Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

07/05/14, ore 09:09

Questa storia mi è piaciuta talmente tanto che l'ho letta praticamente in due giorni!
Ho apprezzato molto la coppia Fred/Hermione, nonostante sia una patita delle dramione.
E devo dire che l'espediente del fantasma di Fred per farlo comunicare in Hermione e' stato molto ingegnoso! :)
La coppia Neville/ Panay mi è piaciuta parecchio!
Ti faccio i miei complimenti!
Erika AstoriaGM

23/03/14, ore 03:28

Ho iniziato a leggere per caso, perché cercavo una storia coi gemelli e mi sono imbattuta in questa. Dopo aver capito che Fred era morto (non lo perdonerò mai alla Row u.u) ero tentata di smettere di leggere ma mi avevi incuriosita e così ho continuato, ora che sono arrivata in fondo sono davvero contenta d'averlo fatto. Sinceramente non sono una fan della coppia Draco/Hermione ma sei riuscita a farmela apprezzare. ^^
La storia è davvero ben scritta (come poche lo sono), scorrevole, piacevole da leggere, divertente e mai banale. La parola che mi viene in mente è arguta! I personaggi sono assolutamente ben delineati, sembra di conoscerli! Certo, a volte un tantino ooc ma giustamente XD (Tranne Lucius, che per me è molto ooc, sarà che lo detesto comunque, quindi magari sono io che sono di parte XD)
Oltretutto mi sono innamorata di quel piccolo seduttore che è Leon *-*
Mi è piaciuta molto quindi ti ringrazio delle piacevoli ore che mi hai fatto trascorrere :) Complimenti, penso che leggerò nuovamente qualcosa di tuo :)

13/03/14, ore 13:29

Ciao, complimenti ho letto questa storia tutta d'un fiato, trentotto capitoli uno più bello dell'altro.
Adoro come scrivi sembra che tu non abbia fatto altro in tutta la tua vita; ho tovato questa storia piacevole da leggere poi è emozionante, simpatica, romantica.
Mi sono piaciuti anche tutti i vari personaggi, li hai descritti in un modo che sembra debbano spuntare fuori dal pc da un momento all'altro: Nott è fantastico poi anche la coppia Pansy/Neville è carina (è la prima storia che leggo con questa coppia) e anche Lucius e Narcissa mi sono piaciuti molto.
Ma quella che ho preferito è la coppia di Fred/Hermione (anche loro è la prima volta che li trovo accoppiati) perché non li hai "trasformati" cioè non hai cambiato il loro carattere.
Ancora moltissimi complimenti e continua a scrivere storie bella come e più di questa
Baci Sibilla87

06/03/14, ore 18:05

Ho letto tutta la fanfiction d'un fiato e devo dire che essere contenta di averla scoperta: è leggera, simpatica e piacevole da leggere. A tratti l'ho trovata un po' frettolosa e ti confesso che il distacco di Hermione da Harry e Ron non mi ha del tutto convinta, ma capisco che fosse necessario all'impianto della storia.
Ho apprezzato davvero molto il personaggio di Hermann, ma devo dire che il mio amore, in questa storia, va a Lucius! Lo scambio epistolare tra lui e Draco è stato strepitoso. ^^
Complimenti.

24/02/14, ore 20:50

Questo è l'ultimo capitolo che ho letto oggi (beh, per ora!! I successivi li ho stampati per non perdere la vista davanti al cellulare e al pc!!)
Sicuramente non da meno rispetto agli altri.. Dolcissima Minerva! Amo quella donna!!! Io avrei accettato la sua offerta mi sa!
Comunque assolutamente apprezzabile la scelta della giovane donzella.. Super indipendente!!
E bello che i due rimarchino spesso come siano riusciti a scordare l'altro.. Si capisce benissimo che è una super bugia!!! =)
Adorabilmente dolci!
Ora ti saluto e corro a leggere il prossimo pezzo!
..Ci sentiamo presto!
Mmm.. suonava come una minaccia.. Ma non lo è!! =)
Ciaooo!

24/02/14, ore 20:46

Nott è un comico!!! Mi fa morire.. Ma allo stesso tempo gli hai dato una logica incredibile!!!
Stupendo leggere nei pensieri di Draco.. è davvero sensibile, nonostante tutto.. E ci si è affezionato!!!!! Lo sapevo!!! Quanto li adoro!!
E la faccenda delle tette.. In treno sono scoppiata a ridere!!!
Scrivi benissimo!!
(se ti stufi di sentirmelo dire, avvisami!!!) =)
Sono curiosissima di vedere il/la pargolo/a!!!
Un bacione!

24/02/14, ore 20:43

"Che motivo c’era di metterci il cuore?"
Quante cose da sola dice questa frase..
Davvero molto bello anche questo capitolo!! Bellissimo come sempre..
Non credo di avertelo ancora detto, mi sa che mi sono dimenticata nei capitoli precedenti.. Ma AMO i momenti in cui lei torna nel dormitorio e insonorizza tutto per gridare e sfogarsi.. Sono un'amante del melodramma.. E queste scena sono davvero strazianti, seppur brevi.. Sentitissime, come sempre certo!!!
Di nuovo e sempre bravissima!!!

24/02/14, ore 20:39

Innanzitutto a inizio capitolo ti giuro che mi sono vista la faccia di Draco quando lei esce e se ne va lasciandolo lì tutto solo!!! :) Da morire dal ridere!!!
Poi continuerò a ripeterti all'infinito quanto tu sia brava nel descrivere ogni scena nel miglior modo possibile! Da quelle hot a quelle più riflessive.. Riesco a sentire tutto come se lo provassi io!! E, fidati, in certi casi mentre leggevo la storia in pubblico, sarebbe stato meglio se NON mi fossi immedesimata così tanto!!!!!!! ;)
Tutto questo per ribadire quanto amo questa storia!!
Scusa.. dimenticavo.. L'incontro con Nott in camera???
Sto ancora male se ci penso.. Mi fanno male le guance dal ridere!!
Geniale!!! ...."Porca Morgana!" ahahaha
.. Semplicemente geniale!

24/02/14, ore 20:34

Ok.. Hai un dono lo sai? I dialoghi che scrivi sono meravigliosi! Sembra di sentir parlare i personaggi in persona!
Questo capitolo è stato veramente accesisssimo! E l'hai scritto in modo davvero perfetto!!
Mi piace davvero come scrivi!!!
Riesci a farci passare dalla tristezza che sente Hermione, all'eccitazione, al sorriso (con certe battute che mi hanno fatta sbellicare dalle risate!!) come se fossimo noi a provare tutto questo!
E mi sono letteralmente sciolta leggendo del "Sono tuo"..
Sei meravigliosa!!!

24/02/14, ore 20:30

Ciao!! Inizio con il dirti che ADORO come scrivi! La storia è super coinvolgente.. Onestamente non sono mai stata una fan della coppia Fred/Hermione, ma la rivaluterei ora.. Con le poche scene che hai descritto della loro relazione mi sono venute le lacrime agli occhi! Sei stata fedelissima al suo carattere, così solare e scherzoso!
ASSOLUTAMENTE BRAVISSIMA! Non so che dire!!
Anzi, un'ultima cosa sì: quanto invidio Hermione!!!
Hehe =)
Un saluto, vado a recensire i prossimi!!
Hernoa

22/12/13, ore 21:11

É un prologo fantastico secondo me. Davvero stuoefacente, accattivante e pieno di energia; nuovo e innovativo. Prospetta una storia diversa dalle solite. Un nuovo modo di vedere come si relazionano i due personaggi e anche un nuovo Malfoy (per ora). Mi piace e spero che continui ad emozionarmi così!!

09/12/13, ore 15:06

ciao :3
e finalmente la verità e stata confermata per narcissa
e ora anche la biblioteca comincia ad avere un ordine anche se non vorrei mai attaccare carta collosa su dei libri, miei o non miei.
mi sembra molto irrispettoso.
finalmente la granger si decide a scegliere tra felicità e orgoglio.
povero e dolcissimo draco, è confuso e gli sembra che tutto gli stia sfuggendo dalle mani.
una bambina! sì, evviva, finalmente nascerà rose... e chissà come decideranno di chiamarla. se rose o in un altro modo. quella bimba non sa quanto io la stia gia invidiando, per sue semplicissime ragioni. nascerà in un mondo magico e avrà un fratello maggiore! io agogno un fratello maggiore da quando sono nata ma dato che sono io la sorella maggiore... sono sfortunata.
la descrizione di narcissa sul periodo peggiore per draco è stata tra il commovente e la tristezza. draco ha passato davvero un brutto periodo.
è molto maturo da parte di draco cominciare a prendere in mano le redini della famiglia, sono fiera di lui.
mancano otto capitoli e dopo forse potrai dimenticarti di me ^^

kiss Zaffy

09/12/13, ore 13:09

ciao :O
ma che cazzo è successo??!!?
incominciamo dall'inizio.
lui ha cercato di chiederle di nuovo perdono e lei gli ha detto che è incinta e neville è il suo medico (ma neville non faceva l'insegnante di erbologia?)
poi c'è stata la sfuriata di narcissa (che merita l'oscar e molto di piu. è una grande questa donna!!!)
e ora una nuova incomprensione da gli sposi??? ma che cazzo....?
girovagando su FB prima ho trovato una frase che fa al caso di hermione. "Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento." (cit. Albert Einstein)
la metà degli equivoci nascono perchè draco parla e se hermione fosse sorda allora sarebbe anche piu felice.
io lo sapevo che tutto si sarebbe riversato anche su leon... lo sapevo.
giusto per analizziamo la frase di draco che ha fatto scattare l'ultima bomba.
"Chiedimi di stare con te, dì che ti fidi, che non mi metterai di nuovo in dubbio per una sciocchezza."
bene. la prima cosa che dice è solo di confermare che lei vuole stare con lui, lui vuole sapere che è lei vuol stare con lui perche anche lui sa gia che vuole stare con lei (ed è una cosa che le ha gia detto piu volte.. poi dirgli che si fida di lui. mi sembra logico. anche io vorrei sentirmi dire da mio marito (sperando di trovarlo ^^") che si fida di me.
e infine dice che nn vuole che lei metta in dubbio di nuovo la parola per cazzate. per lei possono non essere cazzate/sciocchezze e questa sarebbe l'unica parte in cui lei è libera di infuriarsi ma draco ha ragione e torto assieme in quest'ultima frase. anche perche hermnione si era gia arrabbiata piu volta su questo punto.
vediamo come va a finire.
comunque concordo: hermione è una stupida

kiss Zaffy

08/12/13, ore 20:08

Ciao :3
E chi vincerà il premio di miglior cretino, decelebrato e accusatore il questo capitolo? Lo sapremo alla fine della recensione.
*si accettano scommesse*
E ora sentiamo le colpe dei partecipanti.
HERMIONE GRANGER in Malfoy
è accusata di aver accusato Draco Malfoy (padre di Leon Robert Malfoy e marito della subbetta) di infedeltà per proposte effettuate da due ex compagne di Casa e amiche di Draco ai fini di soddisfare i loro ormoni alcuanto esagitati.
Hermione avendo asciltaso solo metà discorso non può sapere quanto il signor Malfoy abbia difeso il loro matrimonio e il suo patto di fedeltà.
E accusata in oltre di aver avuto un rapporto extra curricolare con l'ex Grifondoro, amico di vecchia data, Neville Longbottom.
Dopo aver schiantato al muro il signor Malfoy per aver cercato di farla adempire a doveri mai stabiliti, la signora Granger in Malfoy gli intima di stargli lontano.
Dopo che il signor Malfoy ha avuto un rapporto incompleto con una donna, in un locale, dopo aver bevuto troppo, (e quindi dopo la presupposta unione carnale dei due ex Grifondoro) la lady di Malfoy Manor si appresta ad essere una moglie passiva e conforme ai canoni di unaoglie purosangue.
"E ora l'ultimo, ma non meno importane, partecipante per il premio decreto e cretino del capitolo secondo il giudizio del giudice Zaffiro_Argentato; il signor Malfoy"
DRACO MALFOY
È accusato di aver pluridisonorato il patto di fedeltà con la moglie Hermione Granger in Malfoy.
*Zaffy, presentatrice di questa recensione sbuffa per non avere un computer e perciò essere tanto lenta a scrivere tutta sta pappardella con un cellulare leggermente lento*
Il signor Malfoy è in oltre accusato di aver avuto un rapporto incompleto e documentato con una donne sconosciuta dopo esserso sbronzato per bene dopo aver avuto un categorico rifiuto della moglie per risolvere i loro problemi di coppia con un sano dialogo.
Il signor Malfoy e in oltre accusato di non aver voluto chiedere perdono per il comportamento scorretto di due ex compagne di Casa (Slytherin) ai danni del patto di fedeltà. Il signor Malfoy non è disposto a cedere per questo siccome lui ha la coscienza pulita perchè, oltre ad aver difeso sia la moglie sia il patto, lui crede ragionevolmente che la signora Granger in Malfoy gli debba, dopo un anno di matrimonio, almeno un briciolo di fiducia.
*altro sbuffo perche questa cosa sta diventando lunga perciò l'amata presentatrice Zaffy decide di esporre il resto con parole più veloci e meno incasinate*
Draco deve sopportare una moglie che non si fida di lui, che gli riserva indifferenza e lo schianta,per quelle che secondo Hermione sono valide motivazioni.
Ora Draco teme di aver perso completamente il rapporto di affetto che c'era con la moglie.
Draco riconosve di aver compiuto delle vere e proprie cazzate e vorrebbe poterne venire fuori con Hermione assieme.
* la presentatrice finalmente ha finito s tira un sospiro di sollievo. Annuncia con calore, dopo un adeguato rullo di tamburi, che la vincitrice del premio è Hermione. Ora Zaffy molla il ruolo di presentatrice e dice quello che manca e che non ha ancora commentato*

Sono stata lunga vero? Chiedo scusa.
Allora... Povero Leon, provo pena per quello che sicuramente sarà costretto a subire. Draco ed Hermione non possono continuare così per sempre.
Ginny ha fatto bene ad andarle a parlare.
George secondo me capiterà in un prossimo capitolo.
Fred è stato bravo, ha cercato di consolare Hermione ma lei non lo ha ascoltato.
Sono curiosa del prossimo capitolo.
*e dopo un ora per aver scritto tutto (e non sto scherzando ci ho messo davvero un'ora) posso congedarmi*

Kiss Zaffy

08/12/13, ore 18:58

Ciao :3
E io che credevo ci avrebbe messo almeno un paio di mesi prima di cedere sull'abitazione e invece eccola qua, a Malfoy Manor, che si avvia a vivere una vita più tranquilla in una casa molto più grande e con una servitù.
Poveri elfi, devono anche lottare per i loro spazi.
Leon credo sia molto felice.
Non credevo che da città di Narcissa Black in Malfoy fosse così impegnativa. E non credevo chedei Babbano sapessero ddov'è il Manor e che potessero entrarci.
Ginny avrebbe dovuto pensare a tutte le conseguenze prima di uscire con un Serpeverde come Blaise ma non l'ha fatto e ora si lamenta. Stimo troppo Harry e troppo forte. Mi piace come ha trattato l'ex Slytherin e mi piace come ha evidenziato che lui ci sarà sempre mentre lui (Blaise) potrebbe apparire e lei non avrebbe motivo di ricordarsi di lui.
Bè, una cosa positiva dell'essere andati a ad abitare al Manor è che presa possono stare molto più spesso da sol, Hermione può prepararsi adeguatamente all'esame per la laurea, e in deve più correre come una dannata.
Adro la galanteria di Draco per organizzare una semplice stata con i vecchi compagni di Casa.
Pansy e Daphne son due piccole stronze.
Insomma, tiranti gli costava stare buone e evitare di tastare il membro di Malfoy? A quanto parte tanto.
Hermione poteva anche ascoltare tutta la conversazione gita che c'era ma invece se ne va proprio nella parte fondamentale del discorso... Anche se non tutto le sarebbe piaciuto e chi credo che dopo Draco si incazza, lui non ha fatto nulla di male anzi, ha difeso la sua apparteneva a aiuta moglie.
Leon è molto viziato qualche volta ma fa gli stessi capricci che facevo io perciò non posso lamentarmi.

Kiss Zaffy