Never Let Me Go
di flors99

19/09/14, ore 13:59

Ciao! Volevo dirti che ho scoperto e seguo da un po' questa storia, e mi piace moltissmo. Prima di tutto perchè amo le dramione, ma poi, anche se l'argomento può sembrare trito e ritrito, tu lo stai trattando in modo diverso. Di solito, le altre fanfic che ho letto su questo "tema", dopo pochi capitoli dall'inizio Draco si accorgeva di amare immensamente Hermione, o di averla sempre amata e di averla trattata male per nasconderlo -.- e poi troppo miele! La tua storia mi piace proprio perchè è più realistica, e studia sia il personaggio di Hermione che quello di Draco, e se alla fine lui si accorgerà di amarla(lo spero!), sarà dopo un'analisi attenta e profonda. Poi si, vorrei un po' più di dolcezza, ma tutto a suo tempo. So che hai molti impegni, dato che siamo quasi coetanee e che l'anno prossimo mi ritroverò nella tua stessa situazione con la scuola, quindi ti chiederò solo di non dimenticarti di questa storia, e che (parlo per me), hai qualcuno che aspetta con ansia che aggiorni. Grazie :))

19/09/14, ore 12:47

Quando ho visto l'aggiornamento mi sono emozionata come una bambina :) non vedevo l'ora di leggere il capitolo nuovo! Sei stata bravissima soprattutto x quanto riguarda Draco.. mi è piaciuto la sua lotta interiore tra Draco e Malfoy e il fatto che la confusione lo spaventasse. Ma quello che mi è piaciuto di più é che nn hai trasformato Draco in un ragazzo mieloso tutto cuori e miele perché diciamoci la verità Draco è bello proprio perché è un cattivone presuntuoso e sicuro di se :D ancora complimenti :)
Spero tu riesca ad entrare a medicina :) un abbraccio :)

19/09/14, ore 00:44

LUMOS
allora, ci metterò un po', quindi mettiti comoda, so essere abbastanza logorroica e dispersiva ;)
Ho un'arca di Noé (no, la barca standard non basta) di cose da dirti, ma la primissima riprende l'ultima cosa che hai detto tu.
NON DIRE NEANCHE PER SCHERZO CHE NON TI MERITI LETTRICI, PERCHÈ NE MERITI A VAGONATE (anche qua pensa a un treno di grosse proporzioni)
Poi, ora vado un po'in ordine Alla-Cavolo.
Ri-inizio col dire che, quando nelle date degli aggiornamenti, ho visto uno 09 accanto a te, stavo per mettermi a saltare sul letto, giuro (non fosse altro che a mezzanotte mi ritrovo tre dolci famigliari che tentano di farmi la pelle se lo faccio).
Quindi veniamo al capitolo.
È, sinceramente, stupendo, sul serio. Lo dico perchè anche io, da lettrice, capisco che è uno dei capitoli più difficili (facevo fatica a immaginarlo, non voglio neanche pensare a come deve essere stato arduo scriverlo), eppure non hai minimamente deluso le mie aspettative, anzi, rimandando il momento della discussione vera e propria hai creato tutta un'atmosfera, tutto un insieme di particolari ed emozioni che ha reso il capitolo perfetto.
Per non parlare del finale, con Draco che accetta di andare all'ecografia [e quindi confermare che davvero forse gli importa del bambino (che poi non ci frega tanto, già me lo vedo a viziarlo/a ed amarlo/a da far vomitare Severus) ]allo scoccare della mezzanotte, quel tocco di, boh, diciamo cliché che è perfettamente azzeccato.
Poi nel pezzo in cui abbiamo un Draco Gravemente Confuso (stile che gli gira la testa e sviene, poveretto), un po' mi veniva da ridere perchè quando Hermione (Godric, la amo per come gliel'ha detto senza giri di parole) gli ha detto di amarlo, avevo seriamente paura che cadesse in catalessi e/o continuasse a balbettare.
in ogni caso reazione (a mio dire) giusta, appunto perchè è confuso dalla situazione ma anche da quello che prova (più che altro perchè, credo, non sa bene che cavolo prova). Per questo per me non è OCC (certo, se parliamo del Draco immaginato dalla Rowling, proprio uguale uguale al suo, probabilmente dovremmo cestinare tutte le Dramione di 'sto mondo), anzi hai sdrammatizzato confusione e incertezze con le sue battute-che-sembrano-prese-per-il-culo-ah-beh-forse-un-pochino-lo-sono, anche perchè, del resto, non abbiamo mai potuto conoscere per intero la figura del Draco Malfoy della Rowling, quindi secondo me l'insieme di tutte le sue reazioni va benissimo.
Per Hermione dico solo che è una grande, ribadisco, per come gliel'ha detto, anche se poi era giusto un fililino tesa quando si è resa conto di quello che ha fatto, ma solo dopo essersi liberata di un gran peso e aver dimostrato che, alla fine dei conti, non ha avuto paura di dirglielo, cioè, non ha cercato di negare. Che poi l'abbia evitato per una settimana direi che ci può stare, e comunque mi è piaciuto come hai risolto la scena del bagno, quando Draco va da Hermione dopo la discussione col padre, direi che mettere lì la discussione e/o litigio sarebbe stato troppo.
ok, ora che ho esaurito la parte più corposa della recensione, passo a:
Laurel - Per i più sdruciti slip di Merlino, ho bisogno di sapere che diamine questa meravigliosa reincarnazione del sole (riassume tutta la tenerezza e la gioia di vivere dei bambini che affascina e rallegra sempre tutti :3); davvero quando ho letto "soprattutto da quando..." COSA?! Da quando COSA?! Ok mi calmo e mi armo di pazienza.
Baby Malfoy - Ok, davvero non so cosa aspettarmi perchè sinceramente adorerei sia il figlio maschio che la figlia femmina dei nostri adorati, cocciuti e terribilmente contorti protagonisti ^-^
Il Nome - ah ecco mi è venuto in mente: Evvai Draco ha imparato il nome della futura madre di suo/a figlio/a! Ok, a parte gli scherzi, anche questo un particolare che cambia abbastanza radicalmente la situazione
E poi mi è piaciuta un sacco la scena con Astoria e Blaise, un po' per come descrive Astoria, un po' perchè, essendo anche io la sorella minore ed avendo visto anche io mia sorella stare male per i ragazzi, avrei voluto più volte fare un bel discorsetto ai mentecatti, ma vabbè; inoltre quando Blaise azzittisce Astoria dicendole che ama Daphne da anni è sia tenera sia da ridere
e poi, beh, ehm basta (ti vedo che esulti e ringrazi il cielo, Merlino e chiunque nelle vicinanze XP), penso di essermi ricordata tutto.
scusa se sono così esageratamente prolissa ma le tue FF meritano (ed ispirano, almeno per me) recensioni di questo genere.
quindi, beh, al prossimo capitolo e non ti fare mille problemi, nel senso, stai studiando come una dannata e non so neanche immaginare con che testa hai studiato così intensamente per così tanto, quindi l'unica cosa che ho da dire a riguardo è che davvero spero che tu riesca a entrare a Medicina, te lo auguro con tutto il cuore :3
Ok, al prossimo capitolo, e scusa ancora per la dispersività della recensione e per le numerose parentesi XD
com tantissimo affetto ed un abbraccio enorme
Benny
NOX

(Recensione modificata il 19/09/2014 - 12:52 am)

19/09/14, ore 00:07

È sempre una gioia vedere questa storia tra le aggiornate *-* comunque, nonostante vorrei leggere tutto subito, capisco benissimo gli impegni di studio e spero davvero che tu ce l'abbia fatta ad entrare a medicina :)
Per quanto riguarda la storia: questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, finale incluso *-* finalmente sono riusciti ad avere un discorso normale e senza fraintendimenti!!! Non vedo l'ora di vedere come andrà l'ecografia soprattutto per le reazioni di draco ai macchinari XD
Un bacione e al prossimo capitolo ^^

18/09/14, ore 23:43

ciao tesoro bentornata! oddio giuro che non so chi prendere a schiaffi x primo se herm o draco, hermione mi fa una tenerzza tremenda è così innamorata da giustificare tutte le schifezze di draco vabbè che èincinta xò è un pò troppo dov'è la mia grifona orgogliosa? draco dall'altro lato è un malfoy ed è cresciuto male molto male un poco lo capisco xkè sta venendo a patti con i suoi sentimenti ma chissà se si innamorerà veramente di hermione

09/09/14, ore 17:06

Inizio col dire che io non amo Harry Potter, anzi, non mi è mai piaciuto. Però sentendo parlare le mie amiche della coppia Dramione, beh me ne sono innamorata piano piano. Non ho seguito la saga, a parte aver visto i film e quindi so tutto, però leggendo la tua storia giuro di essermi innamorata di questa coppia! Non riesco a crederci.. solo di loro e di Daphne e Blaise ovviamente, sono meravigliosi. È scritto così bene, perfettamente! Ho divorato tutti questi capitoli in due giorni e li ho amati alla follia. L'ultimo capitolo mi ha lasciato con il cuore in apnea e non riesco ad aspettare più di tanto per il prossimo, perchè voglio leggere ancora!
Spero davvero tanto che riuscirai al più presto a pubblicare il prossimo capitolo, per il bene di noi lettori.
Sei davvero una scrittrice formidabile ^^
Un abbraccio,
At Sunrise_ alias Virginia

07/09/14, ore 23:52

Accidenti. Solo..accidenti! Può una storia avermi presa così tanto? Può Draco piacermi ancora di più grazie a come lo descrivi tu? Posso rimanere in ansia e con mille domande fino al prossimo capitolo? Ma la domanda più importante è,ci sarà un prossimo capitolo? A questo punto non puoi dirmi di no,non potresti sopportare il peso enorme di aver condannato una povera ragazza a milioni di fantasticherie che la terranno sveglia la notte -.-"
Comunque scherzi a parte,stai scrivendo una storia appassionante in modo sublime..dimmi che aggiornerai! Presto,tardi,tra un mese,tra un anno,fa niente,basta la consapevolezza che le mie domande non rimarranno irrisolte :))
Bravissima ancora,bacii xox

04/09/14, ore 18:44

Ciao, premesso che ho letto la tua storia ora e mi spiace vedere che non aggiorni da tanto, recensirò solo qui (e sono incasinatissima quindi non so se riuscirò a recensire anche i prossimi capitoli). Allora, non sono una super fan della Dramione ma non mi dispiacciono, la tua in particolare essendo scritta molto bene mi ha incuriosito (altrimenti al secondo capitolo avrei chiuso tutto) e l'ho letta con interesse. Ci sono però due tre osservazioni (non critiche, osservazioni) che vorrei fare. 1) Silente, Piton e Charity Burbage? Ma la storia non è ambientata DOPO la Battaglia del 1997 in cui Lord Voldemort è stato sconfitto - lo deduco dal fatto che non se ne parla proprio mai, non ricordo se lo specifichi proprio-? Ok che è classificata come OOC (e forse mi sbaglio io con la cronologia) ma in un capitolo c'è Lumacorno e in quello dopo Piton..da Potterhead sfegatata ci tenevo a capirmi un po' quanto fosse distrazione e quanto voluto. 2) Ok, Hermione è orgogliosa e Draco un vero ****** ma a volte lei è fin troppo OOC quando si tratta di lui e i momenti tra loro risultano lunghi da leggere in certi casi. A parte questo, mi è piaciuto molto il capitolo di Draco alle prese con gli elettrodomestici e ADORO Blaise e Daphne. Spero sempre di leggere qualcosa su di loro perchè hai creato una coppia veramente divertente e originale!
Scrivi molto bene, non fai errori e riesci a rendere bene i sentimenti dei personaggi (dote non comune, e quindi apprezzabile!). Spero aggiornerai presto, la storia è davvero avvincente! A presto! L.

PS: La bandierina è azzurrina ma solo perchè la recensione non è completamente verde, ma non prendere le mie come critiche distruttive, anzi!

03/09/14, ore 17:58

ma no dai ,povera hermione non è davvero vero?(di di no) che bella storia un po' triste(come hai osato?) all'inizio  doveva finire bene vero ?viabbè ciaooooo

30/08/14, ore 18:07

Ciao! :)
Ho beccato la tua storia da pochissimo tempo, ed in un modo a mio dire assai curioso: ho scritto anche io e pubblicato qui, nella sezioneHarry Potter, una mia storia dal titolo "Never Let Me Go", e mentre andavo bazzicando sul sito alla ricerca di qualche nuova storia da leggere, mi sono imbattuta nella tua.
Ho cominciato a leggerla incuriosita dall'introduzione: hai azzeccato la parte di testo perfetta per attirare l'attenzione. Mi è piaciuta fin dall'inizio, non c'è che dire! In particolar modo, ho apprezzato da morire il tuo modo di descrivere i sentimenti dei personaggi: pretendo di conoscere il tuo segreto! Credo che sia il tuo punto di forza, lo fai davvero bene. Più volte mi è capitato, mentre leggevo, di provare io stessa le emozioni di Hermione e Draco, o di Ginny, o di Ron. I miei più sinceri, e sentiti complimenti. Ho apprezzato, inoltre, il fatto che le vicende stiano scorrendo in modo graduale. Per intenderci, sarebbe stato fin troppo facile e irrealistico, ad esempio, se Hermione fosse subito riuscita a dire a Draco della gravidanza! Oppure ancora che Draco, così, tutto di colpo, cominciasse a cambiare atteggiamento nei confronti della ragazza. Ho notato che, a differenza del modo in cui hai descritto Hermione, il personaggio di Draco è abbastanza "fedele" all'originale. Sempre il solito, maledettissimo, combattuto bastardo! Ho messo in grassetto -combattuto-, perché ho sempre concepito il suo personaggio come il più fragile tra tutti. Non vorrebbe essere una persona cattiva, sa bene che è sbagliato, ma l'ambiente in cui è cresciuto gli impone di esserlo. Ho cominciato a pensarlo ai tempi di Harry Potter e il Principe Mezzonsague: una persona veramente malvagia, non avrebbe perso troppo tempo a lanciare l'Avada Kedavra (nel suo caso, mi riferisco a quando gli era stato dato l'incarico di uccidere Silente). Ma anche in Harry Potter e i Doni della Morte -parte 1-, quando, nonostante riconosca Harry a Villa Malfoy, non lo rivela alla zia. Una persona veramente malvagia, lo avrebbe smascherato subito! E' un ragazzo che ha sempre, costantemente, portato una maschera ... ed è talmente irradiato in quella mentalità, da non riuscire ad ammettere a se stesso che, ciò che in realtà vorrebbe, è essere una brava persona. Ebbene, anche nella tua fiction emerge questa sua conflittualità! E mi piace moltissimo, il modo in cui l'hai delineata (anche se, questo mi permetto di confessarlo, alcune volte hai talmente tanto marcato il suo lato stronzo e bastardo, che quasi spaccavo lo schermo del pc dal nervoso. xD).
Procedendo verso il finale del capitolo n.25 ... be, direi che ad occhio e croce le cose si mettono male. Il padre di Hermione mi ha fatto molta tenerezza: ho un pò rivisto il mio di padre, nelle sue preoccupazioni verso la figlia. Sia chiaro, non mi è assolutamente successo nulla di quello che accade alla Granger in questa storia ... per carità! ... però anche lui è super protettivo nei miei confronti. Che Draco, poi, non abbia davvero capito che Hermione lo ama ... non ci credo, ma mi aspettavo una simile reazione! Siamo sempre li, con lui: capisce, ma si rifiuta di ammettere. Ha bisogno dei suoi tempi, il biondino!
Adesso però, tu, cara flors99ci hai lasciati tutti sul più bello! Ma quanto diamine ancora hai intenzione di farci soffrire senza sapere come andrà a finire? Qui, devo proprio avanzare una nota dolente della storia, ma in generale del seguirti: per quanto non mi senta di criticarti o fartela pesare perché non so cosa ci sia dietro, fai veramente troppo ritardo ad aggiornare. Insomma, hai postato il capitolo n.25 ad aprile e a momenti stiamo a settembre! ._. xD Questo però, sia chiaro, non mi farà "tirare indietro": continuerò a seguirti ed attendere il tuo prossimo aggiornamento. La tua "Never Let Me Go" è già tra i miei preferiti! :)

Tantissimi baci (e scusa il papiro!).
Beth _

Ps: Spero che non ti dispiaccia che io abbia pubblicato una storia dal titolo uguale alla tua. Non avevo, sinceramente, idea che ne esistesse già una!

25/08/14, ore 01:40

Ok,amo la tua storia e questo capitolo però aggiorna altrimenti sclero ahahahah

26/07/14, ore 13:24

Bellissima davvero, continuala.... Ti di un consiglio... Forse sarebbe anche ora, che draco cominciasse a riflettere sui suoi sentimenti verso la povera Hermione, e che la guardasse più negli occhi in modo che si accorga del suo dolore anche se non glielo rivela :)
Baci. 💕

25/07/14, ore 23:13

HAI LETTO INNAMORATA DI UN ANGELO!
Ho riconosciuto il discorso che Jean fa a Hermione, l'hai preso da li!
Non mentire, conosco quel libro a memoria!

E (O MIO DIO) ti adoro per averlo letto!
E adoro la tua storia.
Sono talmente presa che non ho neanche mai pensato di recensire perché DOVEVO andare avanti, capisci?
DOVEVO sapere cosa succedeva dopo.
È un bisogno, ormai.

Detto ciò, buonanotte cara :)
Tua,
Alya

13/07/14, ore 15:14

Come al solito, bravissima!! Adoro la tua analisi psicologica dei personaggi, così profonda! La tua Hermione è una ragazza con cui mi è facile identificarmi e apprezzarla, per la sua forza di volontà e i suoi sentimenti puri. E poi, vogliamo parlare di come hai chiuso il capitolo, sei diventata una vera e propria maga della suspense!! Beh, ora che è terminata questa benedetta maturità (anche per me, finalmente!!) e hai dato il test di Medicina (a proposito, com'è andata?), avrai più tempo libero no?? Ti sto decisamente implorando, non vedo l'ora di conoscere il seguito!! E di avere notizie sull'autrice! Baci! Clari

07/07/14, ore 17:01

Ciao flors!
É la prima volta che recensisco...forse perchè ho letto tutti i capitoli in 3 giorni XD
É davvero una storia bellissima *-*
Spero che riuscirai ad aggiornare presto perchè non vedo l'ora di leggere cosa dirà Draco <3
Comunque complimenti per il modo in cui scrivi che rende capaci di immedesimarsi nella dolce Hermione!
A presto
Saretta :)