Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

16/12/12, ore 22:43

Nu, neanche un libro! Vabe', immagino che avrà occasione di tornare al Manor, soprattutto perché Leon la stresserà un monte, e allora potrà leggere con calma.
Non so, fossi Hermione in questo momento rifiuterei la proposta di matrimonio. Draco ne ha di strada da fare.
In questo capitolo hai dato molto spazio a Lucius, bene. Anche perché presto tornerà in prigione, quindi è bene che le relazioni vengano stabilite ora.
Al prossimo capitolo!

16/12/12, ore 22:06

Veramente un grande capitolo. Non era facile destreggiarsi tra questi personaggi complicati rendendoli credibili e facendoli interagire bene, Bravissima come al solito, Non deludi mai!!! Complimenti :)

16/12/12, ore 21:11

Un grande capitolo, complimenti!! Devo dirtelo, sono rimasta sorpresa dai Malfoy.. Cioè, avevo intuito il loro cambiamento, però non credevo così radicale :) Lucius mi ha sorpreso tantissimo, è molto intuitivo, e per il modo in cui punzecchiava Hermione, si vede che vuole soltanto il meglio per il figlio, e si è reso conto che ora per lui il meglio sia Hermione. Mi piace anche Narcisa, conosce bene Draco, però legge benissimo anche Hermione. Molto bello il discorso con Herm, questa è la parte che mi ha colpito di più. Lei è una madre che sa di non aver dato al figlio tutto quello che doveva o poteva, però lo ama immensamente e cerca di dargli ora tutto quello che non è riuscita prima per ovvie ragioni. Forse dopo aver parlato con Narcisa, Hermione riuscirà a vedere oltre il ragazzino che ha conosciuto a scuola e a dargli la possibilità di dimostrare che e cambiato e cresciuto come lui sostiene. E forse riuscirà a dare un'altra possibilità a se stessa e all'amore. Non deve per forza perdere Leon se lui conosce e si lega al padre, l'amore dei figli non è calcolabile ne divisibile se questo vuole bene a due persone anziché a una...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (come ogni volta).
Baci e a presto.
Niki

16/12/12, ore 20:56

Ciao Nefastia!!!
Ero in trepidante attesa per questo capitolozzo ... che bellezza! Mi aiuta a distrarmi dallo studio per gli esami... menomale che ci sei tu!
Parto subitissimo... ci risentiamo alla fine...
L'inizio mi ha un pò sorpreso. Non si è mai visto che Lucius sorrida... sarà un trucco! E tutta quella carineria? Quella gentilezza e addirittura un baciamano? Mhmh ... mi puzza! Che sia opera di un confundus? Uno potente, magari? Bah!
Leon è educatissimo e divertente da matti. Un vero tesoro! La parte sui capelli e sulla bellezza delle mamme mi ha fatto piegare in due sul PC!
E quando lo chiama giovane Malfoy? Leon rimette subito a posto la situazione "Io mi chiamo Granger" Eheheheheh E la presentazione a Narcissa? Sembra un piccolo Lord!  *__*
E anche Narcissa è mooolto gentile ed educata. Ma che cavolo sta succedendo a questa famiglia? Dov'è finita la famiglia Mangiamorte, eh? Che è tutta sta carineria? Mi puzza, mi puzza molto!
E Draco? Ne vogliamo parlare? Sembra ... sembra ... non sembra Draco, il solito Draco intendo. Sembra che indossi un gentil-Draco abito! Che tutta la famiglia abbia subito un confundus?
Hermione sii diffidente! Vacci con i piedi di piombo!
Mi sarebbe piaciuto moltissimo che, sia al discorso di narcissa sulle difficoltà e la bravura di Hermione sia al discorso (completamente inaspettato!) di Lucius, Herm gli avesse raccontato, magari a grandi linee, cosa e quanto ha dovuto passare e sopportare: le fatiche, le difficoltà, cosa è stata costretta a rinunciare (a tutto, Merlino!) solo per far crescere Leon in maniera più che perfetta. Perchè non credo proprio che loro, così come Draco ne sono convintissima, riescano a comprendere quanto sia stato doloroso e difficile per Hermione. Loro fanno i loro discorsetti, per carità carinissimi e fin troppo buonisti ("Avremmo potuto fare molto per te... e bla, bla, bla!") e pensano di sapere; ma in realtà non è così. Ritrattare su vecchi pregiudizi, idee sbagliate e tutto, per questa bella famigliola, finisce delicatamente nel cesso! Eh, già... bella vita la vostra! Credo comunque siano ancora una famiglia profondamente egoista... alla fine tutto si riduce alla sola felicità di Draco. Solo quello! Eh, no carini... non funziona mica così!!!
Un'ultima cosa ... che fine hanno fatto i genitori di Hermione? Ed Hermann quando torna in scena?

A presto
XD
Iry
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 08:58 pm)

16/12/12, ore 18:16

Molto sentimentale questo capitolo...mi è piaciuto davvero tanto!!
Anche se da un certo punto di vista mi sembrava un pò inverosimile tutta questa gentilezza da parte dei Malfoy... e io come Hermione sospettavo una qualche macchinazione.
Ma forse mi sbagliavo.
Narcissa è stata molto carina e forse dopo le sue parole Hermione rifletterà di più sul comportamento di Draco e sulla veridicità dei suoi sentimenti... anche se nè lui nè lei li ammetteranno mai. Almeno non ora, è troppo presto!
Sempre bravissima!!
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

16/12/12, ore 18:09

È bello vedere i tre uomini Malfoy insieme, e soprattutto Lucius così amichevole. La sua argomentazione è stata davvero ben organizzata, così come la conversazione con Narcissa, ma è comprensibile la ritrosia di Hermione a fidarsi, in fin dei conti il suo obiettivo primario è proteggere il figlio e, di conseguenza, se stessa da eventuali ulteriori sofferenze.
Sembra però che con Narcissa possa nascere un bel rapporto, l'inizio è promettente.
Intelligente e ben diretta come sempre! Alla prossima
Kiddo

16/12/12, ore 18:00

ciao Nefastia!
Questo capitolo è da sogno!
Leon è un Granger (per ora!) da sposare!! basta lasciarlo crescere... ma già così è meraviglioso!
E a quanto pare non è l'unico Granger da sposare, eh?
La nostra cara Hermione è "attaccata" su tutti i fronti!
La "brutale" proposta di Draco riecheggia nei discorsi dei nonni Malfoy, che oltre ad amare profondamente l'ultimo erede dei Malfoy, non disdegnerebbero per niente una nuora come lei!
Anzi, si comprende che la preferiscono anche all'insulsa Greengrass, pur essendo lei una Purosangue!
E se Lucius era mosso da un interesse familiare ora forse non lo è più... di certo da come punzecchia Hermione e cerca di metterla in difficoltà non riuscendoci non può che accrescere la sua stima nei confornti della donna che ha finalmente incastrato il figlio dandogli un erede!
Il dialogo tra Lucius e Hermione e dei più fini. Sono entrambi caratteri forti e irriverenti, ma sono certa che andranno d'accordo.
Non di meno ho apprezzato il dialogo con Narcissa. Prima di tutto per la location.
Adoro le biblioteche! E ogni volta che leggo una scena del genere penso a La Bella e La Bestia di Disney, quando lui porta Belle a vedere i libri!
Non c'entra niente.. ma adoro questa ambientazione e dunque ho letto ancor con maggior piacere l'ultima scena...
poi.. chissà che la catalogazione della biblioteca non riporti più spesso Hermione a Malfoy Manor a dare magari una mano alla futura-ipotetica suocera?!?
Sarebbe una bella cosa, no? ma sono certa che avrai già pensato a qualcosa per quei due testoni! o meglio.. per Hermione!
Dato che Draco a modo suo è abbastanza convinto di quello che pensa, anche se in questo capitolo l'abbiamo letto di striscio!
Ma dicevo?? ah, sì! il discorso di Narcissa dovrebbe essere illuminante per la nostra Grifondoro, se solo non fosse così diffidente... mi sa che ha bisogno della visita di un "fantasmino" di nostra conoscenza!
Altra cosa che mi ha divertito molto è lo sketch sul succo di zucca vs succo di mela! Adorabile!
Bella la scena in cui noi sembriamo vedere dal secondo piano, attraverso le ampie vetrate della biblioteca, dalle tende scosate, insieme a Narcissa e Hermione i tre Malfoy sotto l'albero delle mele in giardino!
Questa "ossessione" per le mele mi ha fatto pensare alle DRAPPLE.. dove il pairing è, appunto, Draco-apple. ne hai mai lette? sono divertenti!
Non so se il "siparietto" che hai messo volesse far pensare a quel tipo di fanfiction, ma me lo hanno ricordato e mi ha fatto sorridere non poco!
Per il resto.. penso che la mia recensione sia abbastanza lunga e confusionaria da poter essere conclusa qui con il solito corollario di complimenti!
A presto
Fiamma
ps. dalle lunghe recensioni a un bel romanzo, hai detto l'altra volta?? magari!

16/12/12, ore 17:41

aspetto i tuoi capitolo sempre con ansia, attualmente è una delle mie fanfic preferite. anche oggi hai dato soddisfazione alla ia attesa. spero di leggere presto il seguito sono molto curiosa di capire come Hermione vedrà tutti questi cambiamenti

16/12/12, ore 16:04

Slendido!! I Malfoy sono la mia passione, lo ammetto. Il dialogo tra Lucius e Hermione è da antologia e Narcissa è una gran donna. Ovvio che Hermione sia confusa e perplessa e cerchi la fregatura nascosta, ma è troppo intelligente per non saper distinguere la verità dalla menzogna. L'unica cosa sulla quale è cieca è stata ben evidenziata da Lucius : "tu e quell’altro scemo biondo vi morite dietro". Mi immagino la faccia di nonno Malfoy mentre lo dice, un capolavoro di disgusto e maliziosa ironia. ( Se li fa ricrescere i capelli, vero?)
Ti abbraccio e vado a rileggere perchè mi è piciuto troppo : la lingua di Leon, portatore di geni Granger e Malfoy, dovrebbe essere dichiarata arma impropria.
Silvia

16/12/12, ore 15:50

Direi un altro grande capitolo, ma visto che i complimenti sembrano imbarazzarti beh
che devo dire se nn che questa storia si fa sempre più interessante come i suoi personaggi

16/12/12, ore 15:24

davvero bello questo capitolo!!! ammetto che mi piace molto come lucius discute con hermione!!! adoro il modo in cui sei riuscita a porre l'argomento su un piano strettamente logico!!!
spero di avere altre belle sorprese come questa nel prossimo capitolo!
baci e a presto
Andy

16/12/12, ore 15:12

Bellissimo capitolo, come sempre! Ho sempre adorato Narcissa, è bello poterla scoprire sotto questo punto di vista, brava ^^

Al prossimo capitolo!
Olivia

16/12/12, ore 14:54

Geniale!
Ma Narcissa mi spaventa. Troppo gelida, boh. D: Cioè tu hai reso una Narcissa molto più umana in confronto a quella trovata nei libri, che crolla solo durante il sesto libro e alla fine del settimo, una Narcissa che mi piace già di più, della quale però non mi fido perchè la testa dei Malfoy credo sia abbastanza dura a morire.
Lucius, mi dispiace, ma lo detesto e basta. XD Non ci posso fare niente. E' un giunco idiota e senza spina dorsale che si sposta per dove tira il vento, ed è decisamente triste. DD: In questo capitolo pare abbastanza sveglio ma, oh, niente da fare. Per me intelligenza sottintende anche capacità di giudizio personale e sicuramente non tutto quell'opportunismo caratteristico dei Malfoy. E' un grande, schifoso voltafaccia. u.u
Ho passato il tempo ad insultarlo e mi dimenticavo di dire che questo capitolo mi è piaciuto, quanto gli altri. Anche se i migliori restano quelli che vedono un'Hermione con due coglioni così, se mi permetti l'espressione, al centro.
Continua così.
Bacio,
V.

16/12/12, ore 14:13

Be' che dire?
Sono davvero senza parole! Potrei dirti sempre le stesse e solite cose...
Una storia bellissima, personaggio Unici con una propria personalità, idee, i loro credibili punti di vista, un filo logico e sentimentale...
Se devo essere sincera...Questa è una storia senza paragoni.
Insomma, potresti scrivere un libro, visto che ci sei! =)
E comunque non mi hai per niente deluso, anzi...
Mi sorprendi sempre!
Un mondo di complimenti!
Aggiorna presto ;)))
Un bacione
Daisy

16/12/12, ore 13:25

Penso che questo sia il capitolo più bello di tutta la storia!
Mi è piaciuto davvero tantissimo!
In primis ho adorato Leon. Troppo carino quando si avvicina a Narcissa parlando da uomo vissuto ed imitanto un perfetto gentleman! In più è davvero sveglio! Un bel personaggio, davvero.
Vogliamo, poi, parlare del tête-à-tête con Lucius? Fantastico! Mi è piaciuto molto come l'hai sviluppato: sincero, crudo, molto terra-terra - se mi passi il termine - il che mi fa ammirare il biondo di più, perché beh, dà l'idea di esere leggermente più umano! xD
Anche le chiacchiere con Narcissa sono state un punto ben sviluppato. Mi è sempre piaciuta questa Narcissa: tollerante, amorevole verso suo figlio, sincera e "sentimentale" seppur nella sua educazione tipicamente purosangue.
In sostanza, un bel gruppetto per far cadere la nostra Hermione!
Capisco che lei possa vedere il tutto come un'altra macchinazione ai suoi danni, eppure non si può non leggere la sincerità nelle parole di tutta la famiglia Malfoy.
Spero davvero che la nostra riccia se ne accorga e abbia un lieto fine!
Alla fine la delusione è stata davvero forte, le pene che ha passato l'hanno un po' indurita - a ragione, ovviamente - e fa fatica a vedere di nuovo con l'ingenuità e la bontà che l'hanno sempre caratterizzata.
Draco mi piace sempre di più. Con Leon è fantastico!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Caspita, sei diventata una droga, ormai! Ahahahahah
Complimenti come sempre. Il tuo stile diretto, semplice ma allo stesso tempo accurato e privo di errori, è una manna dal cielo. Davvero, t'invoglia alla lettura! Continua così, Nefastia!

Un abbraccio :D