Never Let Me Go
di flors99

30/12/12, ore 18:00

Mi sono divorata la tua storia in due giorni, è davvero bella!
Il tuo stile di scrittura è molto bello, affascinante, spesso riporti tutti i pensieri dei personaggi, e purtroppo talvolta lo trovo un po' noioso... ma non fa nulla, perché comunque non mi passa la voglia di leggere ;)
Devo farti i miei complimenti, la storia è molto ben strutturata, e i caratteri dei personaggi sono totalmente IC, e so che mantenerli non è facile ;)
E' particolare la storia di Hermione e Malfoy, ma io impazzisco per Daphne e Blaise *tira fuori un cartellone 'Daphne+Blaise' xD*, mi piacciono da matti *^*
scrivi davvero in una maniera stupenda, più volte mi hai fatto commuovere, e... beh, la storia mi piace tantissimo!!
un bacio e buone feste, spero aggiornerai non troppo tardi ;)
Rachel

29/12/12, ore 23:20

Ciao flors99,
ultimamente difetto d'ordine per ciò mi scuso in anticipo per la recensione divisa in blocchi.
Sulle considerazioni riguardo al valore che hai del tuo stesso capitolo ti rimando a quanto ho già scritto nel commento all'ultimo capitolo postato all'altra tua storia Wherever you will go.
Le parti dedicate a Blaise e Daphne sono davvero divertenti. L'entrata della gallina, di cui sono sfegatata fan, è stata fantastica!!! Mi sembra di vedere gli occhi sgranati della bionda mentre evoca l'immagine dello spaventoso mostro. :D :D
Fine delle cretinate e poi sotto le feste è brutto parlare di animaletti vari.
E' vero, aggiorni in modo che è a dir poco irregolare, ma se questi sono i risultati posso tranquillamente aspettare sei mesi tra un capitolo e l'altro (questo non vuol dire che tu debba approfittarne ;D ). Ovviamente sto esprimendo solo il mio parere ma stai creando una storia incredibile, una di quelle che ti fanno capire e ti fanno apprezzare il proverbio "Non è importante le meta, ma il viaggio". Il tuo è un testo corretto, ricco quasi tridimensionale, una storia dove la trama è del tutto secondaria, il vero soggetto sono i passi che compiono i personaggi, non la direzione che questi prendono. Riesci a sottolineare in maniera impressionante quanto ogni loro decisione sia sentita, materiale, profonda. Ogni personaggio è un mondo a sè e questa è più di semplice introspezione. Spero che la recensione non sia troppo disarticolata, o peggio, assurda, non sono un'esperta in materia nè tanto meno ho le competenze per giudicare il lavoro di qualcuno, ma non posso che farti i complimenti per una miriade di parole che vanno a comporre quella che è più di una semplice fanfic.
Ti auguro anch'io Buone Feste
A presto
UraniaSloanus

28/12/12, ore 23:21

Ecco, finalmente un nuovo capitolo, erano secoli che lo aspettavo.
Oddio, Daphne l’ha combinata grossa, ma davvero grossa, anche se ci sono rimasta molto male quando Blaise l’ha respinta.
E poi, secondo me Hermione ha fatto bene a non farsi mettere i piedi in testa da Lavanda, ha fatto bene a reagire e a fare quella proposta a Draco.
Da quello che ho capito vorrà accettare, speriamo di sì.
Mi chiedo come la prenderanno i genitori di Hermione.
Come al solito mi è piaciuta la parte introspettiva.
Un bacio,
Emma.

28/12/12, ore 15:11

oddioooo tu riesci sempre a tenermi incollata al pc con i tuoi capitoli. Scrivi divinamente *_* il pezzo di Daphne e Blaise xD l'avrei strangolata anche io povero Serpeverde xD Blaise, svegliati e guarda la verda Daph per favore ç_ç riguardo Hermione e Draco, che dire, fantastici. Nello scorso capitolo mi si era stretto il cuore per come si erano parlati e ora invece *-* devo ammettere che in generale non ho una massima opinione di Ginny ma dopo la tua ff l'ho rivalutata molto...Herm e Draco. Cavolo, spero davvero che lui accetti l'offerta delle vacanze. OTTIMO capitolo :3 aspetto un aggiornamento e tranquilla, impegnati per la scuola : ) ti aspetterò sempre trepidante ^-^ anche io scrivevo ff nei tempi scolastici e mi ricordavo quanto era odioso dover recuperare materie mentre le idee su cosa scrivere si ammassavano nella testa >.< che poema ho scritto °_° chiedo perdono >.< In ogni caso, complimenti ancora <3 tantissimissimi auguri (anche se in ritardo xD).

Ps. posso uccidere Lavanda? *_* posso eh eh eh? *_*

28/12/12, ore 14:23

Ho letto molte fanfiction sulla coppia Hermione/ Draco, ma non ne avevo mai recensito alcuna. Ho voluto fare un eccezione per questa non solo per complimentarmi con te per la tua capacità di imbastire una storia credibile a mio giudizio e scritta stilisticamente molto bene, ma sopratutto perchè mi sono immedesimata in una maniera che non credevo possibile con il personaggio di Hermione. Lei si comporta, dice e pensa esattamente come mi comporterei, direi e penserei io nella sua situazione. Ho letto i 20 capitoli della storia tutto d'un fiato in una sera e mi sono commossa tantissimo. Le emozioni di Hermione le sento come mie. Spero veramente che troverai il modo di andare avanti nella prosecuzione della vicenda (scuola permettendo....)perchè ho davvero voglia di sognare un pò con i tuoi personaggi.
Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 02:25 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 02:26 pm)

28/12/12, ore 12:04

Oh, è bellissimo! Voglio la continuazione,sisi!
Ma comunque, ora devi assolutamente scrivere una cosa lunghissima, perchè voglio sapere tutto quello che succede tra Hermione e Draco!
Un bacio!

28/12/12, ore 10:41

Questa é la prima volta che recensisco ma adoro la tua storia é fantastica mi piace come scrivi e tutto ^-^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo C:
buone festeC:

27/12/12, ore 23:26

lalalala lalalala flors è qui.(?) Dio solo sa quanto ho atteso questo capitolo, sono sincera, non ce la facevo più, DOVEVO leggerlo. non fartene una colpa però, la scuola è importante e va messa prima di tutto,soprattutto se ci sono materie da recuperare. perdonerò sempre i tuoi ritardi perchè ne vale la pena, i capitoli sono meravigliosi! sul serio, non so cosa altro scrivere. forse perchè sono le 23.23 e sono stanca morta. vorrei tanto essere a letto e invece sono rimasta per leggere il capitolo e, ripeto, ne è valsa assolutamente la pena. continua così, la storia mi sta prendendo tantissimo :)
buone feste, un bacio xx
-fra.

27/12/12, ore 23:02

Ciao!! Anche se Natale è già passato da qualche giorno questo capitolo è veramente un bel regalo :-)
Ora passiamo alla storia. La scena iniziale fra Daphne e Blaise mi è piaciuta moltissimo ed era molto divertente, ma a quanto pare il ragazzo ci metterà un bel po' prima di rendersi conto quello che la Greengrass prova per lui.
Inoltre ci sarà un motivo se la ragazza è diventata rossa e di certo non è il motivo che pensa Zabini. È molto bella anche la scena dove Blaise a dovuto legare Daphne, ma di certo lui non immaginerà che in realtà la ragazza gli ha mostrato il suo lato più fragile, e che voleva semplicemente stare un po' con lui.
Ginny è sempre un' amica preziosa per Hermione e le ha fatto capire molte cose e a quanto pare alla fine quest'ultima ha deciso di rischiare.
Al momento non mi vengono in mente parole carine per descrivere Lavanda Brown e di certo se dico qualcosa offendo solamente le persone di quella categoria.
Secondo me Lavanda si è resa solo ridicola visto che alla fine, anche se ha rivelato a tutta la scuola il segreto di Hermione, non ha ottenuto un bel niente.
Hermione si è dimostrata molto più matura di quell'oca, in fondo non c'é niente di male in una gravidanza è una cosa che prima o poi capiterà a tutte le donne.
Però mi è piaciuto molto quando Hermione ha rimesso in riga la Brown, mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere la faccia di quella s*****a.
Spero proprio che Draco accetta di andare insieme a Hermione a casa sua, in fondo il ragazzo sa benissimo che ha bisogno di aiuto e di certo non vorrebbe nemmeno ripetere l'anno.
Ora non vedo l'ora che arrivi la partenza per il mondo babbano dei due ragazzi e voglio proprio vedere come reagiranno i genitori della ragazza quando lei gli darà la lieta notizia.
Spero solo che non prendano male il fatto che la loro bambina è incinta del ragazzo che per tutti in quegl'anni non ha fatto altro che insultarla.
Come ho già detto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima!!

27/12/12, ore 18:11

E solo Dio sa quanto io ami il tuo modo di scrivere. Finalmente un nuovo capitolo,l'attesa è stata tanta ma ne è valsa la pena :)
Congratulazioni e auguri anche a te

27/12/12, ore 18:04

Oh mio dio, no ma io ti amo. Ti amo alla follia.
Però in certi casi tu vorrei pure uccidere. Sì, ti vorrei uccidere tutte le volte che "Malfoy" prevale su "Draco"... ma diciamo che vorrei uccidere anche Malfoy in quei casi, la colpa non è tutto tua.
Sei la prima ragazza che scrive una fan fiction dramione prendendo in considerazione anche gli altri personaggi ed hai dato un carattere a Draco... sono senza parole. Draco è così complicato, così... ambiguo, subdolo, stronzo... lo amo AHAHAHAHAH
Non sono una che ama molto le Dramione, ma quasta fan fiction è fatta benissimo, davvero.

Poi i commenti tra un dialogo e l'altro, i pensieri, le riprese delle frasi prima ti fanno emozionare jowdwldjwhnd (?)

27/12/12, ore 17:22

Wiiii chebellochebellochebelloooo sei tornataaaa *saltella in tondo per la stanza* *www*
Ehm ehm ehm *si schiarisce la voce e si ricompone* u.u
Okay, forse mi sono lasciata prendere un po' troppo dall'entusiasmo ma sono davvero felice di poter leggere questo nuovo capitolo!!!
...è un regalo di Natale fantastico!!
La parte tra Daphne e Blaise mi ha fatto morire dal ridere... quei due sono troppo comici!! Ma quand'è che Blaise si renderà conto che alla fin fine l'unico effetto della pozione è stato far mostrare a Daphne i  suoi veri sentimenti e non di 'farla diventare un'altra persona' come pensa lui (a parte per la piccola parentesi di lei versione 'donna d'altri tempi' xD)?? Mah, certe volte i maschi sono proprio lenti di comprendonio u.u e Draco non è da meno!! Checcavoli, Hermione ha messo da parte il suo modo di essere da sempre e ti ha chiesto esplicitamente di passare del tempo assieme per cercare di conoscersi (sìsì ci crediamo tutti alla cosa delle 'ripetizioni di Babbanologia' u.u) e tu che fai?! Pure il finto tonto?! O meglio... il finto 'sordo'?? Ahahahaha maddaiiii >w<
Ihih ovviamente la sto mettendo sul ridere per scherzare ;)
Quei due ne stanno passando davvero tante per ammettere i propri sentimenti (non vedo l'ora di quel momento *.*), spero davvero in un lieto fine perché se lo meritano!! ^.^
Spero a presto!!
Un bacione e tanti auguri di buone Feste!! ^___^
Byeeee
-evechisaro :)

27/12/12, ore 14:50

Ehi ! Ti faccio anche io gli auguri di natale, anche se un pò in ritardo... Comunque tranquilla, tra la vigilia e il pranzo di Natale avrò mangiato una marea di cibo XD
Riguardo al capitolo, l' attesa, almeno per quanto mi riguarda è stata ben ripagata. Lavanda è la persona più subdola, meschina e cattiva, per non dire altre parole, che io abbia mai visto ! Hermione ha un carattere e una personalitá fortissimi, la ammiro moltissimo. Sono curiosa di sapere che fará Draco quando scoprirà che cosa ha fatto quell' ochetta bionda, mi auguro che le dia una bella lezione. Daphne e Blaise in questo capitolo sono un pò comici, soprattutto la bionda serpeverde... Non c' è che dire, è un capitolo che adoro *.*
Un bacione, tua Laura :))

27/12/12, ore 13:01

ma povera Daphne, quel cretino di Blaise è cosi cocciuto!! e che dire della Brown, giuro che se fosse stato per me un bel cazzotto non glielo toglieva nessuno XD e quell'"aspetta" di Draco mi ha fatto sussultare.. peccato che sia finito lì. sperando che il prossimo capitolo arrivi presto, ti dico bel capitolo..
P.S. sono contenta che tu sia riuscita a recuperare :D

27/12/12, ore 11:27

FAVOLOSA!!!
è una storia veramente bellissima!!!
l'ho cominciata a leggere l'altro giorno e mi sono veramente appassionata. credo che tu abbia avuto un'idea spettacolare. Sei veramente geniale :)
L'altra notte me lo sono addirittura sognato e non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo:)
La storia è veramente bella e le relazioni tra i personaggi sono così avvincenti!
non vedo l'ora di sapere come evolverà la situazione tra Draco e Hermione.
Bacioni,
             Chiara:D