Chi nasce Serpe non muore Grifone
di nefastia

21/11/12, ore 20:27

I colpi bassi si sono sprecati, a quanto pare, il più brutto quello sul "fidanzato morto". Ma quando una ha la coscienza a posto e dice la pura e sacrosanta verità è molto difficile uscirne vincitori. Draco adesso ha scoperto il motivo per cui Hermione è andata con lui e penso che il suo ego ne abbia risentito parecchio: non è stata una questione di fascino irresistibile o di attrazione fatale, semplicemente una povera ragazza distrutta dal dolore che sperava in un po' di conforto che lui, in fin dei conti, non le ha saputo dare.
La vecchiaccia la odio, maledette impiccione sempre pronte a giudicare!
Ottimo capitolo, sì che è stato interessante, non sono competente ma mi pare che le dinamiche di una vera seduta di tribunale siano molto fedeli, complimenti!
Alla prossima
Kiddo

20/11/12, ore 20:59

Lo avevo già detto nella scorsa recensione ma mi sento proprio di riscriverlo: Hermione è un vero genio! u.u
Sul serio, ha condotto perfettamente il gioco e, nonostante Theo sia bravo, non può nulla contro di lei (:
Oddio,ha calibrato perfettamente tutto! E quando è stata chiamata al banco dei testimoni da Theo? è stata mitica! Davvero non so come tu faccia ma Hermione è proprio come la immaginavo: dolce e sensibile ma che sa tirare fuori il suo carattere quando serve,da vera grifondoro (:
Poi...ok,Hermione ha praticamente vinto, ormai ma io spero comunque che il suo carissimo buon cuore la faccia sentire un po' in colpa e faccia sì che cerchi di riavvicinarsi a Draco e fargli conoscere un po' suo figlio (:
Perché lei è buooona **
Beh...non so più che dire,tranne: ti prego, aggiorna presto :')
Ora me ne vado,ti disturberò ancora con le mie scemenze nel prossimo capitolo (:
Ciao ciao!

20/11/12, ore 20:41

Eh, certo, fitto così di vecchiettini che ancora hanno rapporti sessuali senza problemi! hahaha, povero Theo, le prova davvero tutte!
Scommetto che gli farebbe comodo averla nel suo studio a lavorare per lui.
Hermione se la sta cavando davvero alla grande e ovviamente il merito è tutto tuo che riesci a rendere bene l'aula di tribunale, per niente facile.
Non sto a ripetere quanto sei brava nella scelta degli episodi e nella loro successione, quindi ti faccio solo i consueti complimenti e ti saluto. Alla prossima!

20/11/12, ore 16:31

Sei un genio! Questa storia è geniale.
Ti ho letta dall'inizio, anche se non ho mai recensito. Il tuo modo di scrivere mi ha davvero molto colpita, il tuo modo di rendere i personaggi è davvero... Beh.. Geniale!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti abbraccio
E.

20/11/12, ore 14:50

È finita davvero?? Io spero di si, almeno per quanto riguarda il processo. Hermione è stata grande, e questi botta e risposta sono davvero interessanti :) Forse Draco ha perso per ora, però sono sicura che abbia qualcosa in mente.. Mi piacerebbe che sia qualcosa di bello, come provare a capire Hermione (ma anche lei lo deve fare con lui, eh), però qualcosa mi fa credere che non sarà tanto facile, credo ci sarà ancora da aspettare.. O forse no??
Una domanda, Hermione alla fine è diventata un avvocato o non ancora?? Credo che lei e Nott diventeranno buoni amici, se mai lei e Draco si concederanno la seconda possibilità, (come ho detto prima, ci spero), perché lui sembra davvero intelligente, furbo e simpatico, forse la assume anche :)
A presto
Niki

20/11/12, ore 12:34

Non trovo affatto il capitolo noioso, anzi.
Hermione si è difesa, oppure dovrei dire ha attaccato, in maniera splendida.
Draco ha ricevuto un'altra mazzata nel momento in cui ha saputo di Fred ed ha fatto (incredibile per lui) due più due.
Sono stupita del fatto che non voglia utilizzare la storia del braccialetto: che stia rinsavendo?
Theo è un mito; sono quasi sicura che diventerà molto amico con Hermione: l'apprezzava prima come donna, ora sa che ha anche delle capacità.
M chiedo se Hermann riuscirà a parlare con Draco apertamente: credo che sia l'unico che possa smuoverlo dal piedistallo che si è costruito da solo.
Capitolo splendido come sempre.
Baci BABY

20/11/12, ore 12:23

Adorabile Nefastia capitolo stupendo, quei botta e risposta avvocato-testimone sono stati interessanti e avvincenti, si sente tutta la tua preparazione sia in ambito medico che legale!!!  Draco ha perso e ci ha fatto l'ennesima brutta figura!!!  Sentire Herman elencare con ordine precisione i suoi comportamenti squallidi e per di più sotto gli occhi di tutti dava i brividi!! Nott ammira sempre di più Hermione, intelligente e capace, una vera macchina da guerra!!! Che batosta per Draco avere la conferma che ancora una volta un Weasley l'ha battuto!!! Inutile dirti che aspettiamo il prossimo capitolo con ansia, certe e contente che farai soffrire ancora tanto Draco che merita un bel periodo di limbo!!!  Un bacio Igrain

20/11/12, ore 08:19

Bravissima, il processo sembra proprio un processo vero ed Hermione sa gestire bene tutto (si è laureata in magisprudenza quindi? Da quello che avevi scritto qualche capitolo fa doveva fare la tesi) mi piace troppo la battuta di Nott che chiede a Draco se non sia sicuro che lei sia realmente un avvocato e se lo fosse la assumerebbe subito, sono curiosa di come si evolverà la situazione (possibile che Draco sentendo il nome Black e il fatto che sia un magonò non abbia avuto qualche dubbio sulla parentela?).

20/11/12, ore 00:53

Ha perso. E perso male, direi. Ne è uscito umiliato con la più grande figura di BIP che abbia mai fatto. Ma l'ha meritata tutta. ha toccato il fondo o la tua mente sadica ha in serbo qualche altro colpetto per lui? Non vedo l'ora eheheheh
Un abbraccio fradicio di pioggia
Silvia

20/11/12, ore 00:27

A parte l'ultima parte che nn è facile da leggere
Posso dire complimenti, hai tratto questo cap da esperta.
Ora mi aspetto che Draco faccia la sua prossima mossa.
complimenti ancora

20/11/12, ore 00:01

mi è piaciuto un sacco quest'ultimo capitolo! Herm è stata grande! vorrei dire che mi dispiace un pò per lui! Ma..... non sarebbe vero! Certo non sapeva nulla, ma dopo averla trattata così e dopo averle detto quelle cose lui pensa di avere anche delle pretese! beh deve capire cosa ha passato... e forse magari dopo.... si vedrà. Giusto?

19/11/12, ore 23:40

Ti dico subito che questo capitolo non è affatto noioso...anzi!
Pieno di suspence, di padronanza, di attesa. Sei stata molto brava a rendere avvincente un capitolo apparentemente privo di coinvolgimento.
Hermione ha vinto, me l'aspettavo, non avevano niente per screditarla...lei invece aveva un sacco di cose!
Ora però sono molto curiosa di scoprire la reazione di Malfoy.
Cosa farà? Vorrà acconsentire alla prima proposta di Hermione o si metterà a fare il diavolo a quattro?
O cercherà di riconquistarla?
Beh spero di scoprirlo presto :)
Ti volevo far notare che hai pubblicato due volte lo stesso capitolo, se non te ne fossi accorta.
Alla prossima.
Baci.
Sundayrose

19/11/12, ore 23:39

Tesoro sai che sei mitica vero? Adoro questa fan e chiedo venia se nn riesco a recensire tutto, ti ho spiegato il perchè
ma questo cap meritava una recensione.
A volte mi meraviglio della tua ecletticità, ma poi mi dico è Nefastia..che ti aspetti di diverso
brava e attendo con ansia il prox, voglio vedere Draco strisciare..

19/11/12, ore 23:33

Qualche problema a leggere il finale, ma direi che sei mitica.
Nn so sembrava realmente di stare in aula.
Ben gli sta a Draco Nott l'aveva avvisato, ma come si dice se nn ci sbatti il muso..beh mi sa che ora
dovrà chianare il capo se vorrà avere a che fare con il figlio...
brava tesoro..

19/11/12, ore 23:27

Ribadisco che "tieni il ritmo".
Il processo è come tutti lo avremmo voluto.E ora?Sono curiosissima di vedere cosa inventi per loro!
A tratti Malfoy mi fa tenerezza perche' e' un vero ottuso al quale spiragli di luce rivelano verita' che fanno male,ma sono solo attimi poi mi ricordo di chi stiamo parlando e resto dell'idea che attraverso le sofferenze si cresce (nella migliore delle ipotesi!)-
A presto.
Barbara