Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

02/02/13, ore 19:22

Ero sicura che il braccialetto sarebbe tornato tra i protagonisti della storia e finalmente Hermione ha potuto cogliere il significato che Draco voleva mettere in quel regalo.
Certo se lui fosse stato un pò meno Malfoy probabilmente si sarebbero risparmiate un sacco di sofferenze però credo che entrambi avessero bisogno di staccarsi dalla loro vecchia vita per costruire qualcosa di nuovo insieme.
Adoro Leon e le sue domande che sono le stesse che ho dovuto affrontare io con mio figlio poco tempo fa. Non Potevi scriverla prima questa storia così avevo già le risposte pronte? Scgerzi a parte ti rinnovi i complimenti per come sai descrivere i comportamenti e gli stati d'animo del bambino.
Baci BABY

02/02/13, ore 18:57

Mannaggia, appena ho letto "velluto blu" mi è partita in testa la canzone... adesso mi risuonerà in testa tutta la sera!
Comunque siamo solo degli illusi quando crediamo di farla ai bambini... si accorgono di tutto e non li prendi mica in giro! Magari non colgono i dettagli e le meccaniche psicologiche precise, ma la finzione con loro non funziona affatto!
Il momento del braccialetto è stato molto emozionante, l'oggetto che ha sancito la fine forse adesso potrà essere quello che darà il via ad un nuovo inizio... evviva, finalmente! :)
Alla prossima
Kiddo

02/02/13, ore 16:56

decisamente leon è un mix perfetto di entrambi la curiosità incessante della madre e la gelosia assurda del padre , va be è normale che un bambino sia geloso dell'arrivo del fratellino, e tema la perdità di coccole . il consiglio dell'esperto e si rivolge a teo o luc proprio lui che non ha mai capito la moglie  di coe sia sempr stata lei a perdonarlo anche quando lui non faceva niente per farsi scusare , anche se devo ammattere che comprende bene e al volo la situazione facendo una raida e perfetta riassunto della situazione , ma anche lui gli consiglia un gioiello  ,come se fosse sufficente ,ma ha anche consifgliato di chiedee sempre scusa in ogni occasione e che si è comportato nuovamente da idiota con la moglie ci deve sempre convivere , fa parte di lui e famiglia e come se avessero offeso lei evisto la famiglia che sono il fatto che abbia orgoglio per loro è un vanto  e che l'unica cosa è chiederle scusa e chissa cosa avrà pensato lei in tutto quel tempo  deve fare un gesto eclatante .
hermann è sempre piu presente al manor e si sta rifacendo di tutti gli anni persi e come di casa ,(sono felice per lui , sia lui che cissy se la meritano la felicità di ritrovarsi)
dra ripensa al braccila e perde giorni interi ma lo ritrova e felce corre a casa per darglielo ma prima la disarma e la fa sedere nuovamente lei sembra non volerlo ma lui insite è solo suo  e di come diceva quello che lui non era capace di dire e lei non aveva ascoltato ma lo farà ora (bravo ci vogliono le maniere decide con lei )  e le mostra le iniziali incise se aperte una sopra l'altra ma chiuse unite e nascoste  lui si scusa ma era terrorizzato dalla dipendenza che aveva se lei avesse fatto un gesto non l'avrebbe lasciata  un malfoy non puo permettersi  sentimenti  puo compare e quello che piu vicino abbia un malfoy al sentimento  finalmente dra collega l'episodio del seno e si rammarica di ssere stato cosi vicino al figlio senza saperlo
pace fatta almeno apparentemente ora vederom per una volta luc ha detto qualcosa sdi utile e vero speriamo continui cosi

02/02/13, ore 16:14

Io invece ci vedo un grande significato dietro ad un "semplice" (oro e diamanti non è ciò che normalmente si usa definire semplice) braccialetto. È l'inizio di una storia. DLM e HJG. Destinati a dividersi, ma a riunirsi per completarsi. Sei sempre la mejorr :))

02/02/13, ore 15:36

Un altro grande cap..Leon è dolcissimo e curioso come tutti i bambini, mi sembrava di vederlo mentre
poneva molte domande.
Ho sorriso quando ho letto la lettera di Draco a suo padre, il grande amatore ha bisogno di consigli.
Ma il bello nei tuoi racconti è questo l'umanità e le debolezze che dai ai tuoi personaggi..brava

02/02/13, ore 11:01

Oddio, che miracolo, finalmente la ligia Hermione Granger, ha ricominciato ad usare un pochino il cervello!!! Era davvero troppo accecata dai pregiudizi per non vedere quanto Draco smaniasse per lei e soprattutto per Leon, la sua ostinazione (che si aggiunge a quella naturale di Draco) hanno rovinato un bel pò di cose... fortunatamente i consigli dell'augusto genitore Malfoy, riescono a riportare la coppia sulla strada giusta, ma devo ammettere che mai avrei immaginato che Draco sarebbe andato a cercare disperatamente il braccialetto della discordia, ma a quanto pare la sua strategia ha avuto un certo successo!!!

02/02/13, ore 08:47

Finalmente uno dei due ha cercato di comunicare con l'altro. Certo che hanno un modo di parlarsi molto particolare, ma del resto è il loro modo di essere e di volersi bene: non affrontano mai le cose in maniera troppo seria e drammatica, hanno sempre bisogno di stemperare la tensione con qualche battuta . Le cose sembrano migliorate sensibilmente, ma l'avventura di Draco nel bagno? Verrà fuori? Lui da vera serpe ha deciso di chiedere perdono solo per le "amichette" , e se Hermione scoprisse anche il resto?
La risposta di Lucius è meravigliosa e chiarisce meglio di qualunque altra cosa la stupidità del figlio e tutte le colpe che ha. Non dico che Hermione non faccia errori, sicuramente è troppo testarda , dico solo che dopo tutto quello che lui ha combinato e tutto quello che lei gli ha già perdonato forse Draco dovrebbe veramente cercare di non fare altre sciocchezze, forse una confessione in piena regola sarebbe stata una scelta più matura.
Vedremo.
Bellissimo capitolo

02/02/13, ore 07:32

non ho capito tutta l'importanza del braccialetto onestamente....
è sempre un piacere infinito leggerti e lo sai che ti adoro!
Narcissa mi stupisce e anche la lettera di lucius... non so riesci a dare ad entrambi un tocco di umanità! e non è poco!!!
mi piace anche herman perchè ha un suo stile e non è un personaggio idiota!
sei grande!
ciao

02/02/13, ore 01:23

Che belloooooooooo bellissimo, che dico meraviglioso, complimenti per lo scambio di battute che hai creato, per le lettere, per Leon.. Complimenti davvero per tutto, questo capitolo è meraviglioso.. Brava, bravissima!!

01/02/13, ore 23:09

Questo capitolo è fantastico!!! *.* *.* *.*
Ed io amo Leon...da morire dal ridere!...anche se temo il giorno in cui io dovrò rispondere a quelle domande (ancora figli non ne ho ma alla sola idea mi si drizzno i capelli in testa).

01/02/13, ore 22:30

" Narcissa continua a mangiare con invidiabile aplomb" ahahaha bellissima :)
La tenerezza e la perspicacia dei bambini è davvero sconvolgente, lo so bene io che ho due nipotini a cui non posso nascondere niente.
Sono contenta che Draco ed Hermione si siano finalmente riappacificati, anche se pensavo che non sarebbe stata una buona idea ridarle il braccialetto. Ma quando ha visto le iniziali incise si è sciolta e come si può darle torto.
Bene, bel capitolo!
Al prossimo.
Baci.
Sundayrose

01/02/13, ore 22:15

E io che ero rimasta alla letterina alla cicogna! Dovrò aggiornarmi!
Ma passiamo al capitolo.
La prima cosa che ho pensato appena finito di leggere è stato qualcosa di simile a un "GRAZIE DIO."
Però fai conto che io abbia mantenuto una certa professionalità nel recevensire.
La verità è che da quando Hermione è rimasta incinta di Leon, non vedevo l'ora di queste fatidiche scuse! Sento che questa è la volta buona, la volta che si riavvicineranno per davvero!
Tuttavia ho imparato a conoscerti e ho la netta senzazione che il piccolo guaio che ha combinato Draco nel pub, non rimarrà nell'ombra per molto.
Poi vorrei tanto sapere cosa c'è che non va in questa gravidanza! Speriamo che non succeda nulla di troppo brutto ( come un aborto ).
Grazie anche per questo capitolo e la mia recensione finisce qui.

01/02/13, ore 21:35

Oddio.. che ridere... Questo capitolo è godibilissimo e mi ha fatto ricordare quando abbiamo spiegato a mio figlio i fatti della vita (aveva 5 anni all'epoca ora ne ha 8 :) ) anche noi abbiamo usato la metafora del semino e alla fine lui mi ha chiesto se papà me l'aveva fatto mangiare per farlo arrivare nella pancia -.-'... va bhè lasciamo perdere questi particolari inquietanti. Tornando a noi, sono felice che io e il vecchio Lucius la pensiamo allo stesso modo... gli uomini devono scusarsi sempre e comunque e prima lo imparano meglio è!!! Quella Santa donna di Narcissa è riuscita a mettere un po' di sale in zucca a uno dei due idioti per lo meno... L'idea del braccialetto ritrovato e delle iniziali è stata geniale, un vero colpo da maestra, d'altra parte da te non mi aspettavo niente di meno. Draco patatino mi ha fatto sciogliere... speriamo che non combini altre cavolate. Dio quanto mi piace questa storia!!! (scusa per la recensione un po' delirante ma ho l'influenza e 39 di febbre.. quindi spero sarai clemente...) Ciao a presto

01/02/13, ore 21:20

sssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
finalmente

la lettera di Lucius mi ha stupito molto bella e acuta mi fà quasi rivalutare quel vecchio mangiamorte

bellissimo capitolo un amore Draco che va in cerca del bracciale e le iniziali sono una finezza meravigliosa bravissima

finalmente un po di pace e del buon sarcasmo costruttiva grazie

a presto baci <3

01/02/13, ore 20:40

Hai aggiornato!! ** I'm so happy right now! E comunque..FINALMENTEEE! AHHH! QUANTO LI AMO!
E' stato un capitolo meraviglioso, l'ho letto tutto con gli occhi DOLCI alla gatto con gli stivali di shrek .
Poi mi è piaciuta da morire la scena di Draco che tocca la pancia di Hermione con entrambe le mani " che quasi la coprono tutta" aww! che MERAVIGLIA!
Poi mi chiedono come faccio ad innamorarmi dei fictional characters...ma se li caratterizzi così,andiamo, chi non lo farebbe!?
Ancora complimenti .
Tua affezionatissima -MMG-