Never Let Me Go
di flors99

08/04/12, ore 15:25

E anche questo capitolo e' bellissimo, sei bravissima!!! aspetto con ansia il capitolo sulla festa di Natale!! :P
un bacio, Felpik93
(P.S. e' Lavanda quella brutta STR***?) :D

08/04/12, ore 14:52

Come prima cosa, Buona Pasqua.
Ci tenevo a dirlo prima di cominciare questa recensione, anche perché te lo meriti <3
Questa fanfiction è fantastica, non ti preoccupare, ma te l'hanno già detto in tanti e  non me la sento di dire la medesima cosa (ma è vero, tranquilla).
Io amo le Draco/Hermione, altrimenti chiamate Dramione, ma purtroppo ce ne sono alcune in giro che sono una cosa indecente da leggere, pieni di cliché ed errori di qualunque tipo.
Questa è scritta meglio che bene, divinamente, hai uno stile semplice ma perfetto e chiaro allo stesso tempo, l' unica cosa è cadi certe volte in cliché esagerati.
Insomma, Hermione è bella, però... però hai capelli crespi, ricci, neanche tanto boccolosi, e  poi ad Hogwarts i ragazzi non possono entrare nei dormitori delle ragazze ed Harry è paraticamente l'unico studente ad essere entrato nelle sale comuni delle altre case (a parte Tassorosso e tra l'altro accompagnato dai membri della casa di appartenenza). E poi, la stanza delle Necessità: non credo che la Rowling volesse che "Necessità" fosse presa alla lettera... xD
Comunque, non è affatto una critica anche perchè scrivi benissimo e lo ribadirò sempre, questa storia è fantastica (l' ho tra i preferiti dal quarto capitolo o forse anche prima) ed è una delle poche Draco/Hermione che mi siano veramente piaciute.
Erano secoli che la volevo recensire, mi spiace di essermene uscita con 'sta storia dei cliché ma te lo faccio presente perché può capitare a tutti (sottoscritta compresa).
Quindi, buona scrittura e buona fortuna per i prossimi capitoli!

With Love,
Gin <3

08/04/12, ore 11:45

Mi dispiace moltissimo per la tua perdita, davvero.
Le persone che ci volevano bene, avranno sempre un posto qui *indica il cuoricino dell'autrice* e non ci abbandoneranno mai.
Ma comunque, volevo augurarti una buona Pasqua :)

Il capitolo mi è piaciuto!
Il testo è scorrevole e ricco di vocaboli.
Sinceramenre, il personaggio che mi piace di più nella tua storia è Blaise!
E' un personaggio molto... come dire... Colorato!

La mia recensione è positiva!
Scusa se l'ho fatta breve, ma i parenti mi chiamano e non voglio lasciare le uova di cioccolato da sole e sciogliersi!
Mou.

08/04/12, ore 00:20

Mi dispiace davvero tanto per ciò che è successo. La dedica a inizio capitolo è bellissima, ma le persone a cui teniamo di più sono quelle a cui dobbiamo rinunciare più presto.
Ed è una sensazione bruttissima, perchè ti sembra di non aver fatto abbastanza, di aver perso momenti preziosi che non torneranno più indietro. A volte sembra di aver sbagliato tutto, che tutto si ingiusto. So cosa si prova, ed è davvero brutto. Passando alla storia, eccezionale come al solito ;)
L'amicizia di Draco, Blaise e Daphne mi piace tanto, perchè Draco non può essere realmente senza amici. Va bene che è acido e insopportabile, con sbalzi di umore degni di una donna in menopausa (?), ma senza amici non si può vivere! Che poi, scusa, ma colorata che razza di aggettivo è? Della serie :-Hey ciao, oggi mi sembri molto colorata :D!-
Cooomunque, secondo me è un maschietto o una femminuccia! (Vado sul sicuro e.e) No okay, credo sia un maschietto dai capelli castani e gli occhi grigi!
E comunque avrei preso i forconi solo se mi fossi trovata davanti la Brown e la Patil. Sì, SONO LORO. PER ME SONO LORO!
Vabbè che per me sono sempre loro, ma questi sono dettagli.
Complimenti ancora, la tua storia è sempre più colorata e salata (??).
Un bacione, spero di averti strappato un sorriso (:

07/04/12, ore 19:53

Carissima, prima di tutto condoglianze... ho avuto tre lutti in famiglia negli ultimi tre anni e se posso darti un consiglio è quello di circondarti dell'affetto dei tuoi cari e a tua volta stai loro vicina. L'affetto reciproco fa miracoli, anche se magari all'inizio non sembra.

Detto questo, posso dire: MA CHE CAPITOLO??!! Ti sei concentrata più su Ginny che su Hermione ma hai parlato di lei attraverso gli occhi dell'amica, il che dà comunque un'immagine precisa di come se la passa la nostra protagonista. E le nuove dinamiche introdotte, Daphne/Draco e Harry/Ginny sono semplicemente adorabili, e si incasellano alla perfezione col contesto.
Carina l'idea del ballo e perfide le due che complottano contro Hermione...
Non vedo l'ora che il pancino di lei diventi visibile, almeno quell'idiota di Draco si farà un esamino di coscenza e avrà la possibilità di essere un po' più se stesso, piuttosto che quello che gli altri si aspettano da lui. Chissà Ron come ci rimarrà :( e Harry! Ti prego non farlo arrabbiare troppo con Ginny, adoro la Ginny che descrivi e non voglio una rottura T_T
E per rispondere alla tua domanda finale, io preferirei un maschio. Un bel ricciolone con gli occhi azzurri... già mi immagino Hermione che lo prende in braccio, lui apre gli occhietti e lei ci vede Draco *___* oh ma basta!! Io odio le Dramione!! Non l'ho già detto nella mia scorsa recensione?

Un bacione :*

07/04/12, ore 17:38

ok scherzavo non è un serpe verde,potrebbe essere Lavanda Brown e Cali Patil ma anche una sfegatata di Ron non può essere Serpeverde perchè non può piacergli Ron. Povera Hermione verrà derisa da tutti per essere incinta il primo a prenderla in giro.POVERA :'( Scusa se ti faccio questa domanda ma perché Draco non vuole nominare Hermione? Cosa gli ha fatto? Per il,sesso del bambini a me piacerebbe o maschio o gemelli maschi e femmina. BACI LUNA <3

02/04/12, ore 20:30

ciao!! forse lo hanno già detto ma la tua storia è F A N T A S T I C A!!!!!!! è molto originale ed è scritta bene, ha espresso benissimo i pensieri dei personaggi e non vedo l'ora di leggere il seguito!! ma chi era quella che ha trovato il test di gravidanza??! posta presto!
baci
arianna malfoy

01/04/12, ore 10:48

Questa ff è asgdbfhfsjd *.* sei davvero fantastica! Continua così, ti seguo!! :D Un bacio, Felpik93

31/03/12, ore 21:09

Dalle scale? CIELO! O.O
Stai bene ora? Cavolo quando ho letto che eri caduta ho riso per mezz'ora! Poverina! :D
Ma lo sai che anche la mia professoressa di storia dell'arte mette paura!? D:
Comunque passando al capitolo....
"Non le importava che Draco non l’amasse, non provasse niente di ciò che provava lei. Non le importava. Se lui non poteva amarla, allora non avrebbe dovuto.Ci avrebbe pensato lei.Lei lo avrebbe amato abbastanza per entrambi." Mi puoi chiudere un capitolo così? io ora sto morendo di curiosità! **
Però ti prego fai avvicinare Draco (**) e Hermione perchè vederli così separati e vedere Herm che soffre così tanto è veramente straziante DDD:
Ma tipo che il rapporto tra Ginny e Herm mi fa impazzire?!
E poi non vedo l'ora di vedere la reazione di Harry e Ron! Lo vorranno picchiare a sangue come minimo! Muaaaah già mi sto pregustando la scena: insulti che volano, incantesimi a destra e a manca, calci, pungi ** Oh i miei due amori (Draco e Ron) che combattono per me! MAGARIIIII!
Ok, la mia fantasia ha degenerato!
Comunque complimenti, e vedi di aggiornare prima altrimenti muoio di vecchiaia senza sapere la fine!
HERM TIENE IL BAMBINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO/A!
Waaaaah e Ron e Harry che gli fanno da zio **
Ma se tipo si rimettesse con Ron? E a quel punto Draco si rendesse conto che tiene a quella Grifoncella?! DDD:
Ok, stop ti sto ammorbando! :D
BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!BRAVA!!!! :DDD
Al prossimo capitolo, bravissima e stupenderrima (?) scrittrice <3

31/03/12, ore 17:32

Draco Malfoy allontanò immediatamente la piuma dalla pergamena. Sale? Sale?!
Volse uno sguardo omicida all’indirizzo del suo migliore amico, con l’intento di cruciarlo seduta stante, se non l’avesse piantata di cantare a squarciagola quella stupida canzone.
- Blaise…
- Oh sale mio…. – aveva riattaccato a cantare il ritornello.
- Blaise…
- Mi condisci tu… - ovviamente aveva dato il suo “tocco personale” alla canzone.
- Blaise…
- E poi ti mangio insieme all’olioooo….. – prolungò la “o” in un acuto straziante, che portò Daphne a recuperare un cuscino e a coprirsi le orecchie per riuscire a sopravvivere.
- BLAISE ZABINI! STO CERCANDO DI STUDIARE!
Come se l’avesse sentito solo in quel momento il moretto si voltò verso Draco, inclinando la testa di lato.
- Tranquillo Dra! – rispose festoso. – Non mi disturbi!

Davvero, vuoi farmi morire? Mi stavo catapultando dalla sedia per le troppe risate! AHAHAHAH :D
Questa storia, mi piace sempre di più, perchè è ironica, simpatica e introspettiva al punto giusto!
Il testo è scorrevole, ricco di vocaboli, anche se devo avvertirti di un piccolo errore:
Nella conversazione tra Daphne e Blaise, hai scritto che il nome della ragazza e composto da sei lettere - giusto - e dopo qualche parola, dici che è formato da sei sillabe... E' un po' incorerente e grammaticalmente scorretto, perchè la parola: Daphne non ha sei sillabe!

Questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè si comprendono le emozioni di Hermione e le sue riflessioni riguardo alla gravidanza e al bambino, e il pezzo tra i Serpverde è stupendo!
Sto ancora ridendo!

Complimenti, la mia recensione è postivia :D

Ciao,
Mou.

31/03/12, ore 14:59

Puff… pant… ora arrivo!

Allora, innanzitutto, sono contentissima che tu abbia aggiornato! Ti rinnovo i miei migliori auguri per la guarigione dalla caduta e spero che l’interrogazione di Storia dell’Arte sia andata bene. Io inizierò la materia l’anno prossimo (il nuovo ordinamento, che bella cosa!), ma posso capire, perché la mia insegnante delle medie era bravissima, ma una pazza furiosa. Tuttavia, questo non è il momento per parlare dei bei tempi andati, ma quello di recensirti.

Apro la pagina e ci metto un po’ a metabolizzare che il clima qui è nettamente diverso rispetto all’altra storia. Draco ed Hermione hanno un rapporto conflittuale, di odio almeno per quello che riguarda lui, proprio come ci ha sempre detto al Rowling. E da qui nasce la reticenza della ragazza nel dirgli la verità, anche se, in tutta onestà, io con Harry e Ron mi sarei confidata…

Lo svenimento di Hermione suscita la preoccupazione di tutti, specialmente della santa Ginny, che si deve sopportare da sola tutte le angosce dell’amica, e di Madama Chips, che finalmente viene a conoscenza di questo segreto. Mi piace la svolta che hai dato di far scoprire a qualcun altro della  gravidanza. Non ho idea di chi sia il personaggio misterioso, ma ho varie ipotesi:
1)  Pansy Parkinson, stronza al punto gusto da ricattarla;
2)  Cho Chang okay, scherzavo, solo che non la sopporto….;
3)  Theodore Nott, perché guarda caso non è in Sala Coume a studiare a studiare con Draco, Daphne e Blaise (così come Pansy). A proposito di Daphne e Blaise… che carini! Cioè, Daphne è un po’ nevrotica, ma quella parodia di “O sole mio” è fantastica, ho riso troppo ed è stata utile per non rendere la storia troppo tragedia;
4)  Lavanda Brown, un’altra che proprio non mi va giù e che ho scritto qui solo perché fa parte della mia lista nera;
5)  Calì Patil, vedi sopra;
6)  Okay, lo ammetto, la mia fantasia sta finendo!

Ma veniamo a qualcosa di più felice: la prima ecografia! È un momento speciale per qualsiasi madre, che merita quindi l’opportuna descrizione all’interno della storia. Ottima la scelta di Hermione: non avrebbe mai ucciso suo figlio (o sua figlia), non si sarebbe mai arresa, non lei che è  una guerriera nata e, come la stessa Emma Watson ha detto, ci ha insegnato che le ragazze non devono per forza essere principesse, ma possono essere principesse guerriere (lo so, warrior princess è più bello…).

Giungo alla fine di questa recensione più “normale” del solito raccomandandomi di aggiornare presto e facendoti tanti complimenti! Se ho scordato qualcosa dimmelo :)

Harry Potterish

31/03/12, ore 11:19

Ciao tesoro! Spero che tu stia meglio adesso e ti faccio tanto auguri per la tua interrogazione. Pensa che io quando stavo a scuola storia dell'arte era la materia che preferivo e la studiavo con gioia, poi per me non era molto complicata perchè la prof, dopo una breve spiegazione, mi faceva vedere il ritratto e io dovevo descriverlo, quindi anche se non avevi imparato nulla non restavi mai a bocca asciutta. Vbb tralasciando le prof, posso dirti di certo che questa storia mi prende sempre di più. Mi piace, mi piace davvero e se continuerà ad andare così l'ha inserirò tra le preferite.
Spero di vedere Draco più presente, anche se credo che la sua reazione non sarà idilliaca. Mah staremo a vedere. Un bacione da Stella94

31/03/12, ore 08:53

Aaaaaaah! Daphne e Blaise! Sto seriamentr iniziando ad amarti.
Loro daranno il giusto tocco di sale alla storia e faranno impazzire quell'idiota patentato di Draco, che non importa che si il mio personaggio preferito, l'idiozia rimane v.v
Aspettando che si scateni l'inferno, ti dico che Hermione mi piace tanto con tutte le sue insicurezze.
10 Galeoni che è stata la Parkinson!
Mi sta antipatica, quindi ogni cosa che succede è sempre lei v.v
Aspettando il prossimo capitolo pieno di, ne sono quasi sicura, crisi isteriche.
Un bacione!

P.S. Io oggi ho la verifica scritta di Storia dell'Arte e anch'io non ho studiato. Certo, non vado ancora al Liceo, ma un bel 2 non mi avrebbe fattl di certo bene. Grazie febbre, grazie.
PPS. Mi dispiace che tu sia caduta dalle scale D: Ma capita sempre pure a me, e rimango tutta indolenzita D:
Capisco e compatiscp xD A presto!

31/03/12, ore 00:12

evviva sei tornata! un bel capitolo, dulla da dire! mio dio sono curiosa di cpire come farà da uno stick a capire qualcosa.... ahahah spero a presto e in bocca al lupo per la tua interrogazione

31/03/12, ore 00:03

per me é Lavanda, che ha scoperto il grande segreto di Hermione. E sono certa che prima o poi lei o chi diavolo é non si farà gli affari suoi e per ripicca o per altro si divertirà a raccontare a tutti quello che ha scoperto. La scena in cui Hermione vede per la prima volta il suo bambino é quella che mi é piaciuta di più specialmente quando non ha esitato a decidere se tenerlo o no. Ciao alla prossima :-)