Never Let Me Go
di flors99

05/03/12, ore 20:49

Ciao :) ti lascio pure io una recensione, ma con due premesse:
1. non mi piace molto lasciare recensioni. Io sono una di quelle che legge e basta, a volte per pigrizia e a volte perché non ho niente da dire;
2. ODIO le Dramione. In generale odio ogni coppia che non sia stata "decisa" dalla Row, ma le Dramione in particolare, le trovo assolutamente inverosimili.

(Già sento che mi odi xD).

Detto questo:
la tua storia è un gioiello. Giuro, mi fa venire la pelle d'oca a ogni capitolo, nonostante si parli di Hermione e Malfoy insieme! (punto 2). E mi sta piacendo talmente tanto che mi "scomodo" pure a lasciarti la recensione (punto 1). E non solo! L'ho scoperta ieri e l'ho letta d'un fiato, ma andavo di fretta e non ho potuto recensire e oggi ho acceso il pc proprio per venire qui a dirti che sei stupenda, che adoro tutto della tua storia, dalle descrizioni dei sentimenti di Hermione (assolutamente toccanti, li descrivi così bene che mi viene da star male per lei), al layout (tutti gli spazi, le parti in grassetto o in corsivo a mio parere sono parte integrante della bellezza di questa long, continua così), alla caratterizzazione dei personaggi di sfondo (Harry che si preoccupa, Ginny che c'è sempre..). Non ho nulla da criticare, e io adoro polemizzare su ciò che si potrebbe migliorare.

In sintesi: sei ovviamente tra le seguite. Se continui con questo tono entro un paio di capitoli finisci tra le preferite (mioddio, una Dramione nei miei preferiti..).
A presto spero, per qualche motivo ogni volta che scopro una storia bellissima l'autrice finisce per aggiornare ogni sei mesi :S
un bacione,

Martina

05/03/12, ore 18:06

Ho aspettato così tanto che quando ho visto che avevi postato il capitolo ho lasciato perdere la versione di greco e mi sono catapultata a leggerlo!
Se prenderò un brutto voto a greco saprò con chi riprendermela :D
Bhe che dire: FAVOLOSO! *w*
Adoro le parti in corsivo, adoro come descrivi Hermione (così umana, così ragazza e ancora immatura per avere un bambino/a), adoro il rapporto tra lei e Ginny, adoro come Harry e Ron si comportino con lei come due fratelli
Sei fenomenale, come al solito *w*
Al prossimo capitolo che aspetto con ansia dopo questa fine ("Fu con quegli occhi che Hermione Jean Granger affrontò Draco Lucius Malfoy")
Con la speranza che tua madre non ti metta più in punizione :DD

05/03/12, ore 15:10

wow wow wow wow.... non so che altro dire se non che la tua storia è fantastica, che è originale, che è stupenda... posso solamente aggiungere un aggiorna presto ti prego ti supplico ti imploro o l'attesa mi logorerà... continua così...assolutamente splendida...
una bacio e un abbraccio,
Lady J.
Bandiera straverdissima (magari con qualche striatura d'argento alla serpeverde ;) )
a presto

05/03/12, ore 13:51

Attenzione! La scrivente è reduce di una mattinata sfiancante, composta di greco, inglese e tre partite di pallamano una dietro l'altra senza intervalli o pause di sorta, quindi ha il cervello fuso, mal di testa (e la caviglia in lacrime) e non garantisce di scrivere cose di senso compiuto.

Ciao cara!
Ti perdono il capitolo corto solo perché so la tremenda tortura che hai dovuto subire. Una settimana senza computer? Io impazzirei!

Allora, finalmente Hermione caccia fuori gli attributi! Insomma, non era da lei rimanere lì a piangersi addosso! Condivido l'opinione e i sentimenti di Ginny al 200%: è una santa ragazza, meno male che esiste! Mica scemo Harry a stare con lei, eh?
Comunque, è vero: il tempo, che tu voglia o meno, purtroppo passa!
In tutto questo melodramma, però, c'è stato un aspetto divertente: Ron. Insomma, anche a me ha fatto tenerezza! E poi, scusa tanto, ma spiegami perché gli uomini danno sempre la colpa dell'irritabilità delle donne alle "loro cose" (che modo orribile di chiamare le mestruazioni). Voglio dire, non abbiamo un ciclo perenne!
Sul capitolo non c'è molto da dire, questa volta non ho appunti sulla caratterizzazione dei personaggi. *flors99 gioisce* Un solo errore di battitura: alla fine della prima parte, dovrebbe essere perdonatemi, non perdonatevi. Credo. Boh, casomai è voluto, dimmi tu!

Aggiorna presto
Con tanto affetto
Harry Potterish

05/03/12, ore 05:58

Oh mio dio! Ossignore! O merlino! O Salazar!!!!!! Lo affronta davanti a tutti non ci posso credere!!!!!! Complimenti é fantastica sei fantastica davvero!!!! Sono le 5 e 47 di mattina e tu mi hai alleggerito questa notte insonne, ti ringrazio, davvero!
posso sembrare un po' isterica e rincoglionita, ma perdonami é l'ora!
Mi piace come scrivi e, il tuo modo di esprimerti, il linguaggio é ricercato e la trama é piacevole! Sei riuscita a catturarmi e ... cosa rara .. a farmi commuovere!
Complimenti ancora :)
Spero di vedere il seguito a breve :D
Bacio
Sophie :)

04/03/12, ore 20:14

Un essere crudele, ecco cosa sei! Non puoi interrompere la storia così, sul più bello, con il Faccia a Faccia. Sono tremendamente curiosa!
Comunque, sei bravissima! La storia poi è imprevedibile e avvincente, davvero bellissima :3
Complimenti! Aspetto il prossimo Chap, sperando di non morire di curiosità per come si evolveranno le cose :D

04/03/12, ore 19:43

Ciaooo !! Ho appena letto dall'inizio la tua storia e devo die ke ritengo ke sia molto carina, piacevole da leggere in quanto sia scorrevole e piacevole il modo in cui l'hai scritta. Complimenti davvero, spero ke aggironerai presto. Sn curiosa di vede come andrà l'incontro trai due futuri genitori. Alla prossima Jenny95k .

04/03/12, ore 18:48

non vedo l'ora di leggere cosa dirà Hermione a Malfoy, ora che grazie a Ginny é riuscita a ritrovare la sua forza e la sua determinazione. Sono sicura che quando dirà a Harry e Ron che é incinta anche loro le staranno vicino, anche se sapranno che Draco Malfoy é il padre del bambino o della bambina. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima.

04/03/12, ore 18:24

La storia è interessante..... quindi sei pregata di continuare a postare, ok?? sono proprio curiosa di cosa succederà a questi due... aspettto con ansia il prossimo capitolo
xx Sunbliss

04/03/12, ore 18:03

non ci posso credere e lo affronta così, glirlo lo dice così? wow ! beh spero almeno non davanti a tutti

04/03/12, ore 17:59

La storia è molto carina, aspetto di leggere il seguito. complimenti.

04/03/12, ore 17:39

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
Stupendo davvero *-*
Sono senza parole. Certo, era meglio che lo dicesse prima ad Harry e Ron e poi avesse affrontato Draco, magari non davanti una Sala gremita di persone. Ma si sa, lei è Hermione Jean Granger.
Quello che mi preoccupa però è che il suo interlocuore è Draco Lucius Malfoy.
Serpe contro Grifone.
Chissà che cosa ne verrà fuori, sono proprio curiosa :)
Mi piace come lo hai impostato il capitolo. E la storia mi appassiona sempre più.
Ora non vedo l'ora di leggere il faccia a faccia.
E di sapere le reazione degli altri due ^-^
Spero di leggere prestissimo
Ginevra

p.s. la frase iniziale mi ricorda una frase che ho letto in New Moon, non mi dispiace, ma mi sembrava giusto dirtelo :)

24/02/12, ore 17:23

il Draco di questa storia lo devo ancora inquadrare. Almeno il ragazzo non ha dimenticato quello che ha provato e quello che é successo la notte in cui lui e Hermione sono stati a letto insieme. Ginny ancora una volta si é dimostrata una vera amica, le é stata vicino anche se ga capito che il padre del bambino é Draco Malfoy. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima.

22/02/12, ore 19:33

Sono una deficiente. Dimmi perché non ho ancora recensito? Bah, mistero...

Mi è piaciuto molto come hai gestito la situazione Ginny: è comprensibile che sia sconvolta all'inizio (chi non lo sarebbe?), ma poi riesce a trovare ugualmente la forza necessaria per aiutare Hermione.
Ecco, a proposito di Herm. Mi è dispiaciuto moltissimo per come l'ha trattata Draco, davvero. Non capisco da dove riesca a tirare fuori tutta quella cattiveria, sul serio. Forse mi dispiace di più perché so che lei è incinta di suo figlio/a, però credo che lui sia davvero troppo duro. Capisco che lei, da innamorata e futura madre, sia afflitta (da dove mi escono questi termini oggi?) e, da questo punto di vista sei stata molto brava.
I siparietti Blaise/Daphne, poi, sono esilaranti, lasciatelo dire. La controparte perfetta per la coppia Draco/Hermione, decisamente drammatica. C'è bisogno di alleggerire un po' la tensione ogni tanto.

Solo due o tre cosette (perché Harry Potterish, se non rompe, non è felice):
-c'è un errore di battitura "Sospirarò". Sarebbe "sospirerò", in realtà, però nulla di grave: spesso anche io, quando sono di fretta, scrivo cose un po' pazze :)
-ti ho già detto che apprezzo molto il modo in cui hai caratterizzato Hermione in base alla situazione che hai creato. Tuttavia, ti consiglio di mettere OOC tra gli avvertimenti, perché la Herm della Rowling NON andrebbe mai a letto con Malfoy e, forse, reagirebbe in modo vendicativo e non da vittima. Mi spiego, ad esempio, quando Ron la rifiiutava, lei è uscita con McLaggen. Lo dico solo perché alcuni potrebbero rimanerci male, io non ho niente contro tutto ciò. :D
-attenta, come sempre, ai cliché. Io te lo ripeto ad ogni capitolo, perché ho paura che te lo scordi. Ad esempio, quel Fuoco e ghiaccio, si è già sentito... Però so anche che scrivere una Dramione Draco/Hermione (scusa ma quella parola non mi piace ;D) non sia facile, considerato che in giro ce ne sono moltissime!

Detto ciò, ti saluto, chiedendoti come sempre di aggiornare al più presto (sperando poi di ricordarmi di leggere e recensire... Io sono un'idiota!).
La solita rompipluffe
Harry Potterish

21/02/12, ore 19:04

carino anche questo capitolo anche se la storia dei due non mi è piaciuta poi molto. cioè non è per te è che è poco romantica. è scritta benissimo, bella l'idea e tutto il resto ma mi immaginavo qualcos'altro, ecco.
comunque, una domanda. sia in questa storia che nell'altra scrivi: la fragilità di donna.
cosa vorresti dire con questa insinuazione, che le donne sono fragili???????????????? ti sbagli di grosso e come può essere fragile una donna lo può essere anche un uomo. chiarita la questione.
comunque in complesso bella storia ( e bel capitolo)