Never Let Me Go
di flors99

27/05/12, ore 14:25

Vorrei aggiungere questa storia alle scelte perché, oltre ad essere scritta in un italiano corretto e forbito, riesce a farmi emozionare. Oltre ad essere bravissima nell'esprimere i pensieri dei personaggi in parole personali, l'autrice prende molto in considerazione i consigli dei lettori e questo valorizza sia la storia che la scrittrice.
Trovo che sia davvero degna di nota!

27/05/12, ore 12:18

Eccomi qui a recensire!! Scusa il ritardo, ma ho avuto il tempo di leggere il capitolo solo adesso! Comunque tornando a noi... A te non avrà convinto questo capitolo, ma a me è piaciuto tanto!! Però ammettilo, sei stata anche TROPPO perfida a lasciarci così col fiato sospeso u.u quindi, se ci tieni alla sanità mentale dei tuoi lettori... PUBBLICA IL NUOVO CAPITOLO IN FRETTA!! Voglio vedere la reazione di Draco!! Complimenti ancora, la tua affezionata Felpik.

22/05/12, ore 14:42

mi è piaciuto tanto questo capitolo invece! sinceramente non mi aspettavo della rivelazione di Herm, e ho temuto al peggio per quanto riguarda il bambino. o: non so più cosa dire, dovresti fare la scrittrice ce boh çç al prossimo capitolo allora (?)
ps: lo so che questa recensione ha fatto schifo D:

21/05/12, ore 10:06

Ciao Flors, che dirti, questa storia è sempre più interessante *--*
La rivelazione finale è davvero shokkante O.O
Cosa farà ora il nostro Draco? Ehehhehehe la vedo dura ù.ù
Al prossimo capitolo :)
Ely

20/05/12, ore 17:47

OK, qui la cosa si fa un po'.....pietrificante.
soprattutto per il nostro Draco ^__^
mi chiedo proprio come reagirà.
Ma sono curiosa anche in che guai si metteranno Dhapne e Blaise con la ricerca di Pansy ;)
non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy e complimenti!

19/05/12, ore 21:04

No! No! No! No! nooooooooooooooo!
Flors tu non mi puoi abbandonare così! Con questo magone nello stomaco, questo sensazione di ansia che non svanirà fino al prossimo capitolo. E so che sarà per Hermione un capitolo davvero tosto. Perchè? Perchè Draco ha spesso la stessa sensibilità di un cucchiaino! Sicuramente se ne laverà le mani, oppure non crederà che sia lui il vero padre del bambino. Insomma per un tipo che vuole solo divertirsi, un bambino è quasi una sciagura!
Spero però che l'impatto con questa notizia non sia molto doloroso, ecco. Spero che ci vada piano, per dirla in altri termini.
Comunque vorrei strozzare Pansy! (io voglio sempre strozzare Pansy) è odiosa su tutti i punti di vista, una vera palla al piede! Quando sento il suo nome mi vengono i crampi!
Ora vado prima che la linea mi saluti un'altra volta (ho il telefono guasto ma per fortuna internet va, anche se a rilento)
Non farci aspettare troppo mi raccomando!
Grazie infinite ancora per la tua recensione, non puoi immaginare quanto mi ha fatto piacere!
Baci baci da Stella94

19/05/12, ore 18:52

Dai, ma come può anche solo minimamente balenarti per la testa l'idea che potrebbe comparirti una bandierina diversa da quella verde tra le tue recensioni?! Eheh si vede che il prof. di Matematica (? -era matematica? scusaaa non ricordo ahah xD-) vi sta proprio portando allo stremo con i suoi compiti last minute per farti dire così! :P
Cooomunque direi che è ora di passare alla recensione vera e propria: allooora, prima di tutto... maddaiiii non puoi lasciarci cosìììì mi hai lasciato imbambolata a leggere di un Malfoy altrettanto imbambolato ahah il popolo ha diritto di sapereee! ;D
Inoltre, ammetto che la parte iniziale sugli onestissimi -eheh- Serpeverde, in un primo momento mi ha lasciato un attimo... disorientata, ecco. Ma soltanto perché non capivo cosa stava succedendo eheh... ci avevi lasciato con Hermione e Ginny uscenti da un confronto 'vis-à-vis' e mi sono ritrovata a non capire chi fosse questa simpaticona che si lamentava -giustamente, poi ;)- per le finestre spalancate in inverno XD mi ci è voluto un po' per capire che era una Serpeverde e ancora di più per capire che fosse Pansy che si lamentava di Daphne >.< ma immagino che fosse questo l'effetto che volevi suscitare ;) insomma, all'inizio non capivo cosa c'entrasse ma poi in effetti ho ritenuto giusto che tu lasciassi spazio a una (o più, chi lo sa eheh) storie per così dire 'di cornice'... è giusto lasciar spazio anche agli amici dei protagonisti, no? Inutile dire che sono curiosa di cosa emergerà da questo complotto 'ordito' da Blaise e Daphne... e sbaglio o c'è un vago quanto celato accenno a un possibile qualcosa tra i due?? *.* Infine, altra curiosità personale: tu come immagini Blaise?? E Daphne?? Perché sono personaggi abbastanza di contorno, per lo meno nella saga originale! So... let me know! ;)
p.s. Ma va', quale grazie! Grazie a te per aver pubblicato questa storia! :D
Bacione =)

19/05/12, ore 15:25

Devi postare prestissimo voglio vedere la reazione di draco e cmq bellissino cap baci Missboxer

19/05/12, ore 15:05

Ciao flors99,
riprendo l'idea di cranium e ti rispondo per punti:
1) non preoccuparti per il ritardo, quella dello svegliarsi all'ultimo minuto sembra essere un'abitudine piuttosto radicata negl'insegnanti, in fondo noi alunni non abbiamo altro modo per occupare i pomeriggi :).
2) Sarò monotona, ma il capitolo è molto bello, credo che tu abbia fatto bene a spezzarlo in due perchè questa seconda parte è piuttosto densa, quello precedente è più un passo di raccordo che prepara la strada per la "grande rivelazione". Le parti che preferisco sono quelle di dialogo, in particolare tra Draco ed Hermione (che strano..), riesci a rendere la profondità dei vari caratteri in maniera impressionante dando spessore ai personaggi, ognuno ha una propria personalità, un proprio modo di vedere sè e gli altri, nonchè una serie di piccoli atteggiamenti che li rendono unici ma allo stesso tempo quasi reali.
3) Sono estremamente curiosa quindi aspetterò trepidante il prossimo aggiornamento, per la risposta di Draco fai tu, da come hai impostato questa storia sò che non resterò delusa.
4) Approvo la coppia Blaise/Daphne, lui così posato e tranquillo e lei invece, apparentemente, estroversa e dura, leggerò cosa farai far loro. A carattare generale, la scena della gallina è splendida, una piccola richiesta (si possono fare?) che ovviamente sei più che libera di ignorare, non far finire il ruspante pennuto in padella...
5) Personaggio odiato. Se lo avessi chiesto il capitolo percedente sicuramente Ron e Ginny, ma leggendo quel passaggio dove i due si parlano ho riabilitato la figura di Ron  ed in parte quella dell'amica-perfetta-Ginny. Ma vado a giorni quindi magari fra un paio d'ora modificherò la recensione/strazio portando alla gogna qualcun'altro. :)
Chiudo perchè immagino le tua palpebre abbassarsi inesorabilmente.
Alla prossima
UraniaSloanus

19/05/12, ore 14:29

Non farlo!
Avevamo detto che era per la rivelazione e questa è la rivelazione!
Ma non c’è la risposta di Draco o l’identità della persona dello stick!
E allora?
Come “e allora”?! E inoltre dovresti riposarti e studiare e…

Ciao carissima!
Sono felice che tu abbia aggiornato ieri, così posso recensirti abbastanza puntuale.
Prima di tutto, rispondo ad una tua domanda di qualche mese fa: sì, la cioccolata piccante esiste, e ora che l’ho mangiata devo ammettere che è molto buona!
Adesso passiamo al capitolo.

Ho letto prima le note (sì, non si fa, lo so) e quando ho letto la parola “rivelazione” ho pensato al personaggio dello stick, non a Draco. Poi ho letto che i due avevano un dialogo e ho capito.
Mi è piaciuto come lo hai sviluppato e credo che, quando capirà che il padre è lui… No, in realtà non so come reagirà.

Ron mi ha ispirato molta tenerezza, credo quasi di fare il tifo per lui, anche se Malfoy è il padre del bambino e parte avvantaggiato… Diciamo che, solo per questo, sono 1-1 per ora.

Infine Blaise, Daphne e Pansy: il trio di Serpeverde è davvero uno spasso! Non ho ancora ben capito se quella scena servisse per smorzare i toni oppure per qualcos’altro. Forse perché così facendo troveranno per i corridoi Draco, lui camperà scuse per aria e, alla fine, Pansy dirà che è stata lei a trovare lo stick! Bene, ora so che cosa non succederà nel prossimo capitolo. Il mio voto a Divinazione è T!!!

Scusa per lo schifo di recensione, ma sono stremata: è una settimana che, siccome ero in gita, non dormo e non riesco a riprendermi. Inoltre devo studiare, perché non gliene frega una mazza ai miei prof. che è una settimana che non apriamo i libri e quindi da lunedì abbiamo le verifiche.
Voglio “uhmmare” con Pansy, davvero!

Alla prossima, che spero arrivi moooolto presto e spero che presto arrivi anche l’estate (con aggiornamenti più frequenti di tutte le fic).

Gli elenchi a punti spaccano

H. Potterish
P.S.: uhm.

19/05/12, ore 13:53

Ciao cara!

Punto 1: ti capisco, oggi è entrata quella di scienze e mi ha pregato di presentarmi alla cattedra, ma io il voto ce l'ho già! Naturalmente lei mi ha fatto capire che non gliene frega assolutamente nulla, ma va beh torniamo alla storia *-*

Punto 2: Il capitolo è bellissimo, adoro la parte tra Ginny e Ron, lui è innamorato ed è così dolce.

Punto 3: Noo! Non me lo sarei mai aspettata! Cioè, lo volevo, lo desideravo, ma ero convinta che ci facessi dannare ancora un pochetto, invece finalmente glielo ha detto! uhuh!

Punto 4: non ne ho idea, lei mi sembra molto convinta del suo odio verso Blaise, ma l'amore è pazzo no?

Punto 5: Anche qui non saprei risponderti, forse Draco, ma no è troppo banale.. no aspetta è comunque Draco! ;)

Beh che posso dirti, buonafortuna con la scuola, e aggiorna prima che puoi.

un bacio

cranium

19/05/12, ore 13:45

Ma buongiorno! :D
Che dire! Bhe ad essere sincera la prima prima prima parte mi ha un pò annoiato... solo le prime 3 righe però. Mi piace il fatto che ci siano più trame insieme, anche gli altri hanno bisogno e hanno diritto ad un pò di spazio... ovviamente quell' orribile Malfoy ne ha bisogno di molto! :P
Vedi di aggiornare presto perchè...NON PUOI LASCIARMI COSI'.
Draco avrà un cuore duro ma credo che non durerà a lungo... insomma non può!
Povero Rooooooooon <3
Se non si è capito il mio cuore è combattutissimo tra Ronald e Malfoy! (:
Bhe comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Malfoy era preoccupato per Herm **

19/05/12, ore 11:23

questa storia mi ha colpito subito, mi ha suscitato tantissime emozioni belle. È impostata molto bene è una storia piena di fantasia una storia diversa no come tutte le altre che quasi tutte sono un copia incolla è DIVERSA, complimenti alla scrittrice continua così :)
Aranciata

19/05/12, ore 11:01

Secondo me devi essere fiera di questo capitolo, è molto belo, il momento della rivelazione è molto bello.... Ma non solo quello.... Vengono fuori altri argomenti da poter affrontare, altre coppie da poter approfondire, come daphne eblaise, è chiaro che i due si piacciono ma non lo ammettono.... Insomma adesso sono curiosa di vedere tante cose: la reazione di draco in primis, e poi l'evolversi della situazione daphne e blaise....

19/05/12, ore 00:10

WOW WOW FANTASTICO! A ME è PIACIUTO UNSACCO! ORA TI CGIEDO UN REGALO GRANDE... IL 2 GIUGNO MI SPOSO!:) ME LO SCRIVI UN CAPITOLINO PRIMA... BEH ANCHE SE NON RIESCI FA LO STESSO.. LEGGERO QUANDO TORNO DAL VIAGGIO! BYE CMQ SE NON SI FOSSE CAPITO... CAPITOLO FANTASTICO