Recensioni per
Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

Questa storia ha ottenuto 878 recensioni.
Positive : 874
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/12/13, ore 00:26

ciao :3
oddio io sento di cominciare di amare leon <3 :Q
davvero, è come suo padre... anche se nessuno dei due lo sa...
povera hermione... si ritrova draco dappertutto e perde 10 anni di vita ogni volta
la storia di draco con la sua bella... (la bella di Twilight si intende, perchè a quando pare hanno la stessa gamma di espressione...) mi fa quasi pena quella povera serpe... un povero sfigato che riesce a essere naturale solo se è sbronzo da far paura.
ti preeego, dimmi che lui la riconoscerà presto... o che almeno veda quel dannato, ignorato e maledettissimo arazzo di famiglia!
perfetto però, io non mi aspettavo certo tutti sti colpi di scena sulle parentele segrete e non... miseriaccia....
ultima domando... dove son finiti i restanti due membri del Trio d'Oro??

kiss Zaffy

Recensore Veterano
05/12/13, ore 23:43
Cap. 10:

ciao :3
perfetto, se prima credevo che fosse stupido, cieco e sordo, ora sono piu che certa che non è così. ora sono certa che è molto , molto , molto peggio. ma dai che cavolo, come ha fatto non capire ancora che ha un figlio di quanto? un anno?
non ho mai conosciuto una persona tanto cretina!
visto? avevo ragione ^^ un po su tutto :)
è stata una piacevole scoperta il magonò. be, se draco avesse scommesso sul sangue di hermann avrebbe potuto comprarsi tutta la gingot.... e noi sappiamo quanto i folletti siano attaccati alle loro cose. ;)
merlino, quanto vorrei che draco l'avesse riconosciuta.... sarebbe stato troppo divertente.
okay, credo che oramai hermione sia uscita definitivamente dal baratro e tutto il resto... una cosa mi chiedo.
era pronta ad usare un olivion sul gay (lo chiamo così non per discriminazione o cose simii ma solo perchè non so se sciverò corretto il nome e perche (qualche volta) non me lo ricordo e non c'ho voglia di controllare) ma non voleva usare la bacchetta per cose piu futili? eppure dicevano che era intelligente...
vabè

kiss Zaffy

Recensore Veterano
05/12/13, ore 23:11

ciao :3
okay, ora lo so per certo. draco oltre che ad essere stupido è anche cieco come una talpa. e sordo a quanto pare perche son certa che i vari parenti gli abbiano chiesto qualcosa di suo figlio.
inutile dire che si è meritato un san valentino di merda... ma di certo non lo meritava la povera cameriera.... che son quasi certa verrà rimpiazzata dalla nostra hermione e, posso immaginare, sarà in quel ristorante che hermione e draco forse si rincontreranno.
la busta io non ho capito di che, cosa era... non vedo l'ora di scoprirlo.
povera hermione... è tanto sfortunata. come ha detto lei: prima un morto, poi un verme e ora un gay psicopatico. ho un amico di famiglia che è gay... ed è il piu grande stronzo colossale che è amico della mia famiglia... e forse è solo un grande stronzo perchè, per quanto mi duole ammetterlo, ce ne sono di peggiori di lui.... e io ne conosco tanti, sfortunatamente.
perciò, a conti fatti, nessuno ha passato un buon san valentino... forse soltanto Leon.
toglimi una curiosità, ma perchè hai scelto sto nome?

kiss Zaffy

Recensore Veterano
05/12/13, ore 22:10

Ciao :3
no però adesso e' troppo... Draco non può non accorgersi per due mesi di avere un figlio!! c'è anche la sua immagine sull'arazzo... questo non va bene.
spero di ricevere presto sue notizie comincio a pensare che sia morto... O per lo meno che si accorga di Leon prima drl matrimonio con Astoria altrimenti succederà un bel casino... tanto bello e tanto grosso...
che altro dire? maledetto San Valentino
...non è proprio il suo periodo migliore questo...
Ma non potrebbe provare a cercare lavoro nella biblioteca magica sarebbe più comodo... Ma almenofinché e da sola, anche se nella Londra Babbana può usare la mangia perché e maggiorenne e la può almeno per le piccole cose tipo pulire la casa e fare il bagnetto a leon oppure allargare gli abiti di suo figlio... lo so che hai già spiegato che l'incantesimo Engorgio per i vestiti e' molto delicato però facci almeno un paio di tentativi...
Harry non è che non esiste più! Va bene, si sono allontanati, ma lui e ancora il suo migliore amico e non credo proprio che, solo perche ha cambiato sponda (e non c'e nulla di male in questo per carità), tradirebbe la sua fiducia.
E poi scusa, ma soni andati in giro per tutta la dannatissima Gran Bretagna in una tenda, senza cibo, con solo delle bacchette a proeggerli da tutti i mangiamorte, ghermidori, Dissennatori, giganti, traditori, e Merlino sa solo cosa, per quasi un anno e Hermione non riesce ad usare dei semplici incantesimi nella Londra Babbana per agevolare la vita di suo figlio? potreva usare un incantesimo per... che so... al posto di usare il gas usa la magia?
Son più che sicura che il ministero della magia non avrebbe nulla da dire alla Mente del trio d'oro...
Ma rimango convinta che l'ingenuità di Draco sia troppa.

Kiss Zaffy

Recensore Veterano
05/12/13, ore 20:59

Ciao :3
e Draco e in questo mese non si è accorto o non ascoltato tutti i quadri dei parenti che si dicevano hai un figlio? davvero io non ci credo...
beh menomale che hermione ha trovato un lavoro!
Secondo me il gestore ora la assumerà a tempo pieno e lei andrà a vivere là e imparerà a farsi una nuova vita
Almeno fino a chè Draco non aprirà i bellissimi occhi grigi che si è ritrovato oppure.... oppure... boh... il futuro per hermione non è esattamente roseo.
peccato però con Anthony... Sarebbe nata una bellissima storia secondo me.
Forse sono un pochino diversi tipo... strega e babbano, lava-piatti/cameriera/(?) e medico, però sempre meglio di niente...tanto per dimenticare Draco.
Sono davvero troppo curiosa

Kiss Zaffy
PS: mi piace come scrivi e mi piace questa ff

Recensore Veterano
05/12/13, ore 20:29

Ciao :3
beh almeno è finito tutto liscio...
Povera hermione ... non meritava tutto questo... e povero Draco anche lui non si merita tutto questo!
il padre è un pirla non c'è che dire... poteva dirlelo prima facendo qualcosa o Draco poteva aspettare, e ascoltare soprattutto, quello che diceva Theo... E davvero uno stupido... Adesso sarebbe con la sua mezzosangue se avesse aspettato la fine della scuola... o se avesse mantenuto buoni rapporti con la streghetta e non con astoria con cui sarà costretto ad avere un bambino teoricamente.
Mi chedo... Hermione sa gia quale sarà il sesso di suo figlio? Teoricamente dovrebbe essere una femmina...
Non voglio sapere cosa accadrà quando Draco scoprirà che Hermione ha venduto il braccialetto non lo voglio sapere proprio...
E non voglio neppure sapere fra quanto scoprirà di avere un erede...
E ora, di grazia, spiegami: perche Harry Potter è gay??!? Ginny che fine ha fatto??? Ron O.O ? no, Ron, no... Merlino....
Va bè...

Kiss Zaffy

Recensore Veterano
05/12/13, ore 19:48

ciao :3
il titolo gia mi ispirava parecchio.... ma il capitolo è stato meglio
io adoro nott, è un grande, e finalmente ha riavuto la sua stanza!
draco, hermione,indifferenza? è il minimo che si potesse aspettare dopotutto!
l'argomento braccialetto... non poteva proprio evitarlo? mi sento io in imbarazzo e vergognia al posto di draco...
e adesso il colpo finale di hermione con quelle parole... cazzo.... n vorrei essere al posto di draco e mi spiace per lui, in un certo senso, ma se crede che finirà si sbaglia di grosso e hermione ha fatto bene a calpestarlo come un carro armato, ha fatto maledettamente bene... anche perche lui ha calpestato il suo cuore che stava cominciando a guarire...
però è tipico di hermione... essere sempre pronta a tutto, è davvero la strega piu brillante della sua eta, non che prima ci fossero dubbi, insomma. si preoccupa per tutto, a distanza di stagioni!
gia, quasi mi fa pena draco, dopo un mese a letto con la stessa ragazza e questa sembra dimenticarsi di lui, ma lui nn sa tutto... per fortuna di herm, non voglio immaginare come reagirà quando capirà tutto perchè oramai non manca tanto a malfoy per fare 2+2... e a quel punto saranno ca...volacci fritti in padella e lessati.... -.-"
povera hermione

kiss Zaffy

Recensore Veterano
05/12/13, ore 19:04

ciao :3
un bel test di gravidanza no vero?
guarda, voglio vedere draco che si scorda per sempre hermione o che mentre si scope.... mentre procreerà con astoria non rimpiangerà che sia la sanguesporco al posto della purosangue.
adesso sono curiosa se terrai tutta la storia incentrata sul 7° anno o se farai "tot di anni dopo..." sarebbe molto interessante la seconda opzione ma per quel che mi riguarda son sicura che mi divertirò comunque.
lo sai? vorrei che anche mio padre facesse come fa fred, se fosse possibile... fred è... fred, anche da morto: simpatico allegro, sincero e divertente.
che tradizioni di merda che hanno i purosangue.... e mi fa ancora piu schifo che il mio adorato dracuccio le segua... blhea, che schifo.
anche io scapperei come hermione e non farei mai conoscere padre e figlio.
il braccialetto, era un bel pensiero se non fosse che fa sembrare davvero che herm sia una donna dai facili costumi.
se potessi anche io direi che il padre in questo caso è fred... ma dovrebbe ammettere che sono stati a letto insieme, almeno una volta e sarebbe gia dovuto nascere... perciò è impossibile che riesca ad usare questo sutterfugio.. poveraccia. e comunque credo che sarebbe in grado di gestire lavoro e figli anche da sola.
adoro sta storia :D


kiss Zaffy
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 07:11 pm)

Recensore Veterano
05/12/13, ore 18:38

ciao :3
avrei recensito un'ora fa ma un mio amico mi ha chiamata, mia sorella spia e una cosa tira l'altra e finalmente sono riuscita a finire il capitolo.
povero nott... sfrattato a vita dal suo dormitorio...
malfoy.... lui è inutile che prova con altre ragazze, hermione non la batte nessuno... in nessun campo ;)
poveraccio però, costretto a rincorrere la sua piccola mezzosangue per tutto il castello.

kiss Zaffy

Recensore Veterano
05/12/13, ore 16:25
Cap. 2:

ciao :3
lo sai che gran bastardo è il mio cellulare? ha deciso di mettere una canzone deprimente e tristissima mentre leggevo la parte in cui hermione cominciava a pensare a fred! forse la conversazione tra i due sarebbe anche stata divertente se non ci fosse stata quella canzone deprimente... che mi ha fatta finire in lacrime.... e mi sembra di esagerare...
okay ora basta commiserarsi.
ora, personalmente, credo che hermione si comporterà diversamente con draco, percio sono molto curiosa di sapere come va avanti.
povero draco... chissà cos'ha pensato quando l'ha vista praticamente scappare dalla sua camera. comunque credo fosse semblicemente entusiasta di sapere che la nostra Herm non è una monaca ;)

kiss Zaffy
(Recensione modificata il 13/02/2021 - 07:34 pm)

Recensore Veterano
05/12/13, ore 15:30

ciao :3
oddio, mi son messa a piangere all'inizio, ci credi? è stato troppo triste. non si dovrebbe perdere così una persona ce si ama, senza un addio, un ciao o un arrivederci... non si dovrebbe proprio perdere una persona che sia ama e basta...
draco è uno stonzo (che adoro, ma da come è iniziato il capitolo non lo ammiro per la sua strafottenza, come di solito faccio)
passare così san valentino deve essere una delle cose piu brutte del mondo... povera hermione
be, sono curiosa di sapere come continua.

kiss Zaffy

Recensore Junior
12/11/13, ore 14:31
Cap. 38:

Ciao ^^ ho letto questa storia tutta d'un fiato *-* mi è piaciuta tantissimo sia per la trama decisamente originale che per il tuo stile di scrittura :)
Vedo con piacere che ne hai scritte altre quindi penso che ci "incontreremo" mooooolto spesso nelle recensioni :D
Alla prossima ^^

Nuovo recensore
25/09/13, ore 18:51
Cap. 38:

wow la storia è stupenda!!! davvero :)
adoro la parte di fred.... non immagini neanche in certi punti quanto abbia pianto come una cretina xD
hermione e draco sono stupendi!!!
davvero complimenti
un grosso bacio!!! :*

Recensore Veterano
25/09/13, ore 00:47
Cap. 38:

La trama non è delle più originali. Colpo di fulmine adolescenziale, gravidanza imprevista, redenzione del rubacuori di turno... tutte cose trite e ritrite. Eppure sei riuscita a non annoiarmi, credo sia merito dello stile con cui scrivi. Sai, durante tutto il corso della lettura ho avuto l'impressione di seguire la storia attraverso gli occhi di un intervistatore interessato a promuovere e far conoscere la nuova star della stagione . Il modo in cui descrivi personaggi è essenziale e diretto; l'utilizzo dei punti fermi per enfatizzare le descrizioni e renderle più immediate è atto a calamitare l'attenzione del lettore. Saresti una buona giornalista, puoi rendere interessante anche la banalità.

Recensore Junior
24/09/13, ore 23:08

Davvero molto interessante! Certo, l'inizio è molto triste, anche perchè io amo la coppia Fred Hermione e la morte di Fred mi tocca davvero nel profondo, però è carino l'inizio di una storia con Draco in questa maniera, come se per lui fosse una sfida. Chissà come andrà a finire... :D
Un bacio

Spina di pesce