Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

25/11/12, ore 17:16

É imbarazzante ammettere che ogni volta attendo con ansia - controllo la lista delle storie seguite piú di una volta al giorno - il nuovo capitolo di questa storia?! Mmmm...Si, probabilmente lo é!
Oh va beh, pace!
Questa storia mi ha letteralmente catturato!! É bella, é proprio bella!
Ed é insolita, e il tuo modo di scrivere la rende ancora più bella...
Adoro questa tua Hermione così combattiva e umana, cosí... Donna normale, così mamma.
E adoro Fred! Le sue comparse, la sua ironia, la sua malizia e il suo trattare Hermione come una bimba piccola che non capisce, che proprio non ci arriva.
E questo Draco, così ragazzino viziato, innamorato e "fuori dal mondo" , in procinto di maturazione. Nell'ultimo capitolo mi ha fatto persino tenerezza...
Questo capitolo poi é così intenso che mi sento assolutamente obbligata a recensirlo, anche solo per dirti che mi é piaciuto davvero tanto.
E che non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Crei dipendenza, te l'hanno mai detto?! =)

25/11/12, ore 17:03

Beneee, finalmente ha saggiato la sua stessa minestra.
Cara sei magnifica questa storia mi ha preso il cuore lo sai..
Potrei mettere striscioni, ma tu sai cosa ne penso. :)
Ora al caro Draco nn resta che strisciare, magari se ci aggiunge qualche cero ed una preghiera chissà..
Brava brava..

25/11/12, ore 16:51

Hola! Bene, questo è un capitolo cruciale direi; oltre che per l'esito del processo, anche per Malfoy stesso che sta iniziando a guardare sinceramente dentro sé stesso, per capire cosa sia giusto per lui, cosa è in grado e non di fare; non è l'unico però, come dice Fred, anche Hermione dovrebbe scavare dentro sé stessa e capire di cosa ha bisogno davvero, invece di mentire a sé stessa. (Scusa le ripetizioni..)
Cambiano discorso, ti giuro quando Draco ha scoperto la scuola di Leon ho pensato che l'avrebbe rapito all'uscita! xD
Al prossimo capitolo, bye.

25/11/12, ore 16:10

Il guaio è che qui non piove e non sono all'aperto....intelligenti pauca.
Capitolo di una tristezza devastante ma stupendo. Credo che Draco abbia fatto un buon lavoro di autoanalisi ma, da solo, ora è ad uno stallo. Se continua ad essere uno spettatore impotente di una vita che non è sua rischia la follia. Sa che non è più lo stesso di prima ma la paura lo paralizza. Altre taglienti verità di Hermione lo distruggerebbero definitivamente. Avrebbe bisogno di una spintarella, di un piccolo spiraglio in cui infilare un piede. D'altra parte, dato che la Granger è la strega più brillante della sue età, siamo sicuri che non si sia mai accorta di essere osservata?
Dai. spero che la solita settimana sadica sia finita e ti ricordi che, in fondo, i biondi incasinati e pasticcioni ti piacciono.
Ti abbraccio e vado a rileggere
Silvia

25/11/12, ore 15:52

oh...è triste che Draco sia depresso... certo,è stato scemo,perché non capisce niente e non sa trattare con Hermione però non se lo merita...in fondo è una brava persona...
Difatti io sono tristissima :'(
Spero che poi Hermione si ammorbidisca e,magari per una frase ingenua di Leon (Tipo: Mamma,dov'è il mio papà?), lei cercherà Draco e gli permetterà di vederlo **
Così poi si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti ^-^
Così il povero Fred potrà andarsene in pace verso la luuuce xD anche se è sempre fantastico,anche da morto c:
Ma..lui è...oh,piange! ecco,ero così alla fine del capitolo, sappi che con la tua bravura nello scrivere mi sta facendo disperare cioè, come cavolo fai a descrivere così bene quelle scene in modo che mi sembri sempre di essere anche io lì? Spiegaci il tuo segreto (:
Amo la domenicaaaaaaaaa! Così posso oziare in casa senza dover uscire al freddo e al gelo xD Tu che ne pensi della domenica? :)
Uh, non vedo l'ora che tu aggiorni presto, anche se so che hai appena aggiornato e magari servono anche a te dei momenti di respiro c:
Ok, magari adesso è meglio che me ne vada o continuerei a scrivere cavolate assurde che non c'entrano niente con la recensione solo perché mi vengono in mente ed ho la fastidiosa abitudine di dire (o scrivere) tuutto ciò che mi passa per la testa u.u
Ok,vado...
Ciao ciao!

25/11/12, ore 15:49

Capitolo veramente bellissimo, mi sono commossa soprattutto nell'ultima parte quando Draco guarda di nascosto Hermione con Leon, non è che forse adesso che ha capito gli errori che ha commesso avrà il coraggio se non di avvicinare Hermione, ma di avvicinare Hermann e parlarci? Sono giò curiosa di sapere come andrà avanti, sei sempre bravissima.

25/11/12, ore 15:16

Nefastia come al solito poche pennellate ti bastano a descrivere un mondo!
Capitolo tutto fantastico, la McGranitt, Nott, Herman Black!
Ma soprattutto Fred e le sue frasi sibilline dall' oltretomba... Meraviglioso! Un angelo!
E il piccolo Leon adorabile, una peste amata a distanza! Amata sì, perché Draco ha difficoltà a pronunciare la parola amore, ma non è detto che non ami, no?! L'ultima scena è la sua sconfitta e allo stesso tempo il suo nuovo punto di partenza.
Dovrà cambiare ancora.. Dal tentato e sperato trionfo nei suoi occhi dopo aver baciato Hermione alla depressione più nera nella consapevolezza di essersi comportato da stronzo e bastardo..
Che non è amato da nessuno... Così dice il titolo, ma è ancora tutto da dimostrare!
E come dice Fred è ancora troppo presto "per dare il nome giusto" a quello che si sente!
Intanto dopo quella "relazione" entrambi si sono quasi imposti astensione e castità.. Lei per fare la buona madre e per non soffrire ancora, dice; lui perché obiettivamente si sente quasi costretto e comunque insoddisfatto a fare quello che definisce sesso perché non è come quando con Hermione faceva l'am...
Brava nefastia, lo ripeto ancora!
Mi fa sempre più piacere leggerti e mi diverto tanto anche a recensirti...
Perciò...
Un abbraccio
Flame

25/11/12, ore 15:04

Devo dire che Draco ha proprio toccato il fondo ora e penso che abbia anche incominciato a risalire la china.
Forse ha capito i suoi errori anche se non ha ancora avuto il coraggio di ammettere i sentimenti che lo legavano ad Hermione.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente specialmente l'ultimo pezzo, quello in cui Draco mi ha fatto veramente pena.
E' orribile rendersi finalmente conto di quello che si vuole veramente e sapere che non si può avere a causa di tutti gli sbagli commessi. Oltretutto ha finalmente capito che tutta la sua vita è stata una farsa che lui stesso ha costruito per non voler affrontare veramente le responsabilità della vita. E' buffo e anche un pò triste che l'ultima bugia che le ha detto (sono cambiato) sia anche la prima con cui ha iniziato la loro relazione.
Sono contenta di aver finalmente sentito Fred che dà ancora degli indizi ad Hermione ma che lei rifiuta di ascoltare: credo che questo dipenda dalla difficoltà di accettare un sentimento di una tale portata per un uomo che lei considera meschino e incapace di provare sentimenti. La vedo dura per il povero Malfoy.
Baci BABY

25/11/12, ore 14:52

altro che sane legnate qui la serpe non mi sopravvive capisco che deve crescere ma forse è un po troppo pesante
 é chiaro che il tentativo di screditare herm è fallito su tutta la linea mentre dra non ha certo guadagnato da quell'aspetto la stessa minerva è chiamata a chiarire la storia e lei appoggia la scelta fatta enon è pentita di averla aiutata , per un po ha sperato che dra potesse crescere ma non piu giudicare l'uomo , ma il ragazzi quello si e saluta con calore herman e lo ringrazia per l'aiuto dato ad herm

il responso è dunque a favore della madre , con lei resterà il piccolo fino alla maggire eta e poi decidere quale cognome portare , alla madre è lasciata la possibilità di far si che dra conosca il figlio , lui teme di non poterlo mai fare perche lei non darà la sua occasioe e si pente di non averle ciesto di sposarla
 dra si reca da lei ch ammette di sentirsi piu  sicura non piu fiera , dra ammtted i aver rinunciato solo il non vedefre il figlio lo uccide ma lei non gli crede e le chiede perche pensa cosi ale del mese passato insieme che per lui è il piu bello paragonabile solo alla vista del nome del figlio
 poi la bacia solo allora capisce che se mandasse al diavolo lorgoglio potrebbe avere il figlio e lei di nuovo, e sorride beffardo peccato che quel sorriso sia visto dalla riccia che lo interpreta come una possibile mossa ai suoi danni e lo colpisce e gli ordina di andarsene
nuovamente il fantasma di fred che sembra essere la coscienza della ragazza gli chiede perchè lo abbia picchiatato e di come ha bisogno del sesso o diventerà una zitella e ammettere che è attrata da lui e  di tempo per capire quello che la lega alla serpe
Dra passa mesi d'inferno il bere e il sesso non lo ineressano piu potrebbe aspetttare e poi tentarlo con la ricchezza tutto per torglierlo a lei , cio che non sopporta eè di non poterlo riconoscere per strada (ma non è un vanto che tutti i malfoy si assomigliano basta che guardi con attenzione) tutti gli hanno consigliato la medesima cos sposarla ma lei non accetterà mai e lui non potrà piu tenerla tra le bracia. per lui quel periodo era diverso è stato felice senza badare al'importanza del tempo passato ,mai prima o dopo si era sentito cosi bene con qualcuna lui era innamorato ma ha capito troppo tardi
si apposta vicino al ristorante e vede l'amico di herm con il figlio uscire da scuola e finalmente capisce che il figlio altri non è che il bambino della spiaggia  e da allora si siede davanti alla scuola per vederlo
dra ha capito che non è amato da nessuno
certo dra da ragazzo non era un santo , ma sono certa che se herm gli dasse la possibilità si rivelerebbe un buon padre , dra sa cosa vuol dire crescdfre senza un padre premuroso e pieno d'amore e sono certa che riuscirebbe a stupire herm dalla dolcezza che può metterci se vuole e magari anche riconquistarla

25/11/12, ore 14:30

Oddio, mi sono commossa!
Nell'ultimo pezzo hai usato un clima (o così almeno l'ho percepito io) che ha raggiunto il culmine con l'ultima frase del capitolo e mi sono intristita.
Pochi istanti però, perché subito mi sono ricordata che Draco ha avuto quel che si meritava. Si è comportato male per tutta la vita ed è giusto che soffra per espiare le sue colpe e crescere.
Detto questo, non mi aspettavo però quella sentenza del tribunale. Cioè, la sentenza è realistica, perché nessuno sano di mente lascerebbe la custodia esclusiva di un bambino a Malfoy; trovo però la tua scelta coraggiosa, perché in questo modo ti sei complicata la vita da sola :) Poco male, per noi lettori tutto di guadagno, è sempre piacevole come riesci a stupire il lettore restando originale e fedele a te stessa.
Questo capitolo come si è capito mi è piaciuto molto nella sua interezza, anche se il pezzo finale è davvero ben fatto perché riesci a scavare bene nel personaggio di Draco.
Complimenti!

25/11/12, ore 13:53

Solo qualche secondo mentre il piccolo dorme per dirti che questa storia è tra le più belle in assoluto che io abbia mai letto su efp. L'evoluzione graduale ed amara di Malfoy, la forza interiore e non solo orgogliosa di Hermione, il sorriso mesto di ogni ricordo di Fred... Grazie, la attendo ogni volta con un'ansia che alla mia età è quasi disdicevole.

25/11/12, ore 12:33

Bene bene eccomi di nuovoooo!!! =D
Scusa tanto se non ho recensito gli altri capitoli ma li ho letti tutti ieri e oggi e non ho fatto in tempo...allora ho detto: recensisco 'l'ultimo capitolo che ha scritto così faccio prima!!
Cmq torniamo alla storia, i capitoli che ho letto a proposito della difficile vita di Hermione per crescere suo figlio mi hanno davvero presa e coinvolta, i suoi sentimenti, riflessioni erano molto....come dire...sinceri, va bene?? in senso che mi facevano davvero capire cosa sentiva, provava p
er suo foglio e quantoamore gli voleva!!! Capivo l'angoscia e la paura che provava e i suoi sacrifici mi apparivano molto concreti. :)))))))))
La parola Sacrificio, nella tua storia, prende concretezza!
La storia è moltooooooo INTERESSANTE! alla fine dopo i casuali incontri tra Draco e Hermione lui la riconosce! e prima scopre di avere un figlio!!  =))))
MAMMA MIA quante cose!!
E adesso il processo.....ti faccio i miei complimenti perché è davvero....reale?! insomma, il linguaggio elegante,formale e educato....davvero impeccabile!
SCRIVI BENE,DAVVERO! =)))))))
Bom....continua la storia che è fantastica! =D =D
Tanti BACI <3 <3
Daisy

25/11/12, ore 12:03

Sono in ritardissimo con la recensione lo so... L'università mi soffoca! Argh!
Comunque passiamo subito al bellissimo capitolozzo. Devo dire che la linea di Theo, per Malfoy, si basa esclusivamente sull'insinuazioni a livello sessuale. Possibile che non abbia trovato altro su cui attaccarla? Mi indigna questa cosa e dico davvero perchè purtroppo è lo specchio della realtà, la nostra e non quella del mondo di Draco ed Hermione. Una donna a processo contro il marito è per forza una donnaccia, una prostituta della peggior specie! Sempre così ... la donna per un uomo è attaccabile solo da quel punto di vista! Non lo accetto! (Scusa lo sfogo prettamente femminista che mi prende tutte le volte che Draco, o in questo caso Theo, fa cazzate!).
Hermione, dal suo cantuccio, ribatte ad ogni insinuazione e lo fa portando pensieri e teorie logiche, fatti, testimonianze e mettendo se stessa a nudo (mi riferisco ai pensieri che ha depositato). Mi sono piaciute molto le testimonianze di Herman e di Anthony che lei ha portato, mi è piaciuta quella di Draco (Versione Theo e versione Hermione) e quella di Hermione che si difende dalle insinuazioni di Theo con il sorriso sulle labbra o facendo dell'ironia. Ahahahah
E i battibecchi tra Draco e Theo ... Ihihihih! Direi che non ho altro da aggiungere se non che anche questo capitolo è divertente, curato ed interessante da ogni angolazione. Brava!
Direi che a questo punto non rimane altro che la vittoria, schiacciante oserei aggiungere, di Hermione. Non vedo l'ora che ci sia l'incontro tra Leon e Draco. Posterai presto, vero?

Alla prossima

Iry :-)

23/11/12, ore 22:34

il processo entra nel vivo con la testimonianza dei babani tra cui la vecchia vicina di herm , ma invece di esseruno ostacolo lei sa usarli a suo favore  la ragazza ammete di credere alla pari dignita di fronte alla legge e cio di cui accusa dra e la mancanza di cuore e sani principi non certo la sua vita da libertino e cita una vecchia legge , cio spaventa non poco teo  herm affronta subito la questione vergine e su come avrebbe cresciuto un eventuale figlio dra finge di non ricorare ( furbo, perccato che la giuria abbia il ricorda della serata in questione)  e la volta di herm di esser interrogata e salta fuori la relazione con fred e la sua morte  e del fatto che oltra a dra ha avuto uno solo e che il resto era un detto babano
dra non prende bene la verita il fatto che sia andata con lui pur amando ancora fred  e si sente deluso ed imbecille rivive il periodo piu bello della sua vita il mese passato con lei , forse all'inizio era cosi ma poi
la vicina chiede ad herm del padre e lei indica draco  a parlare è anche Antony che racconta del parto del coraggio di herm di come le si fosse affezionato dell'infezione di lei  e del loro fidanzamento e rottura teo cerca di screditare herm ma inutilmente
poi è il turno hermann che dice di essere il padrorone del locale da cui lavora herm da anni e di come sia un valido aiuto per lui e dicome passi tutto il tempo ibero con il figlio  e gli chiede se abbia mai visto draco alla risposta positiva gli chiede come gli sia sembrato un ubriacone maleducato senza grazia e senza la dignità del nome che porta ( certo che per un nonno riconosceree dire queste cosa del nipote deve essere dura ) l'unica carta che potrebbe usare teo e il bracciale  ma dra sa che lei lo ha venduto per voprevvivere dopo il parto
L'amico dice chiaramente che ha perso non cè prova che herm non sia una buona madre e una donna rispettabile
Povero dra mi sa che la notizia di fred è staa una bella bomba per lui e per il suo ego

22/11/12, ore 01:43

evvai!!!!! finalmente si conclude il processo!! e brava hermione!! fatti valere donna! XD
Quanto adoro Nott quando dice che vorrebbe assumerla XD
stavo morendo dalle risate ma allo stesso tempo ero in attesa!! bellissimo capitolo!
non vedo l'ora del seguito.. continua così
baci
Andy Blackshoot