Never Let Me Go
di flors99

19/07/13, ore 20:32

Ehi. Tu. Ti hanno mai detto che non puoi fare queste cose?
Una voce nella mia testa urlava 'non recensire, vai avanti e vedi come sta il bambino, non recensire porca la miseria'. Però ho lottato contro quella voce e sono qui.
Credo che lascerò la recensione più corta della mia vita visto che sono troppo sconvolta per andare avanti e dire qualcosa di sensato. Qualcosa che vada oltre la minaccia.
Nel senso che.. se il bambino lo fai morire davvero o gliene fai fare subito un altro per opera di non so quale super eroe, oppure credo che avrai sulla tua coscienza la mia disperazione più totale. Mi ci stavo affezionando a questo bambino, io!
Non avresti proprio dovuto farmi una cosa del genere..
Per il resto, continuo ad amare Draco e la sua finta strafottenza alla follia, quei momenti in cui la sua maschera vacilla lo rendono esattamente perfetto. Cioè oddio per me lo è stato sempre, ma quando si mostra debole e fragile e per questo attacca di più con le parole.. divento folle di lui. Un errore? Piccolo idiota, piccolo amabile idiota. Non lo ripetere mai più. Mai mai mai.

19/07/13, ore 20:19

Io.. Non so da dove partire questa volta.
Ho duecento congetture in testa su chi possano essere le persone che hanno trovato lo stick. Quasi di sicuro sono delle Serpi. Le stesse che sospiravano per Draco ad ogni suo movimento. Quasi di sicuro sanno anche che il padre è Draco. E quasi di sicuro sono davvero delle bastarde, se vogliono umiliarla così pubblicamente. Ma infondo se sono delle Serpi non ci si sarebbe potuto aspettare nulla di più ingegnoso e di più furbo. Colpire sempre nel momento giusto. Aspettare che la situazione sia perfetta, non solo propizia, tutto deve essere perfetto. Che siano Daphne e la Parkinson? Questa è sempre stata una spasimante di Draco infondo.. mm, vedremo.
L'amicizia tra Draco e Daphne mi è piaciuta molto, toccata con leggerezza e non curanza quasi, però approfondita poco alla volta sempre di più. Bella, interessante, il fatto che lei lo riesca a capire in così poco è una vera fortuna per lui. E'un ragazzo fortunato, di certo. Sotto tutti i punti di vista. E chissà come prenderà anche lui il fatto di diventare presto padre. Lucius.. Non voglio pensare alla sua reazione se mai dovesse venirlo a sapere..
E Harry e Ginny? E Ginny che piange? Qui quasi non riesco a commentare. Non ci sono molte parole infondo da dire.. La tua storia è quanto di più fantastico la mia mente riesca a immaginare.

19/07/13, ore 20:08

Tu sarai anche caduta dalle scale prima di postare questo capitolo, ma anche io ho rischiato di fare una fine tragicomica del genere alla canzone perfettamente intonata da Blaise.
Quel ragazzo mi è sempre stato simpatico e tutto quanto, ma qualcuno prima o poi dovrebbe dirgli anche che 'O sale mio' non può davvero sentirsi haha Zabini e Daphne mi fanno morire, sarebbe carino leggere qualcosa su di loro, magari più avanti c'è.. Sai ogni volta che ti voglio lasciare un commento penso che sia stupido farlo perchè magari tutto quello che chiedo qui e tutti i dubbi che ho adesso si sbroglieranno nei prossimi capitoli, però non riesco a controllare la voglia di scriverti e di dirti che tutto questo mi sta piacendo davvero un sacco. Un sacco.
Non so se sai cosa voglia dire rinunciare allo spuntino pomeridiano e all'uscita serale per restare attaccata ad un pc, per la serie 'zero vita sociale, vita sociale, sta sconosciuta', ma è una cosa di cui non mi pento. Mi sto iniziando ad appassionare, mannaggia, adesso.. Adesso sono più che mai curiosa di ogni singola cosa.
Ho anche qualche vaga idea su chi possa esser stato a trovare lo stick che mette Hermione sul banco degli imputati, e continuo a tremare a cosa potranno dire Harry e Ron. Ron per la prima volta mi fa davvero paura, oltre che pena, tenerezza e tutte quelle cose là che di solito mi suscita il suo personaggio. Stavolta è paura.
Paura di Ronald Weasley. Non lo avrei detto mai e poi mai.

19/07/13, ore 19:57

Forse questo è il capitolo più bello che abbia letto fin ora nella storia, altro che. Giuro che è difficile fare una lista di quale ho preferito di più, ma credo che il racconto sarebbe stato alquanto incompleto se tu non avessi fornito nessuna spiegazione del perchè magicamente Hermione Granger aveva deciso di correre il rischio di innamorarsi di un tipaccio come Draco Malfoy. E'quasi lecito chiedermi il motivo per cui Draco stesse piangendo, ma so che non avrò risposta per ora, magari lo scoprirò più tardi o magari.. magari ci potrò solo fantasticare sopra e farci qualche congettura, chi può dirlo?
Il modo in cui Draco l'ha trattata in Sala Grande è stato quasi spregevole, figurarsi che fin anche Daphne si è accorta che in Hermione qualcosa non andava v.v come fa a dissimulare così bene ogni sentimento questo cavolo di ragazzo? A volte, ogni tanto, viene quasi voglia di pigliarlo a schiaffi, prendere una tenaglia ed estorcergli con la forza la parte di sè che non concede a nessuno di vedere v.v

Ok sto diventando troppo fantasiosa e mi sto anche scaldando troppo sicuramente. Meglio che continui a leggere e restare nel mio stato di totale adorazione, ogni parola è in armonia con le altre, ogni frase perfetta, ogni capitolo è un cuore a sè stante.. Tutto questo lo si può descrivere solo con l'aggettivo Meraviglioso. Davvero...

19/07/13, ore 19:47

Hermione è tornata ad essere la nostra eroina di sempre, quella che nonostante le difficoltà prende la situazione in mano e la gestisce con la sua grande classe, lasciandosi alle spalle solo qualche imprecazione su Merlino e i suoi intimi indumenti. Santa donna, ho quasi paura di andare avanti e vedere quello che si potranno dire quei due, non se Ginny abbia fatto un bene o un male nell'infondere di nuovo tutta quella forza e quella sicurezza nella mia eroina.
Ok, già è diventata mia e questo.. non credo che questo sia precisamente un bene, no? O sì?
Sorvolando su questo, è decisamente realistica l'amicizia che tu proponi tra le due ragazze, i loro sguardi, il loro affetto silenzioso eppure sincero, la consapevolezza di poter contare l'una sull'altra.. La Rowling non fa mai riferimento a tutto questo eppure si riesce a percepire all'interno della saga l'affetto tra le due amiche, nato dal fatto che dividono davvero tante, tante cose insieme.
Ho quasi paura davvero nell'andare oltre.
Anche perchè la reazione di Harry e di Ron alla notizia del bambino di Hermione non dovrà essere proprio da cantucci e tarallucci.
Soprattutto quando sapranno chi è il padre.
Oh.
Porca.
La.
Miseria.

19/07/13, ore 14:49

Il sospiro adorante all'entrata ingressa di Draco.
Il sospiro adorante quando apre bocca.
Il sospiro adorante a ogni suo battito di ciglia.
Ahhhh. Comprensibile *sospira adorante guardando con occhi persi il poster di Felton appeso in camera*
Posso davvero capire le povere Serpeverde. Povere un corno, hanno davanti ai loro occhi Mr Perfezione tutti i giorni v.v invidia esci da questo corpo adesso che sei ancora in tempo!

Personalmente ho trovato più che meraviglioso il monologo interiore di Draco, che finalmente ci ha lasciato vedere per qualche istante chi è lui dietro la maschera, esattamente la stessa persona che ho sempre immaginato che lui fosse. Forse ho immaginato troppo. Non capisco perchè la Rowling non abbia mai pensato di scrivere un libro a parte su Draco ed Hermione, per fortuna che le fan fiction rimediano però dai.. Oh, a proposito.. Bella anche l'idea di focalizzare il rapporto tra Ginny ed Hermione, mi è piaciuto il fatto che tu ti ci sia soffermata così..

Complomentoni <3

19/07/13, ore 14:32

Le parole di Ginny esprimono in maniera perfetta ciò che vorrei dire anche io.
Draco, stupido essere che fingi di non avere un cuore, dovresti smetterla di comportarti in quel modo assurdo. Che poi è anche colpa di quel tuo modo assurdo se un poco tutte ci siamo innamorate di te come fossimo bambole ai tuoi piedi. Ma vabbè.
Sai che anche io ho sempre pensato a Hermione come una bellezza rara e semplice? Un poco è anche merito di Emma, che incarna alla perfezione quella bellezza naturale e irradiante, quei sorrisi dolci e al tempo stesso sicuri, da Regina indiscussa e forse anche inconsapevole. Emma è stupenda nei panni della maghetta, la descrizione che tu dai del suo orgoglio, della sua fierezza e della sua bellezza sono più che mai consoni e fedeli.
Ma in questo momento la sua disperazione e il suo bisogno fisico e psichico di Draco sono quasi.. sconvolgenti. Complimentoni davvero, stile perfetto, veloce, senza fronzoli, autentico e che ti tocca nel profondo.
O forse sono di parte io che questi due insieme li ho sempre trovati perfetti?

19/07/13, ore 14:22

La descrizione più che fedele di Draco, volto angelico su un corpo da diavolo, mi ha fatto venire quasi il batticuore. Avevo la sensazione di poterlo vedere davanti a me, vicino e irragiungibile come sempre, bello e dannato, quasi una sorta di Dorian. E quel 'fondoschiena da urlo'? hahah rispecchi fin anche troppo i miei pensieri altamente docili e casti sul signorino u.u

Alla frase 'non sapevano chi dei due fosse la droga dell'altro' mi sono venuti subito in mente Sid e Nancy e il loro amore oltre ogni limite, pericoloso, tormentato, sotto alcuni punti di vista forse anche sadico. La loro colonna sonora era proprio 'You are my favourite drug', ma credo che la loro storia sia abbastanza famosa ergo non sto qui a raccontarla. Mi è solo venuta in mente, tutto qui.
Che dire, la tua storia è davvero fantastica, e quest'Hermione così disinibita, sotto l'effetto dell'alcool, che addirittura bacia Draco, è qualcosa di esclusivo, inaudito e stupendo. Dovrebbe ubriacarsi più spesso.
E Draco.. Lui resta Draco. Cinico, spaccone, forse confuso anche se non lo darebbe a vedere per tutto l'oro dell'universo, stupendo e dannatamente sensuale. Peccaminoso.
Peccaminoso e proibito.
Così definirei il tuo racconto, ssì.

19/07/13, ore 14:11

Oddio, ho trovato per caso questa fan fiction e mi ci sono buttata davvero a capofitto. Il prologo è accattivante, interessante, ti lascia con il fiato sospeso e quasi quasi riesci anche a sentire i pensieri di Hermione che ti gironzolano per sempre, la sua piccola parolaccia ti fa tirare un leggero sospiro come se le cose potessero aggiustarsi con quella piccola innocente trasgressione e invece.. invece NO.
Ho centomila domande che credo continuare a leggere risolverà, chissà di chi è il bimbo e soprattutto come mai Hermione è così tesa O.o

Sinceramente neanche a me ha mai fatto impazzire la coppia Ron e Hermione, sono teneri e tutti ma.. boh. Non ce li vedo più di tanto. Draco ha decisamente uno stile e una marcia differenti rispetto al giovane Ronnuccio y.y

16/07/13, ore 23:26

Wow. Cioè, parliamoci chiaro: sono tre ore che leggo ininterrottamente questa storia negandomi perfino la cena e non ho nessuna intenzione di separarmene proprio sul più bello. Avrei voluto commentare e recensire ogni singolo capitolo ma sarebbe stato un lavoro epico e avrei rischiato di non giungere all' agognato finale. Ho deciso di soffermarmi su questo episodio in particolare perchè sebbene non sia nè il più drammatico, nè il più sentimentale, è quello che mi ha fatto commuovere più di tutti. Il momento di tenerezza tra Hermione e Ron mi ha fatto sperare per un momento che questa storia non fosse una Dramione. Sono pazza, è evidente. Ne è una conferma il fatto che subito dopo ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai sapientemente descritto la loro separazione e l' incontro con Draco. Il tuo stile è davvero coinvolgente e intrigante e credo che le centinaia di recensioni positive siano più che meritate. :) Ron è il personaggio che preferisco (dopo Hermione e Draco ovviamente) anche se a volte l' ho trovato non troppo conforme all' originale. Mi è dispiaciuto invece che tu non abbia riservato molto spazio al personaggio di Harry che invece avrebbe potuto dare un contributo maggiore allo svolgersi della storia; d' altronde è il migliore amico della protagonista ;)
L' ho tirata parecchio sulle lunghe e ora mi ritiro per proseguire la lettura ma non prima di rifarti i miei complimenti.
Un bacio,
barelyAlive

16/07/13, ore 19:05

Mi sono Appena iscritta e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: recensire la tua storia... Sì perchè dire STUPENDA  è veramente riduttivo.
Mi hai iniziato alla coppia hermione/draco, che si potrebbe defininire diversa ,da tutte le altre coppie, ma è al tempo stesso azzeccata.Sei riuscita a mescolare due caratteri così diversi, come se fosse la cosa più semplice al mondo. Davvero complimenti, la tua storia mi ha tenuta legata alla sedia per ore solo per riuscire a raggiungere la fine e scoprire nuovi problemi, nuove amicizie, nuovi amori e tutto accompagnato da quelle frasi stupende che rendevano il tutto più romantico *-*. Ho riso e ho temuto il peggio durante il corso dei capitoli, fino ad arrivare a quest'ultimo e scoprire che la storia non è stata aggiornata mi è veramente dispiaciuto. Ti prego posta al più presto il seguito & buona fortuna per la storia. Bacioni

15/07/13, ore 21:58

Ciao! Oddio,questa storia è davvero bellissima. L'ho letta tutta d'un fiato,praticamebte. Ho pianto,con Herm,ho riso con Daphne e Blaise. Non vedo l'ora che tu aggiorni. Sono ansiosa di sapere come la prenderanno i Granger. E ovviamente sono impaziente di sapere come andrà il Natale con Malfoy. Spero di sentirti presto!! Buone vacanze,e bacione enormi da roseline

15/07/13, ore 10:33

ciao flors,
volevo dirti che adoro questa ff e che nonostante l'abbia già letta un sacco di volte ogni volta mi piace sempre di più!! per favore aggiorna presto,
con affetto e i miei migliori auguri per trovare l'ispirazione per scrivere il prossimo capitolo
Red_Roses
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 10:34 am)

15/07/13, ore 01:00

Allora.. Questa ff è qualcosa di.. fantastico.
Ne ho lette tante.. Belle e brutte.
Ma questa è una delle più belle che io abbia mai letto.
Scrivi davvero bene..
Adoro, soprattutto, i caratteri dei personaggi.
Abbiamo una Hermione coraggiosa e fiera.
Un Draco Malfoy che si copre con una maschera e,.. Ginny!
Lei è la mia preferita nella ff!
Ha carattere e sensibiltà.. E' l'unica che capisce veramente Hermione.
Spero, con tutto il cuore, che aggiornerai e non lascerai la ff in sospeso al 21 capitolo.
Ancora complimentissimi
xx E.

11/07/13, ore 12:41

Assolutamente F.A.N.T.A.S.T.I.C.A. non ho parole! scrivi benissimo in modo così chiaro e scorrevole e poi una storia così bella...veramente mi fa sognare! ti giuro che ho sognato il tuo racconto stanotte. Bellissima. Stupefacente. Non ci sono parole e piantala di dire che fai schifo che ti lancio pomodori e cavoli solo per quello! Ho letto i 21 capitoli tutti d'un fiato e la tua storia è assolutamente fra le mie preferite. Inoltre, grammatica eccezionale. Come dici? Frettolosa? per nulla, tutto curato in ogni particolare...noiosa? senti meglio che stai zitta non sei noiosa neanche lontanamente. Trovo che la riappacificazione con Harry sia molto bella e in se la storia rimane originale...ti lascia con il fiato sospeso, non sai mai cosa aspettarti dal prossimo capitolo ed è questo lo spirito che deve tenere alto un romanzo e comunque anche una saga: la voglia di continuare a leggere, questa smania di aspettare il prossimo libro(o capitolo in questo caso) che è tipica solo dei grandi scrittori. io ti consiglio veramente di diventare scrittrice, scusa se ho scritto tanto :) e se ci fosse una recensione più che positiva avrei messo questa una parola FANTASTICA!
Baci, Lena