La Bellezza del Demonio
di poison spring

26/12/10, ore 20:19

La frase di Obi Wan si riferisce ad Anakin, non a Jar Jar Binks. Comunque dire che ci sta a pennello è poco.
Ho iniziato da poco a leggere la tua storia ed è una delle migliori che abbia mai letto.
E' fantastico anche il modo in cui usi le citazioni: sono amalgamate così bene nel racconto che bisogna fareattenzione per riconoscerle. Nonostante One Piece mi piaccia molto mi ci è voluto un po' per collegarlo al capitolo precedente

24/12/10, ore 14:18

ok, eccoci alla resa dei conti: ci ho pensato un pò e non riesco a trovare modi degni di celebrare questa Grande, Meravigliosa storia. Ora che sono a conoscenza della one-shot che è anche una sorta di seguito mi sento più tranquilla, darò almeno uno sguardo al loro futuro... mi sembra che questo finale tradisca un pò la soria (o per lo meno gli ultimi avvenimenti) se non altro, non è per nulla scontato:) diciamo però che fanno la fine di una veccia coppia che sta insieme da tempo e che discute del futuro della loro "famigia", forse mi aspettavo che Draco ed Hermione discutessero modo più eclatante della loro relazione...non sò bene cos'avevo in mente solo qualcosa di più magico. Durante questa storia, ci hai fatte penare un sacco, ci hai tenute col fiato sospeso, ci hai costrette a re-imparare ad aspettare ma sopratutto hai: emozionato, fatto pensare a te, a questa storia, al mondo che le Rowling ha creato e al quale tu hai contribuito, alle nostre relazioni, a quello che vorremmo dalla vita e quello che effettivamente troviamo, a come potremmo far diventare ogni cosa una magia e viverla più intensamente, hai fatto pensare anche al fatto che ci sono valanghe di alti e bassi e che questi ultimi sono necessari per tirare fuori il meglio d noi, temptarci e prepararci meglio al "Meglio". La mia intenzione è rendere omaggio al tuo grande lavoro per il ruolo fondamentale che ha e ringrazirti di farlo. Continua così Poison!
Un Bacio!

23/12/10, ore 03:18

Una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Scritta... magicamente! Direi proprio così.
La consiglio assolutamente a tuttti e continuerò a pubblicizzarla ovunque!
O mio dio.. ora però è finita... mi si stringe il cuore.. e qualche lacrimuccia stava per uscire!
Purtroppo divoriamo le belle storie per sapere come va a finire e quando ci rendiamo conto di aver letto l'ultima riga ci prende proprio il magone.. perchè ormai quella storia così bella fa un pò parte di te.
Di ha intrattenuto nelle sere migliori e peggiori.. ti ha fatto sognare, fantasticare e tutto ciò che esiste di più bello.
Ecco.. a me è successo così con questa storia meravigliosa.
Sei una scrittrice meravigliosa, ti auguro il meglio e a me invece auguro di essere intrattenuta ancora una volta dalle tue parole, magari comprando un tuo libro.
Complimenti ancora e buone feste.
Sinceramente, Carolina.

23/12/10, ore 01:58

Adorando gli happy ending,non posso che esultare!! Davvero davvero carina, quei due sposini felici mi mancheranno!

22/12/10, ore 12:28

davvero complimenti! una bella storia, coerente, romantica, solida, scritta bene, grazie a dio! un malfoy perfetto, brava

22/12/10, ore 02:28

Ciao cara Poison!!
Non potevo mancare all'ultimo capitolo, anche se non mancherò a recensire anche gli altri.
Un capitolo da "favola", che dire di più, un capitolo che parla anche di una favola, il mito di Arianna e Teseo, il fatto che Hermione sia stata sempre il filo conduttore della vita di Draco, in un certo modo la sua "guida" all'amore, non quello famigliare, ma quello più profondo, che due persone intrecciano tra loro, che porta ad incatenare le loro vite e i loro cuori, in un legame indissolubile, unico e vero, ed è ciò che c'è, forte, trasparente, palpitante, VIVO!
In questo ultimo capitolo, mi sembra di leggere il riassunto di tutta questa tua meravigliosa storia, ma il riassunto di scelte e decisioni che sono cambiate drasticamente, repentinamente, piacevolmente, se vogliamo vedere l'affronto di Ron, l'accettazione di Lucius, ma soprattutto la scoperta dell'amore dei nostri amici.
Questa storia è una favola, inizia con un sogno e c'è la "liberazione" della nostra protagonista, con la salvezza del nostro eroe e di altre persone tramite un sogno, ma quest'ultimo è anche uno specchio, un riassunto, della vita di Hermione e Draco, una specie di Mea Culpa per Draco nei confronti di Hermione, ma lì ha saputo trovare anche il modo di "discolparsi" nei confronti di lei, ma ha saputo trovare e conoscere la profondità dell'amore della sua Mezzosangue e un Mea Culpa che si ripete anche in questo capitolo, per tutte le volte che lo dice a Hermione!
In questo capitolo hai "svelato" completamente Draco, nella sua ritrosia a rivelare completamente se stesso, ma nella veemenza nell'amare Hermione, Draco è tutto ciò, ma molto è cambiato e scelte e decisioni sono importanti in questo momento, come lo sono state durante la loro storia, fin da Hogwarts.
Mi piace il modo che hai dato a Draco di raccontarsi in tutta la storia, il modo di svelarsi a tutti, ma in particolar modo a Hermione, perchè a lei non ha svelato solo una parte di se ma completamente se stesso, il cuore in primis!!
Ciò che è bello di questa storia è la "normalità" dell'amore fra Draco e Hermione, parlo di normalità, perchè come si sono sempre visti, più che amore c'è sempre stato un certo disprezzo che ha caratterizzato la loro conoscenza, ma con la tua storia hai dato modo di "vedere" le cose, soprattutto il loro legame, in modo più "umano", più profondo e non solo per il sentimento che hai raccontato e hai fatto loro vivere, ma per quei lati di loro stessi che si sono detti, che si sono svelati "naturalmente", come fosse stata la cosa più "normale" del mondo!
Bellissimo è l'epilogo, il matrimonio fra i nostri amati, da favola, che dire, l'incontro finale di loro due, ma soprattutto dei loro sguardi, dei loro occhi, gli specchi dell'anima, gli specchi del loro amore!!
Beh, cara Poison, che sei bravissima è un dato di fatto, che sai toccare il cuore e il pensiero con le tue parole è un altro ancora, che dire ancora, mi ripeterei e non voglio annoiarti, ma solo una cosa volevo dirti, che mi spiace se le mie parole, in altre recensioni ti possano aver dato modo di pensare di "inculcare" qualcosa a qualcuno, non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione, ma solo un modo di far vedere il mio punto di vista, comunque ti chiedo SCUSA se ti ho dato questa impressione.
Ti ringrazio ancora per tutto ciò che ci hai dato con la tua MERAVIGLIA e spero di leggere presto una nuova storia!
Un abbraccio e un bacio!
Ciaoo!
Nadia

21/12/10, ore 22:19

Ma no cavolo.
Sono arrivata solo ora, accidenti. Ho letto la tua ff in due giorni, o meglio, in due sere. Non so se mi spiego.
E altro particolare non irrilevante: io in genere ODIO le Dramione, per piacermi devono essere scritte divinamente. Inutile dirti che questa lo è.
Adoro la tua storia, è orchestrata benissimo ed è in grado di emozionare, divertire, commuovere...sei davvero un'ottima scrittrice.
Particolarmente apprezzate sono state anche le citazioni, soprattutto quelle di De Andrè (che da brava genovese non posso non amare).
Che dire?Spero di leggere qualcos'altro di tuo!Insomma, avrei moltissimo da aggiungere tra cui il fatto che adoro che Hermione odi il rosa (io odio Emma Watson). Unica piccolissima osservazione...Hermione che odia il soprannome "'Mione" ci sta tutta, anzi sono d'accordissimo. Ma..."GIN"? :D
Comunque storia favolosa
Ancora complimenti!

21/12/10, ore 17:41

bella bella bella ti basta no credo di no
STUPENDA

21/12/10, ore 15:15

Era ora che si sposassero!! Come sono contenta e che Ron, accidenti a lui, vada al diavolo!! Grazie a te per averci fatto sognare ad occhi aperti con questa stupenda storia, grazie per averci fatto sospirare e averci messo in ansia nei momenti difficili... grazie di tutto!! ^^

21/12/10, ore 14:47

Come promesso, sono arrivata anch'io a recensire, seppure con un pò di ritardo.
Questa storia è veramente eccezionale. A partire dal prologo, che da subito ha messo un'ansia allucinante, a finire con questo splendido epilogo a lieto fine.
Hai definito una trama assurda, basata non soltanto sulla storia d'amore dei due protagonisti, ma anche su un mistero e uan maledizione che hanno lasciato suspance fino a che tutto non è stato risolto.
Un mix di azione, avventura e sentimento che ha reso questa fanfic eccezionale - giusto per tornare alla parola iniziale, ma davvero, non posso sminuirla con aggettivi meno importanti.
Tutti i più piccoli dettagli hanno combaciato perfettamente come tessere di un puzzle, e questo è un motivo in più che mi ha spinto a leggere tutto d'un fiato - o quasi - questa storia.
I personaggi, molto IC, hanno subito un cambiamento graduale, dando così tempo al lettore di abituarsi a ciò che succedeva, motivo per cui spiacca anche in questo per l'originalità. E tu, ovviamente, spicchi per la bravura.
Ho trovato l'idea della maledizione legata al libro dei desiderio veramente stupefacente, perciò non posso che farti miliardi di complimenti!
La prossima volta, però, spero di beccarla all'inizio la tua storia invece che alla fine :/
A presto, e auguroni di buone vacanze.

21/12/10, ore 13:13

I miei più grandi complimenti!!!! ...è stata la fic più bella che abbia mai letto! ....mi mancherà moltissimo in effetti xD ...ma dopotutto ogni cosa bella prima o poi finisce, e questa fic ha avuto un bellissimo finale!! xxxxx

20/12/10, ore 21:22

Bellissima Conclusione.
Ancora complimenti, continua a Scrivere, alla prossima.

20/12/10, ore 19:42

Che commozione *_________*
Un happy ending in piena regola, davvero, non mi vengono le parole per descrivere la tenerezza indicibile che ho provato in tutte le parti di questo capitolo, ovviamente mischiata all'amarezza della fine.
Che dire, sei stata meravigliosa, strabiliante, una delle più belle fiction mai lette.
Tanti auguri di Buon Natale e per il futuro, che possa brillare per te che te lo meriti pienamente.

20/12/10, ore 18:09

Complimenti vivissimi per questa bella storia su una coppia così tanto sfruttata e non sempre resa bene. Grazie per la passione con cui ci hai trascinati di capitolo in capitolo, per averci trasmesso antipatia per certi personaggi e simpatia per altri e l'assoluta idolatria per Draco ed Hermione, da poco ne sono un'appassionata lettrice e questo tuo lavoro me li ha fatti amare anche di più.  L'intelligenza e l'arguzia delle tue citazioni ha reso ancora più stimolante la lettura ed è stato un piacere leggerla tutta d'un fiato. Aspetto con impazienza il tuo prossimo lavoro!! Igrain

20/12/10, ore 15:29

Come per tutte le storie che prendono davvero, dispiace sempre quando si arriva alla fine. Raramente ho avuto il piacere di leggere ff tanto coinvolgenti, sia per il modo in cui scrivi, che a mio parere è fantastico, sia per la bravura con cui hai tratteggiato le caratteristiche di ogni personaggio, soprattutto dei due protagonisti! Complimenti perchè mi hai davvero emozionato! Ogni scena, ogni frase, era curato al massimo e non è facile trovare queste qualità nelle storie! Davvero non ho parole, spero di poter leggere ancora altri tuoi capolavori, bravissima!