Never Let Me Go
di flors99

22/04/14, ore 11:58

Hai perfettamente ragione. Dopo questo finale un Avada Kedavra ben piazzato non te lo leva proprio nessuno. No dai scherzo, sennò poi chi continua la storia? ma ammetto che ti vorrei strangolare. Non credo di aver mai recensito questa storia quindi comincio col dire che, nonostante all'inizio fossi un po' titubante se andare avanti a leggere, per il fatto che Hermione è rimasta subito incinta, mi sono dovuta ricredere: la storia mi sta piacendo moltissimo ed è scritta veramente bene. Riguardo questo capitolo direi che è stato straziante al punto giusto. No sul serio mi è piaciuto come si è portata avanti la situazione, non mi aspettavo di certo tutto rose e fiori (anche se forse speravo in una risposta meno negativa da parte di Draco, ma forse un sentimento, seppur piccolo, c'è davvero, solo che lui ancora non vuole ammetterlo, neanche a se stesso). Mi è piaciuta anche la reazione dei genitori di Herm, il fatto che siano si stati abbastanza comprensivi ma in certi limiti. In fondo loro ci sono già passati e sanno quanto possa essere difficile una situazione del genere. Soprattutto mi è piaciuto il motivo per cui il padre ce l'abbia con Draco, che va oltre l'incazzatura per il fatto che abbia messo incinta la figlia, e si preoccupa dei suoi sentimenti, che in questo caso sono la cosa più importante. Detto questo spero che aggiornerai presto, nei limiti del possibile ovviamente.
P.S: in bocca al lupo per gli esami!

21/04/14, ore 12:45

Heilà!
Questo capitolo è bellissimo come al solito.
Davvero, scrivi che è un piacere.

Draco mi distrugge perchè pensavo sinceramente che amasse Hermione... Ma sentirlo parlare in quel modo ancora una volta mi uccide :(
Ammetto che per quanto mi dispiaccia per Ron, al momento non mi frega granchè della sa situazione visto ciò che passano i due. Loro occupano completamente tutta la mia proccupazione in questa storia!
Ero un bel po' seccata dal "signor Granger" ma mi ha fatto piacere che ha messo le cose in chiaro, avrei voluto essere io la prima a urlare a Draco che era un cretino ma vabbè.
Spero solo che Herione non mi muoia prima della fine delle vacanze invernali, diavolo la stanno provando giusto un poco...

A presto, buona fortuna con gli studi ecc,
AKF

21/04/14, ore 00:44

AAAAAAAAAAAHHH ODDIOMIO! Hai aggiornato, oddio, non ci posso credereeeeee! *^^^^^* Questo capitolo è stupendo, straziante, strappa lacrime, riflessivo e... MERAVIGLIOSO! Non ho parole per dirti quanto diavolo io sia felice, è stato straziante aspettare. Le mie amiche lo sanno bene, non ho fatto altro che parlare loro di te in questi mesi, di quanto scrivessi bene e di quanto mi facesse male aspettare. Perché, ti giuro, mi fa proprio male. È dura fare a meno delle tue parole, sono così belle, così...perfette. Sono come una droga, una tira l'altra, non si può farne a meno. Ora, parliamo del capitolo: DIMMI CHE LA AMA. Cioè, lui LA AMA. Punto. Non l'ha ammesso solo perché non pensava che Hermione lo amasse! Loro devono avere un figlio cavolo, Malfoy deve imparare a togliersi quella dannata maschera per essere un po' più spesso Draco. T^^^^T Fremo dalla curiosità riguardo ciò che si diranno, riguardo la scena tanto attesa e... RIGUARDO LA CUGINETTA DI HERMIONE! Non la farai mica sparire, eh? TI PREGO, ma proprio ti scongiuro con tutta me stessa di aggiornare in fretta! Ti capisco, anche io quest'anno ho un esame, so che è importante studiare...ma mi inchino e ti imploro col cuore in mano di non farmi aspettare per leggere altre tue parole. Sei meravigliosa e bravissima, mi piacerebbe davvero conoscerti. :3 Spero al più presto possibile, un abbraccio,
Elisewin

20/04/14, ore 17:24

Oddiooooo, non ci credo...finalmente! *-----*
Ok, sto calma. Ogni giorno controllavo sempre per vedere se avevi aggiornato la storia, poi quando hai aggiornato non ho controllato (ç_ç) ma adesso ce l'ho fatta.
Innanzitutto Buona Pasqua! <3
Bene, ora passiamo alle cose importanti: einhgejnviowandcna *___* E' magnifico questo capitolo!
La reazione del padre è..."comprensibile(?)", cioè non mi aspettavo lo stesso comportamento della madre da parte di lui, ecco. Bisogna dire che mi ha lasciato perplessa il comportamento di Draco al muretto. E' bello e brutto che il personaggio di Draco rimanga così enigmatico e allo stesso tempo chiaro, non sai mai cosa aspettarti e a volte dei suoi comportamenti non ti sorprendo molto per il carattere che ha (o che pensiamo che abbia).
Ho dei dubbi sul finale, mi sto davvero applicando per cercare di capire cosa sia successo. Di chi stanno parlando? Forse c'entra qualcosa la cugina? Forse mi sto sbagliando? Forse non so cosa?
Ok, troppe domande, mi fermo. lol
Bello, bello, bello e bello! (Ho già detto bello?) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *---*
Alla prossima :3

19/04/14, ore 08:55

E rieccoci qui :) Per il ritardo tranquilla, capisco perfettamente :( e spero che il test ti sia andato bene ^^ mentre per i finali... effettivamente vorrei lanciarti qualche maledizione! Mi lasci sempre curiosissima e già non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! XD
Per quanto riguarda il capitolo, beh... era effettivamente angosciante XD ma mi è piaciuto un sacco, soprattutto per quanto riguarda il discorso finale tra il padre di Hermione e Draco :D e sul tuo modo di scrivere nemmeno mi dilungo perché uscirebbe fuori la solita sviolinata che ti faccio ad ogni recensione XD
Quiiiiindi ti auguro buona fortuna per il test e per gli esami ^^ e ci "vediamo" al prossimo capitolo u.u

18/04/14, ore 16:52

Amo il tuo modo di scrivere e trovo tu sia bravissima e molto fantasiosa, mi dispiace solo che tu aggiorni così lentamente perché con i finali a sorpresa che ci riservi attendiamo tutti con ansia per mesi il capitolo successivo. Mi congratulo comunque moltissimo e spero tu riesca a scrivere il capitolo successivo il prima possibile ♥

17/04/14, ore 22:11

Tu devi continuare a scrivere, devo leggere il prossimo capitolo, assolutamente... Sono curiosa :3 Questo capitolo è pieno di litigi ma mi è piaciuto tantissimo lo stesso :D Mi scuso per la recensione che è molto breve ma sono impegnatissima con la scuola >.< Al prossimo capitolo :* Chiara

17/04/14, ore 18:48

Ecco, ora lo posso dire: fiiinalmente! Non per farti sentire in colpa, ma ormai aveva perso le speranze di vedere questo capitolo, anche perché non posso dirti nulla riguardo ai tempo, visto e considerato quanto ci metto io per aggiornare una storia. Ormai ho la casella intasata per colpa di una mia amica che mi chiede se ho intenzione di pubblicare o no... Ma ok, questo non centra.
Ho alla fine raggiunto il mio scopo: ovvero, essere inserita tra i ringraziamenti e ricevere un abbraccio stritola-costole ♥ Ma passiamo alla recensione.

~Storia in generale: io sono rimasta scioccata dal signor Granger, lo ammet- No, riproduzione casuale, Dark Horse non va bene per recensire questa storia. Unconditionally è molto meglio. Dicevo? Ah, sì. Ovviamente mi immaginavo una reazione del genere, in fondo è comprensibile, ma ha traumatizzato anche me anche se sono già traumatizzata di mio Tra l'altro adoro il font che usi, come si chiama? Perché ormai ho capito che il NVU ce l'ha con me: non mi carica nessuno dei font che mi piacciono, 'sto stronzo.

~Caratterizzazione dei personaggi: sei sicuramente migliorata su questo campo, rispetto all'inizio. In ogni-singola-Dramione che ho letto Hermione non è mai come nei libri. Vorrei tornare a leggere della Grifondoro riccia con i capelli marroni, please! (No, non Last Friday Night, non va bene! Oggi il mio cellulare mi odia) Comunque nulla da dire su Draco... E' lui!

~Linguaggio: in una parola? Perfetto. Io amo e stra-amo il tuo modo di scrivere, non hai idea quanto ♥ Non posso dirti assolutamente nulla su questo punto, anche perché io che critico te sembra più una barzelletta, purtroppo. Ma io verrò a rubarti il cervello nel sonno, muahaha!

~Grammatica: ... io inizio ad odiarti. Non è neanche divertente recensire, se non ho nulla da criticare, acciderbolina. Quindi... Boh, non so neanche perché lo sto scrivendo se non per farti i complimenti. Sarà che non volevo lasciare questo campo vuoto... Beh, ora vuoto non è, quindi ok.

Alla fine di tutta questa pappardella, posso riassumere con un: COMPLIMENTI! ... Mi sono accorta solo adesso di starmi comportando come se ci fossero i moderatori pronti a saltarmi addosso al minimo errore: colpa di quel dannato gioco di ruolo, mi ha traumatizzato ancora
Anyway, direi che posso chiuderla qui, prima che inizi a tirarmi dietro delle pomodorate per farmi sloggiare a forza.
Un bacione
-Alyss_ ♥

17/04/14, ore 14:12

Sono rimasta spiazzata, non mi sarei mai aspettata che il signor Granger avrebbe detto quelle parole a Draco. La povera Hermione sta per cadere a pezzi per la sofferenza mentre Draco continua a tenere quella maschera fredda che non permette a nessuno di capirci qualcosa di quello che pensa, che prova. Ed è proprio questo che lo rende così intrigante..cioè delle volte mi verrebbe da urlargli contro per certi suoi atteggiamenti, nonostante si tratti di un personaggio non reale e che tutto ciò sia solo una storia inventata..purtroppo :( Potrò sembrare malata ma è questo l'effetto che mi fanno le belle storie che hanno come protagonisti i personaggi che amo. Finale un po' bastardo...ma pazienza lol. Mi toccherá aspettare per sapere quello che succederá..vabbè, al prossimo capitolo allora! :)♥

16/04/14, ore 16:40

Ciao!! Sono stata contentissima che hai aggiornato il 13 visto che era anche il mio compleanno XD Mi hai fatto un bellissimo regalo XD Comunque questo capitolo è meraviglioso! Di sicuro nessuna ragazza vorrebbe ascoltare una confessione del genere, ed è comprensibile che Hermione si sia sentita male dopo che ha sentito quelle parole di Draco. Visto che lui non la ama e che considera il loro bambino solo un errore. Almeno è consapevole di deluderla ogni volta che apre la bocca per dirle una cattiveria. Di sicuro Hermione non si aspettava di vederlo tornare a casa sua, non dopo che gli aveva detto di andarsene e questo dimostra che un minimo ci tiene a lei e al bambino. Il signor Granger ha reagito proprio come mi aspettavo, visto che nessun padre vorrebbe che la propria figlia fosse incinta e di un ragazzo che non la ama nemmeno. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà e cosa proverà Draco dopo aver ascoltato quello che gli dirà Hermione. Ciao alla prossima!! :-)

16/04/14, ore 12:35

ho scoperto la tua storia scorrendo la pagina e notato quante recensioni positive avevi quindi mi sono detta che dovevo assolutamente leggerla, infatti la storia è molto originale e scritta bene.
Draco me lo immagino esattamente come lo hai descritto, stronzo e troppo controllato per esprimere quello che pernsa davvero, invece Hermione mi sembra un po' strana, l'ho sempre considerata forte ma delicata, nella tua storia il suo carattere sembra aver preso un'altra piega. Ma rimane una storia bellissima.
ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo =)
ciao Eli

16/04/14, ore 08:55

Ho scoperto la tua FF mentre ero al cellulare e l'ho letta tutta d'un fiato. Recensisco solo ora perchè odio recensire dal cellulare.
Partiamo dalla grafica: sarebbe stato più bello giustificare il testo, e magari mettere il nome del capitolo in grande in alto. Vedo che negli utili capitoli hai scoperto il meraviglioso "

" per le linee, ma se riesci a ritagliarti un po' di tempo non sarebbe male sostituirle pure nei capitoli precedenti (se ne discutiamo in privato, dal punto grafico, potrei sistemare io dato che di tempo ne ho a bizzeffe).
Contenuto: l'idea è molto originale e sei riuscita a creare eventi che non annoiassero il lettore.
Narrazione: molto fluida, sei particolarmente brava a descrivere le emozioni dei personaggi.
Grammatica impeccabile.
Lessico: questo, insieme alla grafica, comporta la bandierina blu. Hai usato troppe volte le parole "con lei, in lei, dentro di lei". A volte dovresti ometterle, e anche "perle salate" è stato ripetuto troppe volte. Ci sono molte metafore che puoi usare.
La storia "di sfondo" (Blaise e Daphne) mi ha fatto impazzire. Dove hai trovato questa genialata?
Insomma è molto bella. Per i punti sopra citati oscilla tra il verde e il blu, ma preferisco metterti il blu in modo da spronarti (?) a migliorare.

Saluti, Sara.

15/04/14, ore 19:09

Sapevo che non ci avresto mollato, lo sapevo! Mi merito un premio per aver continuato a credere in te da Novembre fino ad Aprile. Anche questo capitolo è spettacolare come gli altri, mi ci è voluto un attimo per ritrovare la passione per questa storia ma non penso che riaccadrà per una seconda volta quindi ti prego, ti supplico di essere più puntuale la prossima volta.
Ancora complimenti,
ielma.

15/04/14, ore 17:43

Ok pensp di amare profondamente questa ff ... nn vedo l'ora di leggere il continuo .. con la speranza che sia un po' più puntuale di questo :) Hugs Leviosa97

15/04/14, ore 15:07

Finalmenteeeeeeeee!!! non ci speravo più ti giuro! allora, una cosa alla volta..
1 capitolo fantastico sul serio!! la reazione dei genitori non sapevo davvero cosa aspettarmi ero curiosissima!! poi Draco che stronzo però ci sono rimasta malissimo quando ha detto " io non amo sua figlia" e adesso non so proprio cosa succederà, cosa si diranno lui e hermione.. sono curiosissimaa *---* poi mi dispiace un sacco per Ron poverino, mi dispiace che soffra così tanto..
2 mi dispiace se ti ho messo una bandierina grigia ma è passato davvero troppo tempo.. 5 MESI! pensa che in tutti questi 5 mesi ogni giorno io controllavo se avevi pubblicato. So che devi studiare e lo rispetto però prova a capirmi era un finale troppo sconvolgentee *ww*
3 ho letto che già hai iniziato ha scrivere il prossimo capitolo ed è una notizia fantastica! ti prego appena puoi mettiloo sono troppo innamorata di questa storia *--*
4 Buona fortuna per la maturità ciaoo un bacio!
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 02:29 pm)