Never Let Me Go
di flors99

02/07/14, ore 17:14

Avevo paura di non fare in tempo a commentare prima che mettessi il prossimo capitolo! Anche io sono stata impegnata con la maturità, perciò ti capisco! Ora però finalmente sono in vacanzaaaa (e piove -.-")e non mi sembra ancora vero! Tu hai già finito? E il test come è andato?
Ok la smetto di farmi gli affari tuoi e passo al capitolo ahah
ALLORA. Si, come al solito mi è piaciuto, ovviamente ahah Sai, non c'entra niente, ma per colpa tua ora mi manca Londra e non vedo l'ora di tornarci T_T Ok ahah dicevo, sii è davvero deprimente :( però vabbè, è un po' come le canzoni tristi, sono sempre più belle (?) più o meno... uhm.. vabbè vado avanti ahah Draco mmm all'inizio pensavo che ci fosse qualcosa in cui sperare, dopo la discussione del muretto.. però quando alla fine dice che non è innamorato di Hermione ci sono rimasta male, anche se lo sapevo :( Cè, però è sottinteso un "..però di lei mi interessa". nel senso, cè essere innamorati è una cosa grossa, non sempre ci si innamora al primo colpo, e secondo me lui non se ne rende conto ma in realtà la ama, ecco u.u per forza è così, altrimenti non vedo vie d'uscita. Siiiii è innamorato di leeeiiii yuuuuuhuuuu!
No ok scusa. Hai deciso che non lo è e lo accetto :'(
Comunque non puoi concludere così, eccheccavolo u.u Non farlo più ti prego T.T
Passiamo ai Weasley. Allora, non so se ho capito bene la parte finale di quella scena. Cè, Ginny si riferiva a Ron quando ha detto che non avrebbe potuto sopportalo? perché secondo me non è necessario che glielo dicano con lui presente.. no? Boh ahaha comunque povero cucciolo Ron :( mi dispiace tantissimo per lui, non è assolutamente giusto che stia male. Anche se comunque Draco è Draco. Non posso biasimare Hermione. Solo un pochino. Vabbè sono curiosa di vedere come si comporterà Ginny a questo punto!
Boh ho fatto un discorso un po' sconclusionato... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooooooooooo! Dai ti prego aggiorna in fretta ** e fammi sapere come sono andati gli esami! :)
A prestisssimo!!
Baci
V.

28/06/14, ore 19:16

Wow!!!! É l'unica parola che riesco in questo momento a scriverti, dopo aver letto tutto d'un fiato la tua fantastica storia!!! Perché non sto scherzando, ma questa storia é davvero fantastica, si perché hai creato un mix di eventi che mi hanno tenuto incollata allo schermo del mio telefono fino all'una di notte XD e solo ora ti recensisco perché davvero mi hai lasciato senza parole ... Diciamo che sono piuttosto nuova come lettrice, recensitrice (non so se esiste questa parola XD) e quindi magari la mia recensione non sarà "impeccabile" però ho comunque deciso di lasciarti questo mio parere! Allora, anch'io sono una fan della coppia Draco/Hermione e secondo me questa storia é una delle migliori fra tutte le altre perché mantiene la qualità, non so se mi spiego, insomma, almeno secondo me non hai alterato la caratterizzazione dei vari personaggi della Rowling... Insomma non é sempre facile scrivere una fan fiction o almeno per me non é così automatico, perché anche se la fantasia é la tua i personaggi non sono i tuoi e quindi devi cercare di mantenerli come sono stati ideati e te ci sei riuscita alla perfezione! Leggendo i tuoi capitoli ho sempre trovato l'onore incrollabile dei Grifondoro e la cattiveria subdola dei Serpeverde, un Malfoy sempre tale, se non quando diviene Draco e devo dire che sono in cui momenti in cui i miei occhi si fanno a cuoricino, già perché il fascino del giovane ha colpito anche me XD ... Poi tutta la storia é davvero magnifica, Hermione incinta é stata l'avvenimento che mi ha subito catturato l'attenzione e il fatto che abbia presentato Draco ai suoi genitori é stato da favola, insomma lei é innamorata cotta di Malfoy e credo che anche lui lo sia, anche se non é nel suo carattere provare sentimenti del genere, eppure la Grenger, come la chiama lui, gli é rimasta nel cuore più del lecito... E poi tutta la questione di "suo figlio", credo che ne vedremo delle belle! Intanto non posso che soffrire per quella povera Hermione, lo avrei affaturato io il ragazzo quando ha detto quelle stupide parole "io non amo vostra figlia" ... Ma sei scemo??????????????? Scusa il mio sfogo, ma l'avrei ucciso ... Non aveva ancora capito i sentimenti di Hermione nei suoi confronti?!?! Ok che non é abituato a provarli, ma sembra, nemmeno a captarli ... spero che parlando le cose si sistemi perché non può finire tutto così.... Confido nella tua bontà! Spero di non averti stancato e alla prossima!!!

17/06/14, ore 22:43

Dire che amo questa storia è poco. L'ho letta TUTTA in due giorni, l'ho gustata e l'ho apprezzata moltissimo. Spero di vedere il prossimo capitolo non troppi tardi, anche perchè mi sto già chiedendo come farò senza leggere altre delle tue meravigliose parole :'(
Complimenti per aver prodotto un'opera di questo genere.
In attesa di aggiornamento,
Rosa

16/06/14, ore 10:52

Ciao!  È la prima recensione che faccio su questa ff e volevo parlare anche dei capitoli precedenti: sei stata davvero brava a descrivere tutte le emozioni che ha provato Hermione fino ad ora, tanto che mentre leggevo mi sentivo male per lei, ma anche per Ginny e Ron,  che credo abbiano passato davvero dei brutti momenti; mi sono commossa per il bacio tra Hermione e Ron, perché l'ho trovato davvero dolcissimo e il fatto che entrambi fossero consapevoli che rappresentasse un addio l'ha reso ancora più bello! Invece, per quanto riguarda questo capitolo, posso dire che mi dispiace molto per Hermione, che ne ha passate tante ed è costretta a soffrire ancora, sempre per colpa di Draco. Sono comunque convinta che, anche se ha detto che non la ama, sia presente in lui un qualche tipo di sentimento, che spero venga a galla. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché la conclusione di questo ha scatenato la mia curiosità :)

14/06/14, ore 11:26

Ehmmmm... Ciao!
Non ho ancora mai recensito un tua fanfiction! Beh... Ora rimedio! Questa storia mi sta piacendo molto! È molto interessante! Solo che in questo capitolo ho sentito un crack al cuore quando Draco ha detto "io non amo sua figlia"!!! Ahahahahahah sono sicura che tra qualche capitolo rimedierai! Confido nelle tue capacità di scrittrice di dramioni!!!! ;)
Allora.... Al prossimo capitolo!!
(Perché aggiornerai la storia, vero???? *faccia minacciosa* ahahahahahah)

10/05/14, ore 13:59

la storia è molto ben scirtta e avvincente. complimenti! attendo il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 08:32 pm)

09/05/14, ore 21:43

- Credo che dovremmo parlare.....Ennnno!..non puoi fermare il tutto così... era un 'Credo che dovremmo parlare' indifferente...arrabbiato...cattivo...o (come spero) titubante, incerto...quasi 'timido'? ufff cosi mi (ci) distruggi :P
e poi il resto del cap: lite furibonda degna di un genitore ferito, preoccupato, geloso... 10 e lode a papà Richard;)
Bella la mamma che le mette davanti la dura realtà...che anche lei ha vissuto...
Da spezzare il cuore quel 'mi dispiace' sussurrato che lei nn sente... si capisce che in fondo Draco qualcosa inizia a provare...ma ancora forse nn lo sa...
Ron in piena crisi fa tenerezza... e quel 'Non riuscirebbe a sopportarlo' di Jinny (che solo quel tontolone di Harry può non capire) la dice lunga sull'affetto che la piccola di casa nutre per il fratello.
Insomma: un gran bel capitolo! Come al solito non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

04/05/14, ore 16:41

Ok, questa storia me l'ha consigliata una mia amica ieri e l'ho divorata!!!!!! Credo che esista una sola parola in grado di descrivere una storia che riesce a commuoverti, divertiti e farti incazzare nello stesso tempo, e questa parola è: INCREDIBILE!

03/05/14, ore 15:57

Complimenti! bellissima storia! Sei bravissima a scrivere, mi piace molto il tuo stile :)
Ho letto la tua fanfiction tutta di getto, in due sere e non riuscivo più a staccarmi dallo schermo!
Devo dire che è la prima volta che una storia letta qui su questo sito mi fa questo effetto.
Complimenti anche per essere riuscita a lasciarmi senza parole... non è mica facile, sai?!?! ;D
Ti prego fai piu in fretta possibile a scrivere il nuovo capitolo, sono curiosissima!
Se non dovessimo risentirci prima della tua maturità sappi che ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto (e ricordati che un posto di scrittrice ce l'hai assicurato con la tua bravura!) :D
Baci
RemusTonks98

29/04/14, ore 17:01

Come una stupida ho letto questo capitolo e mi sono dimenticata di recensire! Che madornale errore!!
Che posso dirti? Un'altra splendida creazione! Quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia!
Aspettavo questo capitolo da secoli ormai!
Ma quanto riusciremo a leggere un po' di bei momenti dramione? Voglio vederli pucci pucci che si amano e si stringono! ok sono un caso perso, lo so!
Riusciremo mai a sapere qualcosa di più su quella famosa sera?
Sono troppo curiosa!
Un bacione grande da Stella94

29/04/14, ore 09:43

Maledetta! Come osi chiudere un capitolo in codesto modo! Ora fino al prossimo capitolo sarò in uno stato di stress totale!!!
.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.~.
Anyway, tornando alla serietà, grande capitolo, mi è piaciuto un sacco *.*
Adoro il tuo modo di scrivere(ormai te l'avrò ripetuto un'infinità di volte ;P) e di raccontare(vedi parentesi prima) e in più mi piace il fatto che tu scriva i nomi di chi ti recensisce alla fine del capitolo. Sarà stupido, ma adoro vedere il mio nick spiaccicato a fondo pagina :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che si prospetta un po' meno conflittuale del solito (almeno spero D:)
Fino ad allora, un abbraccio stritola-costole anche a te e un bacione. See you soon! :*
p.s.:se potessi mettere una valutazione più alta del positivo lo farei!
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 09:46 am)

26/04/14, ore 17:02

OH CAZ*O.
*La professionalità è andata a putt*ne*

Tu sei cattiva, molto cattiva.
Per colpa tua passerò le prossime due ore a piangere e ad annaspare a caso in cerca di sicurezza.
Che altro devo dire? Tutto quello che potevo dirti sul lato scrittura l'ho detto e ripetuto nelle precedenti recensioni, quindi non mi rimane che far parlare il mio lato da fan-girl:

ho praticamente sentito il male di Hermione verso la fine, con lei, e non è stato bello.
Nel senso, mi dispiace un sacco per lei, la sua reazione è giustissima per la situazione, e boh, ci sto male.
Sono curiosissima di sapere il seguito, non ho altro modo per descrivere la mia voglia di continuare a leggere per l'eternità questi tuoi capitoli. Quando avevo iniziato a leggere la tua fan fiction avevo subito pensato "Draco fa tanto lo stron*o ma poi alla fine è buono e ci tiene a lei, vedrai che si ameranno *leggilo con enfasi* alla follia." ma adesso che siamo ad un buon punto sto cominciando ad avere dei dubbi. Una parte di me è ancora sicura che ci sarà una buona fine, ma con un carattere come quello di Draco non c'è nulla di sicuro.
Ripeto, mi dispiace un sacco per Hermione, uno stress del genere non lo dovrebbe provare dopo tutto quello che ha passato, soprattutto contando che è incinta. Spero che vada tutto bene per la gravidanza e che non ci sia qualche complicazione (sono leggermente pessimista, si vede?).
Vorrei che per una santa volta Draco si prendesse VERAMENTE la responsabilità di quello che ha fatto, perché addossa tutta la colpa di quella sera ad Hermione, quando comunque è stato lui ad avvicinarla, e non mi pare che si sia rifiutato. Vorrei che la smettesse di fare il bambino, perché è davvero così che lo vedo. Lui è abituato al famosissimo "Mio padre lo verrà a sapere", nel senso che in tutta la sua vita se faceva qualche errore c'era sempre qualcuno a risolverlo per lui e, nei casi più estremi, addossava la colpa a qualcun altro.
Se non l'hai ancora notato, sto facendo una mia analisi dettagliata di quello che penso di un po' tutti i personaggi, perché per esperienza personale so che un punta di vista esterno aiuta moltissimo a costruire la psicologia di un personaggio. Perché tu puoi vedere solo certi aspetti di una persona, mentre i tuoi lettori possono vederne molti altri.
Ed è una cosa molto positiva, sappilo, che la fan fiction riesca a coinvolgere così tanto i lettori che questi arrivino pure a fare congetture degne di Mistero sul loro passato, presente e futuro.
Prima di lasciarti, scrivo solo un'ultima riflessione sulla signora Weasley:
sono molto sicura che non si limiterebbe ad accettare con semplicità il fatto che Hermione preferisca Draco a suo figlio, basti pensare il modo in cui l'ha trattata nel Calice di Fuoco quando uscì l'intervista della Skeeter in cui quest'ultima parlava di una possibile relazione tra lei e Harry. (Cristo, spero di non sbagliarmi)
Ma non posso saperlo con certezza. Alla fin fine è adulta e credo che sia abbastanza matura per capire la situazione.

Oddio.

Mi è balenata una BRUTTISSIMA immagine.
Se il padre di Hermione ha reagito così per la gravidanza, come reagirebbe LUCIUS?!

Non ci voglio pensare.
Ora ti lascio, mi sono dilungata anche TROPPO.

Baci,
BM

P.S: Scusa se c'è qualche errore di battitura o qualche sclero, ma vado molto di fretta e per descrivere certe mie riflessioni non riuscivo affatto a trovare un tono professionale e serio!

EDIT GIUSTO PERCHE' NON HO NULLA DA FARE:

oggi, avendo il pomeriggio libero, mi sono riletta tuutta la fan fiction da capo, esaminando e notando vari particolari che prima non avevo colto.

Parlando sul lato professionale, la tua scrittura ha avuto un'evoluzione molto precisa andando avanti con i capitoli. All'inizio mettevi davvero tantissimi intermezzi (nel senso, le piccole frasi in corsivo che potevano essere dei flashback o anche dei semplici modi per sottolineare un termine o una frase) che rendevano la scrittura molto particolare, col tempo questi "intermezzi" sono diminuiti ed hai trovato il giusto bilanciamento, evitando di complicare troppo la narrazione.
In più, anche i carattere dei personaggi sono mutati, maturati. E sì, forse rileggere tutto con molta più attenzione mi ha anche aiutato a capire molte più cose su tutti loro.
Perché ho deciso di scrivertelo? Perché trovo che rileggere i capitoli scorsi della propria storia cercando di guardare tutto come un lettore estraneo dai complessi da scrittrice sia infinitamente d'aiuto. Perché capisci cosa va e cosa non va, e magari ripeschi alcuni particolari dei personaggi che prima neppure tu avevi colto.
Ok, è tutto. La smetto di allungare questa già lunghissima recensione perché hai già poco tempo per postare, figuriamoci per sorbirti i miei monologhi da pazza.

(Di nuovo) Baci!
BG
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 11:15 pm)

24/04/14, ore 18:23

Inizio dicendo che dato la snervante attesa desideravo  un finale ,come dire......un pò meno finale (non so se ho reso l'idea). Comunque inizio con ordine:
davvero non mi aspettavo che descrivessi la scoperta, così come hai fatto, in modo eccellente tra l'altro. Anche la scelta di parlare di un ennesimo guaio da parte di Draco mi è sembrato divertente e giusto per smorzare la situzione. Una delle cose che ho odiato, (all'inizio) è stato il discorso tra madre e figlia, certamente molto realistico forse un pò troppo, anche se non biasimo la madre. Ricordiamoci che i fatti si svolgono a Natale e ad aiutarci ci sn i Weasley, anche se la situazione in famiglia non è delle migliori. Ad alleggerire, per modo di dire, la situazione c'è l'INIZIALE dolcezza tra harry e ginny (io li adoro troppo); anche se la poverina ancora non riesce a superare la situazione che sta vivendo l'amica, cosa harry non capisce e il che la fa innervosire (neanche io l'avevo capito, ma non diciamolo a nessuno). Ron come si fa a non parlare di lui che addirittura si rifiuta di mangiare: deve stare davvero male (spero in un futuro dialogo tra i due che possa migliorare la situazione).
Ho quasi pianto per il comportamento strafottente di Draco non pensavo potesse essere così duro nei suoi confronti, stavo per scoppiare in un pianto quando lei lo caccia letteralmente da casa anche se non vuole per davvero. E indovina un pò... non ho retto quando nonostante tutto fosse tornato a casa, pensavo in una situazione più piacevole, ma no niente cuoricini e ancora scintille, ma questa volta con il padre che gli apre gli occhi. Hermione crolla, ma riesce ad ottenere un passo avanti da parte di Draco, prende iniziativa e vuole parlarle...... BRAVA BRAVA bellissimo davvero ma  qualche parolina in più avrebbe fatto la differenza per il mio cuoricino così debole (come lo stomaco della nostra Hermione)
Aspetto con ansia il tuo ritorno

P.S: spero sia andato bene il test.

22/04/14, ore 23:08

Ciaoo, sono di nuovo qui!
Non trovo parole per esprimere la felicità che ho provato nel momento in cui ho scoperto che finalmente fosse arrivato il tuo aggiornamento! Ci hai fatti aspettare per ben cinque mesi, ma ne è valsa assolutamente la pena. Il capitolo è stato impeccabile come sempre: fluido e scritto bene.
Molti criticano Draco perché lo ritengono troppo stronzo, ma secondo me è proprio questo che rende affascinante la storia, perché ancora al venticinquesimo capitolo noi troviamo questi continui sbalzi e litigi alternati a bei momenti che ci tengono attaccatissimi a questa storia!
Insomma, ogni volta che penso a "Never let me go" mi brillano gli occhi, perché penso che questa sia davvero la più bella storia che abbia mai letto. La trovo assolutamente perfetta: Dramione STUPENDA, dico davvero, non come in alcune fanfiction, dove Draco diventa uno zuccherino nel primo capitolo! La Daphne/Blaise è.... non trovo parole....mi toglie il fiato. Spero che tu continui così, è incredibile il fatto che dopo così tanti capitoli la storia sia ancora appassionante come al primo! Spero di aver detto tutto, era da davvero tanto, tantissimo tempo che avrei voluto fare questa recensione. Solo una cosa: ti prego, cerca di aggiornare prima, se ci dovessero volere altri cinque mesi morirei di astinenza. ..
Baci, Ari♥
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 11:34 pm)

22/04/14, ore 21:01

Ti prego, oh mio dio, aggiorna. Ecco, questo è quello che non faccio altro che pensare da quando ho finito di leggere questo capitolo. Mio dio. Mi hai messo un'angoscia addosso che non t'immagini, cavolo. Sappi che questa è una delle mie Dramione preferite, e io la seguo da tantissimo, e ti giuro che non ne ho mai letta una che mi sia piaciuta così tanto e che mi sia rimasta così tanto "dentro". Perché sai, dopo un po' le fan fiction comunque si dimenticano, invece questa.. Wow. Ti giuro, mi ci sono affezionata tantissimo. Amo i tuoi personaggi, amo questa Hermione, amo quello che scrivi e il modo in cui scrivi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero, sono così in ansia.. Cavolo haha. Per favore, non lo fare mai più di far finire un capitolo a un punto del genere della storia. Vabbè, credo di aver detto abbastanza haha.
Ancora complimenti. :)
Autumn__Leaves. x