Never Let Me Go
di flors99

20/09/14, ore 21:04

Awwww, sto tipo piangendo un sacco. I miei poveri feels.
Tranquilla per il ritardo, sono cose che capitano e con tutti gli impegni che hai avuto per la testa ti posso capire! :3 Preferisco di gran lunga un capitolo lungo, scritto e impostato in generale bene ogni tanto, che frequenti post senza impegno e (passami il termine) "scazzati".
Ovviamente il tuo fa parte della prima categoria, sia chiaro, l'ho apprezzato tantissimo. Ed il bello è che l'ultimo capitolo è sempre il mio preferito, sono sempre sicura che nulla potrà superarlo, e poi aggiorni la storia e mi devo correggere. x°D
Mi piace tantissimo, capisco che non deve essere stato affatto facile entrare in entrambi i personaggi in modo così profondo, hai fatto un buonissimo lavoro! Per il problema di Draco - che magari può sembrare un po' OOC -, direi che non c'è nulla da preoccuparsi. Anche volendo, il Draco della tua storia ha passato cose differenti rispetto all'originale, quindi il suo modo di pensare è cambiato con lui al passo degli eventi (come, effettivamente, si è notato proprio in questo capitolo!).
Una cosa che forse prima non avevo mai detto è che adoro la famiglia di Hermione, forse perché in certi tratti mi ricorda un po' la mia, soprattutto ai cenoni di capodanno/natale/pasqua, in cui tutti i parenti sono riuniti! Ed inoltre, posso capire Draco, posso capire quanto sia stato irritato dall'esuberanza della famiglia di lei, soprattutto considerando che lui è abituato ad un rapporto familiare COMPLETAMENTE diverso.
Spero che non ti annoiano i miei monologhi, ormai mi sa che hai capito quanto la tua storia mi faccia pensare a come sono effettivamente i personaggi, quanto sia tentata di leggere in mezzo ad ogni riga. Non mi limito a scrivere solo un parere "scientifico" (?) ed aggiungo le mie considerazioni personali perché - se fossi io la scrittrice - mi piacerebbe tantissimo vedere che ci sono persone così coinvolte in quello che scrivo!
Ovviamente, comunque, la scrittura è giusta - come sempre -, la lettura è scorrevole - come sempre -, io fangirlo un sacco - come sempre -.
Il fatto che Draco abbia deciso di non scappare, per una volta, è una cosa che mi rincuora tantissimo, e che carina Hermione che reagisce alle sue azioni come un'adolescente in preda ad una cotta. x°°°D Mi fa un po' tenerezza, e mi fa piacere che - correggimi se sbaglio -, incominci a prendere il tutto con un po' più di "innocenza", e la smetta di considerare il suo innamoramento costantemente sbagliato. Perché è la stessa cosa del dire che il suo bambino è un errore, a mio parere.
Ma soprattutto, quanto è carino Draco che si arrabbia perché lei lo evita per tanti giorni? E' proprio come i bronci che ti mette su la fidanzata (sì, fidanzata, non fidanzato, perché Draco spesso si atteggia un po' da diva. x°°D) quando non rispondi subito ai suoi messaggi. x°°D
Okey, davvero, la smetto. Sennò questa recensione non finisce più e tu ti addormenti davanti al computer. Spero che ora tu possa rilassarti almeno un pochino, non metterti subito in testa di dover compensare questi mesi di assenza con tanti capitoli, insomma, prenditi il tempo che vuoi e scrivi solo se lo vuoi fare, non perché ti senti obbligata! ^^

*sventola bandierina verde*

20/09/14, ore 18:36

Okay, ciaooooo
Devo dire che questa storia mi ha preso tantissimissimo, porca umbridge, e che l'ho letto dal primo capitolo fino a un tutto d'un fiato in 3 (e dico 3!!!) giorni, mi ha appassionato Tantissimo!
Dato che non so cosa altro dire... la finisco qua sennò faccio una cosa chilometrica. Ho amato tutti i capitoli, ance quelli che a te non sono piaciuti!! ^-^
Allora, a presto spero :D
Byee
Baci e caldi abbracci!!
tribute_potterhead

20/09/14, ore 18:02

Ciao flors99!
Capisco perchè il nuovo capitolo sia stato difficile da scrivere del resto non si tratta di un momento facile nemmeno all'interno della storia, ma ritengo tu abbia superato la "sfida". :-) Credo tu gli abbia dato il "tono" giusto, è un capitolo meno intenso e "pesante" del precedente che così accompagna bene i momenti di chiarimento e di parziale/apparente distensione sopratutto tra Draco ed Hermione. Molto tenero il rapporto tra il Serpeverde e Laurel, la bimba è davvero un personaggio misterioso e sono curiosa naturalmente degli sviluppi.
Capisco appieno la frustrazione di inseguire diecimila graduatorie con regole e bandi, senza sapere che fine farai di qui a un mese, spero di averti fatto compagnia per qualche riga come la tua storia ha fatto compagnia a me mentre anch'io, l'anno scorso, inseguivo i vari assegnato/prenotato...
Tanta pazienza e non mollare!!!!
UraniaSloanus

20/09/14, ore 17:57

Cos'è che avevo scritto nella recensione del precedente capitolo? Sempre il solito, maledetto, combattuto bastardo, il nostro Draco! Non si smentisce il ragazzo. O comunque, ha bisogno dei suoi tempi. Però già si arriva ad una svolta: un paio di cosuccie le ha ammesse! Passi avanti. :) La conversazione è scritta benissimo, sul serio. Hai un potere, ragazza mia!
Ma dimmi, stavolta avremo l'onore e la gioia di leggere il seguito prima possibile? ahahahah :) Ci conto, eh!

Tantissimi baci!
Beth_

20/09/14, ore 12:15

Ehii sono felicissima che hai aggiornato non sai quanto sono stata sulle spine!! Spero veramente che tu venga presa e sono sicura che gli esami sono andati bene <3 In quanto alla storia...il capitolo è veramente emozionante, credo sia uno dei pochi che abbiano messo a nudo i sentimenti reciproci de Herm e Draco anche se a quest'ultimo ci sono volute le tenaglie per tirarle fuori, cmq spero che Malfoy rimetta la testa a posto e finisca bene perchè l'alternativa sarebbe la castrazione immediata(?)!!! Aggiorna presto!! (ormai lo senti dire così spesso....)
ciao e bacioni cioccolatosi <3

20/09/14, ore 11:54

Ciao, spero che la tua maturità e i test siano andati bene :)
Sono felice di poter leggere un nuovo capitolo di questa storia, mi ci sono davvero appassionata e non avrei potuto lasciarla cadere nel dimenticatoio solo per pochi mesi tra un aggiornamento e l'altro! Il modo in cui descrivi le emozioni dei personaggi, così realistiche e toccanti che sembra di viverle personalmente, fa capire che c'è tanto lavoro dietro; questo è stato un capitolo molto molto bello e significativo, Hermione ha sganciato letteralmente una bomba su Draco!! Lui devo dire che non ha reagito male, anche se non si smentisce mai, quindi rientra perfettamente nell'IC ;)
La svolta del loro rapporto avviene quasi allo scoccare della mezzanotte dell'anno nuovo, che ha il significato simbolico di un nuovo inizio e l'ho trovato a dir poco azzeccato, speriamo in bene!
Saluti :D

20/09/14, ore 11:18

Ciao,adoro la tua storia e capisco che non riesci sempre ad aggiornare ma l'attesa è snervante,comunque trovo che il capitolo sia fantastico e non è di sicuro OOC,sei davvero brava anche perchè non cadi mai nel banale ed ogni capitolo è sempre una sorpresa.Non abbandonerei mai questa storia neanche se la finissi tra 50 anni perchè ne sono totalmente innamorata,ma sarebbe fantastico se riuscissi ad aggiornare prima.Sei fantastica,baci

19/09/14, ore 22:14

oddio oddio oddio aggiornamentoh *^* okkei, la smetto di saltellare ovunque.

Quest capitolo è stato superbo, sono tanto fiera di Hermione çwç e anche di Draco, dai.

Non sei caduta nel'OOC, sei stata bravissima. Mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine. Avrei voluto abbracciare Draco XD

In bocca al lupo per tutto,
se vuoi ciarlare un pochino io ci sono ;3

Taaaaaanti megaabbracci,
Mimi <3

19/09/14, ore 21:02

Ehiiiiii!!!! Finalmente hai aggiornato!!!! :D Non vedevo l'ora!!!! Allora, Hermione dice a Draco di essere innamorata di lui...mmmmh... Draco l'ha presa meglio del previsto! Dunque, il capitolo è davvero all'altezza dei precedenti! Devo ancora una volta farti i miei complimenti! Draco è perfetto, davvero IC! Brava! Vorrei proprio sapere come riesci a scriverlo così perfetto, perché io cado sempre nell'OOC...
Speriamo però che piano piano sentimenti di Draco cambino! *incrocia le dita*
Mi sto praticamente struggendo per la tua FF! Io amo gli happy ending e spero vive mente che in quelle sta storia sarà tale o potrei morirne! Ahahahah!
Ti prego aggiorna presto! Ne vale la mia sanità!
Un bacio,
DramioneGleek

19/09/14, ore 18:23

Ciaooo!!
E' stato davvero intenso riprendere questa storia, non so perchè, forse mi sono allontanata anch'io da questo mondo, ma leggere dramioni davvero belle è una rarità.
Praticamente mi è rimasta solo la tua XD
Essendo una """scrittrice""" posso capire bene le tue difficoltà nel portare a galla i sentimenti di Draco, soprattutto in una situazione dramione.
Tu ci riesci alla perfezione. Sai che ho sempre amato il tuo Draco. A volte io stessa vorrei essere più crudele con lui, ma poi cedo e lo rendo romantico. Il tuo invece ancora non si smentisce, anche se ho adorato il fatto che stia smussando un po' alcuni lati del suo carattere, sta cominciando ad abituarsi all'idea di averla vicina, e secondo me gli piace.
Tu faccio tanti auguri per i tuoi test. E' una bella sfida entrare a medicina, ma il ti auguro che vada tutto bene!
Bacioni da Stella!

19/09/14, ore 16:48

Becaaause I'm happyyyyy *canta e balla felicemente*
Ma ciaaaaaao ragazzaacuifareunastatuadedicareunapoesiaunlibrounpoemaunacittàdasantificareproclamareprotettricedeilettori.
Inizio con il dire che appena ho visto che avevi aggiornato il capitolo, sono saltata dalla sedia ed ho iniziato a piroettare per la stanza (non dovrei mettermi a figura di bip davanti a tutti, però, va beh..).
Lasciamo stare me, parliamo del capitolo.
È S-T-U-P-E-N-D-O, (faccio anche lo spelling, per sicurezza) sul serio. Sono riuscita a provare le emozioni di Hermione, di Draco, è stato come se facessi parte della storia, come se mi trovassi lì, con loro, oppure come se fossi stata Hermione, o Draco. Complimenti, capisco che sia stato difficile per te, e ti dico che hai fatto non un buon lavoro, ma un ottimo ed eccellente lavoro.
Poi Laurel, quanto mi incuriosisce quella bimba..sono ancora curiosa sul suo..emh.."segreto"(?).
E poi mi è piaciuta molto anche la scena con Astoria e Blaise, sia per come "ne parla" Astoria, sia quando Blaise zittisce Astoria dicendole che ama Daphne da anni.
Ne è valsa la pena aspettare, davvero.
Ogni volta che aggiorni, capitolo dopo capitolo, mi appassiono sempre di più, davvero. Complimenti ancora - credo ti sia stufata di sentirtelo dire sempre xD ma vabbe' - nonostante tutti i tuoi impegni sei riuscita a scrivere un capitolo meraviglioso, completo in tutti i punti di vista.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione da parte di una delle TANTI lettrici che meriti,
Dramione99.

19/09/14, ore 15:57

Finalmente il capitolo!! Oddio sono così contenta che tu abbia aggiornato! Ora sono di corsa quindi ti dico solo che amo questo capitolo tantissimo, davvero. Non preoccuparti per l'aggiornamento, ma spero solamente che il prossimo arrivi presto perché mi hai messo tipo in ansiaa haha. Ciao, un bacione! :D
Autumn__Leaves x

19/09/14, ore 15:46

Oddioooooooooooooooo!!! non immagini la mia emozione quando ho visto che avevi pubblicato sono saltata dalla gioia tanto che mia sorella mi ha preso proprio per scema xD CAPITOLO FANTASTICO COME SEMPRE! mi è piaciuto un saccoo davvero mi è piaciuto rivedere la piccola Laurel e vorrei sapere anche quali sono i segreti (?) su di lei non ci sono ancora arrivata.. poi il fatto di capodanno con il conto alla rovescia Fantastico ho immaginato tutto ciò come la scena di un film *---* Complimenti sei un genio davvero!
Adesso vorrei passare a chiederti scusa.. lo so che ti ho
tormentata con recensioni e messaggi.. ma ero troppo curiosa e non ho capito quali fossero i tuoi motivi e mi dispiace davvero molto mi sono fatta prendere troppo la mano dalla curiosità scusami! Vedrai che quello di medicina è andato bene.. me lo sento.. quindi è così tranquilla hahahahaha adesso non ti tormento più hahahahaha però cerca comunque di metterlo appena puoi ti prego *occhi dolci*
Buona Fortuna un bacio
-Marty

19/09/14, ore 15:33

Ciao flors, mi auguro che i test ti siano andati bene.
Ti confesso che ho avuto molti problemi a riannodare i fili del discorso dopo tutto questo tempo, magari la prossima volta inserisci un riassunto.
Questo capitolo mi ha dato mille emozioni e mi ha lasciato con una piccola speranza per il futuro, spero di non rimanere delusa.
A presto.

19/09/14, ore 15:10

Ho trattenuto il fiato per tutto il capitolo!
E' semplicemente... stupendo! Lo adoro ed è solo per questo che ti perdono per la tua lunga assenza.
Non vedo l'ora di sapere se è maschio o femmina e come andrà avanti.
Ho un miliardo di domande e non vedo l'ora di rispondere a tutte queste. Spero che aggiornerai presto perché la mia dose di dolcezza la voglio!
Me l'hai promessa!
Alla prossima e in bocca al lupo con i risultati dei Test per entrare a Medicina!
Un bacione
Lola