Never Let Me Go
di flors99

28/07/13, ore 20:38

Capitolo intenso direi! *-*
Sono una fan delle Dramione e delle storie tra James e Lily.
Questa fanfiction inizia a piacermi e siamo solo al 2 capitolo.
So che potro leggere fino al 21 senza fermarmi e questo mi rende molto felice,
comunque appena finito di leggerli e dopo aver lasciato una recensione dopo ogni capitolo,
come avrei fatto se avessi iniziato prima a leggere, aspettero con ansia insieme a tutti gli altri lettori che tu scriva il 22!
Ora vado, baci Titti

26/07/13, ore 14:25

Ragazza, adesso che ho finito tutti e ventuno i capitoli posso lanciarmi in un pianto mezzo disperato e mezzo soffocato dalle risate, saltarti al collo e chiederti in ginocchio di aggiornare quanto prima? Te lo chiedo per piacere e ci tengo a precisare che ne va della mia salute psicofisica e mentale, ho bisogno di vedere come va a finire e quello che succede dopo, ho bisogno di crogiolarmi nella speranza che Zabini la smetta di fare il babbuino e baci Daphne, ho bisogno di vedere la reazione dei genitori di Hermione ma soprattutto dei genitori di Draco -perchè lo scopriranno prima o poi, no?

26/07/13, ore 14:01

Tutto questo è successo solo perchè Blaise aveva deciso di essere magnanimo e ringraziare anche Godric, lo so. Quel Grifone, pff. La parte iniziale mi ha fatto tenere la testa tra le mani, leggevo e ridevo, leggevo e dovevo fermarmi perchè avevo le lacrime agli occhi, ad un certo punto ho fatto una pausa caffè e sono tornata all'attacco, ma la serietà non ha deciso di tornare a farmi visita purtroppo hahah bellissimi, Daphne nei panni della folle è ancora più adorabile, Draco dovrebbe davvero vedere la sua amica!

Ti prego non dirmi che hai deciso di abbandonare questa ff perchè non potrei sopportarlo, io la trovo a dir poco stupenda e meravigliosa, la trovo.. tu non hai idea U.U

26/07/13, ore 11:49

Ciao!Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo dirti che è davvero bellissima.La storia è diversa dalle altre Dramione,ma lo stesso molto bella,complimenti!All'inizio il comportamento di Herm non è da lei ma va bene così perchè è bello lo stesso.Ancora complimenti!
Un bacio.Colferos22

25/07/13, ore 19:29

Per quale assurdo motivo è così tanto adorabile? Daphne Greengrass sta diventando una grande ossessione. La adoro, la adoro, la adoro e quasi quasi già la immagino una fan fiction tra lei e Blaise **
Hermione poi che fa male a Draco, è come dire.. qualcosa di assurdo. Sconvolgente. Devo ancora razionalizzare e assimilare la cosa, credo. Ma io continuo a pensare a Daphne e Blaise, nonostante tutto il capitolo sia stato stupendo, Daphne e Blaise sono la cosa che più mi ha colpita. Sono innamortata terribilmente di quei due, un intero capitolo su di loro lo adorerei alla follia
ti devo lasciare con un breve commento perchè il mio cervello sente la necessità di andare oltre, non riesco davvero a commentare di più di questo adesso.

25/07/13, ore 16:43

Oh mannaggia la pupazza, qua ci vuole davvero un minuto di silenzio per raccogliere tutti i pensieri e farli diventare di senso compiuto. Tu non hai neanche la minima idea dell'effetto che stai facendo al mio povero curicino, e questa è una cosa che assolutamente non va bene. Inizia a perdere colpi, a stare dietro a tutte queste storie. Leggo e leggo e ad ogni capitolo spalanco gli occhi e la bocca, sorpresa e colpita, con ammirazione. Sono una scrittrice e di solito mi crogiolo nel trovare duecento difetti più o meno reali ad ogni cosa che leggo, ho la mania della perfezione e non cattiveria o presunzione, ci tengo a precisarlo. Ecco, davvero non capisco come mai stavolta il mio cervello stia andando in stand by totale, mi sto facendo prendere un sacco da questa storia e sapere che il finale è vicino mi rattrista. Per ora sono solo 19 capitoli e questo, beh, è il diciottesimo. Purtroppo.
Adoro Pensy, la adoravo già all'interno del libro, stronzetta, un poco acida, sicura, decisa. Mi ci rivedevo. Poi andava dietro a Draco, non puoi capire la delusione nel non vederla sposata con lui alla fine,è stata una cosa incredibile. Adesso invece mi piace ancora di più, nel senso che il suo modo di fare con Daphne e come sa prenderla mi fa ridere davvero. Per non parlare della Greengrass e del suo abile contributo, quella ragazza è un genio, devo farle una statua prima o poi.
Bello il momento di dolcezza tra Ron e Hermione, sì ma.. troppo triste. Non è un difetto, solo che addosso mi ha lasciato una tristezza indescrivibile. La gelosia di Ron è stata l'unica cosa a farmi tornare il sorriso. Ho letto tra le recensioni che qualcuno diceva che il tuo Ron non fosse coerente. Io lo trovo delizioso. Perfettamente in linea con il personaggio della saga ma comunque più articolato e profondo. Resta sempre lui, anche nei dettagli come la gelosia per la sorellina, l'affetto immenso per Hermione, la capacità di capire l'errore e chiedere scusa.. Ron è davvero fedele al personaggio, ma in un certo senso è davvero più profondo, più intenso. Mi piace. Di più. Prima non è che mi facesse impazzire, va.
E poi la parte finale mi ha stampato un sorriso a 42 denti sulle labbra, un sorriso da un angolo all'altro dell'orecchio. MERAVIGLIOSO. STUPENDO. Non ho parole più per dirti quanto tutto questo mi piaccia! Brava davvero

Complimenti davvero
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 04:43 pm)

25/07/13, ore 16:09

Questo capitolo è davvero una chicca, sotto vari punti di vista.
Ripeto ancora una volta che il fatto che vengano presentati i Serpeverde e messi a parlare dei loro sentimenti mi piace, fa cadere l'opinione che tutta la scuola ha di loro, pare che anche le Serpi abbiano un cuore, v'eh? L'amicizia tra Daphne e Draco è qualcosa di bello, radicato nel profondo e sincero, quasi come quella tra Ginny e Hermione. Daphne è un personaggio che mi piace, oltre a essere bella e velenosa, ha carattere da venere e non accetta a Draco di averla vinta. Stupenda, a dir poco. E poi non lo so, l'ho vista davvero priva di ogni pregiudizio, fin da subito, anche quando non sapeva, lei cercava di spingere Draco a parlare con Hermione, redendosi conto della sofferenza di lei. E anche adesso, lei cerca di smontare i pensieri aggrovigliati di Draco e di farlo ragionare, di metterlo in difficoltà, non tanto per il gusto di sapere la risposta, quanto per fargli capire a lui stesso cosa vuole. Bella, bella, bella. E il fatto che abbia una cotta per Blaise la rende umana, visto che fino ad ora sembrava una creatura superiore.
Lavanda, te l'ho detto già che io la odio con tutto il mio cuore, le cose finalmente avevano preso la piega giusta, mi ero preoccupata lo ammetto quando Ginny ha ceduto alle lacrime.. E invece deve arrivare lei a rompere le scatole. Dio, le tirerei un bolide in testa, almeno qualche neurone magari decide di attivarsi. Si può essere così odiose? Brutta megera inviperita..

25/07/13, ore 15:46

Draco che cerca di fare il duro insensibile e alla fine invece da un consiglio ottimo a Hermione, questo ragazzo è un genio incompreso. Non capisco come si faccia a non adorarlo, lui è.. senza parole, punto e basta.
Andando avanti, io ti confesso che da brava Serpe mi piacciono tutti questi piccoli inserimenti di battute nei dormitori, stai dando spazio a personaggi di solito poco evidenziati, come Pensy e Daphne, ma soprattutto Blaise. Ti devo confessare che è stato uno delle mie tante cotte, all'interno del libro, quindi ritrovarselo così è davvero un grande piacere. Enorme. Meraviglioso. Va bene basta, credo di aver reso l'idea. La gallina ormai fa parte dei nostri cuori, già la immagino fare amicizia con Grattastinchi, ahhw. Draco ha confessato a Blaise come stanno le cose? Credo che Hermione sarebbe addirittura fiera di lui. Ho trovato dolcissima la scena in bagno , nonostante le parole dure, nonostante tutto il resto, io quei due li trovo davvero belli insieme. Si infliggono del male reciprocamente per ripagarsi del male che da soli si fanno, è una vendetta senza fine, un circolo vizioso, e forse anche per questo sono maledettamente belli.

25/07/13, ore 15:28

Lavanda. Forse l'unico personaggio che ho odiato davvero. Detto da chi idolatra Bellatrix e la vede alla perfezione in coppia con Voldemort, forse è un poco preoccupante per te.
Questo è un altro ottimo motivo per odiare la Brown,falsa, oca, cattiva, stupida. Non la sopporto. Non la sopporto proprio. Dal terzo libro in poi è diventata il mio nemico numero uno in assoluto èwé la fedeltà di Ginny è disarmante, la sua lealtà e la sua preoccupazione.. Come personaggio, la tua Ginny è uno di quelli più sorprendenti, a parte i protagonisti ovviamente.
Credo che qualche lacrimuccia mi sia caduta leggendo il dialogo tra Ron e Hermione, ma.. un secondo.. Draco che li lascia parlare e se la svigna? Draco che li lascia chiarire? Per tutti i Gargoyle, continuo a restare senza parole davanti alle molteplici qualità nascoste di Draco.
Sappi che io adoro alla follia te e la tua ff, ho aspettato un poco per dirtelo e volevo dirlo alla fine ma dopo questo Draco non ho potuto davvero farne a meno. La descrizione che hai presentato qui di Ron me lo sta iniziando a rendere caro, devo dire che come personaggio nella saga non mi ha mai fatto impazzire per qualche strano motivo, mentre adesso lo trovo.. più completo forse, caratterizzato in maniera diversa. Me gusta di più u.u

25/07/13, ore 14:14

Buooongiorno bellezza
Ho iniziato a leggere questa fan fiction ieri sera e ho finito ora
Mi sono leralmente mangiata i capitoli
È una storia fantastica e quando ho visto che non c'erano capitoli dopo questo... Sono rimasta delusa... Si mi hai deluso
No va be hahah piccoli scleri
Allora prima di iniziare commenti secondari voglio dirti che scrivi benissimo. È successo più di una volta che mi sono ritrovata con gli occhi lucidi leggendola.
Commenti secondari:
Come descrivi Hermione non sembra la stessa ragazza del libro... E anche Harry è un pò 'strano'
Nel senso che i personaggi del libro si sarebbero comportati in modi diversi ma non fa niente mi piace come sta andando la vicenda...
Adoro la storia tra Blaise e Daphne è troppo dolciosissima mentre quella fra Draco e Hermione è parecchio confusa. Draco sta cedendo la barriera e sta iniziando a dimostrarsi più 'contento' della compagnia di Hermione e i loro dialoghi non sono più solo insulti. Adoro la coppia Dramione
Adoro anche Ron quando cerca di difenderla... È troppo dolce
Parliamo di Ginny e Harry
Più di una volta nella storia Hermione ha detto che erano perfetti insieme e ora si sono parecchio allontanati. L'ultima parte dove ci sono loro due finisce con Harry e Ginny in un momento imbarazzato e potrei scommettere che Hermione l'ha fatto apposta a lasciarlo soli. Però non mi piace come fa illudere Ron perchè lo sta illudendo... Povera persona non ha fatto niente di male... Non so perchè sarebbe toga una storia fra Pansy e Ron, sembrano due personaggi quasi inutili nella storia bisogna fare qualcosa anche con loro hahah Ron serve a far ingelosire Draco e Pansy serve a rendere la vita impossibile a Daphne però fa bene perchè deve avvicinarsi a Blaise. Anche se non riesco a capire se a Blaise piace o no Daphne... Sembra di si ma se fosse stato così quando lei era sotto l'effetto della pozione credo che se ne sarebbe approffittato... Boh chi sa
Lo scopriremo nel prossimo boom!
Questa recensione è stata una specie di monologo in cui facevo il riepilogo della storia hahah va be ho finito aggiorna presto byee splendoree

20/07/13, ore 13:36

Ammettere di aver avuto paura è la cosa più coraggiosa che qualcuno possa fare, credo. O almeno io l'ho sempre pensata in questo modo. Ammetterlo significa non averne più, aver superato la paura e per giunta aver trovato la forza per farla uscire fuori senza vergogna. Hermione l'ha fatto. E ci ha lasciato scoprire in questo modo che Draco piangeva per paura.
Paura di cosa? Più che legittimo chiederselo. Marchio nero, forse? O qualcosa che comunque lo lega al Lato Oscuro? Pff, sono troppo curiosa. Voglio sapere. Voglio sapere. Devo sapere.
Harry e Ginny sono stati un qualcosa di dolcissimo, ho sempre trovato ingiusto che sia nei libri sia nei film il loro rapporto non sia mai stato più di tanto approfondito. Mai dal punto di vista di Ginny per lo meno. Adesso invece lo hai fatto tu e forse è una delle trasposizioni più fedeli di Ginny, quella che ho letto. Coraggiosa, leale, troppo cresciuta per la sua età e al tempo stesso ancora la stessa bambina che voleva salire sull'Espresso con i suoi fratelli e che piangeva perchè non poteva farlo.
E questa vicinanza clandestina tra Draco e Hermione, beccati poi da Ron? Lo stesso Ron che l'aveva difesa, poco tempo prima, e che aveva confessato di essere innamorato di lei alla sorella.. Povero Ron, vederla in una situazione del genere con il suo peggiore nemico di certo gli avrà inferto un colpo fin troppo forte. Povero Ron. Povero Ron. Povero Ron.

20/07/13, ore 13:16

Blaise e Daphne. Questa è una coppia davvero insolita. Eppure sai che quasi me l'aspettavo? La gelosia di lei mi ha fatto sorridere un bel po', e il fatto che Gazza non abbia fatto chissà cosa per rimproverarli ha fatto rientrare in pieno diritto Zabini nella lista dei miei Malandrini preferiti *ok di preciso non so cosa sto dicendo, è che sono felice*
E'l'una e io dovrei andare a mangiare visto che i miei mi stanno chiamando da un poco, ma credo che continuerò a leggere il prossimo capitolo con tutta la calma del mondo.
Voglio sapere ogni cosa.
Le reazioni di Draco. Perchè ne avrà di sicuro più di una. Lui è un poco così, me lo immagino il classico tipo che ha per la testa duecento pensieri, duecento sensazioni, duecento desideri differenti su ogni argomento, la consapevolezza di essere padre non so quanto bene gli faccia. Me lo immagino già che prima ordina a Hermione di abortire e poi le chiede come lo vorrebbe chiamare, piccolo Draco.
Per non parlare poi della reazione di Ron. Infondo lui stupido non è. Un poco alla buona, forse, ma non di certo stupido. Non so quanto mi convenga andare avanti ma ho preso i fazzolettini, sono pronta anche al peggio. Spero solo che non ce ne sia bisogno. Anche se è una sperenza vana, la mia .

20/07/13, ore 13:02

Oddio. Oddio. Oddio.
Questa visione così tanto introspettiva di Draco è quasi tangibile, descritta con l'arguzia e la precisione che solo chi conosce davvero dall'interno il personaggio può riuscire a creare, come se facesse traboccare dalla tastiera di un pc tutto quello che è racchiuso nel suo cuore. La consapevolezza che Draco è davvero dotato di quell'organo e che non lo usa solo per continuare a vivere fa quasi tirare un leggero sospiro di sollievo. Il fatto che per una volta faccia anche il tonto che non vuol capire lo rende ancora più dolce, più tenero, questa visione di lui quasi come di cucciolo da proteggere fa paura, considerando che si sta parlando di Draco Malfoy. Mi piace il fatto che tu tendi a sottolineare la sottile differenza che c'è tra Malfoy e Draco, come a dire che loro non sono la stessa persona, che sono due persone diverse imprigionate nello stesso corpo e che Draco ha lasciato totale supremazia a Malfoy perchè altro non ha potuto fare. E'una cosa bella, da al personaggio una luce diversa, lo fa vedere sotto un'altra ottica. La maschera che si è quasi dimenticato di indossare ormai gli sta stretta e il fatto che Draco quasi voglia uscirne fuori, lo fa davvero sembrare indifeso. Con bisogno di qualcuno accanto che gli prenda la mano e lo aiuti. E'una visione stupenda del personaggio, non il solito che siamo tutti abituati a vedere. LUI che prova emozioni e sentimenti, fa quasi sorridere. E'un ossimoro che fa incurvare le labbra, leggermente.
Capitolo meraviglioso, e Hermione che lo chiama per nome, come per richiamare Draco e non Malfoy, è stato davvero un tocco di classe finale, la ciliegina sulla torta. Emozionante.

20/07/13, ore 12:47

Ho dovuto rileggere le ultime due parole un centinaio di volte prima di capire che le aveva pronunciate davvero e che non erano frutto della mia fantasiosa mente sempre pronta a inentarsi qualche nuovo scherzo. Quasi non ci credo.
Gliel'ha detto.
Da parte tua è sadico concludere così il capitolo, senza neanche un piccolo accenno allo svenimento che da lì a tre secondi avrebbe avuto il padre del bambino. Ma vabbè, aspetto il prossimo capitolo per sapere la sua reazione. La pazienza non è una delle doti per cui la sottoscritta è famosa, è il caso di avvertirti.
Un'altra cosa che ho adorato alla grande è stata la parte iniziale, gli occhioni di Blaise che fanno tenerezza a Daphne. Daphne che la tenerezza non sa neanche che cosa sia. Da bravo Serpeverde il ragazzo ha idee pericolose e brillanti che però non si azzarda a mettere lui stesso in pratica. Da ottimo Serpeverde. Perchè lui è un ottimo Serpeverde U.U
E lo scherzo tra Daphne e Pansy mi ha fatto sorridere, alla fine anche se hanno modi diversi e burberi di dimostrarlo, si vogliono bene. Certo non è stato come lo scambio d'affetto tra Ginny e Ron, quello era caloroso e reale, senza inibizioni, dolce, da strappare il cuore. Povera Ginny, combattuta tra l'affetto per il fratello, per Harry e per la sua migliore amica.. Dev'essere una situazione assurda.

Ma adesso basta commentare, si lo so che è stato breve come commento però sono troppo curiosa di vedere quello che ha da dire Draco. Corro a leggere!

20/07/13, ore 12:27

La bellezza.
Questo capitolo è la bellezza in persona.
io il tuo modo di scrivere lo trovo sempre più coinvolgente, pulito, con un linguaggio ricercato e geniale, ma mai borioso o troppo elaborato. Travolgente, ti lascia entrare nei panni dei personaggi e ti immedesimi alla perfezione nei loro sentimenti e in quello che pensano, ma al tempo stesso è sempre come se ti sfuggisse qualche piccolo particolare, particolare che sembra vorticare nell'aria ma che non riesci proprio ad afferrare. Oppure forse è soltanto una mia impressione, quella di non essere in grado di cogliere qualcosa?
Ho tirato un sospiro enorme di sollievo nel vedere che il bambino c'era ancora, che nonostante sembrasse essere tutto irreparabile così non è stato. Per fortuna. Forse è ancora un cucciolotto senza volto o nome, senza neanche un sesso a dirla tutta, ma ci sono già affezionata. E'una delle poche cose positive e non tristi della storia.
Storia che a dirla tutta mi appassiona sempre di più. Leggere tutte queste cose fa male al mio povero cuore, mi sto iniziando a struggere come fanno le zietelle leggendo i romanzi Armony. Devo iniziare a girare per casa con un grembiulone pronto per asciugare le lacrime, credo.
Un'ultima parola la volevo spendere sul rapporto Harmione Ginny, che presenti in maniera dolce e perfetta. Per non parlare del povero Ron. Sai che per la prima volta davvero inizia a farmi tenerezza? Ok, la tua fan fiction destabilizza i miei consueti sentimenti. Si è capito.
Meglio che io vada avanti nella lettura, va.