Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

07/02/13, ore 04:51

ciao :I questa notte morfeo ha deciso di non farmi visita e ho deciso di leggere la tua storia...ti dico che la adoro è semplicemente fantastica un bacione continua così

06/02/13, ore 19:27

Ah, questo amore! Un'altalena di gioia e dolore! Cavolo, io non so se reggerei, nonostante gli "impedimenti". Menomale che Hermione è più forte. Però alla fine stavolta sono un pochiiiiino dalla parte di Draco.... nel senso, ciò che è fatto è fatto, lei ha accettato e capito il suo pentimento e le cose stanno andando bene... si sono perdonati il male fattosi a vicenda, anche se non si cancella. Quell'episodio appartiene al passato. Certo, ciò non significa che non faccia male, chiunque davanti ad una notizia del genere non farebbe spallucce... magari riuscirà a rendersene conto non appena passato lo sconforto iniziale. Tanto più che mi pare che la rabbia e lo stress la facciano star peggio.
Beh, che dire, incrociamo le dita, sperando che non appaiano altri altarini!
Alla prossima
Kiddo

06/02/13, ore 17:39

Ero sicura che la storia sarebbe venuta fuori. D'altrone non si può costruire qualcosa di buono senza che tutte le magagne vengano al pettine.
Penso che Draco abbia fatto un discorso abbastanza maturo (sta imparando finalmente) e credo che Hermione abbia fatto bene ad ascoltarlo.
Ho adorato Ginny perchè credo che abba detto delle cose sensate: non ce la vedevo a correre da Hermione spifferando tutto anche perchè sono sicura che anche lei si è accorta di quello che prova Draco per la sua migliore amica.
Questi malori non mi piacciono per niente: credo che la gravidanza creerà moltissimi problemi. E lei è una tale testona!!!
Baci BABY

06/02/13, ore 15:33

Sono così felice quando mi collego e trovo un nuovo capitolo. L'ho letto immediatamente e come al solito mi è piaciuto e mi ha lasciato con la voglia di leggere ancora.
Si sa, le bugie hanno le gambe corte e il passato ha la brutta abitudine di ripresentarsi quando è meno gradito. Sperare che gli scheletri nel armadio rimangano nascosti nel armadio è purtroppo troppo ottimistico e così Draco è stato scoperto e nel peggiore dei modi per entrambi. Lei ha scoperto che tutti conoscevano la verità tranne lei, bruttissima sensazione , e lui si è visto scoperto proprio quando credeva di farla franca, pessima situazione. Così il rapporto è di nuovo in bilico e la decisione è dura: quando si ama si deve essere disposti a perdonare ,ma il tradimento è un atto che mina l'autostima( ci si chiede se non si è abbastanza per il partner, cosa aveva l'altra che a noi sembra mancare ed è devastante), ma cosa più importante distrugge la fiducia, si teme che possa riaccadere e come si fa ad amare senza fiducia? Insomma la decisione è davvero dura. Ritengo che quando un matrimonio va male la colpa non è mai da una parte sola, Draco però aveva già ferito Hermione in modo molto brutto lasciandola in modo crudele e buttandole in faccia le sue nuove relazioni, quindi il comportamento di Hermione e la sua durezza si possono capire e scusare. Ora i due sembrano più maturi e anche Hermione è disposta a comunicare e questo è bene, fino a che punto però è giusto perdonare senza perdere il rispetto per e stessi?
I dolori di Hermione inoltre sono sospetti, non è normale soffrire così. Ci saranno complicazioni?
Speriamo che i due sposi non debbano affrontare prove ancora più dure di quelle che già stanno vivendo.

06/02/13, ore 14:57

Ho ragiunto la convinzione, sbagliata o giusta che sia, che questa gravidanza non andrà bene.
Solo che non capisco perchè Hermione non fa nulla? Insomma, è forte e intelligente e frequenta anche un medico di fiducia.
E' possibile che nessuno si accorga che c'è qualcosa che non va?! A meno che lei non sappia già tutto e voglia nasconderlo per motivi particolari... anche perchè in un momento così delicato per la bambina lei pensa a tutt'altro!
Mi dispiace un sacco per Leon, inoltre, che sta avvertendo tutto! E' proprio vero che i bambini capiscono tutto.
Se non sapessi che le tue storie hanno sempre un lieto fine penserei che hai intenzione di far morire Draco di dolore da un giorno all'altro dato che appena sono felici succede qualcosa che cambia tutto!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà. Sono anche felice per quel dialogo con Tracy e Ginny, magari Hermione riuscirà a rifarsi una bella vita, con delle amiche, con Harry e Ron..

06/02/13, ore 11:27

Io leggo le "storielle" (come le chiama mia figlia) per distrarmi e tu che fai? Mi metti in ansia per Hermione. Quando le cose sembravano essersi messe al meglio, finalmente erano QUASI sereni, tu mi tiri fuori il pompino (che era in attesa del suo ritorno alla ribalta) e i dolori di Hermione. Lei poi minimizza pure! Stress!!!! Sempre bravissima. Simona PS ho dato un'occhiata alle recensione e ne hai ben 3 critiche! Sono perplessa: le critiche non dovrebbero essere allo stile, alla grammatica, all'incoerenza? Perchè alle scelte dell'autore su come procede la storia o come si muovono i personaggi?

06/02/13, ore 11:12

Ti fa proprio schifo vederli felici? ahahahah
Beh questa cosa doveva saltare fuori ora bisogna vedere come la assorbirà lei ^__-
Io altro che schiantarlo, glielo riducevo ..eheheh
Leon è fantastico, e tu ne hai fatto un bellissimo personaggio...la frase finale nn mi piace
trattengo il fiato, conoscendoti sta per giungere una catastrofe

06/02/13, ore 11:03

ora si che Draco è nei guai e grossi, gli errori si pagano ed a caro prezzo..
Nn so come digerirà questo ennesimo scivolone, ma spero sinceramente che
riescano a trovare un equilibrio.
Questa storia è fatta di alti e bassi, oddio forse più di bassi..Come sempre hai colto
tutta la psicologia infantile..brava Leon è il mio idolo :)

06/02/13, ore 09:51

E rieccomi a recensire, chiedo venia per essere scomparsa!
Dunque, inizio come sempre col dire che anche gli ultimi capitoli sono stati bellissimi, questa storia crea dipendenza... sono già depressa al pensiero che presto finirà ç_ç
Come farò senza quella forza della natura di Leon?
Lo amo, giuro. Ha un'intelligenza fuori dal comune ed un senso dell'umorismo così innocente che ti fa sciogliere!
Per quanto riguarda Draco e Hermione, devo dire che mi fanno un po' pena, non hanno mai pace, litigano un capitolo sì ed un capitolo no XD comunque sia, sono contenta che stiano facendo progressi, sinceramente mi aspettavo che la reazione di Hermione fosse ben peggiore.
Forse mi sbaglio, ma credo che la bambina stia risentendo molto dei conflitti tra i genitori, forse anche più di Leon; non credo sia un caso che Hermione avverta quei dolori lancinanti sempre quando è nervosa, delusa o arrabbiata.
Speriamo bene!
Mi chiedo quanto ancora ci metteranno quei due zucconi a capire che si amano!
'Potrei dirti perchè è così, ma tu lo sai e se non lo vuoi ammettere non sta a me dirtelo'... che dire, Ginny è una capa!

Alla prossima e ancora complimenti :)
Olivia

06/02/13, ore 01:19

eheh certo che gli alti e bassi di hermione e draco sono peggio delle montagne russe :P la cosa consolante è che pian pianino le salite e soprattutto le discese stanno diventando sempre meno ripide, smorzandosi un po' man mano che si capiscono sempre più e si fidano l'uno dell'altra... hermione poi mi ha davvero stupito... in quel senso sta facendo grandi progressi! O:
ma siamo sicuri che quei dolori siano normali?? cavoli, mi stai facendo preoccupare!! D:
spero che dietro non si celi nulla di grave :(
come sempre complimentissimi, anche se potranno sembrarti le solite parole, ma non posso dire niente di meno ;)
bacioni e a presto :D
-evechisaro :)

(Recensione modificata il 06/02/2013 - 01:19 am)

06/02/13, ore 01:09

Ecco a te una recensione breve breve...
Quasi soltanto una "buonanotte", vista l'ora, e un "grazie", visto il sorriso che ho sulle labbra adesso, prima di addormentarmi e dopo aver finito il tuo meraviglioso capitolo! ;)
Piccoli flash:
La prima scena è dolcissima... Tutto fila liscio... Forse troppo, eh?
Nonno Hermann nonostante tutto non è così male! ;)
Leggendo le parole di Tracy tremavo... Sentivo l'odore dei guai!
Ginny e Blaise procedono? Penso che Hermione la perdonerà!
Leon... Leon io me lo sposo! Il capitolo scorso non l'ho potuto recensire... Ma ho amato le sue curiosità sui bimbi (come anche adesso) e soprattutto la sua perspicacia nel comprendere il rapporto tra i suoi genitori...
---> a proposito dello scorso capitolo... Il gesto del bracciale e la scoperta delle incisioni che pur celandosi rivelavano molto di più nel segret sfiorarsi e combaciare... Beh, l'ho amato profondamente.... Così come la lettera di Lucius! Quell'uomo è un Boss! Mitico!
Che dire?! Ho fatto quasi due recensioni in una... E sì che doveva essere solo una buonanotte e un grazie... È colpa tua!
Questa storia non si può non amarla!
Mi è piaciuta molto la discussione finale. Sono in qualche modo (anche se non del tutto) cresciuti.
Stanno quasi parlando civilmente senza schiantarsi, ignorarsi o sbattersi le porte in faccia! Facciamo progressi!
E per finire... Non è che la piccola Malfoy, come direbbe Leon, vuol far "scoppiare" la mamma prima del tempo?!?
A prestissimo!
Flame
Ps. Buona ispirazione! ;)

06/02/13, ore 00:29

Ma perché appena le cose migliorano poi deve finire tutto in sfracelo? Mi fai disperare!...spero che stavolta la pace arrivi in fretta.

05/02/13, ore 23:49

Aaaaaah!! Domani mi devo svegliare prestissimo e io sono ancora in piedi a leggere la tua fanfiction!! (dovrebbe essere un complimento, vuol dire che non riuscivo ad aspettare qualche ora in più per leggerla).
Ok, a parte questo... Ma sti benedetti ragazzi non possono stare un pò in pace??
Quella Tracy non poteva farsi gli affaracci suoi e chiudere la bocca??
Si lo so che prima o poi Hermione l'avrebbe scoperto... però che cavolo!!
E pure lei ora sta quasi morendo e dice a Draco di andarsene. Ah benedetto orgoglio Grifondoro!!
Speriamo che la bimba nasca presto!! Ma non ci saranno un pò di problemi visto che Hermione sta sempre male? Non è normale!
Vabè, ho fatto bene a rimanere alzata :)
Al prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose

05/02/13, ore 23:48

ammettiamolo ch Hermione è troppo inviperita... ok che è incinta ed è sempre lunatica... ma in questo capitolo alla fine, mi pare anche troppo... nemmeno farsi aiutare ce ne vuole!! scusa se scrivo così, ma è come la penso... spero di non averti offesa... comunque nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nonostante non mi sia piaciuto il comportamento di hemione in questo capitolo adoro la storia in sè^^
baci
Andy

05/02/13, ore 23:31

Ok... alla fine anche l'ultimo altarino è stato scoperto... io l'avrei schiantato per benino, ma lei è stata magnanima e gli ha concesso di parlare... e forse ha fatto bene. Ora spero che la tua vena sadica si sia esaurita e che il nostro Draco patatino abbia finalmente la via spianata.. No vero? Le cose semplici non ti piacciono... e neanche a me... quindi BRAVISSIMA, bellissimo capitolo. Rimango ogni volta incantata dalla tua capacità di rendere i dialoghi così evocativi che ti puoi immaginare benissimo i personaggi che parlano, si muovono, gesticolano... Complimenti!!! Ciao a presto
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 11:32 pm)