La Bellezza del Demonio
di poison spring

12/12/10, ore 14:22

Sono nuova da queste parti ma non posso fare a meno di non commentare questa fantastica fanfiction.Il tuo modo di scrivere è affascinante mi hai incantato e non scherzo!I personaggi (soprattutto il mio pupillo: DRACO MALFOY)sono descritti divinamente e questo vale anche per l'ambiente circostante. Sei davvero brava,riesci ad esprimere nei migliori dei modi i sentimenti dei protagonisti facendoli apparire quasi reali.Aspetto con pazienza(XD) il prossimo capitolo!

Baci, The Music

12/12/10, ore 13:39

Appena ho letto il titolo mi era venuto il sospetto che potesse entrarci la Creazione... quando ho letto la citazione ho pensato che dovevi aver perso il cervello u_u
Noi, la blasfemia fatta persona, che sfruttiamo la Bibbia per i nostri biechi scopi... tu la Genesi e io non so quale Vangelo per il 'buon pastore'... siamo veramente delle bastardissime approfittatrici. xD
Nel primo paragrafo mi hanno fatto morire due cose: Ron che racconta balle che non stanno in piedi (un mese, due mesi, che vuoi che siano quando hai a che fare con la donna più intelligente e sveglia del globo u_u), ed il suo 'essere eccitante con un paio di vecchi calzini': una metafora quanto meno calzante - nel vero senso della parola - che mi ha fatto sbellicare per dieci minuti buoni. xD
Mi turba una cosa di questa prima parte. "E lei era incinta e Dio solo sapeva chi fosse il padre. Hermione, certamente no." Ora, che Hermione non possa essere il padre, credo di averlo intuito anch'io in tempi non sospetti. xD Non è che volevi scrivere "Ron, certamente no"? Poi ci sta che abbia interpretato male io, ma così mi torna davvero poco. :D
*Primo Giorno*:
Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma mi sono innamorata alla follia della frase sulla somiglianza con Malfoy. No, non c'era affatto bisogno di dirlo, ma te l'ho scritto lo stesso. ♥
Continuando con la narrazione, mi ha fatto ri-morire l'idiozia di Ron, anche se lui non partecipa alla scena. xD Le ha scagliato un Oblivion così, tanto non era per niente prevedibile che Hermione andasse ad informarsi sulla sua 'malattia' prima o poi, nono. u_u Quello crede ancora di avere a che fare con LavLav Brown, non c'è alcun dubbio.
Mi ha fatto morire anche Hermione, con quel 'Sono cose private'. Come se 'cose private' non equivalesse chiaramente a 'scopo ogni notte con Draco Malfoy': a questo punto dillo e basta. xD
*Secondo Giorno*:
Gli uccelli contro Ron. ♥ Hermione che gli tira cocci e stoviglie. ♥ "How to make Morea happy"
Comunque, mentre Hermione ricordava l'Incantesimo di memoria, non ho potuto che pensare: 'Povero Ron'. E non perchè io lo difenda in qualche modo, ma perchè deve aver consumato gli ultimi neuroni rimasti nell'invenzione di una storia che collimasse con la cronologia degli eventi e con quei fatti che non poteva nascondere a Hermione. Tanto lavoro per nulla. xD
E... "Non si dimentica qualcosa che ti cambia la vita".
Ossantocielobenedettissimo. (Oh sì, continuiamo ad essere blasfeme u_u)
*Terzo Giorno*:
(che poi se ci fai caso, almeno tu hai avuto l'idea di chiamarli 'giorno uno, giorno due, giorno tre', per distaccarti seppur minimamente dalla Genesi. Io no, continuo la mia crociata dell'ateismo fino in fondo, usando la dicitura aggettivo ordinale + giorno. xD)
Lucius. ♥ Ti ho già espresso la mia pura ammirazione su Fb, quindi non lo farò di nuovo, perchè non riesco a spiegare a parole il modo magnifico in cui l'hai reso. Quella nota sulla teatralità dei Black, poi... poesia. *.* E la felicità della propria prole... muoio.
*Quarto Giorno*:
Ginevra. Adoro la tua Ginny, il che è anche faticoso da dire. :D
E ti avevo già anticipato il mio gradimento per quel 'Per fortuna - Ci mancherebbe'... (cavolo, ti ho anticipato troppe cose, non ho più niente da scrivere :P).
Il dialogo che segue dopo mi ha fatto commuovere, non scherzo. Quella confusione di Hermione, nel desiderare tutto l'opposto di quello che credeva opportuno... desiderare un figlio dal suo acerrimo nemico, scacciare con tutta se stessa l'idea di essersi fatta ingallare da Ron ('ingallare' cita La Chimera di Vassalli, è più aulico di quanto sembri xD)... e desiderare per lui dei capelli biondi, perchè sua zia era bionda... mi hai fatto vedere Hermione nelle vesti di 'madre' con pochi, piccoli accenni... e l'hai fatto benissimo.
E poi, ciliegina sulla torta, quel 'Me la caverò' finale. Perchè qualunque cosa accada, lei è sempre Hermione: una donna determinata, coraggiosa e testarda, e comunque vada lei ce la farà, perchè ha bisogno solamente di se stessa. u_u Love, love, love.
*Quinto Giorno*:
Una parola sola: Virginie.
E il modo in cui l'hai intrecciata ad Astoria, e la caratterizzazione di Daphne... amore puro per te, Rea. ♥
*Sesto Giorno*:
Sophie ♥
Adoro le tue donne, Rea. Hai creato dei personaggi pazzeschi, ognuno caratterizzato a suo modo, ma altrettanto speciale. Come hai reso Hermione, come hai creato Virginie e Sophie, come hai descritto Astoria e Daphne... aaaaaaaaaaaaaw *-*
E Harry che ammette che Draco è stato un eroe... buahahahah vendetta, dolce vendetta.
*Settimo Giorno*:
Se il Capo si riposò, sdraiandosi su un divano fatto di nuvole e sbirciando ogni tanto di sotto per vedere cos'aveva combinato, noi non ci riposiamo chiaramente MAI.
Perchè siamo - di nuovo - nella merda fino al collo. u_u
Dopo che Hermione ha ripensato a tutti i momenti meravigliosi regalati da Draco - quel citare 'ossigeno puro. una boccata d'aria fresca' ed il loro 'ti amo' - il tale Malfoy si ripresenta a sorpresa e si auto-scambia per una donnola. Non avrei mai pensato di dirlo, ma è un completo, totale idiota. O meglio, è come me: ha bisogno di occhiali con lenti spesse due centimetri o tre.
E... quel dialogo finale, così colmo di rabbia... vado controcorrente per l'ennesima volta, perchè l'ho adorato.
Adoro un Draco incazzato in maniera simile, perchè si è sentito tradito e preso in giro, adoro anche il fatto che non voglia sentire ragioni, perchè è sempre stato così, e non può cambiare solo perchè Hermione sbatte le ciglia. E dopo questo climax ascendente, quella proposta, che già sappiamo che accetterà, perchè volente o nolente la ama come prima, se non di più.
Puro amore per la frase di chiusura, come se ci fosse la necessità di specificare anche questo.
Capitolo strutturato in maniera magistrale, ancora una volta, anche più di sempre.
Siamo vicini ormai anche al prologo-quasi epilogo, che finalmente avrà una spiegazione concreta.
Siamo vicini anche alla fine però, cazzostracazzo.
Sigh. ç_ç

Tanto ammmmmmmore per te, Rea.

La tua Jup, semper fidelis (cito la fedeltà ai generali romani e non ai sudici fascisti, sia chiaro u_u)

12/12/10, ore 11:32

Finalmente trovo il tempo di recensire,fiuuu che dire?
Prima di tutto: gran bel capitolo! grandi passi avanti ma ancora un pò il fiato in sospeso ce l'abbiamo... speriamo che nel prossimo si chiarisca tutto tra Draco e Hermione. Sembra strano che Draco, dopo tutto quello che ha sofferto per l'abbandono di Hermione, ora che lei sta tornando da lui, non si fiondi subito tra le sue braccia, e poi lei poteva dire subito che il suo comportamento era stato causato da un incantesimo Oblivon da parte di Ron. Inoltre ricordo che lei, aveva dato subito una possibilità, almeno di spiegarsi, a Draco quando lui era andato a riprenderla nella torre dopo il suo rapimento e, in quella situazione, lei aveva davvero motivo di dubitare di lui visto che era stato lui ad averle deliberatamente mentito, o meglio: omesso alcune cose parecchio significative...
in questo caso Hermione ha la testimonianza di Zabini, di Ginny,probabilmente anche di Harry e una inequivocabile cartella clinica in cui è scritto nero su bianco tutto ciò che le è successo. Davverò Draco non puù rifiutarsi di ascoltarla e, in seguito, crederle. Al limite ci sta una piccola vendetta da parte sua nei confronti di Ron, in fondo, chi non lo farebbe?
dai Poison, facci sognare!!!

11/12/10, ore 21:27

ç_ç *me commossa*
Allora, il capitolo è SUBLIME. Il ritmo è serrato, ti fa rimanere attaccata al PC per tutto il tempo lasciandoti a malapena uno straccio di voglia di staccare gli occhi dallo schermo. Lo stile è meraviglioso come sempre, i personaggi sono perfetti (tranne la Donnola, ma lui non dovrebbe nemmeno esistere a mio avviso), insomma SEI FANTASTICA!
Adoro Ginny i suoi ossantinumi tutti attaccati e i suoi insulti al fratello.
A proposito di quel coso... ti ho già esposto come lo farei morire in FB ma poi ci ho pensato e ho capito!
Tu non lo hai fatto uccidere da Hermione perché sarà Draco a farlo, VERO??!??
Draco andrà da Hermione, chiariranno (un pò parlando un pò... *si censura*) e poi lui LO UCCIDERA'! ù.ù
SO che sarà così, veeeero?? *occhioni dolci mentre affila la lama con cui trafiggere la donnola*
o dici che preferisce una Avada??
Eddai, un morto ci sta sempre in una Fic! Soprattutto se è la donnola!!!
Un bacio gigantenormico
Silvia

11/12/10, ore 21:10

Doveva per forza essere stata vittima di un oblivion, non c'era altra soluzione. E' stato Harry a fare in modo che Draco incontrasse Hermione? Oppure ancora gli deve il favore? Io, al posto di Herm, appena saputa la verità sarei corsa da Draco a spiegargli e cercare di sistemare tutto. Mi sarei solo premurata di togliergli la bacchetta prima che andasse a caccia di Ron per evitare errori imperdonabili che avrebbero compromesso lo stare insieme (morti, mutilamenti...). Tutti i taselli stanno andando al loro posto.....
Un abbraccio cara

11/12/10, ore 21:06

amo sempre più questa ff.. non so per quale motivo, ma ogni volta che leggo che c'è un aggiornamento mi emoziono... è qualcosa di speciale, non so neanche io come spiegarlo.. posso solo dire che mi è scesa la lacrimuccia alla fine.. maledetto ron, ha tentato di rovinare tutto, ma sono sicura che alla fine si sistemerà tutto, perchè herm è incinta di draco e perchè credo nel happy ending!
a presto e ancora, per l'ennesima volta, anche a costo di essere ripetitiva, con il cuore, COMPLIMENTI!
kisses

11/12/10, ore 18:11

Ahahaha mi immagino il patronus e le facce della commissione quando è scappata, ma in ogni caso non penso possa riprendere almeno solo lavoro d'ufficio visto che è incinta no??

E che nodi...

11/12/10, ore 16:16

Ti confesso che la prima cosa che ho pensato quando ho guardato il titolo del capitolo non è stata assolutamente la Bibbia, ma The Ring, motivo per il quale mi son spaventata a morte XD La citazione iniziale mi ha poi tranquillizzata, ovviamente.
Dunque, innanzitutto: FINALMENTE! Non posso che concordare, tutti i nodi vengono al pettine, le bugie hanno le gambe corte, la verità viene sempre a galla: comunque lo si dica, Ronald fa parte della cacca ed è giusto che abbia avuto la sua punizione.
Tanta stima per Zabini che ha saputo gestire per bene la situazione; la figura del padre interpretata da Lucius mi piace moltissimo perchè non si discosta dal personaggio in sé, ma rappresenta un naturale sentimento genitoriale.
La reazione di Draco non mi sconvolge, è perfettamente comprensibile; quello che mi ha sconvolta è stato il cambiamento del Patronus di Hermione *O* tanti lucciconi in quel momento giuro, è stato davvero il simbolo e il coronamento del profondo cambiamento che questa storia ha portato in Hermione.
Amitto, da buona classicista, l'ho notato subito! Vedi che è deformazione professionale? :D
Comunque in generale un capitolo molto emozionante, non so se per gli avvenimenti o per il freddo boia mi son venuti i brividi! COMPLIMENTI!

11/12/10, ore 14:59

- Ciao, ‘Mione - le aveva detto, entrando nella camera d’ospedale.
- Ciao, Ron. Sai che odio quel soprannome - gli aveva ricordato alzando lo sguardo su di lui.

Sono d'accordissimo con Hermione. Ho sempre odiato quel modo di storpiare il suo nome, che tra l'altro mi piace moltissimo. Ma va per la maggiore nelle fic, quindi mi costringo a sopportare! Eh eh! ^^
E comunque...hai fatto davvero un capolavoro.
Innanzitutto, Blaise. Mi è piaciuto un sacco il tuo Blaise. E poi, già me lo immagino con il camice bianco...insomma, decisamente un piacere per gli occhi! Non so...ha esattamente la stessa forma che mi sono sempre immaginata. Pacato, cortese al necessario, ed incredibilmente legato a Draco.
Ad essere sincera, non mi dispiace per niente il ruolo che hai affidato a Ron. Qualcuno il "cattivo" lo doveva pur fare, no? ^^ E poi ha dimostrato anche nei libri quella vena di, non saprei nemmeno come definirla...gelosia? invidia? Quindi, un ruolo che calza a pennello.
E infine Draco. Ma ormai lo dovresti aver capito, che con lui hai creato davvero qualcosa di vivo. Un uomo in tutto e per tutto, con le sue debolezze e quelle caratteristiche peculiari che lo farebbero riconoscere anche ad un chilometro di distanza. Mi piace il modo in cui scrivi di lui in rapporto con il padre. Anche lo scambio di battute presente in questo capitolo, è stata una delle cose che ho apprezzato di più.
Ormai sembra che siamo arrivati agli sgoccioli...e mi dispiace, perchè hai scritto qualcosa di talemnte bello, che sarà un peccato vedere la parola FINE.
Baci
Morgana

11/12/10, ore 14:55

Sto cercando di trovare le parole adatte per commentare questo capitolo per non dovermi ripetere.
Amo sinceramente il tuo stile. Scrivi davvero bene, le citazioni sono molto interessanti e soprattutto non ci sono errori grammaticali, cosa che non accade sempre e che  mi lascia ogni giorni più basita.
Il bello è che riesci a trasmettere esattamente le emozioni che provano i personaggi, è come se fossi coinvolta personalmente. Ed è bellissimo, perchè riuscire a immedesimarsi è fondamentale, per quanto mi riguarda :D
Va beh che dire della storia in sè, mi piace davvero tanto. E questo capitolo è davvero accattivante.
Non vedo l'ora del seguito.
Continua così.
Sara :D

11/12/10, ore 12:13

oh mamma!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato! è semplicemente bellissima!!!

11/12/10, ore 09:55

Ciao! E' bellissimo... l'ho letto con gioia dall'inizio alla fine. Sono stata felicissima quando Hermione ha addormentato Ron e quando (finalmente) l'ha cacciato di casa.
Meno male che finalmente qualcuno le ha raccontato tutto (Grazie, Zabini!) e spero tanto che la punizione di Ron non si limiti all'"avis oppugno" perchè è troppo poco. Deve venire bistrattato dalla famiglia (Ginny in primis), da Hermione (sì, ancora) e da Draco. Non dico Harry perchè temo sia pretendere troppo, ma, chissà, magari ci stupirai.
Meravigliosa la frase: "Non si dimentica qualcosa che ti cambia la vita". E' proprio vero... come avrebbe potuto dimenticare Draco? In più il suo patronus è cambiato! E' un furetto!
Comunque Draco è un idiota... è un furetto il patronus di Hermione, non una donnola! Beh, immagino che sia la gelosia ad averlo accecato (letteralmente).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questa storia è fantastica e sono contenta di averla letta e seguita per tutti questi mesi.
Ilaria

11/12/10, ore 09:10

Ciao, mi piace molto la tua storia e anche se non vedo l'ora che Draco ed Hermione tornino insieme mi piacerebbe vederli incasinati ancora per un po'. Tu che ne dici?
Comnplimenti ancora

11/12/10, ore 03:00

ti prego ti prego ti prego ti prego!!!aggiorna in fretta!mi sto consumando tutte le unghie e pure tutta la retina degli occhi xkè leggere al pc mi fa malissimo...
ma ti prego, devi aggiornare, x la kia salute mentale! devo sapere che questi due si sposeranno, si ameranno ecc ecc x l'eternità!
credo di essermi innamorata delle dramioni...e questa...questa storia...questa storia nn so nemmeno io spiegarmi cosa mi provoca, ma devo sapereeee!!!
è tutto così meravigliosamente reaalistico...
voglio un draco tutto mio...
un bacio miki

11/12/10, ore 00:16

Non ho parole... è un capitolo fantastico ricco di colpi di scena e di emozioni forti e coinvolgenti e piu andiamo a vanti più ci stupisci.
MITICA E DIVINA come sempre nello scrivere, mai una parola fuori posto e sembra di vedere i personaggi della storia davanti ai propri occhi mentre si leggono i capitoli.

Nel capitolo di oggi un inizio scoppiettante , loro si fronteggiano e noi lettori ci prepariamo a mille nuove emozioni.La mia prima è stata : Ron = leccaculo bastardo XD
Poi ho sostenuto Hermione e sua mamma , che le ha fatto venire i primi dubbi, arrivando al giorno uno che è fantastico , ad Hermione alla riscossa (io facevo il tifo come un pazzo! XD ), ad un odio profondissimo per Ron , ad un Lucius comprensivo (sempre rispettando perfettamente il suo carattere...MITICO LUCIUS SEMPRE PIU IDOLO ) fino ad arrivare alle scoperte della nonna di Henry e del furetto come Patronus, lasciandomi ,con uno splendido finale,pieno di voglia di leggere il prossimo...VOGLIO SAPERE TUTTOOOOOOOOOO!!!!!!

Grandi ritorni soprattutto quello coccoloso di Jinx e di Virginie, la mitica preveggente.

In più mi sono piaciute un sacco molte frasi:

"Non si dimentica qualcosa che si vuole ricordare a tutti i costi.
Non si dimentica qualcosa che ti cambia la vita." Questa frase è favolosa.

La battuta sul vestito di Lucius mi ha fatto morire dalle risate.

e bellissima la frase di chiusura di Hermione " La mia finestra rimarrà aperta per te "

Continua così , so che ci stupirai ancora e anche se ti conosco dal vivo ancora rimango sempre a bocca aperta da ciò che riesci a fare quando scrivi e lavori.

TI AMO