Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

02/12/12, ore 13:50

Ciao Nefastia!
Prima di passare alla recensione, voglio farti i complimenti.
Ti ho conosciuta grazie a "Di ritorno dall'inferno" - che è nelle mie preferite e la rileggo almeno una volta a settimana! - e non ho più smesso di seguirti.
Mi piace il tuo stile. Diretto, semplice, senza fronzoli, crudo.
Ho amato l'ironia ed il sarcasmo presente in ogni tua storia. Le fai sembrare così vere, reali.
Complimenti davvero!
Passando alla storia... Ti seguo dall'inizio ma non ho mai recensito. Troppo poco tempo, cacchio!
Ma, adesso, è giusto scriverti due parole per dirti quanto questa storia mi piaccia.
È diversa dalle tue alle quali sono abituata. C'è sempre un sottile sarcasmo e anche la tua inconfondibile ironia, ma è più... pessimista, ecco.
Si sente di più una sorta di disillusione di fondo.
Ma, se devo essere sincera, non mi dispiace. Tutto ciò rende la storia ancora più realistica.
Mi dispiace per Draco, sai?
Alla fine è davvero vittima delle convenzioni e dell'educazione impartitagli.
Non che lui abbia mai fatto qualcosa per cambiare il suo futuro, ma lo vedo un po' come la vittima della situazione.
Hermione è forte, temprata.
Lui è un bambino in un corpo di adulto.
Sono felice di poter vedere il suo cambiamento. Sin dall'inizio l'ho visto diverso, innamorato - perché lo è sempre stato, dalla prima volta in cui sono stati insieme. Hermione è ferita e la delusione le fa alzare muri insormontabili.
Spero davvero che il biondo riesca a riguadagnarsi la fiducia di Hermione e spero che, quest'ultima, riesca a dimenticare il passato e crearsi la famiglia che , in fondo, anche lei desidera.
Ti rinnovo i miei complimenti!
Aspetto sempre con ansia il tuo aggiornamento!

Un abbraccio :)

02/12/12, ore 13:35

Ciaoo!! E' da un po che seguo la tua storia e mi piace davvero moltissimo, ma purtroppo non ho potuto recensire prima. Mi piace molto il cambiamento di Draco, finalmente si sta rendendo conto dei propri sbagli e sta cercando di riporre rimedio a tutti i suoi errori. Hermione ancora è molto sospettosa, ma dopotutto non può essere biasimata, ha dovuto affronatare tantissimi problemi e quasi tutti da sola senza l'appoggio di nessuno, tuttavia spero dia un possibilità a Draco anche per quanto riguarda il loro rapporto.Non vedo l'ora di leggere ill prossimo capitolo, a presto!

Fiorediloto22

02/12/12, ore 12:28

Ahhhhbbbb niente lieto fine c_c ma draco s'era pentito davvero!!!! Non è giusto, per una volta che si pente e non fa il bastardo D: ok, cercherò di immaginari un lieto fine.
Ma è completa?

02/12/12, ore 11:58

vai così hermione!!!
mi fai aspettare troppo io voglio il lieto fiiiiine D:

02/12/12, ore 11:48

draco è stronzo draco è stronzo
hermann è un genio hermann è un genio
e anthony èè dolce :O
e fred? adiossss

vabbè, draco muoviti a chiederle di sposarti, va.

02/12/12, ore 11:38

draco però sei uno stronzo.
si evde he la ami, la vuoi spedire ad azkaban? dio mio, ti sei bevuto il cervello? e poi dai, leon come farebbe senza la madre con cui ha vissuto per annI? a un certo punto il padre sbuca dal nulla? v.v

bella la storia, spero ci sia un lieto fine.
ps- taglioliiiiino
ps2-draco sei un guardone u.u

02/12/12, ore 11:33

Ho iniziato a leggere la storia solo ieri, ma ho voluto leggere tutti i capitoli, non riuscivo a smettere. Ho letto altre storie tue e mi sono sempre piaciute. Hai un modo di scrivere decisamente divertente. Solo tu sei riuscita a farmi ridere e piangere allo stesso momento: il primo sogno in cui appare Fred è davvero memorabile. Hermione è proprio come l'ha creata la Rowling, orgogliosa, forte, appassionata e intelligente e non una ragazzina piagnucolosa che viene maltrattata da Ron o da Draco senza che reagisca mai.
Complimenti.Aggiorna presto.

02/12/12, ore 11:27

ohwwwww draco qui mi fa una dolcezza immensa :) vedi com'è felice? anche se sa che è di hermione :3
portarglielo via? no, draco, tu ci vai con la granger, te la sposi e state insieme xD

02/12/12, ore 11:13

freeeeeeeeed resuscita e spedisci quel bastardo nell'oltretomba!! ci sarà pure un incantesimo adatto D:
Basta,, o hermione torna da drac o fred torna da lei dal paradiso o la smette di lamentarsi u.u

Leon è proprio un tipo xD

02/12/12, ore 10:57

una telenovela babbana :D quanto amo fred xD bella brava :)

02/12/12, ore 09:57

Malfooooooy sto aspettando D: Che tenere sono le parti con Fred *^*

02/12/12, ore 09:47

Ti odio, mi hai fatto piangere. Quando Herm vede Fred sulla scrivania, parla con lui, e poi si dissolve nel nulla. Spero davvero che non la dia a Antony xD

02/12/12, ore 09:36

Ohwwww che bello questo capitolo :3 è scritto diversamente, mi piace, ma non vedo l'ora che torni con draco. Perchè lo farà, vero?

02/12/12, ore 00:07

:D eh dai, da tante botte e via diciamo xD carina, ma ogni volta che compare Fred mi viene da piangere c_c

01/12/12, ore 23:56

Ohwwww
Che
Bella
L'ultima
Parte
Con
Fredd <3

Ahah draco si scatena xD