La Bellezza del Demonio
di poison spring

06/09/10, ore 20:39

Come sono dolci insieme!!
Draco si sta sciogliendo come neve al sole ed in questo caso direi che il sole è Hermione.
Ron si dimostra essere l'idiota che si supponeva all'inizio: non credo che lei possa avere rimpianti per aver perso un cretino simile.
Le carte stanno cambiando? Molto intrigante come cosa. Non vedo l'ora di vedere l'incontro con questa strana veggente.
Draco ha per caso comprato una scopa? Così magari la usa quando cade dalla torre.
Baci BABY

06/09/10, ore 18:02

Ho letto in una sera ogni capitolo divorandolo con la fame di chi non mangia da mesi.
Di rado ho letto una storia tanto bella ed intrigante, e la magia con cui hai scritto questa fiction è di gran lunga superiore a quella che avvolge il mondo di Harry Potter.
Ho solo una parola: bellissima.
E il fatto che inizi con la fine ti da la consapevolezza che va apprezzata il doppio del normale, anche se mi è piaciuto credere che quello iniziale non sia l' epilogo della storia.

05/09/10, ore 23:28

Ciao sono una nuova lettrice, credo di essermi divorata questi 13 capitoli in meno di due giorni, compreso i tuoi vaneggiamenti finali che, credimi, a parte dare delucidazioni sono un vero spasso!!!
Mi piace il tuo modo di scrivere per citazioni, sei un pozzo di scienza o cmq di sapere visto che per ogni capitolo o situazione riesci ad inserire un collegamento letterale, storico, filosofico o semplicemente musicale!Compliementi...
Mi dispiace aver scopreto tardi questo piccolo capolavoro di scrittura e fantasia ma meglio tardi che mai no???
Questo tuo Malfoy è veramente molto credibile, una vera e propria serpe, nonostante la fine della guerra e il suo rifiuto per la casua del vecchio Voldy!La scena finale è strepitosa e nn ti nascondo che il mio cuore ne ha risentito.Harry e Ron-Ron penso di nn riuscire più a sopportarli ma hai promesso che migliorenanno, almeno per quanto riguarda Potter perchè per Weasley nn c'è più speranza, ormai!Che dire da oggi avrai un'altra lettrice che seguirà la tua storia e come dici sempre tu inizierà ad "odiarti" visto il mistero e la suspance che aleggia e che avrà fine solo al termine del racconto, vero?.Sono curiosissima di scoprire cosa ti inventerai nei prossimi capitoli.Alla prossima!

05/09/10, ore 17:17

Oh, oh. Citazioni non citate?!
Qui c'è qualcosa che mi riporta ancora a Buffy The Vampire Slayer...
E' quando Draco non riuscendo a dormire, arriva fino alla porta della Granger.
“Rimase con la schiena appoggiata al legno che lo separava da lei”.
“Appoggiò la fronte contro il battente”.
E' una scena tormentata, molto simile a quella che avviene tra Buffy e Spike (anche in quel caso, molto emozionante) in Dead Things (6a Stagione).
O no?

05/09/10, ore 17:00

Citazioni non citate.
Beh, più che una citazione, direi un riferimento...
La ferita dolorante di Draco.
"Qualcosa che ho strappato via con le unghie, Granger - sussurrò lui, voltandosi per guardarla finalmente negli occhi.
- Ti sei fatto questo da solo? Perché? "-
Mi rimanda direttamente alla Settima Stagione di Buffy The Vampire Slayer, e alla spiegazione di Spike sul suo tentativo di strapparsi via l'anima (riavuta alla fine della Sesta Stagione).
O no?

05/09/10, ore 16:16

Nel tuo modo di scrivere, c'è qualcosa che mi fa impazzire. Penso che sia quell'invisibile altalena tra le cose dette e quelle pensate. Meraviglioso poter sentire/leggere quello che i protagonisti dicono e contemporaneamente quello che pensano, provano. Brava! Capita a tutti (e credo quotidianamente) di assistere quasi da spettatore alle proprie voci interiori in disaccordo tra loro... Tu hai saputo descrivere così bene e così facilmente questo stato d'animo, che immedesimarsi nei personaggi è un gioco da ragazzi. E a mio modesto parere, riuscire in questo, è proprio quello che deve fare uno scrittore.
Mi dilungo solo per un attimo ancora, perchè in questo capitolo c'è una "chicca" che non si può trascurare. Mi riferisco alla tazza di caffè.
Draco NON dice alla collega, come tu NON lo dici al lettore, di aver intuito la potenza del libro... - "Voglio solo provare una cosa" -
- Mezzosangue? - la chiamò.
- Che vuoi, Malfoy? - chiese lei voltandosi.
Lui le stava porgendo una tazza fumante.
- Caffè? -
Cioè..., si riesce ad immaginare perfettamente e nei particolari una scena NON descritta!! Beh..., complimenti.

05/09/10, ore 15:14

Ho letto un bel pò di capitoli prima di tornare qui, all'epilogo, per rileggerlo... Devo dire che ho fatto bene, perchè ho colto sfumature che inizialmente non avevo notato.
Complimenti per l'ingegnosa ouverture: questa scena da "fiato sospeso" è il modo migliore per invogliare il lettore a... leggere.

04/09/10, ore 16:17

Tu deludere???? Questo capitolo è meraviglioso. Assurdo quanto bene scrivi... Sto adorando questa fanfic, che anche se arriverà più o meno a 40 capitoli, io leggerò comunque senza nessun problema( anzi, più lunga è meglio è!!!!).................. Oddio.. trepido nell'attesa del nuovo capitolo, e non sono in grado di mettere 2 parole insieme!!!

02/09/10, ore 20:34

C'era altro che da trattenere il fiato in questo capitolo.
Troppe, davvero troppe emozioni. Le percepisci una per una sulla pelle, vibrano nell'aria insieme alle parole, lasciano una scia che incanta come il profumo di una terra esotica.
Un ciclone, che ti travolge con il vento impetuoso della passione, e l'unida dolcezza della pioggia - delle lacrime -, avvolgendoti e lasciandoti senza fiato.
- Io un accidente, Potter. Non offendere la sua intelligenza, ti prego - disse Draco, glaciale. - Lei sa benissimo cosa sta facendo -...credo che in questa frase sia racchiusa tutta la stima che Darco prova per Hermione. Tutto ciò che la ritiene in grado di fare.
Ormai fatico veramente a trovare le parole per descrivere quello che gni nuovo capitolo riesce a farmi provare...ed il merito è tutto tuo. Delle tue parole, della passione che metti nello scrivere, dell'intensità di ciò che riesci a trasmettere.
Baci
Morgana

02/09/10, ore 19:28

Ciao ...devo farti i miei complimenti , io sono una neofita per questo tipo di racconti.
Ho iniziato a leggere per caso e poi mi sono appassionata ....soprattutto alle storie Draco/Hermione.
La tua mi piace tantissimo...una delle migliori che ho letto.

02/09/10, ore 17:32

Stupido Potter u.u
Stupido, stupido, stupido Potter. Stupido lui e stupida tutta la sua maledettissima, stupida stirpe.
Ecco, se prima lo odiavo 100, ora lo odio 1.000.
Ma io dico, farsi i fattacci suoi? Odio queste cose, odio le persone che, dal momento che sono tuoi "amici" si sentono pienamente in diritto di mettere bocca e naso nella tua vita, lo odio lo odio lo odio >___<

... ok, sì, ora mi riprendo ^^
Dunque... questo capitolo è M.A.G.N.I.F.I.C.O.
Il migliore finora, lo scrivo e sottoscrivo.
Ti posso assicurare che anch'io mi sono emozionata immensamente nelle battute finali. E' semplicemente perfetto, è...
No, davvero non ho parole. Indescrivibile.
La scena iniziale con Draco ed Hermione che chiacchierano a letto, il flashback del risveglio (e CHE risveglio xD), il Molliccio di Draco. E la scena in biblioteca poi... oh, meravigliosa, pura genialità, un capolavoro con la C maiuscola. Macchè, con tutte le lettere maiuscole *-*
Però devo ammetterlo, la parte che ho preferito in assoluto è stata la tua descrizione di Draco e del perchè sia così attratto da Hermione. Neppure ti immagini quanto rispecchi l'immagine che ho sempre avuto di entrambi, che è poi ciò che mi ha portato ad amarli così tanto.
Hai seriamente dato voce ai miei pensieri, anche se indubbiamente non era quello il tuo intento, e l'hai fatto molto più efficacemente di quanto nè io in primis nè nessun altro fanwriter abbia mai fatto. Un motivo in più per amare la tua storia alla follia *-* *-* *-*
Un plauso anche alla stupenda citazione di Grey's Anatomy (altro telefilm che amo <3), è talmente bella e calzante che mi ha fatto venire i brividi!
Per quanto riguarda la faccenda Hermione/Mione, trovo che la tua idea dell'assonanza con "maglioni" sia favolosa, mi ha lasciata senza fiato. Anche e soprattutto per la conseguente definizione di "maglioni" come di "qualcosa di vecchio, logoro e confortevole, che si accantona su una poltrona quando non serve più". Mi ha fatto davvero salire le lacrime agli occhi, perchè è effettivamente così che Ron l'ha sempre trattata, il che mi ha scatenato un forte sentimento di empatia con Hermione (come se non mi sentissi già abbastanza vicina a lei per altri versi). Per inciso, sono assai lieta che si sia decisa a lasciare quel soprammobile rosso che si ritrovava come ragazzo u.u Effettivamente forse via gufo non è una soluzione che Hermione normalmente avrebbe contemplato, ma fatto sta che non poteva fare altrimenti ^^
Comunque, tornando alla pronuncia di Hermione, io tendo a leggerla alla italiana (sarà che mi ricorda D'annunzio, ed io ADORO D'annunzio *-*), ma ho semplicemente adorato questa tua idea di accostarla ai maglioni.
Muahahaha anche tu hai natura Slytherin?! Bene, benvenuta nel club, siamo un nutrito gruppetto sia per quantità che per qualità xD
Forse solo per questo ti meriteresti ulteriori complimenti!
Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la storia nei prossimi capitoli. Te lo dico, ormai la tua fict sta diventando una droga per me, rischio seriamente di diventarne dipendente in maniera piuttosto preoccupante xD
Ancora, come al solito, come mai mi stancherò di ripeterti, complimenti INFINITI. E grazie per aver deciso di condividere con noi il tuo immenso talento!!

02/09/10, ore 16:28

Oh ciao.
Aggiorni con una velocità impressionante e non posso che esserne felice!
Beh prima di tutto complimenti,per la storia e per questo capitolo in particolare che mi ha molto emozionanto,e poi grazie per le emozioni che mi ,e ci, regali ogni volta.
Ho adorato letteralmente questo capitolo,dai loro iniziali botta-e-risposta che non mi stanco mai di leggere,per finire con "il segreto più bello".
Che dire?Harry è decisamente odioso in questo capitolo,ma tu hai già spiegato il perchè di questo suo comportamento poco carino e...non c'è altro da aggiungere!Sono certa che prima o poi si sistemera tutto e anche lui capirà.
Piccola nota:mi piacciono tanto i riferimenti alle canzoni di De Andrè,forse perchè anch'io ,come te, lo trovo un grandissimo cantautore,un poeta dei nostri tempi.Brava anche per questo tocco di originalità!
E' tutto,alla prossima!

02/09/10, ore 16:01

Hermione che finalmente è capace di dire No. che fa capire che anche lei puo decidere per se stessa, il tradimento è la sua presa di coscienza, il suo capire che non deve essere un cervello per tutti tranne che per se stessa. Draco è assolutamente magnifico in questo capitolo, vedere che qualcuno ti sta portando via il tuo unico salvagente in mezzo al mare burrascoso e aver paura che Lei se ne vada solo perchè gliel'ha detto lui, lo ha fatto spaventare, si è sentito tradito e ha messo le mani davanti per proteggersi come un bambino nella casa degli specchi... a volte serve altre ti senti solo uno stupido perchè non c'era niente... grazie per regalarci questi capitoli che sono sempre emozionanti e cosi complessi che ti viene voglia di conoscere la persona che è veramente in grado di partorirli. invidio molto le persone che viaggiano con la fantasia, te lo dice una che vive con i piedi per terra... aggiorna presto

02/09/10, ore 14:40

Ciao, congratulazioni, questo capitolo è davvero splendido... mi sono commossa. Aspetto il prossimo capitolo ma questo penso rimarrà in assoluto il mio preferito e considera qst storia tra le mie preferite. Congratulazioni ancora, a presto
ale.

02/09/10, ore 13:00

Che Harry abbia cercato di scopire, sapre e proteggerla è molto nel suo personaggio della saga. Certo, non lo aveva mai fatto con Herm ma è anche vero che lei non aveva mai avuto intrallazzi con Draco!!!
Sarei invece curiosa di sapere cosa ha scritto a Ron...non può avergli detto della tresca tra i due, non può essersi intromesso così (o si?)
Io li ho trovati molto dolci, Herm e Draco, affini....si stanno aprendo, forse anche un po' correndo o, forse, stanno solo seguendo il cuore che no ha tempi e regole, ma solo battiti e passione.
Complimenti, hai scritto un capitolo ricco di dolcezza