso è una citazione del film La storia fantastica?
Il tanto atteso faccia a faccia tra Hermione e Ron ovviamente non ha deluso. Anche se pensavo che sarebbe stato il rosso ha cercare di maledire Draco, o almeno a sfoderare la bachetta per primo. Malfoy diventa sempre più cavalier servente.
L'ultima cosa che mi aspettavo era Draco che dà consigli d'amore a Ginny per Harry.
Inoltre sto apprezzando sempre di più Sophie, specialmente per la storia del soprannome, anche se il prezzo è Harry stesso. "I peccati dei padri ricadano sui figli" è calzante in modo tragico.
L'amor che move'l sole e l'altre Stelle: il sole è Hermione?
Forse ho capito cosa è successo, ma il come mi sfugge.

24/09/11, ore 15:54

I cacciator alla nov'alba a caccia/Con corni, Schioppi, e cani escono fuore/Fugge la belva, e Seguono la traccia;
Ho visto raramente sottotitoli più azzeccati: questo capitolo è completamente da sensazioni sia di ricerca disperata che di fuga altrettanto disperata (se non di più). Una battuta di caccia allo stato puro: tra Draco ed il boccino, tra Hermione e Draco, tra Draco e quelle sue supposizioni che non riesce ad identificare... Senza scordare Harry che è disperatamente a caccia di un senso per quello che succede ai suoi amici; anche se second lui tutto questo un senso non ce l'ha. In fondo lui non è mai stato la mente del suo gruppetto.
Ero sicuro che non avessi scritto "Molto Rumore per Nulla" senza sottointendere Shakespeare. Purtroppo non avevo colto la citazione del MacBeth.
Ginny ha invitato Zabini solo per far ingelosire Harry, giusto? Bellissimo il passo in cui chiede ad Herm il permesso di vendicarsi.

22/09/11, ore 14:55

Allora avevo indovinato. "Il mio nome è Malfoy... Draco Malfoy". Non suona tanto male. Non sarà Sean Connery ma non è male comunque. I babbani inglesi hanno l' MI6; come potrebbero chiamarsi i servizi segreti dei maghi inglesi? MI666? In questo capitolo ti accanisci stranamente contro l'orgoglio del povero Draco, però l'effetto è proprio divertente. Ma adesso il suo braccio è guarito?

19/09/11, ore 18:28

questa è senza dubbio una delle storie piu belle che ho letto qui. complimenti vivvissimi.

19/09/11, ore 18:09

Quindi la donna in ospedale del terzo capitolo è Narcissa. Ero convinto che fosse Astoria. Non mi aspettavo che a Draco interessasse come funziona un miscelatore: è più il genere di cose che chiederebbe Arthur Weasley. Forse voleva solo alleviare un po' la tensione. Oltre a questo il capitolo è molto bello; l'unico neo che mi viene in mente è che la fuga dalle segrete sia stata un po' precipitosa. Comunque resto della mia opinione riguardo a Draco: ha ammesso lui stesso che era sotto copertura

19/09/11, ore 15:55

oddio sono talmente messa male che ho pensato che era Ron la causa di tutto, ad essere sinceri lo penso ancora.

16/09/11, ore 20:47

Per caso Draco è una specie di agente segreto? "quello su cui aveva lavorato negli ultimi anni" i suona un po' come azione sotto copertura. Inoltre sembra che solo il ministro sappia con esattezza che cosa faccia. Forse doveva infiltrarsi nelle ultime cellule di Mangiamorte. Magistrale il dialogo di Harry e Sophie, hai reso Harry e Draco speculari, non semplicemente diversi; e ora è decisamente Harry quello più radicato nei suoi pregiudizi, è esemplificativo il fatto che non li riconosce nemmeno come tali. Il personaggio di Sophie è costruito benissimo, è appena diventata uno dei miei personaggi preferiti.

21/08/11, ore 17:25

Finalmente sono riuscita a leggere anche questa ff! Devo ammettere che avevi ragione, Choices:parth of blood, é molto più particolare e anche se non é ancora finita mi ha preso già molto di più..si vede che hai maturato il tuo modo di scrivere,ma comunque brava! I sette livelli del sogno di Hermione sono fantastici davvero! Molto carini,mai letti e davvero particolari! Per non parlare dei tuo riferimenti che come sempre arricchiscono tutta la storia! Il riferimento alla leggenda inglese di Geodie, di De André è fantastico! ^_^

13/08/11, ore 13:54

Ho pianto alla fine, che ff magnifica. Grazie per averla scritta.. anche se devo dire la verita adesso nonb riuscirò più a guardare Ron allo stesso modo xD
Complimenti. Ripeto: di questa fanfiction dovrebbero farci un film.

13/08/11, ore 11:27

Ma quanto scrivi bene?? dovrebbero farne un film di questa ff! davvero splendida, in assoluto la mia preferita!

26/07/11, ore 17:36

E finalmente ho concluso anche questa storia e devo ammettere  che mi dispiace molto averla scoperta solo ora.
31 capitoli di magia... Non magia di incantensimi o schiantesimi.... ma un incanto che va dritto al cuore.
Ho amato ogni cosa di questa storia:trama, personaggi ma soprattutto il tuo stile.
PERFETTO.
La lingua italiana è sicuramente una tua "amica" e fa piacere leggere queste meraviglie venendo dal Tw fandom con storie accompagnate dal linguaggio SMS.
Comunque finendo la polemica e ritornando alla storia.
La trama è avvincente.. il lieto fine ce lo siamo sudate fino alla fine...pensavo che dopo la battaglia sarebbe tornato tutto alla normalità se Draco/Hermione lo siano, ma invece no! L'inserimento di Ron bastardo manipolatore di Oblivion è una genialata!! Non ho mai trovato simpatico il rosso e lo scherzetto finale dell'invito alle nozze è stato divertentissimo!!! Ho subito pensato a Glee e immaginarmi Ronald così mi ha fatto morire dalle risate!
I personaggi sono caratterizzati con grande capacità, Hermione è molto più matura, donna, capace di riconoscere cosa sia il giusto e sbagliato nella sua vita e buttarsi in un' esperienza capace di cambiargli la vita senza alcuna remora... STUPENDA!
E lui...il mio preferito...il non eroe più sexy, cattivo e borioso della storia, Malfoy... più leggo Fic su di lui e più capisco la mia inclinazione alla casa verde, si il coraggio se lo possono tenere i Grifondoro, calcolare e strisciare è la strada giusta! Così passionale, attento, galante, stronzo.... si mi piace!!! Lo so sono davvero ripetitiva :)
Per una volta non ho trovato fastidiosa la presenza della Piattola... Non sono mai stata una fan di Ginny e del suo ammmore con il Potty però devo ricredermi, l'hai resa meno insopportabile e una buona amica, capace di non essere l'accompagnatrice del Sopravvissuto ma una donna sicura pronta a cazziare il fratello per l'amica... e del fratello non mi pronuncio più.. stupida donnola che non è altro!
Dell'ultimo capitolo mi sono sciolta a leggere la proposta di Malfoy.... proprio nel suo stile!! *__*
Avrei un sacco di frasi tue da citare, ma non mi sembra il caso di sbancare i punti recensioni di EFP..ehehhehe...
Dunque sappilo che ti farei una statua per ogni frase, parola che hai scritto! :)
Scusa se ho scritto mille cazzate ma mi andava di lasciarti un commento su questa bellissima storia!!
Alla prossima recensione!
Bacione
Giu

(Recensione modificata il 26/07/2011 - 05:36 pm)

22/07/11, ore 16:21

Adesso faccio quella antipatica tra tanti commenti entusiasti. Questa fic ha pregi e difetti ma alcune sue caratteristiche che normalmente non gradisco sono state trattate con la dovuta leggerezza e hanno reso piacevole tutto l'insieme. Tipo:
-è, per i miei gusti, un pochino diabetogenica, cioè piena di buoni sentimenti
-le scene lemon, pure quelle, ricordano vagamente i romanzetti harlequin, insomma ad un certo punto le saltavo direttamente tanto sapevo già che tutto sarebbe stato perfetto, poetico e pieno di passione travolgente
-i due protagonisti si trovano attratti l'uno dall'altra un po' all'improvviso, come se di colpo Hermione pensasse "ops, non mi ero accorta di quanto fosse fico Malfoy!"
Comunque, mi è piaciuta lo stesso un casino, perchè in fondo in fondo ho un'anima pucciosa e sdolcinata anche io... e ho apprezzato moltissimo il tuo modo di scrivere, l'italiano perfetto, la vastità del vocabolario e insomma tutti gli aspetti formali e lessicali.
Quindi alla fine mi sa che mi tocca accodarmi e farti anche io i complimenti...

21/07/11, ore 22:46

Ciao,mi chiamo Sofia.Non sono solita scrivere molte recensioni in quanto non mi ritengo molto brava,ma questa storia mi ha appassionato così tanto che ritenevo giusto fartelo sapere.Scrivi molto bene,i caratteri dei personaggi sono ben sviluppati e la storia è avvincente,mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo del computer anche perchè io amo la coppia Draco\Hermione. Veramente bellissima.Spero tu scriva qualcos'altro,hai talento.

20/07/11, ore 00:34

L'ho letta tutta...ed è semplicemente magnifica...
Non ci sono parole per esprimere questa fan fiction...posso solo farti i miei complimenti
sei bravissima